Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Cmq sarebbe da capire come è nato questo divisionismo...che tra l'altro non vi siamo lasciati alle spalle...adesso hai i giuntoliani, i mottiani, i momblanesi,...

Sarei curioso di capire se esiste o sia esistito qualcosa di simile pure nelle altre squadre...

Esiste, esiste.

Per ragioni di passioni comuni extra calcio su X seguo gente milanista...ebbene esistono quelli che denigrano i pro-societari (mi pare li chiamino furlanisti che é tipo il Giuntoli del Milan), perché loro sarebbe per il cambio proprietà (ovviamente non c'é nessuno che stia tentando di comprare il Milan ma questo per i tifosi é sempre una quisquillia...i proprietari che non piacciono devono "vendere").

Le divisioni esistono da quando esiste il calcio (trapattoniani e sacchiani) o, penso, la società.

Coi social che epr definizione servono per esprimere le proprie convinzioni/idee é ancora più evidente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

A Como stanno facendo qualcosa di molto particolare...parlo soprattutto a livello di eventi extra campo collegati al club... Chissà dove arriveranno...

Attori e personaggi 

tutti x far conoscere e avviare crescita economica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

ala funambolica, doti di dribbling veramente impressionanti, ci hanno messo gli occhi diverse squadre europee ma essendo in B spagnola non ha ancora valutazione proibitiva, 8 gol e 3 assist in 22 partite, lì è dominante

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq sarebbe da capire come è nato questo divisionismo...che tra l'altro non ci siamo lasciati alle spalle...adesso hai i giuntoliani, i mottiani, i momblanesi,...

Sarei curioso di capire se esiste o sia esistito qualcosa di simile pure nelle altre squadre...

Basta farti un giro per il WEB per capire che tutte le tifoserie sono uguali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq sarebbe da capire come è nato questo divisionismo...che tra l'altro non ci siamo lasciati alle spalle...adesso hai i giuntoliani, i mottiani, i momblanesi,...

nasce da calciopoli

dai Moggiani duri e puri che ritenevano impossibile poter vincere ancora e che hanno inizialmente poco digerito lo scudetto del 2012 per dire, in quanto contemplavano non fosse possibile

da li son nate continue divisioni nel tifo juventino

Contiani, allegriani e via dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

D'accordo in linea di massima, ma allegri, diciamocelo chiaramente, è stato ripreso perché l'unico e dico davvero l'unico in grado di salvarci il * in quella situazione tra problemi post COVID Ronaldo, plusvalenze, inchieste varie. Per per farti un esempio Inzaghi, in una situazione simile, senza Marotta si sarebbe sciolto come la neve. E se dico l'unico in grado, intendo l'unico, perché è stato anni alla Juve e conosceva pure gli sgabuzzino, un Ancelotti z un guardiola, persino un conte non aveva lo status per venire in quel momento senza società e ds vero. Quest' ultimo chissà che avrebbe combinato 

Quindi si, calcisticamente un errore richiamarlo, ma un errore inevitabile 

E il danno è stato più per lui, al netto che sia vero o no che lo avessero chiamato al Real, notizia mai smentita peraltro 

Non condivido assolutamente.

Per arrivare quarti o terzi non serviva un "mago" della panchina.

E visto che c'erano stati i guai finanziari ed il covid l'ultima cosa che serviva era spendere 7 milioni per l'allenatore, oltre a vagonate di soldi per Pogba o DiMaria e, probabilmente, Vlahovic.

Avremmo iniziato una rivoluzione prima ed adesso non saremmo all'anno UNO.

Poi magari andava malissimo anche con qualunque altro allenatore ma dire che solo Allegri poteva andare "bene" mi sembra pretestuoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

La cosa più giusta sarebbe stata non riprenderlo.

Per me, e sottolineo per me, con un Motta al suo posto, gli scorsi anni mica ci arrivavi in CL. Direi che si è ripagato abbastanza come "investimento". Chiudo OT personale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Attori e personaggi 

tutti x far conoscere e avviare crescita economica 

Come se a Como avessero bisogno...provincia ricchissima di suo...oltre che oggettivamente città e borghi incantevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrini alla Lazio era prestito biennale con obbligo poi o semplice diritto ? 

Lo hanno messo fuori lista x la A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

come faceva notare, secondo me saggiamente, un giornalista intervistato, ed è il secondo che sento fare un discorso del genere, Scanavino di recente, ad una precisa domanda su come sta la juventus, inizio' il suo discorso, lasciando cadere la braccia ai tifosi come noi, dicendo molto bene  poiche' eravamo primi (in italia?) come followers....

Evidenziava il giornalista, come, ma sarà dura da digerire, il valore sportivo è da porre sullo stesso piano altri indicatori di valore che non hanno nulla di sportivo per un club calcistico.....

ripeto non è il primo giornalista a fare considerazion isimili

Spiegalo agli inguaribili ottimisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, io onestamente se non fosse citato qui non saprei chi sia.

Però io guardo tante partite (per la media) e ZERO calcio parlato, per dire ho Sky ma "il club" di caressa l'avrò visto 2 volte in 10 anni.

Sono molto presuntuoso e non ritengo di aver bisogno che giornalisti ed ex calciatori mi spieghino quello che ho visto.

Tu non segui nessuno, sabatini, zazzaroni, Caressa ecc ma hai un'idea perfetta e inopinabile di ognuno di loro.

O li segui e non vuoi dirlo, o spari sentenze sulla base del nulla.

Quale delle due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AleDP92 ha scritto:

Per me, e sottolineo per me, con un Motta al suo posto, gli scorsi anni mica ci arrivavi in CL. Direi che si è ripagato abbastanza come "investimento". Chiudo OT personale.

Ci siamo arrivati con Pirlo, che era davvero un dilettante allo sbaraglio a volte.

Poi comunque non ho certezze, magari hai ragione con il Motta l'Italiano o il Simone Inzaghi del caso facevamo molto peggio, l'unica cosa sicura mi sembra che spendere 21 milioni netti per l'allenatore alla luce dei risultati, gioco e valorizzazione dei giocatori sia stato un pessimo pessimo affare e per me si sapeva dall'inizio. Non ha senso dare quello stipendio ad un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla società frega solo dei conti vende tutti e fa una rosa tipo Torino.

A me sembra che la proprietà voglia una squadra competitiva, se possibile da prime 8 in Europa, senza però perdere 100 (o addirittura 200...) milioni a bilancio.

Insomma come da tradizione da sempre alla Juve, che non è mai stata una squadra spendi e spandi (non del modello in Italia di Berlusconi o Moratti per intenderci).

Eppure molti tifosi sembrano sempre venir giù dal pero o pensare alal Juve come una squadra tipo Real o City moderni.

Converrai che in questo momento la Juventus non sta seguendo neanche la filosofia della squadra competitiva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non condivido assolutamente.

Per arrivare quarti o terzi non serviva un "mago" della panchina.

E visto che c'erano stati i guai finanziari ed il covid l'ultima cosa che serviva era spendere 7 milioni per l'allenatore, oltre a vagonate di soldi per Pogba o DiMaria e, probabilmente, Vlahovic.

Avremmo iniziato una rivoluzione prima ed adesso non saremmo all'anno UNO.

Poi magari andava malissimo anche con qualunque altro allenatore ma dire che solo Allegri poteva andare "bene" mi sembra pretestuoso.

d'accordo. Allegri è stata una pura scelta di 'comfort zone' che di solito si rivela sempre un errore sanguinoso. Oltretutto non essendo più l'uomo in grado di reinventarsi e mettersi in discussione proponendo soluzioni tipo quel 4-2-3-1 che consentì a quella Juve il canto del cigno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non ho scritto questo.

Inoltre non credo sia vero ciò che hai scritto.

Ma è una tua opinione ed è giusto che la esprima

Come no? Ma i tifosi siamo scontenti per i risultati se come dici tu alla società non frega niente dell’opinione dei tifosi vuol dire che non gli frega niente dei risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Converrai che in questo momento la Juventus non sta seguendo neanche la filosofia della squadra competitiva

Mo' non esageriamo, giocatori con un buon pedigree sono arrivati, sia in estate sia a gennaio, poi non sempre basta, le annate dipendono da tanti fattori, fortuna inclusa.

Poi chiaro se ti aspettavi Vinicius e Salah, qualcosa é andato storto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Vabe poveretto mica solo lui, qui è pieno di super tromboni (cosa che lui non è) che avevano garantito che con Motta avremmo vinto al primo anno quantomeno lo scudetto…purtroppo i soloni, i tromboni tuttologi…nella vita li troverai sempre 

Addirittura pieno di gente che diceva avremmo vinto quantomeno lo scudetto?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Mi stavo proprio chiedendo ma chi è il titolare tra Veiga e Kelly? Tu dici Veiga, ma perché? In effetti verrebbe da pensare sia più logico il contrario (il titolare è quello che compreremo, quello in prestito la riserva)

perché aldilà che sia arrivato prima ed abbia già ben impressionato nella gara d’esordio è un giocatore dallo status maggiore rispetto all’ex Newcastle, il rischio concreto è appunto quello di dover far giocare un giocatore non tuo in luogo di quello che hai appena pagato. Che andrebbe anche relativamente bene se quello futuribile dei due fosse Kelly, ma così evidentemente non è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Come se a Como avessero bisogno...provincia ricchissima di suo...oltre che oggettivamente città e borghi incantevoli.

Ho capito ma non hanno tradizione nel calcio. O meglio me lo ricordo io,forse te,ci veniva Tardelli mi pare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mo' non esageriamo, giocatori con un buon pedigree sono arrivati, sia in estate sia a gennaio, poi non sempre basta, le annate dipendono da tanti fattori, fortuna inclusa.

Poi chiaro se ti aspettavi Vinicius e Salah, qualcosa é andato storto.

A me è già bastata la cessione di Huijsen per mettermi le mani ai capelli pensa poi se consideriamo tutto il resto della disastrosa campagna acquisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè abbiamo preso Koop che era un giocatore voluto da mezza Europa, Dougla Luis titolare fississimo della quarta in Premier League, altri giocatori di livello...

Le "stalle" non mi sembra proprio.

rispetto a quelli citati prima.....non c'e' confronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci siamo arrivati con Pirlo, che era davvero un dilettante allo sbaraglio a volte.

Poi comunque non ho certezze, magari hai ragione con il Motta l'Italiano o il Simone Inzaghi del caso facevamo molto peggio, l'unica cosa sicura mi sembra che spendere 21 milioni netti per l'allenatore alla luce dei risultati, gioco e valorizzazione dei giocatori sia stato un pessimo pessimo affare e per me si sapeva dall'inizio. Non ha senso dare quello stipendio ad un allenatore. 

Pirlo aveva Ronaldo e ci siamo qualificati all'ultima giornata. Avessimo tenuto Pirlo l'anno dopo, il rischio di arrivare ottavi era alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ho capito ma non hanno tradizione nel calcio. O meglio me lo ricordo io,forse te,ci veniva Tardelli mi pare sefz 

Bhé manco il City aveva tutta questa tradizione ma i soldi possono tutto.

Sì ci veniva Tardelli (non che l'abbia visto...non sono così vecchio).

Io del Como mi ricordo il mitico centrocampista brasiliano Milton, accostatoci per anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

A me è già bastata la cessione di Huijsen per mettermi le mani ai capelli pensa un po’ se consideriamo tutto il resto della disastrosa campagna acquisti

Lascialo stare… per lui abbiamo uno squadrone, Giuntoli un fenomeno che fa solo affari e soprattutto compra e vende bene e Motta è Guardiola prima, siamo noi che abbiamo problemi di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Pirlo aveva Ronaldo e ci siamo qualificati all'ultima giornata. Avessimo tenuto Pirlo l'anno dopo, il rischio di arrivare ottavi era alto.

Allenatori é pieno il mondo, non é che dovevi per forza tenere Pirlo ma manco riprenderti Allegri mandato via nemmeno due anni prima, a quei costi poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.