Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

cioè abbiamo preso Koop perché c'era hype sul giocatore?? e allora Gasperini che ha dato di matto ad Agosto pure aveva preso un abbaglio sti ultimi tre anni...???
non ho capito Giuntoli e staff non hanno competenze dici?

Per me di competenza ne hanno pure tanta

solo che, per un motivo o per l'altro si è sbagliato molto

si son fatte cose troppo in fretta, spinti a volte da un po' di presunzione 

questi errori stanno diventando un po' troppi

però quello che più mi preoccupa è che vedo una Juve molto moscia, spenta e non parlo solo del campo

pure fuori, è come quando parli di un argomento che non interessa, mi sento come se della Juve fregasse zero a chi ne detiene le sorti in mano

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

cioè abbiamo preso Koop perché c'era hype sul giocatore?? e allora Gasperini che ha dato di matto ad Agosto pure aveva preso un abbaglio sti ultimi tre anni...???
non ho capito Giuntoli e staff non hanno competenze dici?

Per ora Giuntoli di competenze sui giocatori ne ha dimostrate poche, speriamo migliori. Ma lo vedi come gioca Koop, lo vedi che non ha qualità fisiche e tecniche? Come fai a pagarlo quasi 60 milioni perché in una stagione ha fatto un po' di gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

beh che non avessimo un vice Vlahović se non il prode Milik era chiaro. Poi un dirigente come deve essere giudicato se non per i risultati conseguenti al suo operato? Non siamo noi ma lui essere pagato milioni per fare scelte che poi verranno giudicate. Hai scelto di non avere un vice? Se le cose andranno bene buon per te altrimenti ti becchi le sonore e a questo punto meritate critiche.

Che abbiano valutato male la situazione vice Vlahovic non ho dubbi, perchè al tempo stesso hanno valutato male quella di Milik, o magari si son fidati del parere medico, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, davis ha scritto:

"La Juve dei giovani"

Siamo la 2da squadra più giovane del campionato dopo il Parma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Che abbiano valutato male la situazione vice Vlahovic non ho dubbi, perchè al tempo stesso hanno valutato male quella di Milik, o magari si son fidati del parere medico, non so.

Sto ancora aspettando le valutazioni azzeccate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rebatet said:

Per ora Giuntoli di competenze sui giocatori ne ha dimostrate poche, speriamo migliori. Ma lo vedi come gioca Koop, lo vedi che non ha qualità fisiche e tecniche? Come fai a pagarlo quasi 60 milioni perché in una stagione ha fatto un po' di gol

un po' di gol...sì i giocatori li valutano come noi su youtube: "this is why Juventus want to sign Koop" "10 mins Koopmeiners goals and assists"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque mi sembra che il sondaggio nel forum su Giuntoli sia abbastanza schiacciante e sia contro di lui. Poi vabbè che uno sparuto numero difenda la raccapricciante campagna acquisti pazienza è umano ma credo che la maggioranza della tifoseria juventina sia stufa. Siamo stati troppo pazienti, mo basta!

I sondaggi lasciano il tempo che trovano e comunque non è un sondaggio che manda via Giuntoli che a mio parere sta costruendo una buonissima Juve, solida e sostenibile perché stavano all'inferno con tutti i debiti che avevamo e gli stipendi alti da pagare. Io ritengo che Giuntoli stia facendo un ottimo lavoro e prenderà giocatori ancora forti, lui è juventino e il suo obiettivo è vincere con la Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

un po' di gol...sì i giocatori li valutano come noi su youtube: "this is why Juventus want to sign Koop" "10 mins Koopmeiners goals and assists"

Su Koop mi sembra abbiano fatto cosi percHè quali altre qualità abbiano visto in lui mi è incomprensibile. Io che 66 anni e vedo calcio da una vita e ho la presunzione di capire di calciatori non l'avrei mei preso, soprattutto a quelle cifre. Se tu vedi altre qualità in lui spiegamele.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koop non è un abbaglio perché varie persone nel mondo calcistico dicono che è forte. Ad esempio l'ultima partita poteva fare 2 gol. 

Koop deve solo entrare di più nel gioco e poi si vedrà. Perché non parlate anche di Kalulu a 14mln + 3 

Oppure anche del buon Thuram alla onesta cifra di 22mln? 

E perché no anche di conceição che il suo contributo lo sta ben dando? E Kolo muani? Questi giocatori non li ha presi Giuntoli? Volevate il nuovo Maradona preso in argentina a 18 anni? Esiste? No, ma anche se esistesse pensate che in questa globalizzazione lo riusciamo a prendere? I krava a poco mica nascono tutti gli anni, così some Marotta mica tutti gli anni ci portava i Tévez o i Pirlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Veramente c'è poco da fare ironia, koop l'hai pagato così tanto proprio perché ha fatto i goal a Bergamo che ne hanno alzato il valore e messo in mostra, altrimenti sarebbe stato un cc "normale ", buono sicuramente ma di certo non arrivava alla valutazione di 60 mln. Basta vedere un Ederson, che è veramente fondamentale per il gioco dell' atalanta ma non se ne parla di certo come i centrocampisti più presenti in zona goal né è valutato come quei tali. 

O Anguissa quest'anno se ne parla perché è tornato a segnare,se lo compravi l'anno scorso sicuramente non te lo valutano come se glielo chiedi quest'anno. 

Funziona così pure il calciomercato, finire sui tabellini alza il valore del giocatore anche se magari i compiti/caratteristiche sono sempre le stesse. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

I sondaggi lasciano il tempo che trovano e comunque non è un sondaggio che manda via Giuntoli che a mio parere sta costruendo una buonissima Juve, solida e sostenibile perché stavano all'inferno con tutti i debiti che avevamo e gli stipendi alti da pagare. Io ritengo che Giuntoli stia facendo un ottimo lavoro e prenderà giocatori ancora forti, lui è juventino e il suo obiettivo è vincere con la Juve. 

I sondaggi così come le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Alla Juve conto e conteranno sempre i risultati. Oggi la Juve sta “volando” al SESTO POSTO. Se questa sarà la posizione finale se ne tornasse dal suo caro De Laurentis.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Koop non è un abbaglio perché varie persone nel mondo calcistico dicono che è forte. Ad esempio l'ultima partita poteva fare 2 gol. 

Koop deve solo entrare di più nel gioco e poi si vedrà. Perché non parlate anche di Kalulu a 14mln + 3 

Oppure anche del buon Thuram alla onesta cifra di 22mln? 

E perché no anche di conceição che il suo contributo lo sta ben dando? E Kolo muani? Questi giocatori non li ha presi Giuntoli? Volevate il nuovo Maradona preso in argentina a 18 anni? Esiste? No, ma anche se esistesse pensate che in questa globalizzazione lo riusciamo a prendere? I krava a poco mica nascono tutti gli anni, così some Marotta mica tutti gli anni ci portava i Tévez o i Pirlo. 

Ma infatti io non sono un cretico pregiudiziale di Giuntoli, ma evidenzio solo alcuni errori gravi che ha fatto e spero dimostri di poter fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

I sondaggi così come le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Alla Juve conto e conteranno sempre i risultati. Oggi la Juve sta “volando” al SESTO POSTO. Sé questa sarà la posizione finale se ne tornasse dal suo caro De Laurentis.

Il mondo calcistico è cambiato, abbiamo fatto una grande rivoluzione in squadra, l'unica cosa che imputo a Giuntoli è la scelta di Motta a mio avviso allenatore discreto, poi i fatti spero mi smentiscano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, starveling ha scritto:

Retegui e Kean in un Euopeo/Mondiale non fanno un goal in 2.

In attacco siamo scarsissimi, c'è poco da fare. 

Non credo, sono forti entrambi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il mondo calcistico è cambiato, abbiamo fatto una grande rivoluzione in squadra, l'unica cosa che imputo a Giuntoli è la scelta di Motta a mio avviso allenatore discreto, poi i fatti spero mi smentiscano. 

Nessuna rivoluzione alla Juve può far ritenere accettabile di stare sesti in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente c'è poco da fare ironia, koop l'hai pagato così tanto proprio perché ha fatto i goal a Bergamo che ne hanno alzato il valore e messo in mostra, altrimenti sarebbe stato un cc "normale ", buono sicuramente ma di certo non arrivava alla valutazione di 60 mln. Basta vedere un Ederson, che è veramente fondamentale per il gioco dell' atalanta ma non se ne parla di certo come i centrocampisti più presenti in zona goal né è valutato come quei tali. 

O Anguissa quest'anno se ne parla perché è tornato a segnare,se lo compravi l'anno scorso sicuramente non te lo valutano come se glielo chiedi quest'anno. 

Funziona così pure il calciomercato, finire sui tabellini alza il valore del giocatore anche se magari i compiti/caratteristiche sono sempre le stesse. 

Analisi impeccabile…

aggiungo che i calciatori offensivi dell’aralanta valgono tutti molti soldi proprio perche l’atalanta crea e segna tanto e fa fare goal e assist un po a tutti, non a caso a 50+ milioni vende sempre calciatori offensivi e mai difensori, che non vengono esaltati dal gioco gasperiniano… lo stesso ederson comunque i suoi 4/5 goal stagionali solo in campionato li fa, per essere un mediano non sono pochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono più scuse, ma avete dato un occhiata alla rosa dopo il mercato? la squadra c’è e domani bisogna assolutamente vincere, questa è la situazione attuale decisamente migliorata:

KOLO MUANI

Vlahovic

YILDIZ MCKENNIE N.GONZALEZ

Mbangula Adzic Conceicao

LOCATELLI KOOPMEINERS

Thuram D.Luiz (Veiga Jolly) 

CAMBIASO VEIGA KALULU WEAH

Kelly (Jolly TS, DC) Gatti Savona/Silva

DI GREGORIO

Perin

I nuovi arrivi hanno colmato le lacune della rosa, sia Kelly che Veiga sono giocatori molto duttili e proprio per questo sono stati scelti (kelly può giocare terzino sinistro e centrale di sinistra, idem veiga che può ricoprire anche il ruolo di mediano all’occorrenza), quando recupereremo Cambiaso e Kalulu avremo una squadra davvero completa in tutti i reparti. 

Quindi basta alibi…questa squadra deve dimostrare il suo valore, superare minimo i sedicesimi di finale di champions e raggiungere il quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nessuna rivoluzione alla Juve può far ritenere accettabile di stare sesti in serie A.

Il campionato è in corso e l'obiettivo è arrivate quarti, questa storia della Juve che deve, perché deve, perché si deve sempre vincere è cosa del passato, una volta contava chi vinceva il campionato e andava in coppa campioni, oggi basta che arrivi quarto o anche quinto e ti assicuri i soldi per andare avanti e costruire la squadra, oggi la concorrenza è sempre più agguerrita e prima non essendoci gli stranieri avevamo comunque italiani molto forti, tutto cambia tutto si evolve, oggi un buon obiettivo sono gli ottavi di Champions, siamo realistici. Quello che viene in più ci si rallegra. Se poi non arriviamo quarti è un altro discorso, siamo a 2 punti dal quarto posto, no allarmismi perché il quarto posto si può anche conquistare all'ultima giornata giacche anche quella vale 3 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i soliti commenti dei soliti capiscers di cui questo forum abbonda e che ora stanno inondando le pagine di questo topic mi sembra di essere sul forum del Napoli o dell'inter tanti sono i commenti contro la nostra dirigenza, datevi una regolata.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

quello che più mi preoccupa è che vedo una Juve molto moscia, spenta e non parlo solo del campo

pure fuori, è come quando parli di un argomento che non interessa, mi sento come se della Juve fregasse zero a chi ne detiene le sorti in mano

La Juve al momento è solo un'accozzaglia di professionisti pagati per giocare. Tra le altre cose alcuni di questi pure in prestito. Non esiste più una spina dorsale di juventini all'interno del mondo Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Non ci sono più scuse, ma avete dato un occhiata alla rosa dopo il mercato? la squadra c’è e domani bisogna assolutamente vincere, questa è la situazione attuale decisamente migliorata:

KOLO MUANI

Vlahovic

YILDIZ MCKENNIE N.GONZALEZ

Mbangula Adzic Conceicao

LOCATELLI KOOPMEINERS

Thuram D.Luiz (Veiga Jolly) 

CAMBIASO VEIGA KALULU WEAH

Kelly (Jolly TS, DC) Gatti Savona/Silva

DI GREGORIO

Perin

I nuovi arrivi hanno colmato le lacune della rosa, sia Kelly che Veiga sono giocatori molto duttili e proprio per questo sono stati scelti (kelly può giocare terzino sinistro e centrale di sinistra, idem veiga che può ricoprire anche il ruolo di mediano all’occorrenza), quando recupereremo Cambiaso e Kalulu avremo una squadra davvero completa in tutti i reparti. 

Quindi basta alibi…questa squadra deve dimostrare il suo valore, superare minimo i sedicesimi di finale di champions e raggiungere il quarto posto. 

La Rosa è ottima, a maggior ragione per la serie A. A noi mancano consapevolezza nei nostri mezzi, esperienza e mentalità vincente, distrutta negli ultimi anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Koopmeiner, prima di venire all'Atalanta, nell' az Alkmaar aveva giocato 150 partite segnando 43 gol e dando 17 assist da mezzala sinistra.

Non è che ha cominciato a giocare a pallone nell'Atalanta la stagione scorsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

La gestione del DC è l'innesto finale di Kelly è stata dilettantistica a dir poco e non è questione di chi tifi o se punti a vincere con noi.

Fare il DG alla Juve è ben diverso che farlo a Carpi e a Napoli in termini di responsabilità, soldi, obiettivi, attrattiva che hai verso i giocatori e facilità di chiudere le trattative e richieste che hai dalle squadre avversarie.

Al di là del valore di alcuni in rosa, ha costruito letteralmente una rosa con poco senso e nei tempi sbagliati.

Il suo scopo è vincere contenendo i costi, non solo quello di contenere i costi.

Per ora zero competitività su tutti i fronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, baggio18 ha scritto:

Buongiorno mister,

Ma, alla fine, se lo scopo del gioco è segnare dei gol per vincere delle partite, non è corretto che i calciatori che hanno questa qualità vengano pagati di più di quelli che questa qualità non ce l'hanno?

Koopmeiner non ha segnato i suoi primi gol con Gasperini, ma veniva da 4 stagioni in Olanda dove da mezzala sinistra aveva segnato 47 gol e dato 17 assist in 154 partite.

La coppia di mezzali di quella squadra erano Reijneds-Kopeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il campionato è in corso e l'obiettivo è arrivate quarti, questa storia della Juve che deve, perché deve, perché si deve sempre vincere è cosa del passato, una volta contava chi vinceva il campionato e andava in coppa campioni, oggi basta che arrivi quarto o anche quinto e ti assicuri i soldi per andare avanti e costruire la squadra, oggi la concorrenza è sempre più agguerrita e prima non essendoci gli stranieri avevamo comunque italiani molto forti, tutto cambia tutto si evolve, oggi un buon obiettivo sono gli ottavi di Champions, siamo realistici. Quello che viene in più ci si rallegra. Se poi non arriviamo quarti è un altro discorso, siamo a 2 punti dal quarto posto, no allarmismi perché il quarto posto si può anche conquistare all'ultima giornata giacche anche quella vale 3 punti. 

Perdonami, ma è un ragionamento che può fare la proprietà quello sopra, da tifoso è semplicemente inaccettabile che la Juve non competa tutto l'anno per vincere nulla e se galleggia e arriva quarta va bene così e tutti contenti.

La Juve ha una sua storia fatta di successi e sconfitte ma costantemente cercando di primeggiare ovunque, giocando ogni domenica e mercoledì con il solo e famelico obiettivo di vincere (poi vada come vada e lo vediamo a fine anno).

Se il nuovo obiettivo perenne sarà la sopravvivenza economica raggiungendo ottavi di Champions e quarto posto, questa squadra è destinata ad un drastico crollo di appeal velocemente. Meglio che vendano subito.

Ma voi provate a pensare alle nostre ultime stagioni se le facessero a Madrid, Monaco, Barcellona...ma mica puoi andare a raccontare che non competi per vincere...poi puoi pure sbagliare una o due stagioni, ma il grave da noi è palesare gli obiettivi inadeguati per il blasone e poi rischiare di non centrarli neppure (peraltro cosa normalissima che si performi male nel momento in cui dichiari un obiettivo meno ambizioso).

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.