Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

considerando i primi due posti ormai andati, arrivare 3° o 4° con Atalanta, Lazio, Milan sarà davvero dura (e non considero la viola)

Devono mettersi in testa di fare un bel filotto di vittorie consecutive e abbandonare per il momento un certo tipo di gioco

Sono curioso di vedere Milan e Viola con i nuovi acquisti, ma rimango convinto che 4° ci si arriva facilmente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Xhaka ha stipendio abbordabilissimo e prima che lo prendesse il leverkusen (15 milioni) non lo voleva manco sua madre. Giocatore utilissimo tecnicamente e caratterialmente. Ma ora non lo puoi prendere più

Mi riferivo a DeJong, onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un pò i conti dei riscatti e dei giocatori che abbiamo in prestito.

IN / -67M di riscatti (escludendo Chico). Con Chico sarebbero -97M di Euro (che secondo me non sarà riscattato).

- Di Gregorio / riscatto per -13.5M

- Kalulu / riscatto per -14M

- Kelly / riscatto per -14.5M

- Nico Gonzalez / riscatto per -25M

- Conceicao / nessun riscatto a contratto. Clausola rescissoria del Porto di -30M

OUT / +36M di riscatti

- Rovella / riscatto Lazio per +17M

- Pellegrini / riscatto Lazio per +4M (oggi fuori rosa Serie A 😁)

- Muharemovic / riscatto Sassuolo per +5M

- Facundo Gonzalez / riscatto Feyenoord per +6M

- Nicolussi Caviglia / riscatto Venezia per +4M

Poi avremo di ritorno il favoloso dream team [Tiago Djalo, Rugani, De Sciglio, Kostic, Arthur] 🤐 e Miretti (che terrei il prossimo anno per le rotazioni in CC)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Quindi 3 italiani out?

Mah...siamo sempre stati attenti ad avere una forte partecipazione italiana nelle nostre squadre, specie difesa e centrocampo, anche , e non solo, per un forte segno di appartenenza

Mi sembra di vere le formazioni passate delle mexrde che hanno passato secoli nel limbo con tutti o quasi stranieri che approdavano solo per il lato economico in una squadra perdente

vero pure che non è certo il momento di maggiore splendore del calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

L'ho scritto in un post ieri.

Gli upgrade di Locatelli possono essere solo:

Rodri

Chalanoglu

De Jong

Xhaka

Vithina

Kimmich

Io andrei su De Jong che ha perso il posto a Barcellona per mano di Casado

L'upgrade nei piani doveva essere Douglas Luiz.

Gli concederanno questi altri 4 mesi. Se non convince ( ma per me lo hanno già fatto fuori) proveranno e venderlo evitando di fare minus, e prenderanno un sostituto.

Io Kimmich a parametro zero non me lo farei mai sfuggire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah insomma...è vero che non lo impallava, ma l'ha distratto sicuramente in quella posizione

Bhè però non puoi annullare per me gol con questi presupposti, é anche contro lo spirito del gioco.

Già abbiamo quelli annullati per fuorigioco di un'unghia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Sono curioso di vedere Milan e Viola con i nuovi acquisti, ma rimango convinto che 4° ci si arriva facilmente

per arrivare quarti bisogna badare più al sodo in questa fase e meno alle belle idee

Vorrei essere ottimista come te... io credo che ci potremmo arrivare ma non così facilmente con 3/4 avversarie che ti contendono 2 posti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono giocatori con uno stipendio che per un bel po' non vedremo più a Torino.

Non è detto che sia un male, peraltro.

E allora giocheremo per tanti anni con Locatelli.

Il che non è necessariamente un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A dir la verità ormai ci manca una seconda punta di livello internazionale, posto che Daniel Maldini é ancora un abbozzo di grande giocatore.

Poi la nazionale italiana ora é di buonissimo livello, tra difesa e centrocampo, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Gli concederanno questi altri 4 mesi. Se non convince ( ma per me lo hanno già fatto fuori) proveranno e venderlo evitando di fare minus, e prenderanno un sostituto.

Mammagari Kimmich!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhè però non puoi annullare per me gol con questi presupposti, é anche contro lo spirito del gioco.

si guarda, quello dei fuorigioco millimetrici per la maglietta che svolazza sono un cosa assurda, tanto più che li dipende da chi decide quale fotogramma utilizzare

per non parlare della goal line technology con la palla dentro solo al 99%😁, ma questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

E allora giocheremo per tanti anni con Locatelli.

Il che non è necessariamente un male.

Giocatori ne vengono fuori tutti gli anni.

Ad esempio un peccato non avere più il controllo di Rovella, regista eccellente.

Bernabé del parma é molto interessante, anche Bondo ma oramai é al Milan.

Ma Giuntoli e co. di sicuro hanno una visione molto più internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A dir la verità ormai ci manca una seconda punta di livello internazionale, posto che Daniel Maldini é ancora un abbozzo di grande giocatore.

Poi la nazionale italiana ora é di buonissimo livello, tra difesa e centrocampo, secondo me.

A me onestamente questo 3511 che sta proponendo nelle ultime partite non fa sognare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yanzot ha scritto:

IN / -67M di riscatti (escludendo Chico). Con Chico sarebbero -97M di Euro (che secondo me non sarà riscattato).

- Conceicao / nessun riscatto a contratto. Clausola rescissoria del Porto di -30M

OUT / +36M di riscatti

Poi avremo di ritorno il favoloso dream team [Tiago Djalo, Rugani, De Sciglio, Kostic, Arthur] 🤐 e Miretti (che terrei il prossimo anno per le rotazioni in CC)

Alcuni dei riscatti sono già contabilizzati come acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si guarda, quello dei fuorigioco millimetrici per la maglietta che svolazza sono un cosa assurda, tanto più che li dipende da chi decide quale fotogramma utilizzare

per non parlare della goal line technology con la palla dentro solo al 99%😁, ma questo è un altro discorso

In gran parte lo fa la macchina eh...io sono alieno ad ogni complottismo ed anzi approvo incondizionatamente VAR e fuorigioco semi automatico, che hanno reso più giusto il calcio (le polemiche ci saranno sempre...fanno parte del gioco anche se a me interessano il giusto).

Certo, fa sempre specie vedere gol annullati per 3 centimetri di piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, garrison said:

Tra l'altro il Milan aveva una rosa migliore della nostra anche prima di questo mercato di gennaio, non comprendo il fasciarsi così tanto la testa.

Ed oltretutto a mio avviso hanno scoperto ancora di più il centrocampo, lasciando andar via Bennacer (Bondo é molto bravo ma un po' acerbo).

E noto come venga sottovalutata tantissimo la Lazio, che ha nomi meno noti ma molto molto efficaci e comunque di talento.

ad inizio anno

il milan aveva una difesa peggiore della nostra

un centrocampo inferiore

un attacco sulla stessa linea con noi piu' forti come punta (vlahovic vs morata) e loro piu' forti per il supporto alla punta

ad oggi

il milan ha una difesa peggiore della nostra

il centrocampo e' di simile livello perche' loro hanno rejnders mentre noi abbiamo luiz e koop che sono due incognite/flop per ora e l'ultimo gioca praticamente sempre. alla fine noi funzionamo meglio in difesa loro meglio in avanti.

in avanti loro sono piu' forti e imprevedibili, ma non hanno continuita', noi abbiamo un gioco offensivo pessimo indipendente dagli interpreti.

io non vedo una rosa piu' forte. certo a gennaio hanno preso un attaccante che sembra molto valido, al contrario di morata, e hanno aggiunto un numero 10 per avere piu' soluzioni davanti. 

ma qui anche quando il milan vinceva lo scudetto si parlava di questa rosa fantasmagorica, poi alla fine meta' squadra erano mezzi sconosciuti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, yanzot ha scritto:

Già lascia il Granada? Quest'anno nulla di impressionante come DS, ha preso Reinier in prestito (Frosinone anno scorso) e Luca Zidane in porta.

a dimostrazione che la gente sbaglia a voler fare ciò che riesce meno smettendo di fare quello che gli riesce meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jimmy McGill said:

Alcuni dei riscatti sono già contabilizzati come acquisti 

Si, per l'alta probabilità di chiusura (Kelly, Di Gregorio e Nico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Comunque troppi giocatori "fatti fuori in questi mesi" alcuni giustificati, alcuni con dubbie modalità, alcuni con dubbi relativi alle motivazioni:

- Danilo

- Rugani

- Djalò

- Fagioli

- Douglas Luiz

Non cito altri tipo Vlahovic che più o meno gioca, mentre per gente come Chiesa o Milik posso capire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

a noi ne hanno annullati diversi (Bologna l'anno scorso dicendo che era giusto)

è mancanza di coerenza da parte di chi deve giudicare, non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

per dire che io Gatti, Cambiaso e Perin li terrei

Fagioli andato...poi chi ci rimane, Savona e Locatelli di Italiani

oltre i vari prestiti in giro HNC, Rovella, Pellegrini , De Sciglio, Rugani e forse qualcun altro che non ricordo (credo siano tutti prestiti ma non ne sono certo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, yanzot ha scritto:

OUT / +36M di riscatti

Nei riscatti che definisci out,  manca Fagioli.

Non sapevo dei 5M per Muharemovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

considerando i primi due posti ormai andati, arrivare 3° o 4° con Atalanta, Lazio, Milan sarà davvero dura (e non considero la viola)

Devono mettersi in testa di fare un bel filotto di vittorie consecutive e abbandonare per il momento un certo tipo di gioco

La vedo nera, io la fiorentina non la snobbo. Voglio vedere come si integra fagioli ma il nostro calendario non mi fa ben sperare. Per me si capirà tutto dopo Como, Inter e le 2 col PSV. Non solo a livello di classifica, ma anche di miglioramento delle prestazioni. Se ci arrivi male....

18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Facilmente non credo proprio, diciamo che è più una speranza 

15 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

per arrivare quarti bisogna badare più al sodo in questa fase e meno alle belle idee

Vorrei essere ottimista come te... io credo che ci potremmo arrivare ma non così facilmente con 3/4 avversarie che ti contendono 2 posti 

Non cambierà né si adatterà a nulla. È meglio sperare che si adattino i calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Motta si ammorbidisca ora, almeno per il momento....il mese di Febbraio è sicuramente il mese più importante della stagione, da qui di capirà verso che direzione andremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.