Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

questo è verissimo
ma è ben diverso da dire che molti fossero sicuri di vincere lo scudetto al primo anno.

Mah, c’era qualcuno che era convinto di aver la squadra più forte anche l’anno scorso..

Vabbè, amen. Ognuno vive nelle sue idee e nelle sue convinzioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

27 anni, panchinaro fisso al Newcastle che se ne libera definitivamente dopo 6 mesi, in teoria le condizioni ideali per prenderlo, anche definitivamente, per pochi soldi. Invece no, ci piazziamo l’ennesimo ventello per un calciatore che già in questi 6 mesi partirà gerarchicamente dietro a Cambiaso, Gatti e Veiga sul centro-sinistra. In attesa poi di Cabal, Bremer e Djalo , tutti regolarmente sotto contratto.

Il senso di prendere in prestito secco un 22enne come Veiga e spendere per la sua riserva di 4-5 anni più grande tutti quei soldi non ha alcun senso (o meglio, lo ha, un inno alla mediocrità). Poi dubito prenda 2,5 M a partire dalla prossima stagione ma non ne so nulla.

Mi stavo proprio chiedendo ma chi è il titolare tra Veiga e Kelly? Tu dici Veiga, ma perché? In effetti verrebbe da pensare sia più logico il contrario (il titolare è quello che compreremo, quello in prestito la riserva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non credo proprio. Pochi pensavano di giocarsela col Napoli o con l’Inter ma tutti erano sicuri bastasse poco per vedere un calcio nettamente migliore.

Bhé oddio, un calcio migliore PER ME lo stiamo vedendo, tenuto conto anche delle tante difficoltà

Per dire la partita che abbiamo fatto  Bergamo quest'anno e quella dello scorso anno non hanno paragoni (o a Milano con l'inter).

Ma in generale l'atteggiamento é molto più offensivo (pure troppo a volte) rispetto a quello iper conservativo visto negli ultimi 2 anni di Allegri (la squadra sapeva quasi solo chiudere e ripartire).

Ci sono diversi passaggi a vuoto e il centrocampo onestamente me lo aspettavo meglio.

Però io uno step in avanti l'ho già visto, sul piano del gioco...ora bisognerebbe però anche fare i risultati.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, un calcio migliore PER ME lo stiamo vedendo, tenuto conto anche delle tante difficoltà

Per dire la partita che abbiamo fatto  Bergamo quest'anno e quella dello scorso anno non hanno paragoni (o a Milano con l'inter).

Ma in generale l'atteggiamento é molto più offensivo (pure troppo a volte) rispetto a quello iper conservativo visto negli ultimi 2 anni di Allegri (la squadra sapeva quasi solo chiudere e ripartire).

Ci sono diversi passaggi a vuoto e il centrocampo onestamente me lo aspettavo meglio.

Però io uno step in avanti l'ho già visto, sul piano del gioco...ora bisognerebbe però anche fare i risultati.

Concordo

adesso usciamo dalla difesa palla a piede e si vedono almeno 3 attaccanti in campo sempre e un atteggiamento nettamente diverso di quello dello scorso anno...

è innegabile questo! 

poi che la squadra è giovane ed inesperta e i risultati sono altalenanti questo è sotto gli occhi di tutti, ma sono sicuro che trovata la quadra e un pò di continuità ci divertiremo...per vincere è prestino imho! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Mi stavo proprio chiedendo ma chi è il titolare tra Veiga e Kelly? Tu dici Veiga, ma perché? In effetti verrebbe da pensare sia più logico il contrario (il titolare è quello che compreremo, quello in prestito la riserva)

Inizialmente giocherà quasi sicuramente Veiga che é qui da un paio di settimane.

I meccanismi difensivi non si improvvisano.

Poi Kelly penso che l'abbiano preso per puntarci, come quel difensore di piede sinistro che si invocava da inizio anno (che sia forte e utile non saprei però quello si voleva visto che avevamo 3 centrali di peiede destro e Cabal é più n terzino sinistro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

Concordo

adesso usciamo dalla difesa palla a piede e si vedono almeno 3 attaccanti in campo sempre e un atteggiamento nettamente diverso di quello dello scorso anno...

è innegabile questo! 

poi che la squadra è giovane ed inesperta e i risultati sono altalenanti questo è sotto gli occhi di tutti, ma sono sicuro che trovata la quadra e un pò di continuità ci divertiremo...per vincere è prestino imho! 

D'accordo su tutto.

Però purtroppo é vero che senza risultati nell'immediato (qualificazione in CL chiaramente non scudetto), la società potrebbe nin avere la forza di resistere alle pressioni ambientali per cambiare allenatore in estate.

Già non avessimo vinto con l'Empoli tifosi ed anche media (che non ci vogliono bene...) avrebbero invocato la testa dell'allenatore, purtroppo nel calcio funziona così.

Io non lo farei mai, tranne cose davvero ecclatanti, ma spesso le svolte sono sfumature...Spiaze Inzaghi era praticamente esonerato due anni fa con l'inter quarta ed in forte bilico per la qualificazione in CL, poi ha vinto la semifinale in CL e quasi tutte le partite del finale di stagione ed oggi é considerato intoccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

io non sono allegriano, anzi non lo avrei ripreso e lo avrei sicuramente cacciato alla fine del primo anno del secondo ciclo 

ma ti posso dire che a volte sono d'accordo con Sabatini, sarà che gli antiallegri mi fanno andar bene quelli che ne parlano bene come forma di dissenso, di sicuro non lo considero un ciarlatano, cosa diversa per Adani che considero un c@ncro per il calcio e chi lo segue. 

Quando si comincia una frase dicendo 

"Io non sono allegriano..."

Vuol dire che la spaccatura creata all'interno della tifoseria è ENORME 

Allontanarlo dalla Juve è stata una delle cose più giuste fatte dalla nostra dirigenza.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Mi hanno sfottuto un anno intero che dicevo che Italiano era bravo però...

O sono bravi sia Motta che Italiano? oppure il Bologna è forte nonostante ha cambiato 4/5 giocatori? Oppure?

Semplicemente dopo l'anno buono fatto con Motta, i giocatori del Bologna hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi, a prescindere che abbiano perso o meno giocatori, la consapevolezza è rimasta. Questo ha permesso ad Italiano di lavorare su una buona base aggiungendo qualcosa di suo per migliorare ulteriormente la squadra che già in fiducia, non poteva che migliorare. È stato bravo Motta a farli qualificare, bravi i giocatori ad essere più consapevoli di loro e bravo italiano che ha saputo metterci mani nella giusta maniera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Semplicemente dopo l'anno buono fatto con Motta, i giocatori del Bologna hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi, a prescindere che abbiano perso o meno giocatori, la consapevolezza è rimasta. Questo ha permesso ad Italiano di lavorare su una buona base aggiungendo qualcosa di suo per migliorare ulteriormente la squadra che già in fiducia, non poteva che migliorare. È stato bravo Motta a farli qualificare, bravi i giocatori ad essere più consapevoli di loro e bravo italiano che ha saputo metterci mani nella giusta maniera. 

Il Bologna ha pure venduto i 2 top player

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Mi hanno sfottuto un anno intero che dicevo che Italiano era bravo però...

O sono bravi sia Motta che Italiano? oppure il Bologna è forte nonostante ha cambiato 4/5 giocatori? Oppure?

C’è da dire che prima di Motta il Bologna lottava per non retrocedere, o comunque faceva molto fatica. Li ha portati prima nella parte sinistra della classifica e poi in Champions. Italiano è sicuramente un bravo allenatore ma è innegabile che stia lavorando su una base già costruita e consolidata dal suo predecessore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Il Bologna ha pure venduto i 2 top player

Cambia poco, il resto è rimasto ed essendosi sbloccati a livello mentale dopo l'annata passata, non potevano altro che migliorare col tempo, Italiano ha solo aggiunto quel qualcosa in più che a loro mancava l'anno scorso, un gioco più offensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Allontanarlo dalla Juve è stata una delle cose più giuste fatte dalla nostra dirigenza.

La cosa più giusta sarebbe stata non riprenderlo.

Di fatto, consegnandogli una squadra ben meno forte di quella del quinquiennio precedente, se ne é sporcato il ricordo e si é finiti appunto in questa polarizzazione, allegriani/anti-allegriani, come se esistessero solo due modi di giocare al pallone. Oltre a dimostrare scarsa fantasia ed autostima nelle proprie scelte (sarri e Pirlo andavano in direzioni opposte).

Anche lui non ci ha guadagnato (oddio...25 milioni di € quelli sì e ragionandoci col portafoglio chiunque l'avrebbe fatto), professionalmente, esperienza finita malissimo, anche per suo eccessivo nervosismo e oggi non più considerato da squadre di livello.

Andrea Agnelli é stato un grande presidente ma ad una certa non ci ha capito più niente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Non ha detto proprio una *. Se andiamo nello specifico.

L'unica cosa che critico a questa gestione (a parte qualche acquisto errato) è la gestione dei giovani, secondo me alcune operazioni sono state troppo avventate.

È sta fatta/si sta facendo una rivoluzione della rosa ... Anche attraverso l'uso dei giovani di proprietà 

Uno stravolgimento del genere , in così poco tempo , comporta dei rischi 

Non commettere nemmeno un errore era impossibile... speriamo SOLO siano pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io onestamente se non fosse citato qui non saprei chi sia.

Però io guardo tante partite (per la media) e ZERO calcio parlato, per dire ho Sky ma "il club" di caressa l'avrò visto 2 volte in 10 anni.

Sono molto presuntuoso e non ritengo di aver bisogno che giornalisti ed ex calciatori mi spieghino quello che ho visto.

Secondo me non è questione di presunzione, l'ex calciatore o allenatore può spiegarti qualche aspetto tattico più complicato, ma tali "opinionisti" ormai si riducono a fare commenti basilari e previsioni che potrebbe fare chiunque che segue calcio costantemente e da anni. Per quanto mi riguarda questa categoria e queste trasmissioni dovrebbero essere cancellate perché inutili (ma purtroppo sono seguite da gente che o vuole sentire quello che vuole sentirsi dire, o non ha idea e parla seguendo quello che sente dal Caressa di turno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Di fatto, consegnandogli una squadra ben meno forte di quella del quinquiennio precedente, se ne é sporcato il ricordo e si é finiti appunto in questa polarizzazione, allegriani/anti-allegriani, come se esistessero solo due modi di giocare al pallone. Oltre a dimostrare scarsa fantasia ed autostima nelle proprie scelte (sarri e Pirlo andavano in direzioni opposte).

Anche lui non ci ha guadagnato (oddio...25 milioni di € quelli sì e ragionandoci col portafoglio chiunque l'avrebbe fatto), professionalmente, esperienza finita malissimo, anche per suo eccessivo nervosismo e oggi non più considerato da squadre di livello.

Andrea Agnelli é stato un grande presidente ma ad una certa non ci ha capito più niente.

Sposo in toto la tua idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cro88 ha scritto:

La benzina di Motta

Peccato l'abbia lasciata tutta a Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Kelly ha 26 anni non 27…poi se un difensore è vecchio a 26/27/28 anni…boh 

gli altri vincono con i difensori 30 enni e oltre 

noi per esempio andavamo in finale di Champions con chiellini bonucci e barzagl 30 enni o anche di più…

basta con sta narrazione…il campo dirà se un giocatore da Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Quando si comincia una frase dicendo 

"Io non sono allegriano..."

Vuol dire che la spaccatura creata all'interno della tifoseria è ENORME 

Purtroppo la spaccatura è stata alimentata facendo passare offese per opinioni

Ora è obbligatorio dichiarare la propria posizione per evitare di essere frainteso nella migliore delle ipotesi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, PassioneJuve said:

C’è da dire che prima di Motta il Bologna lottava per non retrocedere, o comunque faceva molto fatica. Li ha portati prima nella parte sinistra della classifica e poi in Champions. Italiano è sicuramente un bravo allenatore ma è innegabile che stia lavorando su una base già costruita e consolidata dal suo predecessore

Mah...mi sembra una forzatura...ha avuto come peggior piazzamento 13° e come peggior score di punti 41 negli anni precedenti con sinisa...

Comunque Sartori ha portato il livello più in alto...poi motta ha fatto un'ottima stagione e quest'anno italiano sembra sulla stessa linea d'onda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

D'accordo in linea di massima, ma allegri, diciamocelo chiaramente, è stato ripreso perché l'unico e dico davvero l'unico in grado di salvarci il * in quella situazione tra problemi post COVID Ronaldo, plusvalenze, inchieste varie. Per per farti un esempio Inzaghi, in una situazione simile, senza Marotta si sarebbe sciolto come la neve. E se dico l'unico in grado, intendo l'unico, perché è stato anni alla Juve e conosceva pure gli sgabuzzino, un Ancelotti z un guardiola, persino un conte non aveva lo status per venire in quel momento senza società e ds vero. Quest' ultimo chissà che avrebbe combinato 

Quindi si, calcisticamente un errore richiamarlo, ma un errore inevitabile 

E il danno è stato più per lui, al netto che sia vero o no che lo avessero chiamato al Real, notizia mai smentita peraltro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, garrison said:

Cmq sarebbe da capire come è nato questo divisionismo...che tra l'altro non ci siamo lasciati alle spalle...adesso hai i giuntoliani, i mottiani, i momblanesi,...

Sarei curioso di capire se esiste o sia esistito qualcosa di simile pure nelle altre squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

D'accordo su tutto.

Però purtroppo é vero che senza risultati nell'immediato (qualificazione in CL chiaramente non scudetto), la società potrebbe nin avere la forza di resistere alle pressioni ambientali per cambiare allenatore in estate.

Già non avessimo vinto con l'Empoli tifosi ed anche media (che non ci vogliono bene...) avrebbero invocato la testa dell'allenatore, purtroppo nel calcio funziona così.

Io non lo farei mai, tranne cose davvero ecclatanti, ma spesso le svolte sono sfumature...Spiaze Inzaghi era praticamente esonerato due anni fa con l'inter quarta ed in forte bilico per la qualificazione in CL, poi ha vinto la semifinale in CL e quasi tutte le partite del finale di stagione ed oggi é considerato intoccabile.

esatto

se motta riuscisse a fare un filotto di vittorie, cambierebbero tante tante cose! 

speriamo che la squadra vedendo i rinforzi e la profondità della rosa si prenda di coraggio

non dimentichiamoci che sapere di essere contati e di non avere ricambi come ci è successo per parecchio tempo a livello mentale è durissimo soprattutto in una fase di crescita iniziale di una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi sono la cosa più strana che si può trovare al mondo,quelli Juve poi non ne parliamo. A me personalmente non frega nulla se l’allenatore e’ Motta,garrison,Dio zigo,allegri o ilbetta e parimenti frega ancora di meno se a dirigere va Anton10 o SuperT o Orphen o Giuntoli

La cosa fondamentale sono i GIOCATORI.

Perché invece li mi girano le palle se sulla fascia vedo Anton10 e a centrocampo vedo Till Lindemann. Figuriamoci se trequartista mi si mette rocciaj 

Allenatori e dirigenti vengono ad esistenza per me tifoso,solo se mettono o non mettono,comprano o non comprano,giocatori forti o che io reputo forti,anche in base a ciò che si ha in rosa eh,non solo sul mercato.

Fino a quel momento per me possono essere pure robot 

I protagonisti sono i giocatori,ma a loro non si dà tempo,invece a projecti e amenità varie di gente dietro le quinte si e ci si scanna pure 🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

Cmq mi era sfuggito che il Como ha preso Dele Alli.... 😆😆

A Como stanno facendo qualcosa di molto particolare...parlo soprattutto a livello di eventi extra campo collegati al club... Chissà dove arriveranno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.