Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non mi è chiaro cosa tu stia affermando: di quello che pensi la "tifoseria" (cioè la maggioranza rumorosa sul web) non è affar mio, io ti sto dicendo cosa penso e pensavo io. Se pensi che ti stia dicendo una balla (cioè non credi che, incredibile a dirsi, mi sarei tenuto Rovella e Fagioli e non avrei preso Luiz), non è un problema mio.

Fagioli l’abbiamo tenuto per un girone abbondante, per dire.

Poi no, non credo minimamente che dopo la stagione passata uno avrebbe voluto Miretti e  Rovella.

Non ci credo per niente, anche se giustamente a te non frega una ceppa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Si fa presto a fare i conti: il patrimonio residuo dovrebbero essere 42,2 milioni, quindi fino a un risultato d'esercizio di -42,2 si sta in piedi, oltre i soci sono obbligati a ricapitalizzare (vedi presentazione bilancio 23-24).

Tralasciando il risultato economico della scorsa stagione e prendendo come riferimento quello della stagione precedente (-123) è molto probabile che nonostante i 2 ultimi mercati "autofinanziati" non si riesca a evitare di erodere tutto il patrimonio. 

Probabilmente avremo un'idea del risultato finale di quest'anno dalla semestrale di bilancio, che dovrebbe essere il 27 febbraio.

Screenshot_20250204-214342.png

Stavo ripensando al tema della ricapitalizzazione: una possibile cessione di Cambiaso a 60, con una plusvalenza di 45-50 milioni, se venisse contabilizzata prima del 30.06, potrebbe fare la differenza il dover ricapitalizzare oppure no...

Immaginiamo una proiezione di bilancio a -80, con 50 milioni di plusvalenza chiudi a -30 e non devi ricapitalizzare

🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma no non m i sembra l'esempio calzante

anche se per Cambiaso tutto sarebbe dipeso dall'offerta

ma questo è un altro discorso

se tu, dirigente della Juve, cominci a sondare il mercato con un obbiettivo preciso, perché devi tappare gli infortuni di Cabal e Bremer (tralasciamo Danilo che è arrivato a dicembre a mopstrarsi come problema) e vai a cercare un giocatore pure a novembre, intavolando la trattativa con lui, dandogli la possibilità di venire alla Juve il 2 gennaio, vuoi che avrebbero preso solo no? Pure da una squadra ungherese?

Ecco io, lo ripeto, ci capirò poco di ste dinamiche

però mi piacerebbe capire bene dove sbaglio

e le tue risposte non mi danno la possibilità di capire dove sbaglio

e la colpa è mia che non capisco, mica tua che spieghi poco bene, sia chiaro

Ma che fai del difensore scarsotto del campionato ungherese per giocare 5 partite?

Questo ancora non l’ho mica capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, eracle said:

Nedved Emerson Viera Camoranesi ?

Sinceramente mai piaciuto... centrocampo inadatto all'Europa, troppo muscolare e poco fantasioso...

39 minutes ago, gnatmm said:

18 maggio 77 la battaglia del san Mames….che serata. 

Per quello l'ho messo per primo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se il discorso è questo, allora perché lagnarsi adesso?

Aspettiamo maggio e poi vediamo, no?

Ma il significato non era questo.

Intendevo dire che oggi è tutta na merdà perché gli acquisti pesanti stanno floppando, ma è solo senno di poi ed è troppo facile.

Tu, in tutta onestà, come avresti valutato un calciomercato che ti avrebbe riproposto Locatelli titolare e Rovella/Miretti/Fagioli come primo cambio?

Sii sincero.

Infatti io non traggo conclusioni definitive. Resto ancora piuttosto possibilista sul fatto che questo progetto possa dare i suoi risultati e rimettersi in carreggiata da un momento all'altro. 

Poi che ci si "lagni" ci sta, è comprensibile. Perché veniamo da due mesi in cui avremo vinto un paio di partite si e no, da un periodo prolungato di prestazioni deludenti, a livello di squadra e dei singoli, soprattutto i più attesi.

Poi che questo, almeno per me, significhi che fa tutto schifo e che bisogna azzerare tutto, assolutamente no. Aspetterò giugno per trarre delle conclusioni più nette.

Poi su ciò che avrei fatto io...

Innanzitutto il punto per me non è soltanto valutare le singole operazioni ma l'insieme e la strategia complessiva. Ma è un discorso un po' lungo.

Detto ciò, Koopmeiners era uno dei migliori prendibili sul mercato italiano e approvo il suo acquisto. Pagato sicuramente troppo e con tempistiche inutilmente super dilatate, ma acquisto che approvo, al netto dell'esagerato hype provocato dalla trattativa e attese attorno al giocatore.

Douglas Luiz, non lo conoscevo. Ho visto qualche video quando lo stavamo trattando e ho pensato fosse un centrocampista tecnico e sicuramente molto bravo. 

Ma non mi aveva esaltato. Però non ho giudicato nè positivamente nè negativamente il suo acquisto perché non lo conoscevo sufficientemente. Di certo, a livello tattico qualche dubbio mi era venuto perché se l'intenzione era prendere Koopmeiners, avevamo bisogno di un mediano, mente Luiz mi sembrava un profilo un po' troppo "ibrido".

Comunque, una parte di me era sicuramente contenta per il fatto che si seguissero centrocampisti bravi, questo sì.

Nico non l'avrei preso. Cioè, non ci avrei proprio pensato. 

Ma comunque è bravo, sa fare diverse cose. 

Sicuro avrei preferito altri tipi di giocatori e 40 non li avrei mai spesi. 

Thuram ok.

Non avrei venduto Fagioli ora.

Non avrei venduto Hujisen.

Non avrei cacciato Danilo in questo modo a 6 mesi dalla scadenza naturale del contratto. 

Non avrei venduto neanche Kean sapendo che l'unica alternativa era Milik.

Questo è il mio umile resoconto del senno di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La prima cosa che fa una società è darti l’autorizzazione a trattare col calciatore.

Poi, se lo trovi, si passa a trattare con la società.

E non è detto che un calciatore nel bel mezzo della stagione sia lì pronto ad aspettare noi che vogliamo prenderlo, magari con diritto di riscatto e senza assicurazioni per le stagioni a venire.

Leggo molta faciloneria riguardo meccanismi che conosciamo poco o niente.

Torno a dire; guardate Milan e Napoli quando hanno concluso (se le hanno concluse e prendendo chi) le loro trattative più importanti.

Evidentemente non è come andare dal fruttarolo a prendere le mele.

Per Giuntoli come per tutti.

Quando il napoli andò a prendere Kvara

lo fece dal campionato georgiano o russo giusto?

dando i 20 milioni richiesti gli avrebbero risposto no a ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio o marzo?

io credo che quando si presenta la possibilità, per un giocatore, di andare a giocare in campionati invidiabili non è che sta a pensare se va in prestito, in pddr, regalo o altro

va con fame e se la gioca

per me

ecco io questo non capisco, sarò un facilone, ma non capisco

non capisco perché tu, ad esempio, sposti l'interesse su campionati dove le squadre fanno muro od il giocatore pensa se spostarsi o meno

invece io, da ignorante, pensavo che il difensore per il 2 gennaio, quello necessario per dare respiro a Gatti e Kalulu si potesse cercare pure in posti dove le porte non te sbattevano in volto

e non sto parlando di campioni in erba o altro, solo un mestierante scelto per farsi trovare pronti a mercato aperto

poi via con le trattative vere

tutto qui

adesso so che potresti scrivermi.."Eh volevo poi vedere se si presentavano con lo scarparo azero che mi dicevi"...Probabilmente sarebbe pure stato uno scarparo, ma almeno avrei pensato che si erano fatti trovare sul pezzo ad inizio gennaio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fagioli l’abbiamo tenuto per un girone abbondante, per dire.

Poi no, non credo minimamente che dopo la stagione passata uno avrebbe voluto Miretti e  Rovella.

Non ci credo per niente, anche se giustamente a te non frega una ceppa. 

Esatto, al massimo trovo maleducato dare del bugiardo a qualcuno solo perché ha idee non concomitanti con le proprie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Stavo ripensando al tema della ricapitalizzazione: una possibile cessione di Cambiaso a 60, con una plusvalenza di 45-50 milioni, se venisse contabilizzata prima del 30.06, potrebbe fare la differenza il dover ricapitalizzare oppure no...

Immaginiamo una proiezione di bilancio a -80, con 50 milioni di plusvalenza chiudi a -30 e non devi ricapitalizzare

🤔

Mah rischi di fare una cessione pesante per poi dover comunque ricapitalizzare nel giro di un anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Per me è sbagliato proprio il presupposto logico, cioè che sanno che il giocatore costa tot, sanno di non averli, e continuano in una ipotetica trattativa: per me hanno cercato piuttosto di tirare le file di diversi discorsi avviati, senza avere minimamente la frenesia di chiudere che si avvertiva invece qui, cadute tutte le alternative via via valutate (per motivi diciamo così principalmente economici), hanno chiuso rapidamente alle condizioni di chi vendeva con quella che era già ampiamente definita, tutto il contrario di "non portarsi avanti" col lavoro

Beh la frenesia non è quasi mai una cosa positiva e serve restare calmi e lucidi.

Però tra frenesia e arrivare al 3 febbraio per prendere un difensore che ci serviva da ottobre, ci passa il mondo. 

Che avere il difensore il prima possibile fosse un'esigenza evidente, penso fosse chiaro a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti io non traggo conclusioni definitive. Resto ancora piuttosto possibilista sul fatto che questo progetto possa dare i suoi risultati e rimettersi in carreggiata da un momento all'altro. 

Poi che ci si "lagni" ci sta, è comprensibile. Perché veniamo da due mesi in cui avremo vinto un paio di partite si e no, da un periodo prolungato di prestazioni deludenti, a livello di squadra e dei singoli, soprattutto i più attesi.

Poi che questo, almeno per me, significhi che fa tutto schifo e che bisogna azzerare tutto, assolutamente no. Aspetterò giugno per trarre delle conclusioni più nette.

Innanzitutto il punto per me non è soltanto valutare le singole operazioni ma l'insieme e la strategia complessiva. Ma è un discorso un po' lungo.

Detto ciò, Koopmeiners era uno dei migliori prendibili sul mercato italiano e approvo il suo acquisto. Pagato sicuramente troppo e con tempistiche inutilmente super dilatate, ma acquisto che approvo, al netto dell'esagerato hype provocato dalla trattativa e attese attorno al giocatore.

Douglas Luiz, non lo conoscevo. Ho visto qualche video quando lo stavamo trattando e ho pensato fosse un centrocampista tecnico e sicuramente molto bravo. 

Ma non mi aveva esaltato. Però non ho giudicato nè positivamente nè negativamente il suo acquisto perché non lo conoscevo sufficientemente. Di certo, a livello tattico qualche dubbio mi era venuto perché se l'intenzione era prendere Koopmeiners, avevamo bisogno di un mediano, mente Luiz mi sembrava un profilo un po' troppo "ibrido".

Comunque, una parte di me era sicuramente contenta per il fatto che si seguissero centrocampisti bravi, questo sì.

Thuram ok.

Non avrei cacciato Danilo in questo modo a 6 mesi dalla scadenza naturale del contratto. 

Concordiamo su molto, Nico, Hujsen e Milik per esempio.

Difatti sottolineo da tempo immemore questi che per me sono degli errori.

Ma se uno tra i migliori centrocampisti della Premier floppa per problematiche di varia natura, ci vuole un mago per prevederlo.

Non lo conoscevo neanche io, ma arrivava con credenziali importanti.

Dire oggi (non tu nello speficico) che sarebbe stato meglio tenere Miretti e Rovella è una vaccàta da senno di poi clamoroso.

E personalmente sarei imbarazzato a scriverlo.

4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Quando il napoli andò a prendere Kvara

lo fece dal campionato georgiano o russo giusto?

dando i 20 milioni richiesti gli avrebbero risposto no a ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio o marzo?

io credo che quando si presenta la possibilità, per un giocatore, di andare a giocare in campionati invidiabili non è che sta a pensare se va in prestito, in pddr, regalo o altro

va con fame e se la gioca

per me

ecco io questo non capisco, sarò un facilone, ma non capisco

non capisco perché tu, ad esempio, sposti l'interesse su campionati dove le squadre fanno muro od il giocatore pensa se spostarsi o meno

invece io, da ignorante, pensavo che il difensore per il 2 gennaio, quello necessario per dare respiro a Gatti e Kalulu si potesse cercare pure in posti dove le porte non te sbattevano in volto

e non sto parlando di campioni in erba o altro, solo un mestierante scelto per farsi trovare pronti a mercato aperto

poi via con le trattative vere

tutto qui

adesso so che potresti scrivermi.."Eh volevo poi vedere se si presentavano con lo scarparo azero che mi dicevi"...Probabilmente sarebbe pure stato uno scarparo, ma almeno avrei pensato che si erano fatti trovare sul pezzo ad inizio gennaio

Quindi se la stessa persona agisce in modo diverso, le soluzioni sono due:

A: non si trova di fronte allo stesso scenario endogeno ed esogeno

B: lo fa apposta ed è alla Juve per sabotarci

Tertium non datur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una curiosità, sempre a memoria

i brasiliani alla Juve, che io riesca a ricordare, non è che abbiano brillato più di tanto

e non parlo di gente come kakà o ronaldo

pure gente non così forte

quale è stato il migliore? Julio Cesar? O ne scordo qualcuno importante?...Emerson ecco Il Puma forse, o altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Kolo Muani in due partite è diventato Mbappé qui dentro. Ovviamente lo spero ma direi di andarci piano

A me sembra un incrocio fra Osihmen e Pippo Inzaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma una curiosità, sempre a memoria

i brasiliani alla Juve, che io riesca a ricordare, non è che abbiano brillato più di tanto

e non parlo di gente come kakà o ronaldo

pure gente non così forte

quale è stato il migliore? Julio Cesar? O ne scordo qualcuno importante?...Emerson ecco Il Puma forse, o altri?

Alex Sandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Esatto, al massimo trovo maleducato dare del bugiardo a qualcuno solo perché ha idee non concomitanti con le proprie.

Può darsi io sia maleducato, ma può anche darsi che abbia ragione.

Anche perché dovrai convenire che dopo un anno passato a dire “abbiamo una rosa di merdà” e oggi trovarsi a leggere che si sarebbe voluto confermare un centrocampo quasi integralmente, qualche dubbio può farlo sorgere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh la frenesia non è quasi mai una cosa positiva e serve restare calmi e lucidi.

Però tra frenesia e arrivare al 3 febbraio per prendere un difensore che ci serviva da ottobre, ci passa il mondo. 

Che avere il difensore il prima possibile fosse un'esigenza evidente, penso fosse chiaro a tutti

Avere il difensore il prima possibile non era evidentemente la priorità per la nostra dirigenza, che ha preferito cercare un profilo migliore da prendere piuttosto che definire immediatamente una trattativa: si può non essere daccordo, certamente, ma la strategia era indubbiamente quella, e farla passare come una insana follia o magari come incomprensibile non mi convince affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se uno tra i migliori centrocampisti della Premier floppa per problematiche di varia natura, ci vuole un mago per prevederlo.

Dire oggi (non tu nello speficico) che sarebbe stato meglio tenere Miretti e Rovella è una vaccàta da senno di poi clamoroso.

Quindi se la stessa persona agisce in modo diverso, le soluzioni sono due:

A: non si trova di fronte allo stesso scenario endogeno ed esogeno

B: lo fa apposta ed è alla Juve per sabotarci

Tertium non datur.

per me mancavano soldi e pure idee

La catìva lavandéra la troeva mai la prèja buna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Può darsi io sia maleducato, ma può anche darsi che abbia ragione. 

Anche perché dovrai convenire che dopo un anno passato a dire “abbiamo una rosa di merdà” e oggi trovarsi a leggere che si sarebbe voluto confermare un centrocampo quasi integralmente, qualche dubbio può farlo sorgere. 

Ma con Thuram, Koopmeiners, Fagioli e Rovella il centrocampo era rivoluzionato. Che poi ripeto, di quello che dicono gli altri non mi frega nulla. Tu continua ad attribuire pensieri espressi da altri a chi ti pare, non fai una gran figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Thuram ok.

Io l avevo scritto qui in estate.

1. Non avrei preso Koop e Nico

2. Avrei preso Ederson e Gasperini (se possibile ovvio)

3. No motta

4. No giuntoli l avevo scritto due anni fa ma Sartori

5. Si a conceicao 

6. No a digre con Perin titolare e acquisto di una riserva a prezzo contenuto 

7. Necessita'  assoluta di un altro difensore  e di un vice vlahovic

8. Douglas non lo conoscevo

9. No a rohui in rosa

Tutto scritto e verificabile. Ma vabbè .

Su motta avevo scritto che faceva come Maifredi in termini di risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

per me mancavano soldi e pure idee

La catìva lavandéra la troeva mai la prèja buna

Sui soldi ci si può far poco, ma anche chi aveva soldi ha sostituito Khvara con Okafor l’ultimo giorno e continuerà ad avere Juan Jesus come co-titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Iniziative forti...

La tifoseria della Juve...

.uhm

conoscendoci e sapendo il bordello fatto per il 2006 e per il caso plusvalenze

penso che potremmo, addirittura, urlare forza Lecco...Ma la butto lì, sto estremizzando sia chiaro

La marcia della pace, a farci prendere in giro da tutti .. perché dicevano era giusto punirci per i nostri dirigenti cattivoni..peccato che altri furono prescritti..mentre i laziali assediavano la federcalcio e non retrocedevano per motivi di ordine pubblico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Sui soldi ci si può far poco, ma anche chi aveva soldi ha sostituito Khvara con Okafor l’ultimo giorno e continuerà ad avere Juan Jesus come co-titolare.

Ed io sono solo contento di ciò .sisi

nel senso che spero possano fare schifo

come pure quell' dell'inter

che me resta da fà? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rovella e Fagioli Io li avrei tenuti a prescindere. 

Ma questo è un altro discorso. 

Per il resto siamo d'accordo su molte cose, però ecco, credo che le cose siano anche un po' più complesse. Altrimenti dovremmo dire che Secco quando comprò Diego (miglior fantasista della stagione)  F. Melo (miglior centrocampista difensivo della serie A della stagione) e se non sbaglio, Amauri l'anno prima, che fu la più grande rivelazione tra gli attaccanti della serie A con una stagione ad alti livelli, fece un ottimo mercato.

Poi, fatte queste chiacchiere così tanto per passate il tempo, piacevolmente per scambiarci opinioni e pensieri sulla Juventus, dico che vedo ottime potenzialità in questa rosa. 

Sono un po' amareggiato per la cessione di Fagioli e di Hujsen su tutte e un po' anche per quella di Kean.

Ma resta il fatto che effettivamente il tasso tecnico della squadra sia migliorato rispetto all'anno scorso e che immagino che non abbiamo visto ancora tutto il potenziale in azione.

Mantengo ancora la fiducia che le cose possano andare bene. Nonostante qualche, - - a volte tante devo ammetterlo - ombre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma con Thuram, Koopmeiners, Fagioli e Rovella il centrocampo era rivoluzionato. Che poi ripeto, di quello che dicono gli altri non mi frega nulla. Tu continua ad attribuire pensieri espressi da altri a chi ti pare, non fai una gran figura.

Io non attribuisco niente…banalmente non prendo per oro colato tutto quello che leggo qua dentro.

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Ed io sono solo contento di ciò .sisi

nel senso che spero possano fare schifo

come pure quell' dell'inter

che me resta da fà? sefz

Niente!

😁

Ma focalizzati su Atalanta, Lazio e giù a scendere, tanto i ratti e quegli altri zotici non li riprendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Io non attribuisco niente…banalmente non prendo per oro colato tutto quello che leggo qua dentro.

Allora trovami un messaggio dove dico di vendere Rovella, Fagioli o Miretti. Viceversa, accetta che non ti sto raccontando una balla, visto che non mi viene in tasca nulla. Non esiste una terza possibilità che non comporti cafoneria nell'attribuire opinioni mai espresse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.