Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, garrison ha scritto:

Ehm, se ho capito bene la tua tesi hai completamente sbagliato a mettere il segno di "maggiore", comunque, perché così ne esce una rosa maggiore l'anno scorso...

E non ha molto senso prendere la rosa di adesso fine febbraio, con Kolo Muani, Veiga, Costa, Kelly (che manco ha esordito ecc.).

Fai il confronto con quella di ottobre/novembre dove ti mancavano Nico, Douglas, ad un certo punto anche Vlahovic ...

L'anno scorso poi c'erano 10 partite probanti in meno nei muscoli eh...

Penso siano frecce non segni maggiore

Nel senso passato “da” “a”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, tantra said:

E come è possibile che tutti prendevano più di quello che meritavano?

"In quel periodo paratici dava 5 netti anche al primo che passava" cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Allegri ha fatto un miracolo

Far rimanere De Sciglio così tanti anni alla Juventus. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cioé lo juventino Giuntoli non gradirebbe un altro juventino?
Ha senso.

Giuntoli è juventino perché lavora nella Juventus suppongo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alleggerire tanti discorsi da 'notte dei lunghi coltelli' vorrei gettare uno sguardo al futuro mercato di giugno come spunto di discussione.

Le principali mosse potrebbero essere in caso di qualificazione Champions:

OUT -->

Cambiaso e Vlahovic quasi certi

Bangula (probabile plus)

D.Luiz (in bilico sotto osservazione i prossimi 4 mesi)

Veiga (fine prestito)

da verificare i riscatti di Conceicao e KM

IN -->

Hancko

Adeyemi

Kolo Muani/Osimhen

centrocampista/trequartista

terzino sinistro

Certo in caso di non qualificazione 4° e/o non conferma di Motta tutto cambierebbe con sacrifici ancora più sanguinosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

ma tu ti rendi conto che nella lista hai messo kolo muani, veiga, kelly e costa  che sono appena arrivati? 
è più malafede la tua che li inserisci per dire che la rosa è migliore per poi dire che con questa rosa giuntoli e motta hanno fallito.

io sta cosa che uno esprima la propria opinione (qualunque sia) e poi scriva "chi non lo vede è in malafede" comincio a trovarla sempre più insopportabile...per poi come fai notare giustamente scrivere post dove dove l'obiettività è lontana anni luce

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Per alleggerire tanti discorsi da 'notte dei lunghi coltelli' vorrei gettare uno sguardo al futuro mercato di giugno come spunto di discussione.

Le principali mosse potrebbero essere in caso di qualificazione Champions:

OUT -->

Cambiaso e Vlahovic quasi certi

Bangula (probabile plus)

D.Luiz (in bilico sotto osservazione i prossimi 4 mesi)

Veiga (fine prestito)

da verificare i riscatti di Conceicao e KM

IN -->

Hancko

Adeyemi

Kolo Muani/Osimhen

centrocampista/trequartista

terzino sinistro

Certo in caso di non qualificazione 4° e/o non conferma di Motta tutto cambierebbe con sacrifici ancora più sanguinosi.

- Douglas Luiz lo devi piazzare a 50 milioni per non fare minusvalenza

- Adeyemi è un rottame da evitare a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jvptofficial ha scritto:

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

a chiacchiere si...nella realtà ha sprecato tutte le occasioni che gli sono state date con prestazioni da ectoplasma con forse l'eccezione della gara col Lipsia

la cose si devono dimostrare in campo....non "poteva"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Però su Koopmeiners è stato fatto un errore di fondo clamoroso.

Si è comprato Koopmeiners per fargli fare il trequartista alla Ferguson nel 4-2-3-1 senza considerare che l'olandese non ha il passo per fare quel ruolo e soprattutto non ha uno Zirkzee davanti che gli faccia lo scarico e gli consenta di puntare la porta.

Per questo motivo è stato arretrato in quello che era il suo ruolo prima di arrivare in Italia e nel suo primo anno a Bergamo ed ora  sta tornando ad essere il ccentrocampista che conoscevamo.

Sta di fatto che domenica nel ruolo di trequartista ha giocato McKennie e Koppmeiners ha giocato mezzala.

Davvero pensi che Koop stia tornando un grande centrocampista? A me sembra inutile come sempre in qualsiasi ruolo  giochi perché non qualità tecniche e fisiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Con tutto il rispetto per Fagioli, ma se un ragazzo con quel genere di fortuna a quell'età soffre di ludopatia e dimostra inoltre più volte sintomi di fragilità non ha minimamente le qualità per essere una figura importante in uno spogliatoio.

Io sono d'accordo sul fatto che Fagioli probabilmente non sarebbe mai diventato il faro dello spogliatoio, ma tirare in ballo la ludopatia e la "fragilità" oltre che essere deprecabile dimostra anche poca memoria storica.

Gigi Buffon si è giocato i miliardi e ha sofferto di depressione per anni, eppure è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia della Juventus.

Dite che Fagioli non ha avuto i progressi che ci si aspettava, ma piantatela di tirare in ballo i problemi personali di un ragazzo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Allegri ha fatto un miracolo

Sono affermazioni palesemente esasperate come queste che poi fanno.apparire gente come me, che si sforza di avere un minimo di equilibrio e di guardare ai fatti senza preconcetti, come anti-allegriano o anti-x o pro-y.

Allegri può essere ricordato per stagioni ben più riuscite delle ultime tre. 

Parlare di miracoli mi sembra oggettivamente fuori misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

scesny->digregorio
alex sandro->alberto costa
de sciglio-> veiga
rugani->kalulu
frabotta->rohui
djalo->kelly

rabiot->thuram
fagioli->koop
miretti->luiz
kostic->conceicao
chiesa->nico gonzales
kean->kolo muani
oltre gli indisponibili cabal e bremer che cera lo scorso anno, e lo scorso anno abbiamo avuto pogba in rosa non utilizzato mai, come bremer questánno

non mi pare che le rose siano minimamente paragonabili, e la non esperienza c'era anche lo scorso anno con miretti fagioli ecc. negare che la rosa é infinitamente meglio é malafede

se non é cosí delle due l'una, ho ha fallito miseramente giuntoli o motta

Giusta a premessa, eccessive le conclusioni. Magari serve tempo ai giocatori per ambientarsi e a Motta per metterli insieme. Per me il miglioramento dei giocatori, pound per pound è indiscutibile, ma non è detto che buoni ingredienti diano origine a un buon piatto. 

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sono affermazioni palesemente esasperate come queste che poi fanno.apparire gente come me, che si sforza di avere un minimo di equilibrio e di guardare ai fatti senza preconcetti, come anti-allegriano o anti-x o pro-y.

Allegri può essere ricordato per stagioni ben più riuscite delle ultime tre. 

Parlare di miracoli mi sembra oggettivamente fuori misura.

Miracolo no, ma una buona/ottima stagione, almeno per i risultati, sicuramente sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque dagli addii di Danilo e Fagioli io rimpiango una sola persona: Andrea Agnelli

Quello che ha avvallato la gestione economica in cui venivano dati 7,5 Milioni a sezny? 7 netti ad Alex Sandro finito? Quello che ha fatto andare via Dybala a zero e preso vlahovic a 80 milioni dopo i primi 6 mesi fatti bene?

Agnelli juventino, ma quando ha dovuto decidere ha iniziato a fare una * dietro l'altra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Quello che ha avvallato la gestione economica in cui venivano dati 7,5 Milioni a sezny? 7 netti ad Alex Sandro finito? Quello che ha fatto andare via Dybala a zero e preso vlahovic a 80 milioni dopo i primi 6 mesi fatti bene?

Agnelli juventino, ma quando ha dovuto decidere ha iniziato a fare una * dietro l'altra 

Quello che ci ha fatto vincere 19 trofei in 9 anni, quello lì. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Miracolo no, ma una buona/ottima stagione, almeno per i risultati, sicuramente sì. 

Non credo che sia la valutazione sui risultati della stagione a fare da discriminante sulla scelta di porre fine el rapporto con Allegri. 

Il discorso è  complesso e non voglio ritornare su determinati argomenti. 

Dico solo una cosa a chi la mena ancora con Allegri e con il.fatto.che Giuntoli abbia deciso un cambio di allenatore .

Quale sarebbe dovuto essere lo scenario alternativo considerando che Giuntoli è  stato preso per iniziare un nuovo ciclo?

Fare un altro rinnovo ad Allegri dopo 8 stagioni alla Juventus?

Tipo 10/12 stagioni in.tutto?

Direi anche di chiudere definitivamente il.capitolo .

Non mi sto riferendo ovviamente a te, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si, però ecco la narrazione secondo cui fosse il miglior centrocampista della Premier credo sia stata un po' forzata. Avrà fatto un'ottima stagione, ma da qui a dire che era un top non saprei. Poi magari è così e io non lo conoscevo, ci può stare. Ma come detto, anche dai video, non mi aveva entusiasmato particolarmente nonostante la sua tecnica evidente. E anche tatticamente, è di difficile collocazione se prendi un altro cc come Koopmeiners. Sarebbe stato più semplice inserire un mediano difensivo o un regista puro. Ma lui non è esattamente nessuna delle due cose. 

Poi che stia rendendo al di sotto delle attese mi sembra altrettanto evidente. 

Però forse forse le nostre attese erano anche un po' troppo elevate.

Qua dentro pareva stessimo prendendo un mix tra Redondo, Modric e Pirlo.

Insomma, tanto hype ma probabilmente la lettura del suo reale valore credo sia stata un po' sballata. 

Ps. Vero che i giocatori forti costano, però a volte servono anche le intuizioni.

L'Inter ha preso Chalanoglu a zero, un giocatore che sembrava bravo ma non eccezionale ed è diventato uno dei migliori d'Europa. 

Ecco, dovremmo tornare ad avere anche noi questo tipo di intuizioni come ci capitava spesso in passato senza necessariamente spendere cifre enormi

C'era stata una votazione in Premier, che per quanto distorta c'è un abisso tra le attese e la realtà.

Dai su, posto che esaveravano oggi sembra un mediocre, non un solo discreto..... E si è ripreso recente.

Perciò penso che pur se non fenomeno può fare molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Si ha anche vinto 9 scudetti, fatto due finali di CL in tre anni e vinto svariate coppe italia e super coppe italiane

Uno dei presidenti più vincenti della storia della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

possiamo parlare all'infinito di questa cosa
ma credo sia pacifico dire che, così come la prima parte di gestione è stata super vincente, la seconda parte è stata purtroppo negativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

poi ha iniziato a decidere sul lato sportivo e abbiamo fatto tre anni di figure di * e 600 milioni di passivo

roba peggio dell'inter di moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Non credo che sia la valutazione sui risultati della stagione a fare da discriminante sulla scelta di porre fine el rapporto con Allegri. 

Il discorso è  complesso e non voglio ritornare su vertono argomenti. 

Dico solo una cosa a chi la mena ancora oin Allegri e con il.fatto.che Giuntoli abbia deciso un cambio di allenatore .

Quale sarebbe dovuto essere lo scenario alternativo considerando che Giuntoli è  stato preso per iniziare un nuovo ciclo?

Non mo sto riferendo ovviamente a te, sia chiaro.

Le strade della Juve e di Allegri dovevano oggettivamente separarsi, a mia memoria solo Wenger, Ferguson, e l'allenatore dell'Auxerre sono stati più stagioni alla guida di una squadra

Era una figura diventata troppo totalizzante, un parafulmine per le prestazioni della squadra e per l'assenza della società o l'artefice unico delle vittorie.

E oltretutto legato ad un concetto di risultato che con determinati giocatori non andava bene.

Niente toglie che, nonostante gli strepiti e le battutine,  sia stato uno degli allenatori che ha portato a casa più titoli nella storia della Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma credo sia pacifico dire che, così come la prima parte di gestione è stata super vincente, la seconda parte è stata purtroppo negativa

Vero, però noi come tifosi dovremmo essere più riconoscenti per i risultati sportivi che non arrabbiati per gli errori di gestione economica! Preferisco un presidente che mi fa vincere e spreca tante risorse ad uno oculato come Cairo o Elkan ma che non vince mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Il discorso è  complesso e non voglio ritornare su vertono argomenti. 

Dico solo una cosa a chi la mena ancora oin Allegri e con il.fatto.che Giuntoli abbia deciso un cambio di allenatore .

Non mo sto riferendo ovviamente a te, sia chiaro.

Con Allegri si poteva gestire meglio solo l'"addio". Per il resto giusto cambiare. Io, forse, sarei andato più sul "sicuro". Mi spiego. Nel momento in cui decido di fare tabula rasa, per di più prendendo molti sbarbatelli, cerco un allenatore d'esperienza, uno collaudato a un certo livello; evito di introdurre una variabile tra le tante variabili. Probabilmente avrei cercato di prendere Conte. Da tifoso, non lo vorrei mai rivedere con la maglia della Juventus, ma da professionista credo che avrei cercato garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Le strade della Juve e di Allegri dovevano oggettivamente separarsi, a mia memoria solo Wenger, Ferguson, e l'allenatore dell'Auxerre sono stati più stagioni alla guida di una squadra

Era una figura diventata troppo totalizzante, un parafulmine per le prestazioni della squadra e per l'assenza della società o l'artefice unico delle vittorie.

E oltretutto legato ad un concetto di risultato che con determinati giocatori non andava bene.

Niente toglie che, nonostante gli strepiti e le battutine,  sia stato uno degli allenatori che ha portato a casa più titoli nella storia della Juventus

Ed anche diventata eccessivamente egoriferita e presa da battaglie ideologicocalcistiche .

Detto questo nessuno cancella quello che ha vinto come allenatore sia per quanto riguarda il valore del tecnico sia per la sua importanza nella storia della Juventus. 

Ma si dovrebbe parlare di lui cone sinparla di Trapattoni,  non cone l antagonista di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Certo. Nell'equazione, però ci devi mettere COVID e, soprattutto, l'ennesima porcata giudiziaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto che Fagioli probabilmente non sarebbe mai diventato il faro dello spogliatoio, ma tirare in ballo la ludopatia e la "fragilità" oltre che essere deprecabile dimostra anche poca memoria storica.

Gigi Buffon si è giocato i miliardi e ha sofferto di depressione per anni, eppure è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia della Juventus.

Dite che Fagioli non ha avuto i progressi che ci si aspettava, ma piantatela di tirare in ballo i problemi personali di un ragazzo.

Concordo.

Però secondo me nel caso di Fagioli è stata giusta la cessione, soprattutto per il ragazzo.

Un ambiente diverso in cui poter crescere e allontanarsi da posti in cui magari ancora oggi ha problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.