Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

per arrivare quarti bisogna badare più al sodo in questa fase e meno alle belle idee

Vorrei essere ottimista come te... io credo che ci potremmo arrivare ma non così facilmente con 3/4 avversarie che ti contendono 2 posti  

Non so chi potrebbe crearci dei problemi sinceramente.

L'atalanta mi sembra in calo (ha anche molti infortuni), la Lazio pure..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

il mese di Febbraio è sicuramente il mese più importante della stagione

Leggevo le stesse frasi per gennaio sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, senza la certezza della CL la vedo dura. 
Gli unici due che mi sembrano prendibili sono Boscagli e Pasalic.

C’e anche Walker Peters come terzino..

Se no, c’è Messi :d 

e comunque a 0 non sarebbero male per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, yanzot ha scritto:

Facciamo un pò i conti dei riscatti e dei giocatori che abbiamo in prestito.

IN / -67M di riscatti (escludendo Chico). Con Chico sarebbero -97M di Euro (che secondo me non sarà riscattato).

- Di Gregorio / riscatto per -13.5M

- Kalulu / riscatto per -14M

- Kelly / riscatto per -14.5M

- Nico Gonzalez / riscatto per -25M

- Conceicao / nessun riscatto a contratto. Clausola rescissoria del Porto di -30M

OUT / +36M di riscatti

- Rovella / riscatto Lazio per +17M

- Pellegrini / riscatto Lazio per +4M (oggi fuori rosa Serie A 😁)

- Muharemovic / riscatto Sassuolo per +5M

- Facundo Gonzalez / riscatto Feyenoord per +6M

- Nicolussi Caviglia / riscatto Venezia per +4M

Poi avremo di ritorno il favoloso dream team [Tiago Djalo, Rugani, De Sciglio, Kostic, Arthur] 🤐 e Miretti (che terrei il prossimo anno per le rotazioni in CC)

Muharemovic è altro NG che sta facendo benissimo in Serie B, tra l'altro in un ruolo dove siamo dovuti intervenire a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Spero che Motta si ammorbidisca ora, almeno per il momento....il mese di Febbraio è sicuramente il mese più importante della stagione, da qui di capirà verso che direzione andremo

Motta va per la sua direzione e crede in ció che fa, anche se a noi fa tremare le mani per alcune scelte stravaganti e letture sbagliate.

Confido in lui, soprattutto perchè gli hanno messo in mano una rosa senza senso e con innesti di basso profilo.

Di giocatori forti e con spessore internazionale ce ne sono davvero molto pochi, e non arrivano da questa area sportiva, pertanto Motta deve aumentare in fretta le frequenze se vuole spiccare il volo. Al momento é molto oscillante, spesso apatico in partita, ma ripeto é bravo e ha idee.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Albert Einstein said:

per dire che io Gatti, Cambiaso e Perin li terrei

Fagioli andato...poi chi ci rimane, Savona e Locatelli di Italiani

quei 3 tra l'altro sono giocatori validi e costano praticamente nulla a bilancio. il motivo per cui li dovremmo vendere per prendere 3 nuovi calciatori che quasi sicuramente (tranne forse nel caso del secondo portiere) che poi appesantiscono il bilancio. 

sinceramente faccio fatica a capire certe decisioni

capisco vlahovic che pesa 7 tonnellate, arthur ovviamente dato che e' uno dei piu' grandi sprechi di denaro mai visti, subito dopo ci metto Douglas Luiz, non gatti, cambiaso e perin

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

In gran parte lo fa la macchina eh...io sono alieno ad ogni complottismo ed anzi approvo incondizionatamente VAR e fuorigioco semi automatico, che hanno reso più giusto il calcio (le polemiche ci saranno sempre...fanno parte del gioco anche se a me interessano il giusto).

Certo, fa sempre specie vedere gol annullati per 3 centimetri di piede.

Premesso che il fuorigioco elettronico mi andrebbe bene solo ed esclusivamente con sensore all’interno del pallone che identifica l’istante adatto in cui si stacca dal piede e si collega automaticamente al fotogramma del giocatore in sospetto fuorigioco, VAR deve essere utilizzato a discrezione dell’arbitro e non su chiamata dei varisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, El Raco06 said:

Ci mancherebbe siamo qui per fare due chiacchiere. Il parco ali avrebbe avuto Yildiz-Greenwood-Cherki-Soule che quindi sarebbe stato una riserva, mentre a centrocampo i titolari sarebbero stati Locatelli-Ruiz-Fagioli,per me decisamente di maggior qualità e molto meno costoso 

Soule tra tutti quelli citati è quello che mi convince di meno, proprio per secondo me è quello che ha dimostrato di meno...però appunto tenere un 23enne in panchina come riserva non so quanto positivo possa essere per la squadra e il giocatore...Greenwood eh! l'unico su cui non ho commentato, secondo me potenziale crack ma quel passato non te lo scrolli di dosso facilmente, immaginiamoci poi in un club che fa e deve creare sempre notizie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tantra ha scritto:

A me onestamente questo 3511 che sta proponendo nelle ultime partite non fa sognare...

Il modulo non entusiasma manco me ma é l'unico utilizzabile...abbiamo due esterni a 5 top class come DiMarco e Cambiaso, due mezzeali notevoli come Barella e Tonali, ottimi difensori centrali (anche se tutti un po' uguali) come bastoni, Calafiori, Buongiorno (che giocano spesso a 3). Abbiamo trovato anche due centravanti come Retegui e Kean che stanno segnando tantissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Motta va per la sua direzione e crede in ció che fa, anche se a noi fa tremare le mani per alcune scelte stravaganti e letture sbagliate.

Confido in lui, soprattutto perchè gli hanno messo in mano una rosa senza senso e con innesti di basso profilo.

Di giocatori forti e con spessore internazionale ce ne sono davvero molto pochi, e non arrivano da questa area sportiva, pertanto Motta deve aumentare in fretta le frequenze se vuole spiccare il volo. Al momento é molto oscillante, spesso apatico in partita, ma ripeto é bravo e ha idee.

rispetto al campionato italiano non e' che vedo questo abisso di internazionalita' rispetto agli altri team. forse solo l'inter. 

il milan ha forse 3-4 giocatori, e di questi quasi nessuno fa della continuita' la sua arma migliore. poi probabilmente alcune delle scelte di basso profile arrivano anche da lui. ad esempio il flop per eccellenza e' koop per ora. giocatore pagato a peso d'oro per fare il trequartista e lui non lo toglie mai (ma toglie yildiz spesso), e non lo cambia mai di ruolo. 

al tempo stesso vedo che tra le idee di motta non e' contemplata la verticalizzazione. a me e' questo che preoccupa e mi fa dubitare. la sua idea di calcio non mi sembra ne innovativa, ne piacevole.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a noi ne hanno annullati diversi (Bologna l'anno scorso dicendo che era giusto)

è mancanza di coerenza da parte di chi deve giudicare, non va bene

Lì Rabiot era proprio davanti al portiere, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il modulo non entusiasma manco me ma é l'unico utilizzabile...abbiamo due esterni a 5 top class come DiMarco e Cambiaso, due mezzeali notevoli come Barella e Tonali, ottimi difensori centrali (anche se tutti un po' uguali) come bastoni, Calafiori, Buongiorno (che giocano spesso a 3). Abbiamo trovato anche due centravanti come Retegui e Kean che stanno segnando tantissimo...

Come dici ci manca un fantasista! Ma da un po'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Come dici ci manca un fantasista! Ma da un po'!

purtroppo il calcio italiano ne produce sempre meno.

Uno talentuosissimo é Pafundi ma é piccolotto e non lo fan giocare mai, comunque giovanissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Lì Rabiot era proprio davanti al portiere, comunque.

è uguale, anche qui era davanti Cacace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Guarda , ho tanta stima di te che credo a quanto hai scritto, ma solo per la fiducia in te riposta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Premesso che il fuorigioco elettronico mi andrebbe bene solo ed esclusivamente con sensore all’interno del pallone che identifica l’istante adatto in cui si stacca dal piede e si collega automaticamente al fotogramma del giocatore in sospetto fuorigioco, VAR deve essere utilizzato a discrezione dell’arbitro e non su chiamata dei varisti. 

Non vuol dire niente questa cosa...se l'arbitro fa un errore come fa a ricorrere al Var? Ovvio che devono chiamarlo...

Sul sensore nel pallone é un problema inesistente, quando la palla si stacca dal piede si può identificare tranquillamente.
Certo se c'é la riserva mentale che la macchina e il selezionatore delle immagini siano corrotti per favorire certe squadre non andrà mai bene, infatti a Napoli pensano che siano alterati per favorire la Juve e qui pensiamo che siano alterati a favore del Napoli o dell'inter ec. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è uguale, anche qui era davanti Cacace

gol.jpg

Non era uguale dai, era proprio in traettoria lì (c'é anche un immagine da dietro dovesi vede che Rabiot quasi si toglie perché la palla gli sta battendo sul tacco ma non riesco a postarla per il formato).

Non è il solito mega-complotto (anche perché 10 minuti dopo han giustamente tolto il rigore all'Empoli grazie al Var).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Più che altro sarebbe stato un centrocampo moooolto lento e compassato. Per i ritmi del calcio moderno praticamente inutile 

Perché quello attuale come è??

almeno quello sarebbe stato eccellente x tecnica e giro palla sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Serve la scintilla! 

ora che la rosa è profonda, serve la giusta scossa che può essere un filotto di vittorie, o passare il turno di coppa! 

abbiamo bisogno di ritrovare la serenità delle giocate, perchè questa non è una squadra da 6 7 posto assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

gol.jpg

Non era uguale dai, era proprio in traettoria lì (c'é anche un immagine da dietro dovesi vede che Rabiot quasi si toglie perché la palla gli sta battendo sul tacco ma non riesco a postarla per il formato).

Non è il solito mega-complotto (anche perché 10 minuti dopo han giustamente tolto il rigore all'Empoli grazie al Var).

se guardi frontale si vede che Cacace è proprio davanti a Di Gregorio

img_0884-1.jpg

è proprio in traiettoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se guardi frontale si vede che Cacace è proprio davanti a Di Gregorio

img_0884-1.jpg

è proprio in traiettoria

No, non lo é perché il pallone schiacciato da DS passa tra le gambe del difensore o vicinissimo a lui (mi pare Koop).

Dal fermo immagine anche a me sembrava fuorigioco ma se rivedi le immagini in movimento da dietro la porta (come é giusto che sia) si vede che DG non era impallato ed aveva la visuale tra il giocatore dell'Empoli e Koop. Infatti non protesta neanche (e nessuno allo stadio ha protestato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non lo é perché il pallone schiacciato da DS passa tra le gambe o sulla sinistra del difensore (mi pare Savona).

Dal fermo immagine anche a me sembrava fuorigioco ma se rivedi le immagini in movimento da dietro la porta (come é giusto che sia) si vede che DG non era impallato ed aveva la visuale di tutto. Infatti non protesta neanche (e nessuno allo stadio ha protestato).

non protesta perchè siamo in una fase mentale di down totale (per dirti McKennie con il Napoli piglia una pedata sul braccio e manco cade o altro, siamo dei fessi totali)

ma li come fai a vedere il pallone con quello davanti appiccicato?

la non protesta è ormai un callo nostro, manco se ci sventrano protestiamo

mentre D'Aversa va dopo a lagnarsi e fa passare al mondo che son stati derubati

ma questo è un altro discorso

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Non vuol dire niente questa cosa...se l'arbitro fa un errore come fa a ricorrere al Var? Ovvio che devono chiamarlo...

Sul sensore nel pallone é un problema inesistente, quando la palla si stacca dal piede si può identificare tranquillamente.
Certo se c'é la riserva mentale che la macchina e il selezionatore delle immagini siano corrotti per favorire certe squadre non andrà mai bene, infatti a Napoli pensano che siano alterati per favorire la Juve e qui pensiamo che siano alterati a favore del Napoli o dell'inter ec. ecc.

A) lo possono chiamare quanto vogliono ma lui, al momento non può usarlo a sua discrezione e siccome è lui che arbitra deve essere lui a voler vedere meglio o meno quello che ha fischiato o non ha fischiato.

B) il pallone che si stacca dal piede NON esiste possibilità alcuna che si possa stabilire il centesimo di secondo in cui accada è un centesimo di secondo ti porta avanti o dietro il tacchetto della scarpa dell’attaccante. (Tutta la frase B è vera ma NON posso dirti il perché, forse altri utenti hanno le mie stesse notizie e si possono esporre. O ti fidi o ognuno resta della sua idea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.