Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Anubic ha scritto:

Intanto Pellegrini della Lazio è riuscito a farsi mettere fuori lista serie A per motivi disciplinari 

Ha sempre avuto un caratteraccio

Quoto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Qualcuno ricorda le condizioni per il riscatto di Pellegrini alla Lazio? Ho letto che la Lazio lo ha escluso dalla lista Serie A...

Sicuramente sarà stato escluso per non fare scattare le condizioni del riscatto…

solo noi ci facciamo prendere in giro in questo modo da delle squadrette…lui e rovella in prestito biennale a condizioni favorevolissime…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mah non credo proprio.

Bastano 5 pareggi che diventavano vittorie.

Empoli

Cagliari

Parma

Venezia

Fiorentina

Torino

Sono 6, una di bonus

Le partite dove il centravanti ha avuto occasioni clamorose non sfruttate, Vlahovic o Nico che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Anubic ha scritto:

Solo a me è sembrato scazzato?? 🙄

Preso all'asta di riparazione... Speriamo sia una sola... Visto quanto l'abbiamo pagato spero giochi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Vabbè dai all'epoca i 50 per Melo e Diego erano tanti soldoni

Il punto è che gli acquisti si possono sbagliare in toto, oppure si possono calibrare male (troppa spesa), o azzeccare.

Quando hanno preso Luiz qui il 80% si sperticava le mani per il miglior centrocampista della stagione in Premier, ma al momento è un grosso flop. Sembra il lontano parente di quello targato UK anche dal punto di vista atletico.

Su Koop eravamo tutti concordi che lo si era pagato troppo eppure ci aspettavamo molto di più

Premettendo che io infatti ero molto contento dell'acquisto di Koop, anche se devo autoammettere che sono anche stato un poi vittima dell'hype che si era creato attorno a questa trattativa e di conseguenza attorno al giocatore. 

Douglas Luiz neanche lo conoscevo, vedendo qualche video si vedeva che avesse una tecnica importante ma non mi aveva comunque dato la sensazione di essere un giocatore di categoria davvero elevata. Un ottimo calciatore sicuramente ma non uno di quelli che vado a prendere per forza condizionando il mercato se ho altre lacune. Però resta una valutazione da ignorante (anche se, anche qui, col senno di poi apparentemente neanche così sbagliata). 

Il punto comunque non è tanto la valutazione sui singoli giocatori, che posso anche condividere. Quello che giudico è l'insieme e l'insieme lo posso valutare attraverso il rendimento della squadra. 

Per insieme intendo lo scegliere la strategia complessiva in fase di mercato. 

Ad esempio, tutti i direttori sportivi ritenevano forte Koopmeiners, però non tutti l'hanno provato a comprare. Perché poi dipende da quali bisogni ha la squadra, se vuoi puntare su un tot di giocatori più fantasiosi e altri più fisici. Su un certo numero di gregari, un certo numero di giovani, un certo numero di italiani per fare gruppo. Insomma, ci sono tante variabili possibili. Ad esempio, penso che alla squadra manca leadership, devo cercare profili del genere. La lettura stessa che ti porta a capire/pensare che possa mancare leadership o gioventù, è una lettura soggettiva e dipende dal singolo direttore sportivo. Al direttore sportivo stava anche scegliere se fare una rivoluzione radicale, come è stata fatta, o tenere qualche giocatore come Hujisen, non cacciare malamente Danilo e aspettare la fine naturale del contratto, tenere Fagilo, Kean. 

Sono esempi eh, non sto qui a dire "non capisce niente ha sbagliato tutto"..

Non lo so. Dico però che esistevano alternative sicuramente a ciò che ha fatto. 

Alternative ai profili scelti e alternative alla strategia adottata. Modi diversi di individuare di leggere le lacune della rosa e modi diversi di indirizzare il mercato verso una direzione o altre. 

L'insieme di queste letture determina il successo o meno. 

E quindi, il giudizio verrà dato sulla base del rendimento e dei risultati. 

Quindi, si, proprio esattamente con il senno di poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Kolo Muani in due partite è diventato Mbappé qui dentro. Ovviamente lo spero ma direi di andarci piano

Basta vedere come si muove e tocca la palla per capire che giocatore è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Kolo Muani in due partite è diventato Mbappé qui dentro. Ovviamente lo spero ma direi di andarci piano

ripeto quello che dico da giorni

non è kolo a essere un campione

è che finora abbiamo giocato con il nulla più assoluto davanti, o per infortunio (milik) o per scarsa professionalità (vlahovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

è che finora abbiamo giocato con il nulla più assoluto davanti, o per infortunio (milik) o per scarsa professionalità (vlahovic)

Infatti basta e un Retegui qualsiasi per avere 10 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Però non mi sento di accusare Vlahovic di scarsa professionalità, lui l'impegno secondo me ce l'ha sempre messo, è che purtroppo è veramente scarso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Però non mi sento di accusare Vlahovic di scarsa professionalità, lui l'impegno secondo me ce l'ha sempre messo, è che purtroppo è veramente scarso. 

È forte in alcuni aspetti del gioco (tiro e 1v1 col difensore), scadente negli altri (posizionamento, colpo di testa, sponde, assist) ma più di tutto non ha la mentalità "ossessiva" o l'umiltà per lavorare sui suoi difetti. Ed è per quest'ultimo limite che non sarà mai un top player.

L'immagine plastica dei sui limiti erano i video in allenamento di Allegri che gli spiegava come fare gli appoggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Questa squadra con un centravanti come Kolo Muani da inizio campionato avrebbe almeno 10 punti in più e tante pippe mentali in meno.

Da parte di tutti.

Eh vediamo quanti ne fa adesso che kolo muani è arrivato, secondo me saranno più o meno gli stessi perché il problema non è il

singolo giocatore ma proprio l’insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Butez 

Engelhardt 

Goldaniga 

Dossena

Valle

Caqueret 

Perrone 

Strefezza 

Nico Paz 

Ikonè

Diao

E non si chiudono...vediamo cosa dobbiamo fare...

Ho visto alcune partite del Como ultimamente, le hanno perse quasi tutte ma sempre giocando molto bene, secondo me la partita di venerdì sara difficilissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ripenso al cc di qualche anno fa

Pogba Pirlo Vidal Marchisio

e manco mi rendevo conto di quanto erano veramente forti

non sarà facile tornare ad avere 4 giocatori così performanti

a memoria vi ricordate un cc della Juve più forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

quoto ma puntualizzo, è veramente scarso per pensare di vincere in Serie A con lui come primo violino. E lo stesso vale per Kean e Retegui, ognuno con le proprie caratteristiche ma grosso modo tutti dello stesso livello, cioè ben al di sotto degli standard minimi necessari per pensare di vincere, o poter vincere, in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

nessuno lo considera Mbappè, anzi, è sui livelli di Vlahovic con la differenza che sa muoversi molto bene dentro l'area cosa che Dusan ahimè non sa fare. è questa per un centravanti è una base importantissima. Già solo per quello si nota la differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti basta e un Retegui qualsiasi per avere 10 punti in più 

che Retegui fosse un bel "Torello" lo si vedeva già ai tempi del Tigres, quando era in coppia con Colidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

A volte ripenso al cc di qualche anno fa

Pogba Pirlo Vidal Marchisio

e manco mi rendevo conto di quanto erano veramente forti

non sarà facile tornare ad avere 4 giocatori così performanti

a memoria vi ricordate un cc della Juve più forte?

Zidane-Deschamps-Davids-uno tra Conte, Tacchinardi e Di Livio (stagioni dal '97 al '99) ma sono molto combattuto tra chi sia meglio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Rimane un attaccante che ha fatto una stagione da 23 gol e 17 assist da punta centrale nel 4-2-3-1, in Bundesliga non nella serie B rumena. Al Psg ha steccato, ma è comunque un semi-titolare della Francia (35 presenze di cui 27 da titolare).

A prescindere di quanto piaccia o non piaccia a livello tecnico, se si esprime sui livelli di Francoforte è tranquillamente tra le top 5 punte della serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.