Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me la TV quando parla Sabatini mi si spegne da sola.

.muttley

3 minuti fa, garrison ha scritto:

A proposito di cialtroni calcistici, ho intravisto su Twitter l'ennesima prima pagina del Corriere dello Sporc, del buon Zazz...

...STOP! .redcard

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

Bisogna forse guardare la situazione da società e non da tifoso. E se stessero spianando la strada per la cessione del club? In quel caso capirei tutte ste operazioni. Prestiti secchi senza intaccare i bilanci futuri e risanamento bilancio con tanto di plusvalenze a go go.

Mi sembrano un po' fughe mentali...

I prestiti sono dovuti al fatto in difesa che Bremer e Cabal prima o poi tornano (e comunque Klly di fatto é un acquisto a titolo definitivo).

In attacco Kolo semplicemente non potevamo acquistarlo, il PSG ti chiede minimo 50 milioni + bonus e noi non li avevamo.

Per vendere la Juve ci vorrebbe peraltro qualcuno che volesse comprarla e sino adesso ho letto solo fantasie di tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

E ci credoooo, non so da quanto tempo la Juve non vince tre partite consecutive

Al tifoso non gliene frega niente. Siamo in orbita 7 posto e non riusciamo neanche a fare due vittorie consecutive. Mercato terrificante.

e alla società non frega probabilmente niente del corto termine. Non fraintendermi. Non piace neppure a me perché appunto io sono un semplice tifoso. Ma provo a spiegarmi queste operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

e alla società non frega probabilmente niente del corto termine. Non fraintendermi. Non piace neppure a me perché appunto io sono un semplice tifoso. Ma provo a spiegarmi queste operazioni.

Rimane il fatto che in termini sportivi siano operazioni scandalose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi hanno sfottuto un anno intero che dicevo che Italiano era bravo però...

O sono bravi sia Motta che Italiano? oppure il Bologna è forte nonostante ha cambiato 4/5 giocatori? Oppure?

Premesso che Italiano per me è più bravo di Motta e spero di vederlo sulla nostra panchina quando Motta andrà via, è chiaro che per il buon Vincenzo è stato più semplice far attecchire i sui insegnamenti estremi in un gruppo che per due anni aveva già lavorato con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Mi sembrano un po' fughe mentali...

I prestiti sono dovuti al fatto in difesa che Bremer e Cabal prima o poi tornano (e comunque Klly di fatto é un acquisto a titolo definitivo).

In attacco Kolo semplicemente non potevamo acquistarlo, il PSG ti chiede minimo 50 milioni + bonus e noi non li avevamo.

Per vendere la Juve ci vorrebbe peraltro qualcuno che volesse comprarla e sino adesso ho letto solo fantasie di tifosi.

Ma certo che sono fughe mentali. Ci mancherebbe altro. Come dicevo all'altro utente sto solo cercando di capire il perché di certe operazioni. Il bilancio era messo malissimo eh. Non lo risani nemmeno se vinci lo scudetto. Per questo penso solo a una cosa del genere. CHi potrebbe essere l'acquirente? Giravano voci su Andrea. Fantasia? Magari... probabile. Ma che fondi di investimento preferiscano investire e rilevare una società sana (a prescindere da chi ci gioca) piuttosto che una con un bilancio in rosso e diversi giocatori pensanti a bilancio...mi sembra più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mr. November ha scritto:

Volevo rispondere a un messaggio di un utente, ma non è stato possibile perché nel mentre scrivevo si era andati già in zona cestino.

Quindi lo ripropongo così, senza tag, tanto sono concetti che possono essere validi anche estrapolandoli dal contesto specifico della conversazione:

Io spero e penso che Koopmeiners si riprenderà. Su Douglas Luiz invece temo che ormai l'andazzo sia questo, anche perché non mi pare che l'allenatore voglia puntarci. 

Nico è bravo, ma a mio avviso resta un giocatore pagato troppo. 

Il discorso comunque, che facevo anche qualche giorno fa, è che il concetto di senno di poi nel calcio ha senso. Cioè, siamo tutti bravi a sapere che certi giocatori sono validi. Insomma, non serviva Giuntoli e non serve essere un addetto ai lavori per sapere che Koopmeiners fosse uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento, gol, assist. Però un direttore sportivo a differenza mia dovrebbe essere capace di fare delle letture più profonde. Innanzitutto, dare la giuste valutazione economica a un profilo. Perché ripeto, a 60 Koopmeiners lo individuo e lo compro anche io. Anzi, concedimi un po' il tono scherzoso, ma te lo porto anche prima dell'inzio del campionato come ha fatto Giuntoli. 

Ma Giuntoli deve capire meglio di me cosa serve alla squadra, il carattere del giocatore, e tante piccole e grandi cose che può studiare più da vicino rispetto a un normale tifoso. 

Anche perché, faccio un esempio, quando Secco comprò Diego e Felipe Melo, per un totale di 50 milioni (quindi se proprio vogliamo dirlo, neanche chissà quale spesa folle), anche in quel caso eravamo tutti contenti. Prese un numero 10 tra i più talentuosi dell'annata appena passata e uno dei migliori centrocampisti difensivi della serie A, sempre guardando alla stagione precedente. 

Eppure, non hanno reso. Molto probabilmente sono stati sopravvalutati. 

Insomma. Col senno di poi possiamo dire che quelle valutazioni sono state sbagliate.

Quindi si, se sei uno che deve prendere delle decisioni io ti valuto proprio per il senno di poi, vedendo i risultati e l'impatto che ha il giocatore rispetto a quanto speso, e per quelli che erano i bisogni della squadra. 

Anche perché se dovessimo valutare con il senno di prima, l'Inter di Moratti vinceva gli scudetti ad agosto tutti gli anni. 

Ma poi a maggio in realtà non vincevano mai

Non sono d’accordo su nulla. 
Anzitutto Koopmeiners era un’espressa richiesta di Thiago Motta. Quanto ci siamo lamentati - giustamente - che abbiamo fatto mercati a caso consegnando all’allenatore di turno una squadra fatta di “occasioni” e poi il diktat era: arrangiati? Se si ricostruisce una squadra con in testa un progetto di consegnare giocatori funzionali a ciò che ha in mente l’allenatore, allora lo si fa. E che tu saresti stato in grado di prendere Koop già a giugno a 60 milioni mi sembra una boutade, visto che a 60 milioni manco a settembre volevano darcelo, ma l’hanno fatto solo dopo una pressione spaventosa.

Altro punto: 50 milioni per Melo e Diego nel 2010 sono tantissimi soldi. Non puoi ragionare con i prezzi attuali. All’epoca, 25 milioni per un giocatore erano tanti. 
Infine, l’inda di Moratti era l’esatto contrario dell’idea di progetto che stiamo cercando di costruire noi: era un istant team costruito a suon di centinaia di milioni per giocatori sopravvalutati, età media alta e con un allenatore che doveva vincere subito, a cui non si dava tempo se non un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

Non mi entusiasmano. Solo Kolo l'ho trovata una buona operazione. Ne avevamo bisogno e sul mercato di meglio non vi era senza sborsare soldi veri. Gli altri boh... sono tappa buchi. Veiga è un chiaro tappa buchi. Lo scadalo è aver preso a titolo dfeinitivo Alberto e Kelly. Fosse stato il contrario (ovvero Kolo e Veiga a titolo definitivo e gli altri due prestito secco) cambiavo già un attimo opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Non mi entusiasmano. Solo Kolo l'ho trovata una buona operazione. Ne avevamo bisogno e sul mercato di meglio non vi era senza sborsare soldi veri. Gli altri boh... sono tappa buchi. Veiga è un chiaro tappa buchi. Lo scadalo è aver preso a titolo dfeinitivo Alberto e Kelly. Fosse stato il contrario (ovvero Kolo e Veiga a titolo definitivo e gli altri due prestito secco) cambiavo già un attimo opinione.

Magari hai ragione ma, sicuramente, ci sarebbe voluta molta più disponibilità economica. In questo momento non ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Batik said:

Magari hai ragione ma, sicuramente, ci sarebbe voluta molta più disponibilità economica. In questo momento non ne abbiamo.

Si si chiaro, proprio così. In ogni caso spero di alsciarmi stupire dai nuovi innesti. Ora sono giocatori della Juve e vanno sostenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Bisogna guardare i pesi a bilancio:

alberto costa 1,6

Kolo muani 1 prestito e 4,6 lordi stipendio

veiga 4,5 incluso ingaggio

kelly 17,5 più 2,5 lordi circa di ingaggio

totale 31,5

Fagioli 1,5 lordo ingaggio più 16 prestito (ed altri 2,5 se si qualificano ad una competizione europea)

danilo circa 3-4 lordi di ingaggio 

quindi ad occhio e croce saranno 7,5 milioni di differenza, da considerare pure che ci saranno circa 2 milioni di indennizzo per l infortunio di cabal

edit dimenticavo arthur, col rinnovo del ingaggio la quota di ammortamento passa da 11 a 7 milioni (circa) più la quota del prestito (700 mila) più il risparmio sull’ ingaggio (che per gli ultimi 5 mesi passa da 5 lordi a 3,8 di cui una parte coperta dal girona) dovremmo aver chiuso il mercato di gennaio a saldo 0

Di Kelly devi calcolare ammortamento annuo come se fosse un acquisto definitivo circa 4 + ingaggio (secondo me più alto di 2,5 lordi).

Devi inoltre considerare gli oneri accessori.

Diciamo l'eventuale riscatto di Fagioli compenserebbe le spese fino a giugno dei nuovi.

Dimentichi inoltre il risparmio dell'ingaggio di Danilo non essendoci minusvalenza in quanto caricata tutta la quota di ammortamento fino al 31/12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Di Marzio qualche giorno fa scrisse che per giugno puntiamo Yeremay, magari 

visto ora un video

mai sentito prima ma grazie a youtube sembra un fenomeno!! mamma mia e chi è?

la cosa strana però è che a 22 anni sta ancora in serie B spagnola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non sono d’accordo su nulla. 
Anzitutto Koopmeiners era un’espressa richiesta di Thiago Motta. Quanto ci siamo lamentati - giustamente - che abbiamo fatto mercati a caso consegnando all’allenatore di turno una squadra fatta di “occasioni” e poi il diktat era: arrangiati? Se si ricostruisce una squadra con in testa un progetto di consegnare giocatori funzionali a ciò che ha in mente l’allenatore, allora lo si fa. E che tu saresti stato in grado di prendere Koop già a giugno a 60 milioni mi sembra una boutade, visto che a 60 milioni manco a settembre volevano darcelo, ma l’hanno fatto solo dopo una pressione spaventosa.

Altro punto: 50 milioni per Melo e Diego nel 2010 sono tantissimi soldi. Non puoi ragionare con i prezzi attuali. All’epoca, 25 milioni per un giocatore erano tanti. 
Infine, l’inda di Moratti era l’esatto contrario dell’idea di progetto che stiamo cercando di costruire noi: era un istant team costruito a suon di centinaia di milioni per giocatori sopravvalutati, età media alta e con un allenatore che doveva vincere subito, a cui non si dava tempo se non un anno. 

Però su Koopmeiners è stato fatto un errore di fondo clamoroso.

Si è comprato Koopmeiners per fargli fare il trequartista alla Ferguson nel 4-2-3-1 senza considerare che l'olandese non ha il passo per fare quel ruolo e soprattutto non ha uno Zirkzee davanti che gli faccia lo scarico e gli consenta di puntare la porta.

Per questo motivo è stato arretrato in quello che era il suo ruolo prima di arrivare in Italia e nel suo primo anno a Bergamo ed ora  sta tornando ad essere il ccentrocampista che conoscevamo.

Sta di fatto che domenica nel ruolo di trequartista ha giocato McKennie e Koppmeiners ha giocato mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Post dedicato a tutti i geni dell'Angolo di quelli che dicono che Giuntoli e' un fesso ad aver pagato 60 milioni per Koopmeiners, fonte Daily Mirror:

Liverpool 'in pole position' for player Jurgen Klopp has always wanted despite £3.5m agreement

Despite an agreement being made with Italian club Juventus, Liverpool look set to tempt a Dutch midfielder, whom former manager Klopp admired, to Anfield

Liverpool are reportedly in 'pole position' to hijack Juventus' deal for Atalanta midfielder and Jurgen Klopp favourite Teun Koopmeiners.

A new midfielder is on the agenda for Liverpool boss Arne Slot, and it seems as though the Reds are now attempting to capture Koopmeiners under Juventus ' noses.

A deal was agreed between the two Italian clubs for the Dutchman's signature but Atalanta now seemingly prefer to offload Koopemeiners to someone other than a Serie A rival.

Jurgen Klopp was interested in bringing the midfielder to Anfield when he was in charge, and his past wishes could come true should this deal go through.

The 26-year-old Koopmeiners expressed an interest in leaving Bergamo so when Juventus offered him £3.5million he was keen on making a move.

Despite agreeing terms with Juventus, Gazzetta dello Sport, as per Sport Witness, claims that Liverpool are frontrunners for his signature. Atalanta have put the deal on ice since the agreement with the player was made, hoping that they'll be able to sell Koopmeiners abroad and not to a direct rival.

They value their player at £55million, which is the only hurdle if a deal with Liverpool is to be concluded and Koopmeiners makes his move to the Premier League.

Juventus themselves haven't agreed with Atalanta on a fee either, and it is highly unlikely that they will want to match the price Atalanta is asking for.

Speaking to Calciomercato , the midfielder expressed an interest in moving elsewhere, stating: “I told Atalanta that next summer I want to leave. However, something really interesting must present itself in order to leave Bergamo.

“Already last year, there was a concrete interest from Napoli, but in the end, the clubs couldn’t find an agreement. My girlfriend and I love life in Italy, but for some clubs in England, I’d be willing to tolerate the rain!

“I hope that options arise that I can reflect on. And I also hope that Atalanta receives a good sum, because I had a wonderful time in Bergamo."

Non è che siccome il Liverpool volesse pagarlo così tanto allora giustifica le cifre spese dalla Juve...

1° come vale per noi il discorso "alla Juve un prezzo, al Cesena un altro", vale anche per loro...

2° ci si rapporta al valore dell' acquisto per la squadra, non per la singola operazione..al Liverpool anni fa mancavano solo prima il centrale top e poi il portiere top e hanno comprato l'olandese e il brasiliano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

visto ora un video

mai sentito prima ma grazie a youtube sembra un fenomeno!! mamma mia e chi è?

la cosa strana però è che a 22 anni sta ancora in serie B spagnola...

non sono tutti yamal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è che siccome il Liverpool volesse pagarlo così tanto allora giustifica le cifre spese dalla Juve...

1° come vale per noi il discorso "alla Juve un prezzo, al Cesena un altro", vale anche per loro...

2° ci si rapporta al valore dell' acquisto per la squadra, non per la singola operazione..al Liverpool anni fa mancavano solo prima il centrale top e poi il portiere top e hanno comprato l'olandese e il brasiliano...

Mica sono partiti da lì, con Klopp stesso.

Son partiti che non arrivavano tra le prime 4 della Premier e son cresciuti di anno in anno, cananndo anche acquisti come tutti.

Noi siamo all'anno zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dammi il numero del tuo pusher. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

certo ma la hanno costruita negli anni la squadra, non hanno mai fatto instant team, e anche oggi riescono  a mantenersi a grande livelli grazie alla capacità di rinnovare i vecchi con altri affermati (non carneadi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera c'era da pezzare la difesa ed è stata pezzata, c'era da pezzare l'attacco ed è stato pezzato. Ora lsciamo parlare il campo che di conti qui in pochi ne capiscono veramente qualcosa (io compreso). Chi e a quanto non è un discorso che mi interessa ad oggi (il "quanto" non mi interessa quasi mai visto che non ce li metto io i soldi), il "chi" lo deciderà il campo se sarà stato sufficiente o meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

non sono tutti yamal

ah chiaro

certo ora non so quanto lo possa valutare il Depor, ma pare una bella scommessa da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Mica sono partiti da lì, con Klopp stesso.

Son partiti che non arrivavano tra le prime 4 della Premier e son cresciuti di anno in anno, cananndo anche acquisti come tutti.

Noi siamo all'anno zero.

Per me l'anno zero è stato lo scorso anno, stagione 2023-24. Jun Toh Lee è arrivato a luglio inoltrato. Ha osservato attentamente come andavano le cose, poi da gennaio ha cominciato a muoversi. Contattato TM, benservito ad Acciuga (non fraintendetemi, massimo rispetto per entrambi da parte mia) messo assieme la sua squadra di collaboratori. E lo scorso giugno, bang! E' partito l'anno uno. Ad oggi, 30 giocatori congedati e 16 nuovi innesti. Ultimi due mesi assai difficoltosi, scudetto sfumato (per me improbabile già a settembre, una volta visti i giocatori in campo), ma siamo ancora in ballo per tutto il resto. La qualificazione in CL sarà la vera cartina tornasole. Va agguantata senza se e senza ma. Anche tirando granate alla Pinetina. Mi offro volontario! :baby:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi hanno sfottuto un anno intero che dicevo che Italiano era bravo però...

O sono bravi sia Motta che Italiano? oppure il Bologna è forte nonostante ha cambiato 4/5 giocatori? Oppure?

No Italiano sta sfruttando il lavoro di Motta, come Conte sfruttò quello di Delneri d'altronde. 

5 minuti fa, velas ha scritto:

Per me l'anno zero è stato lo scorso anno. Jun Toh Lee è arrivato a luglio inoltrato. Ha osservato attentamente come andavano le cose, poi da gennaio ha cominciato a muoversi. Contattato TM, benservito ad Acciuga (non fraintendetemi, massimo rispetto per entrambi da parte mia) messo assieme la sua squadra di collaboratori. E a giugno, bang! E' partito l'anno uno. Ad oggi, 30 giocatori congedati e 16 nuovi innesti. Ultimi due mesi difficoltosi, ma siamo ancora in ballo. La qualificazione in CL sarà la vera cartina tornasole. Va agguantata senza se e senza ma. Anche tirando granate alla Pinetina. Mi offro volontario! :baby:

Senza fare mercato non può essere un anno 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Però su Koopmeiners è stato fatto un errore di fondo clamoroso.

Si è comprato Koopmeiners per fargli fare il trequartista alla Ferguson nel 4-2-3-1 senza considerare che l'olandese non ha il passo per fare quel ruolo e soprattutto non ha uno Zirkzee davanti che gli faccia lo scarico e gli consenta di puntare la porta.

Per questo motivo è stato arretrato in quello che era il suo ruolo prima di arrivare in Italia e nel suo primo anno a Bergamo ed ora  sta tornando ad essere il ccentrocampista che conoscevamo.

Sta di fatto che domenica nel ruolo di trequartista ha giocato McKennie e Koppmeiners ha giocato mezzala.

Posso essere d’accordo, ma non sono valutazioni tecnico-tattiche che competono al ds, ma all’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Per me l'anno zero è stato lo scorso anno. Jun Toh Lee è arrivato a luglio inoltrato. Ha osservato attentamente come andavano le cose, poi da gennaio ha cominciato a muoversi. Contattato TM, benservito ad Acciuga (non fraintendetemi, massimo rispetto per entrambi da parte mia) messo assieme la sua squadra di collaboratori. E a giugno, bang! E' partito l'anno uno. Ad oggi, 30 giocatori congedati e 16 nuovi innesti. Ultimi due mesi difficoltosi, ma siamo ancora in ballo. La qualificazione in CL sarà la vera cartina tornasole. Va agguantata senza se e senza ma. Anche tirando granate alla Pinetina. Mi offro volontario! :baby:

Anno zero, anno uno, conta poco.

Intendo che siamo comunque agli albori di una nuova gestione, peraltro da sempre invocata...alcune "ricette" applicate oltretutto sono quelle propugnate in queste pagine da anni, ossia spazio ai giovani, niente parametri zero con ingaggi pesanti, tanti acquisti dall'estero e pochi dalal serie A, tentativo di accontentare l'allenatore nelle caratteristiche dei giocatori, allenatore con gioco più offensivo e "moderno".

Ovviamente gli stessi propugnatori, se le cose non andaranno bene saranno pronti a ritrattare tutto peraltro, as usual.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

No Italiano sta sfruttando il lavoro di Motta, come Conte sfruttò quello di Delneri d'altronde. 

Senza fare mercato non può essere un anno 0.

È stata una sua decisione eh...non è che si era scontenti se faceva mercato, soprattutto a gennaio... quindi magari ha aspettato il secondo anno per avere più margine di spesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.