Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

55 minuti fa, garrison ha scritto:

ma a questo quando gli passa che ha sfankulato il Bologna?

Avrebbe fatto lo stesso con qualsiasi altro allenatore, è un leccapiedi di Allegri così come Sabatini, praticamente sono la versione opposta di Cassano e Adani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non sono d’accordo su nulla. 
Anzitutto Koopmeiners era un’espressa richiesta di Thiago Motta. Quanto ci siamo lamentati - giustamente - che abbiamo fatto mercati a caso consegnando all’allenatore di turno una squadra fatta di “occasioni” e poi il diktat era: arrangiati? Se si ricostruisce una squadra con in testa un progetto di consegnare giocatori funzionali a ciò che ha in mente l’allenatore, allora lo si fa. E che tu saresti stato in grado di prendere Koop già a giugno a 60 milioni mi sembra una boutade, visto che a 60 milioni manco a settembre volevano darcelo, ma l’hanno fatto solo dopo una pressione spaventosa.

Altro punto: 50 milioni per Melo e Diego nel 2010 sono tantissimi soldi. Non puoi ragionare con i prezzi attuali. All’epoca, 25 milioni per un giocatore erano tanti. 
Infine, l’inda di Moratti era l’esatto contrario dell’idea di progetto che stiamo cercando di costruire noi: era un istant team costruito a suon di centinaia di milioni per giocatori sopravvalutati, età media alta e con un allenatore che doveva vincere subito, a cui non si dava tempo se non un anno. 

Non ho detto che il nostro progetto è come quello dell'Inter di Moratti. Ma proprio mai detto.

Ho detto che le singole operazioni devi valutarle per la loro resa sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che Schira ha scritto che la Juve vuole Hancko a Giugno per 20-25 milioni

L'odore di Juve Jeffata inizia a farsi bello pesante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È stata una sua decisione eh...non è che si era scontenti se faceva mercato, soprattutto a gennaio... quindi magari ha aspettato il secondo anno per avere più margine di spesa...

Senza coppe che mercato volevi fare?

A Gennaio sicuramente poteva fare qualcosa di meglio, quello sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Oh, bene…evidentemente sei la mosca bianca.

Quindi alla fine della c’avrebbero svoltato la stagione uno che è stato panchinato fisso da tre allenatori diversi alla Roma e Miretti che, con tutto il bene che gli si può volere, non mi sembra stia facendo la stagione della vita.

Il calcio è sicuramente materia molto soggettiva.

Te la rigiri come vuoi, la tua prima tesi era "sono tutti bravi col senno di poi", ti si fa notare che il senno era del prima e cambi tesi. Ingiocabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Anno zero, anno uno, conta poco.

Intendo che siamo comunque agli albori di una nuova gestione, peraltro da sempre invocata...alcune "ricette" applicate oltretutto sono quelle propugnate in queste pagine da anni, ossia spazio ai giovani, niente parametri zero con ingaggi pesanti, tanti acquisti dall'estero e pochi dalal serie A, tentativo di accontentare l'allenatore nelle caratteristiche dei giocatori, allenatore con gioco più offensivo e "moderno".

Ovviamente gli stessi propugnatori, se le cose non andranno bene saranno pronti a ritrattare tutto peraltro, as usual.

Ovvio. D'altronde il calcio è materia fluida e alla fine contano i risultati. Solo quello. Come arrivarci è materia di discussione e sono stra d'accordo con quanto dici. In particolare, lo spazio ai giovani. Curando il topic della rosa, non ho potuto fare a meno di accorgermene. Se negli anni passati, non facevamo altro che ragionare in termini di ctp (pur di avere abbastanza giocatori arruolabili), quest'anno si è passati a ben 4 giocatori presi dalla lista B (che poi sarebbero gli under 21). In realtà, sono addirittura 5, con Adzic (che per regolamento liste, occupa spazio con i "grandi"). Non si era mai vista una cosa simile. MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

E ci credoooo, non so da quanto tempo la Juve non vince tre partite consecutive

Al tifoso non gliene frega niente. Siamo in orbita 7 posto e non riusciamo neanche a fare due vittorie consecutive. Mercato terrificante.

E, giustamente, se i tifosi non capiscono un razzo, alla società importa zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tantra ha scritto:

Premesso che Italiano per me è più bravo di Motta e spero di vederlo sulla nostra panchina quando Motta andrà via, è chiaro che per il buon Vincenzo è stato più semplice far attecchire i sui insegnamenti estremi in un gruppo che per due anni aveva già lavorato con Motta.

Tu dicevi che con Motta avremmo vinto la Champions, quindi con Italiano dovremmo portarci a casa almeno un torneo intergalattico

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Ho visto che Schira ha scritto che la Juve vuole Hancko a Giugno per 20-25 milioni

L'odore di Juve Jeffata inizia a farsi bello pesante

Io sta sicurezza di Hancko non la vedo da nessuna parte.

A luglio avremo Bremer, Kalulu, Gatti, Kelly, Tiago Djalò e Rugani. A meno che non si decida di evitare il riscatto di Kalulu (Giammai), vedo difficile un approdo sicuro di Hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FeroceSaladino said:

Stiamo perdendo tutti gli italiani in rosa.

Inevitabile. Assurdo che ancora ci sia qualcuno che stenti a capire.

Gli italiani utili sono pochi e costosi.

Ci sarebbe Fratessi che potrebbe esserci utile per gli inserimenti che mancano sempre.

Ma quanto ci costerebbe? 50ml? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Si si chiaro, proprio così. In ogni caso spero di alsciarmi stupire dai nuovi innesti. Ora sono giocatori della Juve e vanno sostenuti.

Fino alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Io sta sicurezza di Hancko non la vedo da nessuna parte.

A luglio avremo Bremer, Kalulu, Gatti, Kelly, Tiago Djalò e Rugani. A meno che non si decida di evitare il riscatto di Kalulu (Giammai), vedo difficile un approdo sicuro di Hancko

posto che pure io non so sicuro così tanto di hancko
però considera che rugani al 99% sarà fuori, e penso pure djalo
un altro difensore entrerà sicuro a giugno.
considera anche che bremer e cabal, per esperienza, sarnno soggetti a qualche stop in più dato che rientrano da infortuni pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Ovvio. D'altronde il calcio è materia fluida e alla fine contano i risultati. Solo quello. Come arrivarci è materia di discussione e sono stra d'accordo con quanto dici. In particolare, lo spazio ai giovani. Curando il topic della rosa, non ho potuto fare a meno di accorgermene. Se negli anni passati, non facevamo altro che ragionare in termini di ctp (pur di avere abbastanza giocatori arruolabili), quest'anno si è passati a ben 4 giocatori presi dalla lista B (che poi sarebbero gli under 21). In realtà, sono addirittura 5, con Adzic (che per regolamento liste, occupa spazio con i "grandi"). Non si era mai vista una cosa simile. MAI.

Anche io da quando seguo la Juve non ho mai visto una rosa così giovane.

Il più vecchio della rosa, Pinsoglio e Perin a parte, c'avrà 27 anni...

Politica opposta a quella dell'inter attuale, ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

E, giustamente, se i tifosi non capiscono un razzo, alla società importa zero

Se alla società non gliene frega niente della classifica ma solo dei conti siamo in guai serissimi. Nel calcio non contano le opinioni ma i risultati, essere tranquilli e contenti nonostante i risultati significa stare su Marte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non ho detto che il nostro progetto è come quello dell'Inter di Moratti. Ma proprio mai detto.

Ho detto che le singole operazioni devi valutarle per la loro resa sul campo

Si ma la resa sul campo dipende anche da tanti fattori.

Anche Henry da noi non è che facesse sfaceli quando giocava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Senza coppe che mercato volevi fare?

A Gennaio sicuramente poteva fare qualcosa di meglio, quello sì. 

Se a gennaio si poteva fare qlcs di meglio e non è stato fatto è stata cmq una sua decisione, mancavano Pogba e Fagioli per dire...a luglio finisce il suo secondo anno...e si parte con il terzo...qst è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando leggo di mercato di gennaio "importante" per noi mi sanguinano gli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter, per la rosa che avuto in questi anni, ha vinto pure poco (vediamo come andrà quest'anno).

Se ne parla poco, ma è così. Scudetti soffiati dal Milan di Pioli e Napoli....

Ci sarà da ridere quando, per forza di cose, dovranno ringiovanire la rosa....

Noi, per quanto riguarda i giovani, ci siamo portati avanti da un pezzo e stanno maturando esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Si ma la resa sul campo dipende anche da tanti fattori.

Anche Henry da noi non è che facesse sfaceli quando giocava...

ad allenarlo c'era un Ancelotti acerbo che riuscì a perdere uno scudetto vinto 

l'allenatore, ne abbiamo la prova anche quest'anno con Koop, spesso riesce a rendere scarsi giocatori forti con le loro idee strampalate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche io da quando seguo la Juve non ho mai visto una rosa così giovane.

Il più vecchio della rosa, Pinsoglio e Perin a parte, c'avrà 27 anni...

Inda ormai avviata verso un lento e progressivo sprofondo rosso. Per questo dico che è il momento di attaccare la Pinetina, con archi, frecce e badili. Sempre colpire il nemico quando è in difficoltà! :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Kelly devi calcolare ammortamento annuo come se fosse un acquisto definitivo circa 4 + ingaggio (secondo me più alto di 2,5 lordi).

Devi inoltre considerare gli oneri accessori.

Diciamo l'eventuale riscatto di Fagioli compenserebbe le spese fino a giugno dei nuovi.

Dimentichi inoltre il risparmio dell'ingaggio di Danilo non essendoci minusvalenza in quanto caricata tutta la quota di ammortamento fino al 31/12.

Su kelly hai ragione, l ammortamento va considerato su tutto il contratto, Danilo invece lo sto considerando perché il bilancio si considera al 30/06 perciò anche se caricato a dicembre andrà in questo bilancio.

alla fine il mercato di gennaio é stato portato a termine tra pareggio ed attivo come saldo tra calciomercato, quote ammortamenti, ingaggi ecc

resta il fatto che l operazione kelly ad oggi é incomprensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ad allenarlo c'era un Ancelotti acerbo che riuscì a perdere uno scudetto vinto 

l'allenatore, ne abbiamo la prova anche quest'anno con Koop, spesso riesco a rendere scarsi giocatori forti con le loro idee strampalate 

Non è questione di idee strampalate, è questione di capacità di saper creare la chimica giusta..

Le giuste parole al momento giusto.

Il giusto allenamento.

Le giuste scelte.

ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Com'è? Ruolo? 

ala funambolica, doti di dribbling veramente impressionanti, ci hanno messo gli occhi diverse squadre europee ma essendo in B spagnola non ha ancora valutazione proibitiva, 8 gol e 3 assist in 22 partite, lì è dominante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

ala funambolica, doti di dribbling veramente impressionanti, ci hanno messo gli occhi diverse squadre europee ma essendo in B spagnola non ha ancora valutazione proibitiva, 8 gol e 3 assist in 22 partite, lì è dominante

Io son curioso di vedere Estanis Pedrola a Bologna, a proposito di ali .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

resta il fatto che l operazione kelly ad oggi é incomprensibile

Francamente non riesco a capire cosa ci sia di così incomprensibile. Avevamo bisogno di un difensore centrale. Magari buono anche in prospettiva, quandok Bremer tornerà a giocare. Hanno sondato quanti più nomi possibili, o non te li davano o costavano un occhio della testa (vedi Danso finito al Tottenham per oltre 30M). Ci siamo dovuti accontentare di quanto potevamo spendere. Un giocatore inglese dalla PL, per 17M, è quanto di meno si può immagijnare, Non dovesse funzionare, sarà facilissimo rivenderlo in UK. DOVE RAZZO STA IL PROBLEMA? fooking wan*ers... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.