Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Better Undead ha scritto:

@LibeLibeccio

Amico mio

Capisco bene il discorso 

Ma possibile che provi per 5 difensori differentemi e ti ritrovi all'ultimo minuto utile a prendere, a condizioni non ottimali, l'ultima scelta? 

Forse ti trovi a prendere l'ultimo prendibile tra quelli di tuo gradimento alle condizioni di chi te lo vende, hai provato a fare altro e, per un motivo (economico, soprattutto) o per un altro non ci sei riuscito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Consolati che almeno è il famoso centrale di piede sinistro tanto invocato.

:d

Seriamente; penso che abbiano fatto i tentativi che potevano fare con il contante a disposizione e per soggetti con interesse man mano decrescente.

Evidentemente, tutto il resto dei sondaggi non era fattibile per prezzo e/o problemi di altro genere.

Diversamente toccherebbe pensare al dolo.

Io ci capisco poco e la cosa penso sia evidente, conosco pochi giocatori e manco bene

però ho sempre sto tarlo da incompetente che mi assilla

tu sei un DG un DS un quello che vuoi, che deve assemblare la Juve

ad ottobre ti si rompe il miglior giocatore

poco tempo dopo ti si spacca un altro difensore

ad inizio dicembre si era capito che Danilo aveva avuto screzi e che sarebbe andato via

adesso, io non dico di prendere solo sconosciuti o gente tanto per tappare la falla

ma è possibile che in mesi di lavoro non siano riusciti a portare a Torino un DC anche sconosciuto solo per dare respiro a Kalulu Gatti? Uno normodotato che poteva giocarsela con Gatti e Locatelli adattato

Poi, nel frattempo, facevi offerte a destra e manca per gli obbiettivi più ricercati, gli Araujo, Hancko, Vega, Kelly, Todibo, Danso, Comuzzo, Coppola,Tomori...Quelli che volete

Ecco, io da babbione ho trovato strano questo

Se la cosa non era fattibile mi scuso dell'intervento inopportuno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, D'Artagnam said:

A volte ripenso al cc di qualche anno fa

Pogba Pirlo Vidal Marchisio

e manco mi rendevo conto di quanto erano veramente forti

non sarà facile tornare ad avere 4 giocatori così performanti

a memoria vi ricordate un cc della Juve più forte?

Furino Causio Benetti Tardelli

Bonini Tardelli Platini 

Sousa Deschamps conte jugovic 

Causio capello furino haller

Del Sol Cinesinho Menichelli 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Bonini Tardelli Platini 

Nedved Emerson Viera Camoranesi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Consolati che almeno è il famoso centrale di piede sinistro tanto invocato.

:d

Seriamente; penso che abbiano fatto i tentativi che potevano fare con il contante a disposizione e per soggetti con interesse man mano decrescente.

Evidentemente, tutto il resto dei sondaggi non era fattibile per prezzo e/o problemi di altro genere.

Diversamente toccherebbe pensare al dolo.

Magari Kelly, tanto bistrattato, renderà tantissimo eh. 

Però una cosa per me resta un mistero: tutti questi sondaggi che sono stati fatti, non si potevano fare prima? Per evitare di arrivare al 3 febbraio last minute per tesserare il difensore che era da tempo un'esigenza fondamentale. Le tempistiche, ancor più che la scelta del profilo, mi sembrano davvero strambe. E non è la prima volta che accade con Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

18 maggio 77 la battaglia del san Mames….che serata. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

letto nell'angolo appena chiuso che ci sono voci dell necessità di una nuova ricapitalizzazione! Già ora? Ma veramente? dopo 3/4 anni di "diagrimento" dei costi?
certo che se non si trova neppure uno straccio si sponsor!

Si fa presto a fare i conti: il patrimonio residuo dovrebbero essere 42,2 milioni, quindi fino a un risultato d'esercizio di -42,2 si sta in piedi, oltre i soci sono obbligati a ricapitalizzare (vedi presentazione bilancio 23-24).

Tralasciando il risultato economico della scorsa stagione e prendendo come riferimento quello della stagione precedente (-123) è molto probabile che nonostante i 2 ultimi mercati "autofinanziati" non si riesca a evitare di erodere tutto il patrimonio. 

Probabilmente avremo un'idea del risultato finale di quest'anno dalla semestrale di bilancio, che dovrebbe essere il 27 febbraio.

Screenshot_20250204-214342.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io ci capisco poco e la cosa penso sia evidente, conosco pochi giocatori e manco bene

però ho sempre sto tarlo da incompetente che mi assilla

tu sei un DG un DS un quello che vuoi, che deve assemblare la Juve

ad ottobre ti si rompe il miglior giocatore

poco tempo dopo ti si spacca un altro difensore

ad inizio dicembre si era capito che Danilo aveva avuto screzi e che sarebbe andato via

adesso, io non dico di prendere solo sconosciuti o gente tanto per tappare la falla

ma è possibile che in mesi di lavoro non siano riusciti a portare a Torino un DC anche sconosciuto solo per dare respiro a Kalulu Gatti? Uno normodotato che poteva giocarsela con Gatti e Locatelli adattato

Poi, nel frattempo, facevi offerte a destra e manca per gli obbiettivi più ricercati, gli Araujo, Hancko, Vega, Kelli, Todibo, Danco, Comuzzo, Coppola...Quelli che volete

Ecco, io da babbione ho trovato strano questo

Se la cosa non era fattibile mi scuso dell'intervento inopportuno

Ma andare a prendere in prestito secco il Lautaro Valenti (faccio un nome a caso) di turno dal Parma a cosa ti serve?

Tu veramente saresti andato a giocare con una mezza segà una qualunque tra le partite fatte prima dell’Empoli?

Parliamo di 5 partite compresa la supercoppa.

Sí può fare, per carità, ma non ne vedrei l’utilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Non ricordo, ma mi pare che il riscatto fosse un paio di milioni, e non si faceva nemmeno plus, non moriremo di certo se lotirchio fa il furbetto... Unica cosa ovviamente mai più affari con loro, ma sappiamo bene che non succederà. Vediamola così almeno gli hanno pagato lo stipendio per un paio di stagioni.

No scusatemi c'è la possibilità che MAGICAMENTEh ci rientra anche Pellegrini?

Sarebbe oltre la decenza!

Ma poi cosa ha di contratto 25 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

A volte ripenso al cc di qualche anno fa

Pogba Pirlo Vidal Marchisio

e manco mi rendevo conto di quanto erano veramente forti

non sarà facile tornare ad avere 4 giocatori così performanti

a memoria vi ricordate un cc della Juve più forte?

sicuramente era fottuttamente "equilibrato", ognuno compensava l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Si fa presto a fare i conti: il patrimonio residuo dovrebbero essere 42,2 milioni, quindi fino a un risultato d'esercizio di -42,2 si sta in piedi, oltre i soci sono obbligati a ricapitalizzare (vedi presentazione bilancio 23-24).

Tralasciando il risultato economico della scorsa stagione e prendendo come riferimento quello della stagione precedente (-123) è molto probabile che nonostante i 2 ultimi mercati "autofinanziati" non si riesca a evitare di erodere tutto il patrimonio. 

Probabilmente avremo un'idea del risultato finale di quest'anno dalla semestrale di bilancio, che dovrebbe essere il 27 febbraio.

Screenshot_20250204-214342.png

Ok diciamo che è quasi certo si debba ricapitalizzate....

Assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cro88 ha scritto:

nessuno lo considera Mbappè, anzi, è sui livelli di Vlahovic con la differenza che sa muoversi molto bene dentro l'area cosa che Dusan ahimè non sa fare. è questa per un centravanti è una base importantissima. Già solo per quello si nota la differenza...

Allora o è sui livelli del serbo o è differente non può essere contemporaneamente entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

@D'Artagnam

Fagioli, Miretti, Rovella, Locatelli, Thuram e Koopmeiners.

Avresti risparmiato, ma sul meglio ho molti dubbi.

@Stefanov96

Miretti, Rovella, Fagioli, Locatelli, Thuram e Koopmeiners.

Chissà che bello trovarsi in questo luogo la mattina dopo la chiusura del mercato estivo con un centrocampo così composto.

Perché oggi tutti a fare i sennodipoisti, ma saremmo passati da un crash server all'altro.

No, io lo dicevo col senno del prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Rimane un attaccante che ha fatto una stagione da 23 gol e 17 assist da punta centrale nel 4-2-3-1, in Bundesliga non nella serie B rumena. Al Psg ha steccato, ma è comunque un semi-titolare della Francia (35 presenze di cui 27 da titolare).

A prescindere di quanto piaccia o non piaccia a livello tecnico, se si esprime sui livelli di Francoforte è tranquillamente tra le top 5 punte della serie A.

Non ho detto che non mi piace ma soltanto che si sta esagerando dopo solo due partite. L’ultimo goal è un’assoluta casualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Powerslave ha scritto:

Vabbè ma non è che sia tanto importante questa voce, sono andato a leggere l'articolo che hai postato, e ci sono i riferimenti rispetto ai costi annui risparmiati dagli ingaggi di Arthur e Danilo ad esempio, mentre Kelly viene calcolato con uno stipendio netto da 1.2 milioni netti per 6 mesi, fosse quello l'ingaggio alla fine si parlerebbe di 2.4 netti, che ci starebbe pure, a regime peserebbe 7/8 milioni annui

Nonostante l'aver incrociato più fonti, il vero ingaggio di Kelly a fine del prestito per me rimane un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Magari Kelly, tanto bistrattato, renderà tantissimo eh. 

Però una cosa per me resta un mistero: tutti questi sondaggi che sono stati fatti, non si potevano fare prima? Per evitare di arrivare al 3 febbraio last minute per tesserare il difensore che era da tempo un'esigenza fondamentale. Le tempistiche, ancor più che la scelta del profilo, mi sembrano davvero strambe. E non è la prima volta che accade con Giuntoli 

Non credo fossero sondaggi, ma trattative in tutto e per tutto.

Io ho visto che a gennaio tanti pezzi importanti sono arrivati l’ultimo giorno e alcuni, nonostante cessioni altrettanto importanti (vedi Napoli) non sono arrivati per niente.

Il mercato di gennaio, soprattutto se non hai disponibilità, non mi sembra facile per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

No, io lo dicevo col senno del prima

Quindi mi vuoi dire che a fine agosto la tifoseria juventina sarebbe stata contenta se il reparto che aveva più bisogno di tutti (e per il quale tutti chiedevano un restiling pesante) avrebbe avuto come panchina Fagioli, Miretti e Rovella + Locatelli titolare.

Questo non può essere senno di prima.

Non ci credo manco lontanamente e penso non ci creda manco tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senno di poi e Senno di prima.

"Avrei voluto vedere cosa dicevate se..."

Ok, ma il punto qual è quindi, analizzare la coerenza dei tifosi, soddisfare il forum per le 48 ore successive alla chiusura del mercato, o vedere realmente, alla prova del campo se la squadra funziona? 

No perché per me conta la seconda. 

Posso farmi delle idee sulla strategia, sui singoli movimenti, ma poi resta il campo a parlare. E quando il campo da delle indicazioni, queste sono più o meno importanti di tutto il resto?

Oppure, ripeto, l'obiettivo non è più il rendimento reale ma il soddisfare per qualche settimana il volere della tifoseria con acquisti sulla carta approvati dalla maggioranza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Bonini Tardelli Platini 

tutti, tutti, classe e testicoli,  un grande centrocampo è sempre frutto di una giusta amalgama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perduto Fagioli anelo un uomo tecnico in mediana 

chi?

9 minuti fa, rocciaj ha scritto:

No scusatemi c'è la possibilità che MAGICAMENTEh ci rientra anche Pellegrini?

Sarebbe oltre la decenza!

Ma poi cosa ha di contratto 25 anni?

Impossibile,hanno obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non credo fossero sondaggi, ma trattative in tutto e per tutto.

Io ho visto che a gennaio tanti pezzi importanti sono arrivati l’ultimo giorno e alcuni, nonostante cessioni altrettanto importanti (vedi Napoli) non sono arrivati per niente.

Il mercato di gennaio, soprattutto se non hai disponibilità, non mi sembra facile per nessuno.

Però noi avevamo questa necessità da ottobre, con gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Portarsi un attimo avanti con il lavoro non penso fosse proprio una cattiva idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perduto Fagioli anelo un uomo tecnico in mediana 

chi?

Impossibile,hanno obbligo 

A bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però noi avevamo questa necessità da ottobre, con gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Portarsi un attimo avanti con il lavoro non penso fosse proprio una cattiva idea 

Sinceramente non capisco cosa significhi concretamente “portarsi avanti col lavoro”.

Lo scrivono tutti, ma sarò probabilmente tardo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma andare a prendere in prestito secco il Lautaro Valenti (faccio un nome a caso) di turno dal Parma a cosa ti serve?

Tu veramente saresti andato a giocare con una mezza segà una qualunque tra le partite fatte prima dell’Empoli?

Parliamo di 5 partite compresa la supercoppa.

Sí può fare, per carità, ma non ne vedrei l’utilità.

Non conosco il giocatore

però il senso del mio ragionamento da incompetente è:

tu che sei incaricato di costruire la Juve ed hai mesi di lavoro

possibile che non riesca a trovare un giocatore per il 2 gennaio, anche sconosciuto, a prezzo possibile per le casse in difficoltà, solo per dare rotazione ai 2 rimasti?

stiamo parlando i dirigenti che conosceranno benissimo molti giocatori, pure nel campionato georgiano

e ripeto, poi o nel frattempo o pure prima potevi benissimo cominciare le 200 trattative per arrivare a chi veramente volevi o chi veramente potevi

ho trovato strano questo, tutto qui

e non discuto chi è arrivato perché non ho idea di chi siano Costa, Kelly e Veiga

no aspè...Veiga 1 volta l'ho visto giocare adesso .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.