Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Hanno anche un po' rotto il cazz.o però eh

Eccheppalle

Se non ti sta bene puoi  andare a dormire, è anche ora 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Hanno anche un po' rotto il cazz.o però eh

Eccheppalle

Non se può più, a volte sembra di stare nel forum dei cartonati, ripetono in loop le stesse  pensando così di convincere ma soprattutto di ammorbare e inquinare il forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Ciao trovi che sia cambiato come allenatore?

No, non credo, mi sembra sempre lo stesso 

Però ha trovato la sua dimensione e sta facendo degli step anche prendendosi soddisfazioni come quelle di stasera o dell altro giorno col Bvb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Comunque ragazzi, Samardzic costava 100 volte meno sia di Koopmeniers che di Luiz ed avrebbe percepito meno della metà del loro ingaggio e tecnicamente urina sulla testa di entrambi. Ma vabbè, speriamo di riuscire a sbolognarli (insieme a Dusan) a giugno, ma la vedo dura. 

Vabbè che pisci in testa a entrambi mi pare esagerato, è tecnicamente fortissimo ma è discontinuo e parecchio "bizzoso", oltre ad essere di difficile inquadramento tattico perché praticamente può fare solo il sotto punta ad oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè che pisci in testa a entrambi mi pare esagerato, è tecnicamente fortissimo ma è discontinuo e parecchio "bizzoso", oltre ad essere di difficile inquadramento tattico perché praticamente può fare solo il sotto punta ad oggi 

Esatto, concordo, ma se valutiamo prezzo, ingaggio e rendimento non credo di aver esagerato, anche perché non è facile entrare negli schemi di Gasp. 

A noi infatti servirebbe uno sotto punta quando Yildiz gioca largo, sarebbe stato ideale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Esatto, concordo, ma se valutiamo prezzo, ingaggio e rendimento non credo di aver esagerato, anche perché non è facile entrare negli schemi di Gasp. 

A noi infatti servirebbe uno sotto punta quando Yildiz gioca largo, sarebbe stato ideale. 

Ma in realtà quel tipo di giocatore col Gasp ci va a nozze, ha fatto rendere bene pure brescianini in quel ruolo.

Per me comunque non è roba da big ad oggi perché è uno che difende poco e male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma in realtà quel tipo di giocatore col Gasp ci va a nozze, ha fatto rendere bene pure brescianini in quel ruolo.

Per me comunque non è roba da big ad oggi perché è uno che difende poco e male

Ne riparliamo quando lo venderanno a 50 e passa…. con il concreto rischio che saremo proprio noi a farci avanti….

Sta giocando poco, ma comunque si nota subito la tecnica. Aspetta e vedrai che piano piano si prenderà il posto, ad oggi l’Atalanta in attacco ha delle certezze difficili da smuovere così di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Non basteranno per avere un patrimonio netto positivo. Qualcuno dice che serviranno almeno 40 mln 

È io fatturato che deve aumentare..calvo dorme.. manca pure lo sponsor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma una curiosità, sempre a memoria

i brasiliani alla Juve, che io riesca a ricordare, non è che abbiano brillato più di tanto

e non parlo di gente come kakà o ronaldo

pure gente non così forte

quale è stato il migliore? Julio Cesar? O ne scordo qualcuno importante?...Emerson ecco Il Puma forse, o altri?

Sicuramente Altafini anche se nn fece benissimo da noi ,cioè più che altro a fine carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che ti devo dire.

Sarai la mosca bianca tra qualche milione di tifosi che avrebbe confermato metà del centrocampo dello scorso anno e tenuto uno (che avevamo comunque già ceduto alla Lazio) che veniva da una stagione tutt’altro che trascendentale.

Speriamo duri!

Ho anche trovato un messaggio di questa estate che attesta quanto dicevo, sei sfortunato (ad attribuire le proprie idee agli altri non si può essere particolarmente fortunati).

image.png.382245363f8538d094291e4658822575.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Mi viene male collocare Yildiz frate co sto modulo

I 3 dietro la punta si alternano durante il match a lavorare sull esterno, serve una mezza punta che gioca anche laterale Guler sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Premettendo che io infatti ero molto contento dell'acquisto di Koop, anche se devo autoammettere che sono anche stato un poi vittima dell'hype che si era creato attorno a questa trattativa e di conseguenza attorno al giocatore. 

Douglas Luiz neanche lo conoscevo, vedendo qualche video si vedeva che avesse una tecnica importante ma non mi aveva comunque dato la sensazione di essere un giocatore di categoria davvero elevata. Un ottimo calciatore sicuramente ma non uno di quelli che vado a prendere per forza condizionando il mercato se ho altre lacune. Però resta una valutazione da ignorante (anche se, anche qui, col senno di poi apparentemente neanche così sbagliata). 

Il punto comunque non è tanto la valutazione sui singoli giocatori, che posso anche condividere. Quello che giudico è l'insieme e l'insieme lo posso valutare attraverso il rendimento della squadra. 

Per insieme intendo lo scegliere la strategia complessiva in fase di mercato. 

Ad esempio, tutti i direttori sportivi ritenevano forte Koopmeiners, però non tutti l'hanno provato a comprare. Perché poi dipende da quali bisogni ha la squadra, se vuoi puntare su un tot di giocatori più fantasiosi e altri più fisici. Su un certo numero di gregari, un certo numero di giovani, un certo numero di italiani per fare gruppo. Insomma, ci sono tante variabili possibili. Ad esempio, penso che alla squadra manca leadership, devo cercare profili del genere. La lettura stessa che ti porta a capire/pensare che possa mancare leadership o gioventù, è una lettura soggettiva e dipende dal singolo direttore sportivo. Al direttore sportivo stava anche scegliere se fare una rivoluzione radicale, come è stata fatta, o tenere qualche giocatore come Hujisen, non cacciare malamente Danilo e aspettare la fine naturale del contratto, tenere Fagilo, Kean. 

Sono esempi eh, non sto qui a dire "non capisce niente ha sbagliato tutto"..

Non lo so. Dico però che esistevano alternative sicuramente a ciò che ha fatto. 

Alternative ai profili scelti e alternative alla strategia adottata. Modi diversi di individuare di leggere le lacune della rosa e modi diversi di indirizzare il mercato verso una direzione o altre. 

L'insieme di queste letture determina il successo o meno. 

E quindi, il giudizio verrà dato sulla base del rendimento e dei risultati. 

Quindi, si, proprio esattamente con il senno di poi 

I giocatori che a vederli sembrano di categoria elevata li paghi cifre stratosferiche infatti.

Forse è un buon giocatore, magari molto buono però ad oggi da noi gioca da pippazza (è una riserva infatti) cosa che nessuno avrebbe pronosticato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma una curiosità, sempre a memoria

i brasiliani alla Juve, che io riesca a ricordare, non è che abbiano brillato più di tanto

e non parlo di gente come kakà o ronaldo

pure gente non così forte

quale è stato il migliore? Julio Cesar? O ne scordo qualcuno importante?...Emerson ecco Il Puma forse, o altri?

https://sport.sky.it/calciomercato/juve-giocatori-brasiliani

A mio parere i migliori per rendimento sono stati Dani Alves, pur essendo rimasto un solo anno, Emerson e Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

No, non credo, mi sembra sempre lo stesso 

Però ha trovato la sua dimensione e sta facendo degli step anche prendendosi soddisfazioni come quelle di stasera o dell altro giorno col Bvb.

Non ho visto il risultato ma mi aveva colpito il tuo commento, nel passato non eri stato di cuore tenero verso di lui 😂

Che step sta facendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

È io fatturato che deve aumentare..calvo dorme.. manca pure lo sponsor

Dorme di brutto e andrebbe licenziato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, D'Artagnam said:

Boh, forte, però direi Trezeguet .sisi

Della Juve Trezeguet sicuro (pero non so se lo conterei come Argentino piú che francese). In generale, Battigol era una bestia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

I giocatori che a vederli sembrano di categoria elevata li paghi cifre stratosferiche infatti.

Forse è un buon giocatore, magari molto buono però ad oggi da noi gioca da pippazza (è una riserva infatti) cosa che nessuno avrebbe pronosticato

Si, però ecco la narrazione secondo cui fosse il miglior centrocampista della Premier credo sia stata un po' forzata. Avrà fatto un'ottima stagione, ma da qui a dire che era un top non saprei. Poi magari è così e io non lo conoscevo, ci può stare. Ma come detto, anche dai video, non mi aveva entusiasmato particolarmente nonostante la sua tecnica evidente. E anche tatticamente, è di difficile collocazione se prendi un altro cc come Koopmeiners. Sarebbe stato più semplice inserire un mediano difensivo o un regista puro. Ma lui non è esattamente nessuna delle due cose. 

Poi che stia rendendo al di sotto delle attese mi sembra altrettanto evidente. 

Però forse forse le nostre attese erano anche un po' troppo elevate.

Qua dentro pareva stessimo prendendo un mix tra Redondo, Modric e Pirlo.

Insomma, tanto hype ma probabilmente la lettura del suo reale valore credo sia stata un po' sballata. 

Ps. Vero che i giocatori forti costano, però a volte servono anche le intuizioni.

L'Inter ha preso Chalanoglu a zero, un giocatore che sembrava bravo ma non eccezionale ed è diventato uno dei migliori d'Europa. 

Ecco, dovremmo tornare ad avere anche noi questo tipo di intuizioni come ci capitava spesso in passato senza necessariamente spendere cifre enormi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Non ho visto il risultato ma mi aveva colpito il tuo commento, nel passato non eri stato di cuore tenero verso di lui 😂

Che step sta facendo?

Volevo dire degli step di carriera che sta andando in crescendo

E poi che sta imparando anche a giocare più sporco.

Prima mi sembrava il classico tipo che preferisce giocare bene e perdere, invece che sporcarsi un po' le mani per vincere. Anche sui social veniva un po' schernito con la "sconfitta propositiva ". In passato ha perso troppe volte anche partite importanti per andare dietro a una idea più che al risultato.

Adesso mi sembra migliorato soprattutto per quanto riguarda la difesa. Prende meno goal. 

Continua cmq ad andare meglio nelle coppe perché le partite si giocano più aperti a livello tattico. 

10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Della Juve Trezeguet sicuro (pero non so se lo conterei come Argentino piú che francese). In generale, Battigol era una bestia.

Povero Sivori ...Omar perdonali :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Strano perché Giuntoli questo Kelly, che comunque per me nn è male, lo seguiva già da Napoli e questa estate era libero. Poi boh, magari ci ha provato anche a giugno (anche se nn ne parlava nessuno).

L'impressione per quanto mi riguarda, visto che nn c'è solo Kelly ma anche altre acquisti, è che in questo gennaio siamo andati un po' a raccattare in giro soprattutto in premier League qualche scarto e raffazzonando un po' in giro, visti i buchi che c'erano già dopo il mercato estivo e che si sono aggravati con gli infortuni. 

Mister, fermo restando che Giuntoli Kelly lo seguiva già da Napoli, che questa estate era libero e non serviva (e forse proprio per quello non l'hanno preso), per me in questo gennaio avevano delineato una serie di strategie, intendo per il difensore centrale, cercando di prendere il migliore prospetto possibile dato le difficoltà economiche, e alla fine hanno chiuso, alle condizioni che forse non volevano, l'unico possibile e quello che era maggiormente definito in fase di trattativa. Questo per me è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post dedicato a tutti i geni dell'Angolo di quelli che dicono che Giuntoli e' un fesso ad aver pagato 60 milioni per Koopmeiners, fonte Daily Mirror:

Liverpool 'in pole position' for player Jurgen Klopp has always wanted despite £3.5m agreement

Despite an agreement being made with Italian club Juventus, Liverpool look set to tempt a Dutch midfielder, whom former manager Klopp admired, to Anfield

Liverpool are reportedly in 'pole position' to hijack Juventus' deal for Atalanta midfielder and Jurgen Klopp favourite Teun Koopmeiners.

A new midfielder is on the agenda for Liverpool boss Arne Slot, and it seems as though the Reds are now attempting to capture Koopmeiners under Juventus ' noses.

A deal was agreed between the two Italian clubs for the Dutchman's signature but Atalanta now seemingly prefer to offload Koopemeiners to someone other than a Serie A rival.

Jurgen Klopp was interested in bringing the midfielder to Anfield when he was in charge, and his past wishes could come true should this deal go through.

The 26-year-old Koopmeiners expressed an interest in leaving Bergamo so when Juventus offered him £3.5million he was keen on making a move.

Despite agreeing terms with Juventus, Gazzetta dello Sport, as per Sport Witness, claims that Liverpool are frontrunners for his signature. Atalanta have put the deal on ice since the agreement with the player was made, hoping that they'll be able to sell Koopmeiners abroad and not to a direct rival.

They value their player at £55million, which is the only hurdle if a deal with Liverpool is to be concluded and Koopmeiners makes his move to the Premier League.

Juventus themselves haven't agreed with Atalanta on a fee either, and it is highly unlikely that they will want to match the price Atalanta is asking for.

Speaking to Calciomercato , the midfielder expressed an interest in moving elsewhere, stating: “I told Atalanta that next summer I want to leave. However, something really interesting must present itself in order to leave Bergamo.

“Already last year, there was a concrete interest from Napoli, but in the end, the clubs couldn’t find an agreement. My girlfriend and I love life in Italy, but for some clubs in England, I’d be willing to tolerate the rain!

“I hope that options arise that I can reflect on. And I also hope that Atalanta receives a good sum, because I had a wonderful time in Bergamo."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.