Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

peccato per la fonte.

Cmq credo sia ancora del Real no?

altro post di uno che pensa di aver capito tutto e meglio di tutti 🤣

Non mi pare. Credo che il real abbia una clausola che le permette di pareggiare qualunque offerta e riprendere il calciatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Concordo.

Però secondo me nel caso di Fagioli è stata giusta la cessione, soprattutto per il ragazzo.

Un ambiente diverso in cui poter crescere e allontanarsi da posti in cui magari ancora oggi ha problemi.

Anche io, il centro del messaggio era non tirare in ballo i suoi problemi, Fagioli non è stato ceduto per quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jvptofficial ha scritto:

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

Ma davvero qualcuno rimpiange Danilo, una prestazione buona ogni 4 da due stagioni? Che è? Magari lo si doveva pure prolungare

Fagioli, a cui mi sono affezionato, come mi succede con tutti i ragazzi giovani che entrano nel grande calcio con la Juventus, ha fatto benissimo (ma magari non lo capisce) ad andare altrove, dove magari potrà giocare. La realtà è che da noi non gioca, una prestazione buona e poi è sparito. Se non giochi come fai a diventare un giocatore vero? Poi ovviamente ci sono cose che noi non possiamo valutare ma i dirigenti si.

Fagioli è una delusione, tecnicamente forte ma il resto non lo si vede. Gli auguro di risorgere come Kean 

A me pare che per criticare va bene tutto, pure l'improbabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Halo94 ha scritto:

poi ha iniziato a decidere sul lato sportivo e abbiamo fatto tre anni di figure di * e 600 milioni di passivo

roba peggio dell'inter di moratti 

Ma chi te lo dice? Al netto dell'operazione Ronaldo ovviamente. Dopo di che ci andrebbe messa la porcata giudiziaria, anzi le porcate. Infine, che tu paragoni la Juventus di AA alle fogne morattiane è, come minimo, schifoso; come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

possiamo parlare all'infinito di questa cosa
ma credo sia pacifico dire che, così come la prima parte di gestione è stata super vincente, la seconda parte è stata purtroppo negativa

mmm

9 anni vs 1

e senza il covid e mercato libero e non monopolizzato 

si sarebbe parlato di altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ed anche diventata eccessivamente egoriferita e presa da battaglie ideologicocalcistiche .

Detto questo nessuno cancella quello che ha vinto come allenatore sia per quanto riguarda il valore del tecnico sia per la sua importanza nella storia della Juventus. 

Ma si dovrebbe parlare di lui cone sinparla di Trapattoni,  non cone l antagonista di Motta.

Sicuramente essendo il precedente allenatore ci potrebbe stare il paragone, anche se poco sensato secondo me.

L'antagonista di Motta è solo Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Con Allegri si poteva gestire meglio solo l'"addio". Per il resto giusto cambiare. Io, forse, sarei andato più sul "sicuro". Mi spiego. Nel momento in cui decido di fare tabula rasa, per di più prendendo molti sbarbatelli, cerco un allenatore d'esperienza, uno collaudato a un certo livello; evito di introdurre una variabile tra le tante variabili. Probabilmente avrei cercato di prendere Conte. Da tifoso, non lo vorrei mai rivedere con la maglia della Juventus, ma da professionista credo che avrei cercato garanzie.

La fine della era Allegri e la scelta del suo successore sono argomenti che vanno trattati separatamente. 

Ma se scegli Motta devi mettere in conto anche un fase di riassestamento ambientale e di ambientamento a certi palcoscenici anche di Motta stesso. 

Io non sono per il progetto pluriennale,  ma voglio aspettare almeno la fine della stagione. 

Se chiudiamo in crescendo e partiamo bene il.prossimo anno si può andare avanti.

Già se la stagione in  corso verso la fine non da segnali, questa estate farei delle serie riflessioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Vero, però noi come tifosi dovremmo essere più riconoscenti per i risultati sportivi che non arrabbiati per gli errori di gestione economica! Preferisco un presidente che mi fa vincere e spreca tante risorse ad uno oculato come Cairo o Elkan ma che non vince mai 

giustissimo
però se devo vincere per un tot di anni ma poi vedere macerie per anni e anni non so cosa preferirei eh..
AA purtroppo nella sua seconda parte di gestione ha fallito in molte cose, sia per colpa sua sia per eventi esterni. il punto è che quello che ha lasciato, purtroppo, è stata una situazione quasi paragonabile a quella post calciopoli, con una società distrutta dai conti, che ha tagliato fuori qualsiasi rapporto con uefa e fifa (lasciando stare tutto il discorso che c'è dietro) 
sarò sempre grato ad AA ma se mai dovesse tornare, lo deve fare accompagnato e consigliato dalle giuste persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto che Fagioli probabilmente non sarebbe mai diventato il faro dello spogliatoio, ma tirare in ballo la ludopatia e la "fragilità" oltre che essere deprecabile dimostra anche poca memoria storica.

Gigi Buffon si è giocato i miliardi e ha sofferto di depressione per anni, eppure è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia della Juventus.

Dite che Fagioli non ha avuto i progressi che ci si aspettava, ma piantatela di tirare in ballo i problemi personali di un ragazzo.

Però Buffon non hai mai lasciato che suoi eventuali problemi privati influissero sulla sua sfera lavorativa, tutti possiamo avere momenti di debolezza ci mancherebbe, ma ognuno reagisce in modo diverso in base al proprio carattere che può essere forte o più fragile; ma non è che vuole essere una critica alla sfera privata di Fagioli, però se la cosa la metti sul piano calcistico/lavorativo parliamo comunque di un giocatore che è stato fortemente influenzato dai suoi problemi extra calcio, non puoi nemmeno far finta di niente e che i problemi nascano solo da questioni tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

La fine della era Allegri e la scelta del suo successore sono argomenti che vanno trattati separatamente. 

Ma se scegli Motta devi mettere in conto anche un fase di riassestamento ambientale e di ambientamento a certi palcoscenici anche di Motta stesso. 

Io non sono per il progetto pluriennale,  ma voglio aspettare almeno la fine della stagione. 

Se chiudiamo in crescendo e partiamo bene il.prossimo anno si può andare avanti.

Già se la stai corso verso la fine non da segnali questa estate farei delle serie riflessioni. 

Ma io su questo sono d'accordissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Certo. Nell'equazione, però ci devi mettere COVID e, soprattutto, l'ennesima porcata giudiziaria.

io penso che il Covid ci abbia dato una mazzata superiore agli altri perchè arrivato nel momento di maggior esposizione per l'investimento fatto con CR7....ma la cosa devastante è stata l'ennesima congiura ai nosti danni, senza quella per me i conti si sarebbero rimessi in ordine e si sarebbe andati avanti

resta da capire la questione superlega...forse quando le altre si son tirate indietro sarebbe stato opportuno fare un passo indieto anche noi...ma li la questione era diventata personale tra Ceferin e Agnelli e ce l'avrebbero fatta pagare cara in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Anche io, il centro del messaggio era non tirare in ballo i suoi problemi, Fagioli non è stato ceduto per quelli

Ceduto perché si è valutato che a Torino, al pari di un Kean, non riuscirà mai a sbocciare (risbocciare?!) per una serie di valutazioni.

Le scommesse non sono state messe nella bilancia, il crollo a livello caratteriale credo di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

mmm

9 anni vs 1

e senza il covid e mercato libero e non monopolizzato 

si sarebbe parlato di altro 

wait, i nostri problemi sono nati ben prima dell'ultimo anno di gestione AA
e poi il covid c'è stato per tutti eh, con noi ha avuto effetti devastanti un po' per sfiga, perché è coinciso nel momento in cui stavamo facendo molti investimenti per aumentare il nostro livello a quello delle big europee, dall'altro però perché le nostre fondamenta erano deboli.
il covid è stato come un uragano, le case con basi solide sono rimaste in piedi, quelle di legno sono state spazzate via.
noi eravamo la casa di legno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

E come è possibile che tutti prendevano più di quello che meritavano?

Pessime gestioni precedenti risalenti a quando avevamo il doppio del fatturato attuale, la sicurezza di arrivare in Champions ogni anno e uno sponsor che dava 35/40 milioni all'anno.

Il fatto che quest'anno si sia ridotto il tetto salariale non implica che la rosa quest'anno NON sia di gran lunga più competitiva dell'anno scorso.

Non so dove vuoi arrivare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, starveling ha scritto:

Giuntoli è juventino perché lavora nella Juventus suppongo 

A quanto risulta era juventino pure prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

cosa che fai tu con ogni post, non se ne esce da questo scontro tra fazioni, pensiamo e speriamo di andare in europa, invece di litigare, io sono sicuro che molti preferiscono avere ragione invece che augurarsi che juve vada in champion, mi sbaglio?

non sbagli, ma io non sono tra questi, io ho sempre detto che per il dopo allegri avrei scelto motta, il migliore per me sulla piazza. evidentemente ho fatto lo stesso errore di giuntoli (GRAVE ma l'unico perchè per me il mercato era da 10 e a gennaio ha fatto il possibile, e sta trattando persone del calibro di osimhen a quanto pare), ma con la differenza che io faccio il tifoso e lui il ds della JUVE non del napoli

se poi fa un filotto di vittorie e arriva quarto, ma pure quinto se è champions, alzo le mani e faccio la sfilata come se avessi vinto il titolo, ma non vedo miglioramenti, anzi peggioramenti, anche nella vittoria con l'empoli (EM PO LI)

spero che abbia ragione oppure si svegli e mandi a casa l'abbaglio

2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Con Allegri si poteva gestire meglio solo l'"addio". Per il resto giusto cambiare. Io, forse, sarei andato più sul "sicuro". Mi spiego. Nel momento in cui decido di fare tabula rasa, per di più prendendo molti sbarbatelli, cerco un allenatore d'esperienza, uno collaudato a un certo livello; evito di introdurre una variabile tra le tante variabili. Probabilmente avrei cercato di prendere Conte. Da tifoso, non lo vorrei mai rivedere con la maglia della Juventus, ma da professionista credo che avrei cercato garanzie.

assolutamente d'accordo, io dissi in tempi non sospetti che lo si doveva mandare l'anno prima, ma a quel punto visto anche lo stipendio, e che eravamo a un punto dalle *, gli parlavi, lo mandavi in accordo a scadenza visti gli impegni di 5 competizioni, oppure se non vuoi mandarlo a scadenza gli dici, ti rinnovo e ti spalmo in 2 anni, il prossimo vediamo e lo esoneri l'anno dopo. poi conte era senza dubbio l'unico nome se scegli la strada presa. 

non so cosa sarebbe successo con lui ultimo anno, ma sono sicuro che a koop e luiz li metteva in una posizione per farli rendere, e il prossimo anno motta arrivava con una squadra piu amalgamata con meno rivoluzione e meno pressione. poi come ho sbagliato motta posso sbagliare anche questa previsione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sicuramente essendo il precedente allenatore ci potrebbe stare il paragone, anche se poco sensato secondo me.

L'antagonista di Motta è solo Motta

9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ed anche diventata eccessivamente egoriferita e presa da battaglie ideologicocalcistiche .

Detto questo nessuno cancella quello che ha vinto come allenatore sia per quanto riguarda il valore del tecnico sia per la sua importanza nella storia della Juventus. 

Ma si dovrebbe parlare di lui cone sinparla di Trapattoni,  non cone l antagonista di Motta.

È come quando lasci una tipa con cui palesemente non funzionava più ma paragoni la nuova a quella vecchia di quando le cose funzionavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Però Buffon non hai mai lasciato che suoi eventuali problemi privati influissero sulla sua sfera lavorativa, tutti possiamo avere momenti di debolezza ci mancherebbe, ma ognuno reagisce in modo diverso in base al proprio carattere che può essere forte o più fragile; ma non è che vuole essere una critica alla sfera privata di Fagioli, però se la cosa la metti sul piano calcistico/lavorativo parliamo comunque di un giocatore che è stato fortemente influenzato dai suoi problemi extra calcio, non puoi nemmeno far finta di niente e che i problemi nascano solo da questioni tecniche.

Insomma, i suoi problemi hanno influito, ma stai parlando di uno dei giocatori più forti della storia.

Fagioli è stato ceduto perchè non è migliorato, perchè Motta non lo contempla nel suo gioco e perchè la sua cessione è tutta plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A quanto risulta era juventino pure prima.

Se é iscritto qui ci avrò litigato di sicuro. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

io penso che il Covid ci abbia dato una mazzata superiore agli altri perchè arrivato nel momento di maggior esposizione per l'investimento fatto con CR7....ma la cosa devastante è stata l'ennesima congiura ai nosti danni, senza quella per me i conti si sarebbero rimessi in ordine e si sarebbe andati avanti

resta da capire la questione superlega...forse quando le altre si son tirate indietro sarebbe stato opportuno fare un passo indieto anche noi...ma li la questione era diventata personale tra Ceferin e Agnelli e ce l'avrebbero fatta pagare cara in ogni caso

Sono d'accordo, ma vado oltre. Secondo me la strada intrapresa aveva forti criticità, non ho mai condiviso l'idea che il player trading diventasse una risorsa necessaria. Detto ciò è inammissibile che in un forum di juventini si sputi su una delle pagine più gloriose della nostra storia e su uno dei personaggi che ha mostrato il maggiore attaccamento alla maglia. Tra l'altro Andrea Agnelli è quello che ha pagato il conto più salato in tutta la vicenda. Un peccato di ubris pagato a carissimo prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Davvero pensi che Koop stia tornando un grande centrocampista? A me sembra inutile come sempre in qualsiasi ruolo  giochi perché non qualità tecniche e fisiche

Perché voi le partite non le guardate, la vedete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Ceduto perché si è valutato che a Torino, al pari di un Kean, non riuscirà mai a sbocciare (risbocciare?!) per una serie di valutazioni.

Le scommesse non sono state messe nella bilancia, il crollo a livello caratteriale credo di si.

Sono d'accordo, basta non tirare in mezzo il discorso della scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Sillogismo decisamente fallace. 

La società deve sistemare i conti mantenendo ovviamente un occhio alla classifica.

E questo sta facendo.

Se poi feroce Saladino vorrebbe causio e altafini i problemi sono suoi.

Feroce non vorrebbe vedere la Juve che potenzialmente sta al settimo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

giustissimo
però se devo vincere per un tot di anni ma poi vedere macerie per anni e anni non so cosa preferirei eh..
AA purtroppo nella sua seconda parte di gestione ha fallito in molte cose, sia per colpa sua sia per eventi esterni. il punto è che quello che ha lasciato, purtroppo, è stata una situazione quasi paragonabile a quella post calciopoli, con una società distrutta dai conti, che ha tagliato fuori qualsiasi rapporto con uefa e fifa (lasciando stare tutto il discorso che c'è dietro) 
sarò sempre grato ad AA ma se mai dovesse tornare, lo deve fare accompagnato e consigliato dalle giuste persone.

il fatto è che devi vincere 3 anni cambiare qualche giocatore , non vinci per 2 poi ritorni a vincere, un ciclo di 9 scudetti è qualcosa di assurdo, e innaturale,  in serie a, hai preso sempre profili pronti, mai giovanissimi, tanti a zero molti persi  a zero, emre can è stato quanto 6 mesi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.