Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

scusate magari è un argomento che è già stato trattato:

Pellegrini fuori rosa significa che le condizioni per il riscatto obbligatorio non scattano e a giugno ci torna indietro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, FeroceSaladino said:

Eh no caro mio. Questa poteva essere più o meno:

Perin

Danilo - Bremer - Huijsen - Cambiaso

Fagioli - Locatelli - Thuram

Soulé - Kean - Yildiz

Vediamo dove finiamo con un allenatore maturo

ho visto tanti  qui dentro mettere Soulé, Fagioli e Huijsen nell'11 titolare con la disinvoltura di chi ci avrebbe puntato tranquillamente su questi per arrivare tra le prime 4.

Ceeeerto, immagino motli tifosi felicissimi di iniziare con Soulè che l'anno prima lottava per non retrocedere uno che veniva da 7 mesi di squalifica e Kean mr 0 gol 0 assist l'anno prima. Ah si Huijsen il nuovo Stam dimenticavo.
Sì sì avrei proprio voluto vedervi...quindi se questi sarebbero dovuto essere i titolari fammi indovinare le seconde linee. 

Berardi, Berrenchea, Rugani o Cabal... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perché rappresenta il profilo che finora lo chef ha sempre ceduto. Questo poi non so quanti milioni di milioni.

Ci vuole l'offerta per Yildiz e molto forte. Io se il ruolo non fosse già coperto lo avrei visto al Real Madrid ma è meglio così perché il Real non sempre paga bene, se proprio va ceduto deve essere per una cifra tra 120 e 150mln ma in UK non credo che il ragazzo ci vada. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, davis said:

"La Juve dei giovani"

non sia mai dovessimo pensare con quale persona in panchina questo è riuscito a fare 0 gol e 0 assist la stagione prima...chissà chissà, però l'importante è spalare me**da su questa dirigenza a prescindere.

6 minutes ago, D'Artagnam said:

A guardarsi in giro, tra Kean ed Uhjisen, credo che ci si faccia solo del male 

meglio non parlarne

Huijsen non mi pare stia spaccando la premier league in due...ma comunque ha 19 anni e si farà. 
Kean l'anno scorso l'avreste voluto sparare ora ovviamente ci siamo resi conto che questo la palla dentro la butta...ora due sono le cose o quello che lo allenava prima era un caprone o forse la maglia della fiorentina pesa metà della metà di quella della juve. Io dico tutte e due.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, FeroceSaladino said:

Cambiaso, Yildiz e Vlahovic per me sono già ceduti.

dai ok così ci costruiamo il secondo allianz stadium e giochiamo con Berardi e Orsolini...sti flame gratuiti proprio non li concepisco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Cro88 ha scritto:

il Bologna con Castro che non sa nulla della serie A ha fatto centro! cosi come altri giocatori tipo McTominay....

la serie A è più semplice di quello che si pensi da noi....all'estero lo hanno capito, in italia ancora no!

Castro e al secondo anno in italia… il primo anno ha fatto poco e niente… come dallinga quest’anno che orobabilmente l’anno prossimo farà meglio… chiedi a douglas luiz se e facile giocare in italia… ogni storia e un caso a se

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra che il sondaggio nel forum su Giuntoli sia abbastanza schiacciante e sia contro di lui. Poi vabbè che uno sparuto numero difenda la raccapricciante campagna acquisti pazienza è umano ma credo che la maggioranza della tifoseria juventina sia stufa. Siamo stati troppo pazienti, mo basta!

4 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

dai ok così ci costruiamo il secondo allianz stadium e giochiamo con Berardi e Orsolini...sti flame gratuiti proprio non li concepisco...

Ho specificato PER ME quindi è una mia opinione. Spero che si possa continuare a poter dare la propria opinione senza che venga definita in maniera negativa. Io rispetto l’opinione di tutti, pretendo lo stesso nei miei confronti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Kean forse meritava una chance in un gioco meno episodico e più organizzato di quello di allegri. 

Per Kean è stata fatta una scelta, era a scadenza, o rinnovavi dandogli fiducia (avrebbe accettato?) o lo vendevi ad una certa cifra per evitare di perderlo a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

A guardarsi in giro, tra Kean ed Uhjisen, credo che ci si faccia solo del male 

meglio non parlarne

Male tremendo se si pensa chi abbiamo preso con i loro soldi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, FeroceSaladino said:

Perché rappresenta il profilo che finora lo chef ha sempre ceduto. Questo poi non so quanti milioni di milioni.

ah addirittura è il profilo perfetto per essere ceduto? perché ha ceduto Soulè (20 partite 1 gol quest'anno) Chiesa (manco mai partito titolare e cercava un rinnovo a cifre assurde) Huijsen il nuovo Ramos ah quello per cui si è aperta l'asta ed è andato al Bornmouth???? oh giusto Kean...quello che l'anno scorso avreste voluto rimandare in primavera perché non segnava manco con le mani...

Spiegaci un po' sta cosa del "profilo giusto che lo chef ha sempre ceduto"...prima vi mettete in testa che se i giocatori non vogliono restare e se vogliono si fanno cedere meglio è. Nessuno in questa juve, nessuno è potenzialmente un giocatore che può fare un decennio con questa maglia. NON siamo il real non siamo il Barça o il Liverpool e questa serie A è una lega mediocre. È inutile incolpare i dirigenti, gli CHeF!1!!! o la società. Questo siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

non sia mai dovessimo pensare con quale persona in panchina questo è riuscito a fare 0 gol e 0 assist la stagione prima...chissà chissà, però l'importante è spalare me**da su questa dirigenza a prescindere.

Huijsen non mi pare stia spaccando la premier league in due...ma comunque ha 19 anni e si farà. 
Kean l'anno scorso l'avreste voluto sparare ora ovviamente ci siamo resi conto che questo la palla dentro la butta...ora due sono le cose o quello che lo allenava prima era un caprone o forse la maglia della fiorentina pesa metà della metà di quella della juve. Io dico tutte e due.

Non mi sembra che si stia criticando a prescindere.

Le critiche sono piu che fondate, sono i numeri a dirlo non teorie filosofiche

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Per Kean è stata fatta una scelta, era a scadenza, o rinnovavi dandogli fiducia (avrebbe accettato?) o lo vendevi ad una certa cifra per evitare di perderlo a 0.

Beh sì dai sono scelte, giustamente come vice Vlahović alla fine hanno scelto……………ah no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Boh potrebbero esserci un sacco di motivazioni, sia in uscita che in entrata

sia per Kean, che per Hujsen, Koop, DL, etc...

inutile elencare tutto, ognuno ha i suoi gusti

sta di fatto che alla Juve gli errori cominciano ad essere tanti a questo punto e le idee non proprio brillanti (e queste son ben più pericolose dei pensieri dei tifosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Cambiaso ha un contratto fino al 2029, per cui decide la società.

Poi come sempre accade, se uno chiede di andare si farà un prezzo. Ma io non credo che Cambiaso preferisca il City alla Juventus, per quanto possa essere gratificato del fatto di piacere a Guardiola. Insomma non sempre andare a giocare nel campionato più ricco del mondo è una buona idea. Tonali non vede l'ora di tornare in Italia, Chiesa ha giocato 280 minuti in tutto (poco più di Rouhi) e ha perso la nazionale, Calafiori non sta performando per gli infortuni più che altro, Zirkzee è passato dalle stelle alle stalle...

No aspetta, l'utente parlava di una plusvalenza che cammina, quindi implicitamente accettava la prospettiva che la società non vede l'ora di venderlo per fare plusvalenza, e a Gennaio, almeno, non l'ha fatto. Poi io dicevo che se l'offerta è vera, come dice il procuratore,  sono pressappoco vere pure le cifre del nuovo contratto offerto dal City, che parlano di un contratto sui 6 milioni netti annui, e che se vuoi tenere comunque il giocatore a giugno devi in qualche modo pareggiarla con un  rinnovo quasi alle stesse cifre. Se invece ti tieni il giocatore con lo stesso contratto in vigore, o se forzi la mano facendoti forte dello stesso, hai implicitamente un problema, cosa che non è in discussione, visto l'alto numero di esempi a disposizione, non ultimo il caso Karacoso a Napoli. Io questo dico, che sono problematiche complesse, non banalizzabili, e che non sempre puntare il dito solo verso la società è la strada per illustrare la radice del problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Beh sì dai sono scelte giustamente come vice Vlahović alla fine hanno scelto……………ah no

Ma certo che col senno di poi...e grazie al c...

A me piaceva Kean e magari avrei pensato al rinnovo, poi conta anche il contesto, anzi dobbiamo contestualizzare il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Il problema è che bisogna capirne di giocatori e valutare le loro potenzialità, non prendere il giocatore più reclamizzato e costoso come Koop. L'anno scorso Kean ha giocato pochissimo per problemi fisici e perché allegri non lo vedeva, ma le potenzialità le aveva e uno che ce l'ha sotto gli occhi tutti i giorni non può non accorgersene. Già da ragazzino quando entrava segnava. Adesso è maturo anche caratterialmente e ha trovato allenator che lo stima e infatti sembra Drogba  e segna a raffica. Errore enorme di valutazione secondo solo a quello di Koop a quasi 60 milioni. Questi errori si pagano cari e rischiano di ripercuotersi per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

sta di fatto che alla Juve gli errori cominciano ad essere tanti a questo punto e le idee non proprio brillanti (e queste son ben più pericolose dei pensieri dei tifosi)

Errori?? ma quali errori? Ci vuole tempo taaaaaanto tempo. Guarda Fiorentina e Bologna che hanno cambiato allenatore….ah no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, D'Artagnam said:

mia onesta opinione è che in tutti questi casi da te citati mi sembra si perda sempre di vista il contesto...Bornmouth e Fiorentina non sono la juve che, per quanto mediocre sia in questo momento, ha un bacino di utenza di gran lunga superiore e un impatto mediatico con potenziale reach mondiale.
Stesso discorso Atalanta, stesso discorso Villa. 
Le pressioni sono immensamente diverse così come le aspettative...toppare un anno alla juve vuol quasi giocarsi la carriera ad altissimi livelli, motivi per cui gli errori si notano e vengono evidenziati anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Errori?? ma quali errori? Ci vuole tempo taaaaaanto tempo. Guarda Fiorentina e Bologna che hanno cambiato allenatore….ah no.

ci son tante cose che mi preoccupano alla Juve

immagine devastata

sponsor assente

cessioni ed acquisti che si rivelano errori

a mio avviso c'è pure un po' di presunzione nelle due figure principali del momento

però quello che più mi preoccupa è che non vedo nessuno col quale alimentare un po' di fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma certo che col senno di poi...e grazie al c...

A me piaceva Kean e magari avrei pensato al rinnovo, poi conta anche il contesto, anzi dobbiamo contestualizzare il tutto.

beh che non avessimo un vice Vlahović se non il prode Milik era chiaro. Poi un dirigente come deve essere giudicato se non per i risultati conseguenti al suo operato? Non siamo noi ma lui essere pagato milioni per fare scelte che poi verranno giudicate. Hai scelto di non avere un vice? Se le cose andranno bene buon per te altrimenti ti becchi le sonore e a questo punto meritate critiche.

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

ci son tante cose che mi preoccupano alla Juve

immagine devastata

sponsor assente

cessioni ed acquisti che si rivelano errori

a mio avviso c'è pure un po' di presunzione nelle due figure principali del momento

però quello che più mi preoccupa è che non vedo nessuno col quale alimentare un po' di fiducia

Amaramente quoto. Per questo io sono sportivamente inquieto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

mia onesta opinione è che in tutti questi casi da te citati mi sembra si perda sempre di vista il contesto...Bornmouth e Fiorentina non sono la juve che, per quanto mediocre sia in questo momento, ha un bacino di utenza di gran lunga superiore e un impatto mediatico con potenziale reach mondiale.
Stesso discorso Atalanta, stesso discorso Villa. 
Le pressioni sono immensamente diverse così come le aspettative...toppare un anno alla juve vuol quasi giocarsi la carriera ad altissimi livelli, motivi per cui gli errori si notano e vengono evidenziati anche di più.

ok leva i due casi citati

scegli chi vuoi, io resto dell'idea che si siano fatti tanti errori in entrata ed in uscita

i fatti parleranno e spero di essere in errore

però sono un po' sconfortato, da ogni parte m giro non vedo qualcosa che mi possa far pensare a qualcosa di bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rebatet said:

Il problema è che bisogna capirne di giocatori e valutare le loro potenzialità, non prendere il giocatore più reclamizzato e costoso come Koop. L'anno scorso Kean ha giocato pochissimo per problemi fisici e perché allegri non lo vedeva, ma le potenzialità le aveva e uno che ce l'ha sotto gli occhi tutti i giorni non può non accorgersene. Già da ragazzino quando entrava segnava. Adesso è maturo anche caratterialmente e ha trovato allenator che lo stima e infatti sembra Drogba  e segna a raffica. Errore enorme di valutazione secondo solo a quello di Koop a quasi 60 milioni. Questi errori si pagano cari e rischiano di ripercuotersi per anni.

cioè abbiamo preso Koop perché c'era hype sul giocatore?? e allora Gasperini che ha dato di matto ad Agosto pure aveva preso un abbaglio sti ultimi tre anni...???
non ho capito Giuntoli e staff non hanno competenze dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ragazzi ma soprattutto: gli errori si stanno moltiplicando a vista d’occhio uno dietro altro! Assurdo! Roba da licenziamento immediato! Elkann svegliaaaaa!

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta arrivare quarti, arrivasse davanti una Lazio o una Fiorentina con i nostri regali, sarebbe proprio una beffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

cioè abbiamo preso Koop perché c'era hype sul giocatore?? e allora Gasperini che ha dato di matto ad Agosto pure aveva preso un abbaglio sti ultimi tre anni...???
non ho capito Giuntoli e staff non hanno competenze dici?

Un genio il mago del mercato, bloccare tutto per questo giocatore voluto da Motta che non sta riuscendo neanche a far giocare bene strapagato più di quello che chiedeva l’Atalanta pur di averlo. Stipendio di Giuntoli proprio meritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.