Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però noi avevamo questa necessità da ottobre, con gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Portarsi un attimo avanti con il lavoro non penso fosse proprio una cattiva idea 

perdonami, portarsi avanti con il lavoro in questo campo significa grosso modo imbastire una trattativa e definirla, se hai le idee chiare e le risorse per farlo, se viene meno una delle due, e probabilmente non sono le idee a quei livelli a mancare, cerchi di essere creativo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sinceramente non capisco cosa significhi concretamente “portarsi avanti col lavoro”.

Lo scrivono tutti, ma sarò probabilmente tardo io.

Se vai dal Benfica a novembre/dicembre e chiedi informazioni su Antonio Silva, ti rispondono comunque sul prezzo immagino. Non serve cominciare una trattativa a gennaio inoltrato. 

A dicembre, facciamo caso, ti dicono: "la valutazione del giocatore è di 45 milioni"

Magari provi a chiedere se c'è la disponibilità di darlo in prestito. Ti dicono di no. 

Ne cancelli uno dalla lista. E a seguire...

Ripeto, siamo arrivati all'ultimo giorno di mercato dopo aver sondato/trattato quanti, 7,8 profili? 

Ecco, ripeto, dovevamo aspettare gennaio per sapere che avevano un certo valore e che non c'era l'apertura a trattare a certe condizioni? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Non conosco il giocatore

però il senso del mio ragionamento da incompetente è:

tu che sei incaricato di costruire la Juve ed hai mesi di lavoro

possibile che non riesca a trovare un giocatore per il 2 gennaio, anche sconosciuto, a prezzo possibile per le casse in difficoltà, solo per dare rotazione ai 2 rimasti?

stiamo parlando i dirigenti che conosceranno benissimo molti giocatori, pure nel campionato georgiano

e ripeto, poi o nel frattempo o pure prima potevi benissimo cominciare le 200 trattative per arrivare a chi veramente volevi o chi veramente potevi

ho trovato strano questo, tutto qui

e non discuto chi è arrivato perché non ho idea di chi siano Costa, Kelly e Veiga

no aspè...Veiga 1 volta l'ho visto giocare adesso .ghgh

Forse sfugge il fatto che società alle quali non interessa particolarmente cedere un calciatore si mette a parlarne a mercato apertp quando eventualmente può sondare un eventuale sostituto.

A meno che non si tratti di gente del tutto fuori progetto.

Se il City fosse venuto a novembre a chiedere Cambiaso, la Juve avrebbe detto subito “ok te lo vendo”?

Perchè di questo parlate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok diciamo che è quasi certo si debba ricapitalizzate....

Assurdo

Oppure vendere entro

il 30 giugno, uno tra cambiasso Vlaovic thuram yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

perdonami, portarsi avanti con il lavoro in questo campo significa grosso modo imbastire una trattativa e definirla, se hai le idee chiare e le risorse per farlo, se viene meno una delle due, e probabilmente non sono le idee a quei livelli a mancare, cerchi di essere creativo

Si, però se sai che A. Silva costa 45 milioni e non lo danno in prestito, è inutile starci 2 settimane no?

E soprattutto, inutile starci due settimane cominciando da gennaio. Potevi chiederlo due tre settimane prima, visto che già conoscevamo da tempo le nostre esigenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perduto Fagioli anelo un uomo tecnico in mediana 

chi?

Impossibile,hanno obbligo 

Virare decisi sul 4231

2 mediani 3 mezze punte 

Cercare un 9 =Muani?

Cercare un 10

Sacrificabili Luiz e Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che a fine agosto la tifoseria juventina sarebbe stata contenta se il reparto che aveva più bisogno di tutti (e per il quale tutti chiedevano un restiling pesante) avrebbe avuto come panchina Fagioli, Miretti e Rovella + Locatelli titolare.

Questo non può essere senno di prima.

Non ci credo manco lontanamente e penso non ci creda manco tu.

Ma l'obiettivo è essere contenti immediatamente a fine mercato o essere contenti per i risultati e il rendimento della squadra?

Anche non fosse stata contenta la tifoseria, sarebbe stata davvero importante questa cosa? 

Il punto da analizzare è: cosa avrebbe potuto funzionare meglio o no. 

Posto che le risposte non possiamo averle, possiamo fare ipotesi. 

Certo che però a me del discorso "sarebbe stata contenta la tifoseria" frega il giusto. 

Conta essere contenti a maggio, non a agosto  come lo era l'Inter di Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se vai dal Benfica a novembre/dicembre e chiedi informazioni su Antonio Silva, ti rispondono comunque sul prezzo immagino. Non serve cominciare una trattativa a gennaio inoltrato. 

A dicembre, facciamo caso, ti dicono: "la valutazione del giocatore è di 45 milioni"

Magari provi a chiedere se c'è la disposizione di darlo in prestito. Ti dicono di no. 

Ripeto, siamo arrivati all'ultimo giorno di mercato dopo aver sondato/trattato quanti, 7,8 profili? 

Ecco, ripeto, dovevamo aspettare gennaio per sapere che avevano un certo valore e che non c'era l'apertura a trattare a certe condizioni? 

Quindi escludiamo a priori che ti possano dire “finiamo la prima parte della stagione e in base a come siamo messi ed all’eventuale sostituto che potremmo trovare poi vediamo”.

Perché non sta scritto da nessuna parte che i calciatori debbano essere sistematicamente sempre in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma l'obiettivo è essere contenti immediatamente a fine mercato o essere contenti per i risultati e il rendimento della squadra?

Anche non fosse stata contenta la tifoseria, sarebbe stato davvero importante questa cosa? 

Il punto da analizzare è: cosa avrebbe potuto funzionare meglio o no. 

Posto che le risposte non possiamo averle, possiamo fare ipotesi. 

Certo che però a me del discorso "sarebbe stata contenta la tifoseria" frega il giusto. 

Conta essere contenti a maggio, non a agosto  come lo era l'Inter di Moratti 

Ma se il discorso è questo, allora perché lagnarsi adesso?

Aspettiamo maggio e poi vediamo, no?

Ma il significato non era questo.

Intendevo dire che oggi è tutta na merdà perché gli acquisti pesanti stanno floppando, ma è solo senno di poi ed è troppo facile.

Tu, in tutta onestà, come avresti valutato un calciomercato che ti avrebbe riproposto Locatelli titolare e Rovella/Miretti/Fagioli come primo cambio?

Sii sincero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Alfonso davies ha rinnovato, non arriva a zero sefz 

Questa è una sorpresa, pensavo andasse al Real

15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perduto Fagioli anelo un uomo tecnico in mediana 

chi?

Impossibile,hanno obbligo 

Spostiamo Motta in campo

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, però se sai che A. Silva costa 45 milioni e non lo danno in prestito, è inutile starci 2 settimane no?

E soprattutto, inutile starci due settimane cominciando da gennaio. Potevi chiederlo due tre settimane prima, visto che già conoscevamo da tempo le nostre esigenze

Per me è sbagliato proprio il presupposto logico, cioè che sanno che il giocatore costa tot, sanno di non averli, e continuano in una ipotetica trattativa: per me hanno cercato piuttosto di tirare le file di diversi discorsi avviati, senza avere minimamente la frenesia di chiudere che si avvertiva invece qui, cadute tutte le alternative via via valutate (per motivi diciamo così principalmente economici), hanno chiuso rapidamente alle condizioni di chi vendeva con quella che era già ampiamente definita, tutto il contrario di "non portarsi avanti" col lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi escludiamo a priori che ti possano dire “finiamo la prima parte della stagione e in base a come siamo messi ed all’eventuale sostituto che potremmo trovare poi vediamo”.

Perché non sta scritto da nessuna parte che i calciatori debbano essere sistematicamente sempre in vendita.

Io non ho mai assistito a una trattativa di mercato, quindi non saprei. 

Però certo che mi resta difficile immaginare che Giuntoli abbia contattato 8 società tra novembre e dicembre per chiedere informazioni sui loro giocatori e tutte abbiano risposto: "non ti dico niente ora, neanche il valore di mercato, ritorna a gennaio" e che Giuntoli abbia risposto "ah ok, va bene".

Boh, poi può darsi che il mercato e i contatti tra le società funzionino in questo modo, ma mi sembrerebbe veramente bizzarro allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Forse sfugge il fatto che società alle quali non interessa particolarmente cedere un calciatore si mette a parlarne a mercato apertp quando eventualmente può sondare un eventuale sostituto.

A meno che non si tratti di gente del tutto fuori progetto.

Se il City fosse venuto a novembre a chiedere Cambiaso, la Juve avrebbe detto subito “ok te lo vendo”?

Perchè di questo parlate.

ma no non m i sembra l'esempio calzante

anche se per Cambiaso tutto sarebbe dipeso dall'offerta

ma questo è un altro discorso

se tu, dirigente della Juve, cominci a sondare il mercato con un obbiettivo preciso, perché devi tappare gli infortuni di Cabal e Bremer (tralasciamo Danilo che è arrivato a dicembre a mopstrarsi come problema) e vai a cercare un giocatore pure a novembre, intavolando la trattativa con lui, dandogli la possibilità di venire alla Juve il 2 gennaio, vuoi che avrebbero preso solo no? Pure da una squadra ungherese?

Ecco io, lo ripeto, ci capirò poco di ste dinamiche

però mi piacerebbe capire bene dove sbaglio

e le tue risposte non mi danno la possibilità di capire dove sbaglio

e la colpa è mia che non capisco, mica tua che spieghi poco bene, sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Oppure vendere entro

il 30 giugno, uno tra cambiasso Vlaovic thuram yldiz 

Thuram e Yildiz non credo si muoveranno, io farei attenzione a Mbangula, per un ventino abbondante lo accompagnano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che a fine agosto la tifoseria juventina sarebbe stata contenta se il reparto che aveva più bisogno di tutti (e per il quale tutti chiedevano un restiling pesante) avrebbe avuto come panchina Fagioli, Miretti e Rovella + Locatelli titolare.

Questo non può essere senno di prima.

Non ci credo manco lontanamente e penso non ci creda manco tu.

Non mi è chiaro cosa tu stia affermando: di quello che pensi la "tifoseria" (cioè la maggioranza rumorosa sul web) non è affar mio, io ti sto dicendo cosa penso e pensavo io. Se pensi che ti stia dicendo una balla (cioè non credi che, incredibile a dirsi, mi sarei tenuto Rovella e Fagioli e non avrei preso Luiz), non è un problema mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Magari provi a chiedere se c'è la disposizione di darlo in prestito. Ti dicono di no. 

Magari era tutto studiato per risparmiare gli stipendi del mese di gennaio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Virare decisi sul 4231

2 mediani 3 mezze punte 

Cercare un 9 =Muani?

Cercare un 10

Mi viene male collocare Yildiz frate co sto modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Che ne pensate?

Screenshot_20250204-221533.png

Iniziative forti...

La tifoseria della Juve...

.uhm

conoscendoci e sapendo il bordello fatto per il 2006 e per il caso plusvalenze

penso che potremmo, addirittura, urlare forza Lecco...Ma la butto lì, sto estremizzando sia chiaro

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Che ne pensate?

Screenshot_20250204-221533.png

Chi?? Quelli di "un maiale non può allenare"? 

O quelli felici dell'arrivo di Rinaudo, Peluso, Rincon e Anelka a gennaio?? 

Kelly, Alberto e Veiga da scoprire ma in attacco é arrivato Muani mica Raspadori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io non ho mai assistito a una trattativa di mercato, quindi non saprei. 

Però certo che mi resta difficile immaginare che Giuntoli abbia contattato 8 società tra novembre e dicembre per chiedere informazioni sui loro giocatori e tutte abbiano risposto: "non ti dico niente ora, neanche il valore di mercato, ritorna a gennaio" e che Giuntoli abbia risposto "ah ok, va bene".

Boh, poi può darsi che il mercato e i contatti tra le società funzionino in questo modo, ma mi sembrerebbe veramente bizzarro allora 

La prima cosa che fa una società è darti l’autorizzazione a trattare col calciatore.

Poi, se lo trovi, si passa a trattare con la società.

E non è detto che un calciatore nel bel mezzo della stagione sia lì pronto ad aspettare noi che vogliamo prenderlo, magari con diritto di riscatto e senza assicurazioni per le stagioni a venire.

Leggo molta faciloneria riguardo meccanismi che conosciamo poco o niente.

Torno a dire; guardate Milan e Napoli quando hanno concluso (se le hanno concluse e prendendo chi) le loro trattative più importanti.

Evidentemente non è come andare dal fruttarolo a prendere le mele.

Per Giuntoli come per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Virare decisi sul 4231

2 mediani 3 mezze punte 

Cercare un 9 =Muani?

Cercare un 10

A giugno 

1 rinnovo prestito Muani + David a zero 

2 Hancko

3 sostituire Douglas Luiz se dovesse andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.