Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

scesny->digregorio
alex sandro->alberto costa
de sciglio-> veiga
rugani->kalulu
frabotta->rohui
djalo->kelly

rabiot->thuram
fagioli->koop
miretti->luiz
kostic->conceicao
chiesa->nico gonzales
kean->kolo muani
oltre gli indisponibili cabal e bremer che cera lo scorso anno, e lo scorso anno abbiamo avuto pogba in rosa non utilizzato mai, come bremer questánno

non mi pare che le rose siano minimamente paragonabili, e la non esperienza c'era anche lo scorso anno con miretti fagioli ecc. negare che la rosa é infinitamente meglio é malafede

se non é cosí delle due l'una, ho ha fallito miseramente giuntoli o motta

Ehm, se ho capito bene la tua tesi hai completamente sbagliato a mettere il segno di "maggiore", comunque, perché così ne esce una rosa maggiore l'anno scorso...

E non ha molto senso prendere la rosa di adesso fine febbraio, con Kolo Muani, Veiga, Costa, Kelly (che manco ha esordito ecc.).

Fai il confronto con quella di ottobre/novembre dove ti mancavano Nico, Douglas, ad un certo punto anche Vlahovic ...

L'anno scorso poi c'erano 10 partite probanti in meno nei muscoli eh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pedro de la isla ha scritto:

il concetto é un altro, o la rosa é molto migliore dello scorso anno, e in questo caso motta ha fallito

oppure la rosa é scarsa e ha fallito giuntoli. 

oppure uno é felice di 4 passaggini di un metro in difesa, crede sia tiki taka, si esalta, se ne frega di vincere nulla, e difende a oltranza miglioramenti che non trovano nessun riscontro ne nei risultati, ne nei dati. e accetta il ridimensionamento pur di supportare le proprie idee

cosa che fai tu con ogni post, non se ne esce da questo scontro tra fazioni, pensiamo e speriamo di andare in europa, invece di litigare, io sono sicuro che molti preferiscono avere ragione invece che augurarsi che juve vada in champion, mi sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah...motta cura molto la parte difensiva, italiano molto meno...

Il tridente di italiano è più canonico, quello di motta è più posizionale...

Cmq due bei allenatori...

Ma cos'è la storia dei gesti di Costa durante gli allenamenti?

Non so, pare che ieri a fine allenamento idie abbiano parlato molto e, siccome era allenamento aperto al pubblico, so nate le ipotesi più improbabile su quello che si sono detti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessi un orologio o un calendario saprei benissimo orientarmi sulla base della frequenza dei messaggi che vengono mandati qui dentro sefz

finito il mercato, ritornata la calma placida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

ho messo anche quelli che sono arrivati nel mercato di gennaio lo scorso anno, vedi djalo, ah no mi sono scordato alcaraz....

manca anche Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ehm, se ho capito bene la tua tesi hai completamente sbagliato a mettere il segno di "maggiore", comunque, perché così ne esce una rosa maggiore l'anno scorso...

E non ha molto senso prendere la rosa di adesso fine febbraio, con Kolo Muani, Veiga, Costa, Kelly (che manco ha esordito ecc.).

Fai il confronto con quella di ottobre/novembre dove ti mancavano Nico, Douglas, ad un certo punto anche Vlahovic ...

L'anno scorso poi c'erano 10 partite probanti in meno nei muscoli eh...

la rosa dello scorso anno é con djalo(manca alkaraz per non sparare sulla croce rossa) quindi confronto esattamente dopo un anno, ma se anche facessi il giochino a fine mercati estivi, sarebbe anche peggio

ad ogni modo non ho capito cosa pensi tu, il mercato é ottimo e ha fallito motta, o é pessimo e ha fallito giuntoli? oppure giustificherai miglioramenti nel gioco per  4 passaggini di uscita dal basso a fronte di perdita di punti, posizioni, stats in praticamente tutti i dati?

ma si forse hai ragione. ci vuole tempo, dobbiamo aspettare di andare in conference, finiamo il ridimensionamento, e poi puntiamo a galleggiare per tornare competitivi fra 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

cosa che fai tu con ogni post, non se ne esce da questo scontro tra fazioni, pensiamo e speriamo di andare in europa, invece di litigare, io sono sicuro che molti preferiscono avere ragione invece che augurarsi che juve vada in champion, mi sbaglio?

Se malauguratamente la Juventus non va in champions sarà una catastrofe economica, chi se lo augura non è tifoso della Juventus, io voglio l'esonero di Motta con la stessa volontà di arrivare nei primi 4, anche perché io di gioco dopo 7 mesi non ne ho visto manco l'ombra che era la scusante per averlo messo sulla nostra panchina 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ma io non sono di nessuna fazione, credo (posso sbagliare) che il mercato di giuntoli non sia fallimentare, e che la gestione di motta dei giocatori  possa essere scandalosa. ma posso sbagliare e ammettere che sia l'opposto, giuntoli ha preso pippe e motta é un genio

ma qualcosa si dovrá pur dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pedro de la isla ha scritto:

il concetto é un altro, o la rosa é molto migliore dello scorso anno, e in questo caso motta ha fallito

oppure la rosa é scarsa e ha fallito giuntoli. 

oppure uno é felice di 4 passaggini di un metro in difesa, crede sia tiki taka, si esalta, se ne frega di vincere nulla, e difende a oltranza miglioramenti che non trovano nessun riscontro ne nei risultati, ne nei dati. e accetta il ridimensionamento pur di supportare le proprie idee

Tralasciando la faziosità di parlare di risultati e dati con mezza stagione abbondante da giocare, la rosa può essere anche migliore dell'anno scorso, ma parliamo di una squadra che faceva una partita a settimana contro una squadra che giocherà 5 competizioni, ed oltre ad essere avvantaggiata per le meno partite era pure più esperta sia in campo che in panchina.

Il punto però è, se ti fossi tenuto i giocatori dell'anno scorso sarebbe cambiato qualcosa? Forse sì o forse no, la cosa certa è che era una squadra senza margini di miglioramento in quanto erano già quasi tutti giocatori ampiamente formati.

La squadra di quest'anno invece ha per me grossi margini di miglioramento sia come giocatori che come allenatore, oltre a poter reinserire l'anno prossimo il miglior giocatore della rosa.

Sta solfa che o X o Y hanno fallito è anche abbastanza stucchevole, allora l'Inter che da 5 anni a questa parte ha la rosa migliore del campionato visto che non vince sempre lo scudetto deve cacciare o Marotta o Inzaghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pedro de la isla ha scritto:

la rosa dello scorso anno é con djalo(manca alkaraz per non sparare sulla croce rossa) quindi confronto esattamente dopo un anno, ma se anche facessi il giochino a fine mercati estivi, sarebbe anche peggio

ad ogni modo non ho capito cosa pensi tu, il mercato é ottimo e ha fallito motta, o é pessimo e ha fallito giuntoli? oppure giustificherai miglioramenti nel gioco per  4 passaggini di uscita dal basso a fronte di perdita di punti, posizioni, stats in praticamente tutti i dati?

ma si forse hai ragione. ci vuole tempo, dobbiamo aspettare di andare in conference, finiamo il ridimensionamento, e poi puntiamo a galleggiare per tornare competitivi fra 10 anni

Bhé, ho capito come la pensi te, non ti piacciono Motta e Giuntoli, amen, pazienza,si sopravviverà.

Non trovo il mercato né ottimo né pessimo, hanno inserito tantissimi giocatori nuovi, alcuni sicuramnete molto forti, hanno ringiovanito pesantemente la squadra ed anche l'allenatore é giovane e fresco (anche nelle idee).

Ai primi di febbraio non ha "fallito" nessuno, adesso finalmente abbiamo una rosa meno tirata, numericamente completa (nella qualità mi taccio visto che 3 dei nuovi acquisti non li conosco e Kolo Muani onestamente non mi aveva mai entusiasmato quando l'avevo visto ante Juve), con più senso, anche se manca sempre qualcosa, com'é ovvio non avendo le risorse del Real e cercheranno di inserirla nelle prossime sessioni di mercato.

L'allenatore deve avere tempo, non 10 anni ma un anno tutto.

Per i nostalgici del passato, se ne faranno una ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

scesny->digregorio
alex sandro->alberto costa
de sciglio-> veiga
rugani->kalulu
frabotta->rohui
djalo->kelly

rabiot->thuram
fagioli->koop
miretti->luiz
kostic->conceicao
chiesa->nico gonzales
kean->kolo muani
oltre gli indisponibili cabal e bremer che cera lo scorso anno, e lo scorso anno abbiamo avuto pogba in rosa non utilizzato mai, come bremer questánno

non mi pare che le rose siano minimamente paragonabili, e la non esperienza c'era anche lo scorso anno con miretti fagioli ecc. negare che la rosa é infinitamente meglio é malafede

se non é cosí delle due l'una, ho ha fallito miseramente giuntoli o motta

Ma com'è che questa rosa che é infinitamente meglio di  quella dell'anno scorso costa il 30% in meno di stipendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Tralasciando la faziosità di parlare di risultati e dati con mezza stagione abbondante da giocare, la rosa può essere anche migliore dell'anno scorso, ma parliamo di una squadra che faceva una partita a settimana contro una squadra che giocherà 5 competizioni, ed oltre ad essere avvantaggiata per le meno partite era pure più esperta sia in campo che in panchina.

Il punto però è, se ti fossi tenuto i giocatori dell'anno scorso sarebbe cambiato qualcosa? Forse sì o forse no, la cosa certa è che era una squadra senza margini di miglioramento in quanto erano già quasi tutti giocatori ampiamente formati.

La squadra di quest'anno invece ha per me grossi margini di miglioramento sia come giocatori che come allenatore, oltre a poter reinserire l'anno prossimo il miglior giocatore della rosa.

Sta solfa che o X o Y hanno fallito è anche abbastanza stucchevole, allora l'Inter che da 5 anni a questa parte ha la rosa migliore del campionato visto che non vince sempre lo scudetto deve cacciare o Marotta o Inzaghi?

Perfetto.

Alla fine sono solo polemiche stucchevoli.

1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Allegri ha fatto un miracolo

"In fondo ha fatto anche cose buone" (multi cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Kolo Muani onestamente non mi aveva mai entusiasmato quando l'avevo visto ante Juve

Si ma vedendolo dal vivo ti sarai fatto un idea delle sue potenzialità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ytoong ha scritto:

Si ma vedendolo dal vivo ti sarai fatto un idea delle sue potenzialità?

Assolutamente, l'ho definito una pantera, per le movenze (ero a 20 metri dal movimento che ha fatto per colpire mi pare un cross di Gatti che ha sfiorato nel secondo tempo).

Un movimento quasi perfetto, col difensore che non capiva neanche dov'era KM, per la rapidità d'azione.

Al PSG le poche volte che l'ho visto invece non mi era mai piaciuto, lo dico candidamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Assolutamente, l'ho definito una pantera, per le movenze (ero a 20 metri dal movimento che ha fatto per colpire mi pare un cross di Gatti che ha sfiorato nel secondo tempo).

Un movimento quasi perfetto, col difensore che non capiva neanche dov'era KM, per la rapidità d'azione.

Al PSG le poche volte che l'ho visto invece non mi era mai piaciuto, lo dico candidamente.

Perfetto, anche a me ha fatto una buona impressione speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non è proprio così, l’Atalanta davanti ha delle certezze ed il posto da titolare te lo devi sudare e guadagnare. Con il tempo diventerà un titolare, intanto per qualità prezzo e rendimento è stato sicuramente un acquisto intelligente, considerando anche l’ingaggio contenuto. Mentre Koopmeniers che gioca titolare solo perché è costato un’occhio della testa non mi pare che ad oggi sia stato un acquisto azzeccato, se poi volete negare l’evidenza fate pure, non devo convincere nessuno, gli occhi li avete anche voi…

stipendio samardizic 2,5 netti     lordi 4,5

stipendio koopminers  4 netti   lordi 5 con il decreto crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma com'è che questa rosa che é infinitamente meglio di  quella dell'anno scorso costa il 30% in meno di stipendi?

Perché c'era gente che prendeva il triplo rispetto all'effettivo valore e lo sapevamo benissimo tutti.

Il valore della rosa non si giudica di certo dall'ammontare degli stipendi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

Ma la smettete di fare congetture e dire cose senza senso? Ma quindi mo ogni cessione che fa la società credete che ci sia qualche strano progetto dietro? Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perché c'era gente che prendeva il triplo rispetto all'effettivo valore e lo sapevamo benissimo tutti.

E come è possibile che tutti prendevano più di quello che meritavano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non è proprio così, l’Atalanta davanti ha delle certezze ed il posto da titolare te lo devi sudare e guadagnare. Con il tempo diventerà un titolare, intanto per qualità prezzo e rendimento è stato sicuramente un acquisto intelligente, considerando anche l’ingaggio contenuto. Mentre Koopmeniers che gioca titolare solo perché è costato un’occhio della testa non mi pare che ad oggi sia stato un acquisto azzeccato, se poi volete negare l’evidenza fate pure, non devo convincere nessuno, gli occhi li avete anche voi…

Koopmeiner, per il tipo di giocatore che è, tra 5 anni avrà 200 presenze, 50 gol e la fascia di capitano al braccio.

Aver speso 50M per lui è come aver messo i soldi in banca.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Quello no, però giocatori che prendono tanti soldi spesso lo fanno perché sono espeerti.

Ad esempio io sono ben contento che ci sia in squadra Thuram anziché Rabiot, che era bravo, ma non dava poi tanto di più del figlio d'arte, con uno stipendio altissimo e sempre in bilico per il rinnovo

Però Rabiot era uno con tipo una trentina di partite in ChL e altrettante con la francia, oltre ad aver vinto titoli.

Thuram ha qualche presenza con la francia Under 23 e giocava nel Nizza, non nel PSG...ovvio che non possa avere l'esperienza e la capacità di afforntare certe partite che aveva l'altro.

Li abbiamo presi, lui ed anche altri (per dire Conceicao é sicuramente meglio di Kostic per tecnica e freschezza ma quello comunque aveva vinto il titolo di miglior giocatore della EL), a 22/23 anni e dobbiamo accettare che l'esperienza la facciano da noi errori inclusi.

O meglio dovremmo accettarlo, perché poi se ci sono errori la colpa, al solito, per alcuni ricade solo sull'allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

Anche io l'avrei tenuto.

Ma se nella situazione attuale riesci a diventare addirittura la sesta scelta a cc, caro mio, mi sa che non fa per te...

Poi se è vero che mentalmente non ha mai recuperato del tutto..

Vediamo alla Fiorentina cosa fa.

Sarò il primo a criticare Motta se dovesse fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Per Mecca la Juve è la squadra più interessata a Nico Paz in Italia 

peccato per la fonte.

Cmq credo sia ancora del Real no?

1 ora fa, jvptofficial ha scritto:

complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

altro post di uno che pensa di aver capito tutto e meglio di tutti 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Assolutamente no, perché io non critico a priori l’operato di Giuntoli, ci sono state delle mosse che ho ritenuto positive, come Thuram e Conceicao per esempio. 

ma spendere 60 mln per Koopmeniers è stato veramente esagerato. Se guardi (se) Samardzic come gestisce il pallone, ti accorgi che ci sono 200 categorie di differenza con Koopmeniers. 

Per me Samardzic come trequartista è già molto più forte di Koopmeiner.

Ma perché Koopmainers non è un trequartista, ma una mezzala.

E sta qui l'errore per cui viene giudicato male.

È che fino ad adesso non ha giocato nel suo ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.