Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Quel che penso pure io 

Allora ci intendiamo 

Solo che per il bene di Yildiz ritengo sia il caso di passare al 4-3-3

A mio parere il miglior ruolo di Yildiz sarebbe seconda punta / punta sinistra in in attacco a 2.. non ala sx, non sottopunta

Il paradosso è che con Chiesa giocavamo a 2, e ora che abbiamo Yildiz titolare giochiamo a 3 davanti o con solo 1 punta

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Un Walker e uno Joao Felix, io comunque non li avrei schifati in questo mercato di gennaio.

Liberare a zero Danilo per prendere Walker non si presentava benissimo come operazione

Prendere Felix voleva dire creare concorrenza a Yildiz, invece che a Vlahovic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

A mio parere il miglior ruolo di Yildiz sarebbe seconda punta / punta sinistra in in attacco a 2.. non ala sx, non sottopunta

Il paradosso è che con Chiesa giocavamo a 2, e ora che abbiamo Yildiz titolare giochiamo a 3 davanti o con solo 1 punta

Liberare a zero Danilo per prendere Walker non si presentava benissimo come operazione

Certo, ma ormai si è capito che il problema Danilo fosse altro rispetto all'ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nick Lyott said:

Certo, ma ormai si è capito che il problema Danilo fosse altro rispetto all'ingaggio.

Verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Io la butto lì. 

Se entro fine anno la situazione non cambia, stai a vedere che quest'estate oltre all'attacco c'è da rifare un'altra volta il centrocampo.

Sarebbe opportuno in effetti

però chi ce li comprerebbe i 2 principali acquisti che avrebbero dovuto cambiare volto alla nostra mediana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ilbetta said:

Non ho mai attaccato nessuno in questo forum .

Diciamo che il tuo nickname è "attenzionato" ,visto le tue frequenti "sviste" 🤪

Smettila di fare polemica sempre e comunque 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Oppure creare concorrenza a Koopmeiners, che se la meriterebbe pure. 

Per quanto riguarda Walker, per me un giocatore forte e d'esperienza serviva e lo dico da tempo. Al di là del nome, ripeto, un profilo del genere serviva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scaracolis ha scritto:

comunque si vocifera che pure Save the children sia insoddisfatto e spinga per una rescissione...

Solo perché hanno saputo che Calvo sta chiudendo l'accordo col "Pastificio Mosciarelli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Con top intendi top del ruolo o "top" per noi? Perché il potenziale e sicuramente per essere un giocatore determinate, ma per essere un top del ruolo mancano quelle doti innate (alla Pogba per dire) che non puoi "sviluppare".

Ovviamente non voglio sminuire eh, solo capire quale livello ci aspettiamo dal ragazzo

Ha altre caratteristiche rispetto a Pogba. 

Nel suo ruolo può tranquillamente diventare un top per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Io vorrei sapere da dove vengono questi debiti visto che siamo tornati nelle coppe e facciamo pure il Mondiale per club. Abbiamo abbassato il monte ingaggi eppure sembra sempre di stare allo stesso punto.

I debiti sono il fisiologico risultato di tot bilanci consecutivi con perdite in tripla cifra (di milioni di €)... Per quanto riguarda la sostenibilità economica generale basta guardare i bilanci.

In estrema sintesi, anche con la Champions League, la somma di salari e stipendi, ammortamenti dei costi dei calciatori e altri costi è di 120 milioni più alta (25%) dei ricavi.. e sappiamo che non c'è più tutta questa bolgia di ricapitalizzare.

Vediamo come andrà la semestrale 24-25

Screenshot_20250205-234340.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Felix può giocare in tutti i ruoli in attacco, ma secondo me come trequartista al posto di Koopmeiners sarebbe stato oro. Quindi la concorrenza sarebbe stata con l'olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Sarebbe opportuno in effetti

però chi ce li comprerebbe i 2 principali acquisti che avrebbero dovuto cambiare volto alla nostra mediana

Luiz secondo me spingerà per andarsene, non credo sia felice di stare in panchina fisso... anche se gli scansafatiche ce li becchiamo tutti noi.

Koopmeiners è più complicato, ma credo che anche se continuasse a fare male almeno un altro anno lo terremmo.

Poi.

Ricordiamoci che volevamo investire 50 mln su Araujo già ora, poi Vlahovic e Cambiaso che sono quasi sicuramente out... Insomma, se ci qualificassimo pure alla Champions i soldi per prendere un attaccante titolare e un altro cc forte ci sarebbero, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Beppone ha scritto:

Luiz secondo me spingerà per andarsene, non credo sia felice di stare in panchina fisso... anche se gli scansafatiche ce li becchiamo tutti noi.

Koopmeiners è più complicato, ma credo che anche se continuasse a fare male almeno un altro anno lo terremmo.

Poi.

Ricordiamoci che volevamo investire 50 mln su Araujo già ora, poi Vlahovic e Cambiaso che sono quasi sicuramente out... Insomma, se ci qualificassimo pure alla Champions i soldi per prendere un attaccante titolare e un altro cc forte ci sarebbero, secondo me.

Concordo

ma è l'idea di veder andare in giro in prestito DL come Arthur che mi fa girar le biglie

perché da come sta andando, moscio e scazzato, non credo proprio che qualcuno lo vorrà prendere se non in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

I debiti sono il fisiologico risultato di tot bilanci consecutivi con perdite in tripla cifra (di milioni di €)... Per quanto riguarda la sostenibilità economica generale basta guardare i bilanci.

In estrema sintesi, anche con la Champions League, la somma di salari e stipendi, ammortamenti dei costi dei calciatori e altri costi è di 120 milioni più alta (25%) dei ricavi.. e sappiamo che non c'è più tutta questa bolgia di ricapitalizzare.

Vediamo come andrà la semestrale 24-25

Screenshot_20250205-234340.png

Sintesi della sintesi: con una rosa con questi costi e la nostra struttura aziendale, non puoi / potresti / dovresti permetterti di non primeggiare in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Una curiosità

Joao quanto è scostato?

5mln di prestito secco. Nei 5 è compreso anche l'ingaggio da 2mln netti per i 5 mesi del prestito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Fonte?

Chi * è save the children,  ?   Ma perché storpiare sempre i nomi?  Come se facesse ridere

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Thuram per me è un titolare, potenziale da top 

Quando si parla di Thuram in prospettiva è bene ricordare che è un 2001: 4 anni in più di Yildiz e 1 in meno di Vlahovic.

Vecchio non è, ma non ricordo che si sia mai parlato di Dusan come un giovane da crescere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/4/2025 at 7:13 PM, El Raco06 said:

@Mamer

Dicevo che costando pochissimo a bilancio i nostri giovani,ci poteva essere spazio per giocatori più costosi tra i titolari o per un maggior calo dei costi.

Se devo dirti io avrei tenuto assolutamente con noi Barrenechea,Hujisen,Soule,Miretti e Fagioli partendo da loro e facendo una rosa del genere :

Sciesni(non avrei speso per Digre),Perin,Pinso

Weah o Mckennie(uno dei 2) ,Savona

Bremer-Gatti

Boscagli-Hujisen

Miranda(avrei preso lui a 0)-Cambiaso 

Locatelli-Barrenechea 

Miretti-Krivtsov 

Fagioli-F.Ruiz  

Soule-Cherki

Vlahovic-Tengstedt

Yildiz-Greenwood 

Na roba del genere

Scusami un attimo, non vorrei sembrare stizzito o scortese ma…questa rosa ha un paio di grossi difetti.

Un centrocampo che avrebbe visto titolare 1/2 quasi promesse, troppo altalenanti nelle performance per non dire quasi poco pronti per una stagione così importante…forse il solo Ruiz resta un rammarico ma voglio dire è andato a suon di milioni a Parigi.

Soule boh…io onestamente non lo vedo in ottica grande squadra, ottima tecnica certo ma nse capisce che è una seconda punta, un’ala. Cisco e Nico come progressione gli danno 30 metri.

Un reparto terzini con addirittura due adattati? Il forum sarebbe letteralmente imploso.

Nomi e scelte molto fantasiose c’è da ammetterlo e ok alla fine siamo in un forum però questa squadra avrebbe abbassato di moooolto le aspettative secondo me.

Voglio dire, ok Koop Thuram Kalulu Luiz Cisco non mi facevano sognare la champions ma una mezza illusione che si potesse giocare con un 11 competitivo per i primi 4 posti me la davano…

alla fine le aspettative si creano e direi anche giustamente se paghi bene i calciatori che compri, se il mercato diceva che Koop e Luiz delle ultime stagioni valevano 110 milioni ahimè se ce li hai li spendi…va male? Eh beh ti prendi il rischio…ma rischiare con un cc Berrenchea, Miretti e Fagioli avrebbe significato ok, stiamo giocando con gente che due anni fa era in C (next gent), immagina cosa sarebbe successo qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, luca1973 said:

Chi * è save the children,  ?   Ma perché storpiare sempre i nomi?  Come se facesse ridere

SmartSelect_20250205_182630_Google.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.