Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, eracle ha scritto:

Siamo ingiocabili.

Quando abbiamo venduto Kean alla Fiorentina, con 0 gol e a scadenza, tranne un paio di utenti, tutti eravamo contenti   della cessione in quei termini, parlando, ma sottovoce, per paura di essere scoperti,  addirittura di "rapina a mano armata" che avevamo perpetrato ai danni della Fiorentina.

Allo stesso modo, su tutti i media e i social, prevaleva lo stupore per l'operazione che sembrava aver avvantaggiato solo la Juventus.

Ora, l'operazione è diventata scellerata, social e media ironizzano su postumi pentimenti,  su Giuntoli DS della Fiorentina e quant'altro ...

E noi appresso, con atteggiamento schizzofrenico, a lamentarci e pentirci con il senno del poi, di quella stessa operazione  che avevamo (quasi) unanimemente esaltato.

Quando, magari, sarebbe sufficiente immaginare che certi giocatori non sono né pipponi irrecuperabili né fuoriclasse incompresi: ma, semplicemente, rendono, per le più svariate ragioni, in certi contesti e non in altri.

io nn ero contento e vabbè sarò stata una eccezione ma a prescindere il discorso non è vendere Kean che ci sta,ma farsi 5 mesi con il solo vlahovic davanti perché tu VOLONTARIAMENTE "aspettiamo milik"(cit), questa è una cosa gravissima che tu in un anno del genere , 5 competizioni, tante partite ecc, imposti un roster di prime punte formato da vlahovic+milik. 

Il problema nn è il livello di Kean su cui si possono avere pareri addirittura polarizzanti, il problema è averlo venduto senza averlo sostituito con nessuno e come è cambiata la Juventus con Muani è evidente e se questo tipo di operazione (aggiungere una punta a vlahovic) fosse stata fatta prima magari oggi staremmo in una situazione migliore

Quindi vuoi vendere Kean benissimo ma vedi come sostituirlo, perché è stato quasi dilettantistico impostare una rosa senza 2 punte valide (e non è che milik si è rotto a sorpresa ecco), per di più con vlahovic titolare che oltre a essere un attaccante un po' problematico nn è proprio uno dei 9 che rispecchiano le caratteristiche che piacciono all allenatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, eracle ha scritto:

Siamo ingiocabili.

Quando abbiamo venduto Kean alla Fiorentina, con 0 gol e a scadenza, tranne un paio di utenti, tutti eravamo contenti   della cessione in quei termini, parlando, ma sottovoce, per paura di essere scoperti,  addirittura di "rapina a mano armata" che avevamo perpetrato ai danni della Fiorentina.

Allo stesso modo, su tutti i media e i social, prevaleva lo stupore per l'operazione che sembrava aver avvantaggiato solo la Juventus.

Ora, l'operazione è diventata scellerata, social e media ironizzano su postumi pentimenti,  su Giuntoli DS della Fiorentina e quant'altro ...

E noi appresso, con atteggiamento schizzofrenico, a lamentarci e pentirci con il senno del poi, di quella stessa operazione  che avevamo (quasi) unanimemente esaltato.

Quando, magari, sarebbe sufficiente immaginare che certi giocatori non sono né pipponi irrecuperabili né fuoriclasse incompresi: ma, semplicemente, rendono, per le più svariate ragioni, in certi contesti e non in altri.

C'è gente che deve per forza lamentarsi e in cuor proprio rosica. credo che sia tutto qui.

C'è un ma però...la Fiorentina, così come la Lazio, sono esempi di come si possa rendere cambiando tanto da allenatore a giocatori, giocando ogni 3 mesi. Con loro decade molte delle difese alla juve di quest'anno. Siamo sesti in classifica ancora raggiungibili dal Bologna...quindi potenzialmente settimini in coabitazione dopo oltre metà stagione.

C'è chi predica pazienza ancora...e chi esalta quello che si vede...

beh questi hanno gli stessi problemi di chi descrivi tu con kean o altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io nn ero contento e vabbè sarò stata una eccezione ma a prescindere il discorso non è vendere Kean che ci sta,ma farsi 5 mesi con il solo vlahovic davanti perché tu VOLONTARIAMENTE "aspettiamo milik"(cit), questa è una cosa gravissima che tu in un anno del genere , 5 competizioni, tante partite ecc, imposti un roster di prime punte formato da vlahovic+milik. 

Il problema nn è il livello di Kean su cui si possono avere pareri addirittura polarizzanti, il problema è averlo venduto senza averlo sostituito con nessuno e come è cambiata la Juventus con Muani è evidente e se questo tipo di operazione (aggiungere una punta a vlahovic) fosse stata fatta prima magari oggi staremmo in una situazione migliore

Quindi vuoi vendere Kean benissimo ma vedi come sostituirlo, perché è stato quasi dilettantistico impostare una rosa senza 2 punte valide (e non è che milik si è rotto a sorpresa ecco), per di più con vlahovic titolare che oltre a essere un attaccante un po' problematico nn è proprio uno dei 9 che rispecchiano le caratteristiche che piacciono all allenatore. 

Koop, Milik,DL,Kean, la ricerca forsennata di un DC 

gli errori cominciano ad essere un po' tantini però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me e lo dico da inizio anno, é stato il vero grande errore di Giuntoli nel mercato estivo. Una punta anche giovanissima come piace a loro, ma di atteggiamento, disposta a subentrare la dovevi prendere. Non é che doveva per forza essere il crack brasiliano che tutti vogliono, per dire. 

Sapevi benissimo che Milik era marcio, anche ipotizzando un rientro (?), sarebbe stato comunque soggetto a ricadute e ritardo di condizione. 

Il secondo errore é stato fatto in questo mercato invernale, visto il ritardo sui difensori, ma é un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Tu evidenzi un profilo  più complesso e meditato, Mister, sulla "questione" Kean.

Che condivido.

Il punto, allora, non è aver venduto Kean (che non si è trasformato dall'oggi al domani in un giocatore generazionale, come sembrerebbe leggendo alcuni commenti) ma aver "scommesso" su Milik come secondo attaccante in rosa.

E questo, anche senza il senno del poi, considerate le note condizioni di fragilità fisica del polacco, è stato un azzardo trasformatosi in un grande ed evidente errore.

Però, tornando indietro, considerate anche quelle condizioni, posso ipotizzare che, tra il Milik e Kean, ad avere più mercato fosse l'italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non si è rimpianto di non aver tenuto il giovane Immobile che in carriera ha fatto boh 200gol in serie A, Kean è 1/6 dai sefz

La storia di Kean é uguale identica a quella di Immobile. Già detto ieri sera. 

Non ci credevano e hanno fatto bene a venderlo. 

Per me é e resta un attaccante da fiorentina perché é il classico giocatore che dipende dalla testa, più di altri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Kean alla Fiorentina per 18 milioni, commenti qui dentro: "eh grandissimo affare, 18 pippi per uno che ha fatto zero gol è un colpaccio.."

Kean 2024/2025 15 gol al 6 febbraio....

Fagioli alla Fiorentina per 17 milioni, commenti qui dentro: "eh cifra congrua, quanto volevi prendere da uno che sono 2 anni che non gioca??"

Come finirà??

Tu che pensavi della cessione di Kean?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kean inoltre dimentichiamo un piccolissimo particolare, ossia che l'avevanongia venduto a gennaio e lui, saltata la trattativa con l'Atletico, voleva andare via comunque a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL per me manco lo volevamo... è stata solo un'operazione tra amici per "aiutare" i bilanci... illing 21 milioni.... o 11 milioni per Barrenechea, poi silurato dopo 10 giorni.....

Stessa cosa per il prezzo di DL... che se ora non si da una sveglia ci rimane sulla groppa come Arthur... fortuna che almeno lo stipendio non è monstre e forse lo ripiazziamo

Quoto ogni parola. Non mi stupirei se ci fossero altre operazioni con il Villa la prossima estate. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma lo vedi come gioca Koop, lo vedi che non ha qualità fisiche e tecniche?

Capisco tutto, ma dire che non ha qualità fisiche vuol dire proprio non guardare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

C'è gente che deve per forza lamentarsi e in cuor proprio rosica. credo che sia tutto qui.

C'è un ma però...la Fiorentina, così come la Lazio, sono esempi di come si possa rendere cambiando tanto da allenatore a giocatori, giocando ogni 3 mesi. Con loro decade molte delle difese alla juve di quest'anno. Siamo sesti in classifica ancora raggiungibili dal Bologna...quindi potenzialmente settimini in coabitazione dopo oltre metà stagione.

C'è chi predica pazienza ancora...e chi esalta quello che si vede...

beh questi hanno gli stessi problemi di chi descrivi tu con kean o altri. 

Non amo i manicheismi.

La situazione non è certamente felice e, solo in parte, può essere giustificata dal cambio di allenatore e di gran parte della rosa.

È evidente che qualcosa non va, o non va ancora, e il rischio di una stagione anonima o, comunque, sotto le aspettative, non è basso.

Quindi, né cieca fiducia né pessimismo assoluto.

Ma, ripeto, quello che non mi piace sono i giudizi formulati con il senno del poi, che servono solo a dare la stura a inutili recriminazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non si è rimpianto di non aver tenuto il giovane Immobile che in carriera ha fatto boh 200gol in serie A, Kean è 1/6 dai sefz

Esatto. Il paragone mi sembra calzante. Dimentichiamo che Kean è stato un anno e cinque mesi senza segnare per un motivo o per l'altro (gol buoni annullati, infortuni, trasferimento all'atletico saltato ecc) , dal primo aprile 2023 al primo settembre 2024 e di occasioni non è che non ne abbia avute. Inoltre aveva il contratto in scadenza nel 2025 e non credo tutta questa intenzione di rinnovare. Dopo sei mesi ottimi nella sua prima vera esperienza con noi, in una squadra fortissima e che girava (con la spensieratezza di un giovane debuttante), dal suo ritorno l'abbiamo aspettato tre anni. Premetto che sono un suo estimatore,ma comprendo la scelta della società in questo caso, chi avrebbe agito diversamente? Probabilmente in una situazione economica migliore , contrattuale diversa e sportivamente per noi più felice, avremmo potuto aspettarlo ancora. Bene per lui che cambiando squadra è riuscito a svoltare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Milik a Settembre doveva tornare in campo mister, un menisco quello richiede.

Quello che gli è successo è inspiegabile e qualcuno dovrà assumersi le sue responsabilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, phoenix ha scritto:

il rimpianto è non aver visto il talento

seriamente? quanti ANNI è stato alla Juve a non combinare niente? 

pare che sia stato mandato via dopo il ritiro estivo

eddai

8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Per ora Giuntoli di competenze sui giocatori ne ha dimostrate poche, speriamo migliori. Ma lo vedi come gioca Koop, lo vedi che non ha qualità fisiche e tecniche? Come fai a pagarlo quasi 60 milioni perché in una stagione ha fatto un po' di gol

ci sei andato giù pesante ieri sera eh 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Buongiorno a te amico mio 

Certo anche secondo me non è casuale se uno segna con continuità, il discorso è capire il valore del giocatore aldilà dei goal e fare riflessioni sul prezzo. Cioè vado a vedere l'insieme, e quello che mi serve, io personalmente se devo prendere un centrocampista offensivo nn vado su koop, se devo prendere un giocatore di equilibrio nn vado lo stesso su koop, perlomeno se costa 60 mln. Questo nn lo dico oggi ma ai tempi della trattativa.

Perché il discorso è tutto lì, cioè la sua quotazione io di base in Italia nn vado su giocatori così prezzati alti perché la serie A secondo me nn ha giocatori di questo valore (tranne 4/5 eccezioni che sono incedibili o quasi).

Lo stesso rejinders il Milan l'ha preso a 20 milioni o anche meno nn ricordo, c'è differenza con i 60 mln nostri. Koop nel migliore dei casi ti ripaga quanto l'hai comprato, ma nel migliore dei casi appunto.

Certo io non mi sento di condannare più di tanto questo acquisto perché è evidente che sia una richiesta ben precisa dell allenatore e si vede quanto ci è fissato,fatto giocare sempre, capitano pure, ecc ecc, quindi per me sul rendimento sotto le aspettative del giocatore incidono 2 fattori, il prezzo esagerato (che di conseguenza te lo fa vedere come uno che deve fare la differenza) e la gestione dell allenatore che oltre a essere "fissato" nel suo utilizzo lo ha un po' sbattuto dappertutto a fare più ruoli diversi...

Io penso che su Koop ci sia stato un errore di valutazione di base, quello che lui fosse un trequartista.

Questi primi 5 mesi hanno dimostrato che lui quel ruolo non lo può fare per limiti fisici (non ha lo spunto di un McTommiay) e per limiti tecnici (non ha il dribbling e i passaggi filtranti di Zidane) e non ha manco davanti un centravanti alla Zirkzee che gli consenta di fare il dai e vai e inserirsi in area.

Il suo ruolo, quello che ha avuto nei 4 anni all'AZ Alkman e il primo anno all'Atalanta, è di mezzala sinistra.

Ed, in fondo, anche negli ultimi due anni all'Atalanta, non ha mai giocato da trequartista puro ma era sempre una sorta di mezzala avanzata che comunque non agiva per vie centrali (alla Zidane) ma sempre o su un lato o sull'altro.

Io penso che se lui venisse schierato sempre da mezzala sinistra (come ha cominciato a fare dalla partita col Milan), alla fine della stagione porterebbe a casa comunque i suoi 8-10 gol e suoi 5-6 assist e nel corso degli anni giustificherebbe i 51,3M spesi per acquistarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è un giocatore che non c'entra semplicemente nulla, per caratteristiche, con il gioco di Thiago Motta, quello che lui chiede ad un centravanti ed il progetto tecnico che stava nascendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, eracle ha scritto:

Siamo ingiocabili.

Si dimenticano rapidamente i contesti e il passato, ma solo se fa comodo.

Koop è diventato un bidone...un centrocampista che ha avuto sempre numeri in crescendo da 5 anni a sta parte, un cc che ha fatto il dc e il treq in carriera, con un piede notevolissimo per i piazzati, corre come un medianaccio, il primo a pressare e poi te lo ritrovi a fare ripiegamenti profondi in area, aveva dietro il Lpool ma lui ha mantenuto la parola per venire da noi. Ora è diventato un bidone, per mezza stagione sbagliata...E si insiste su "non vale 60 milioni". Ma se lo pagavamo 45 e a bilancio ci costava 3-4 milioni in meno annui (briciole) eravate più sereni? Perchè quello sposta pagare un giocatore 60 o 45...

Kean che ha segnato 22 gol in 125 presenze con la ns maglia, quindi ha avuto tutte le opportunità per dimostrare di essere da Juve, costava (per colpa di chi l'ha prima venduto e poi ripreso) un salasso a bilancio per quello che rendeva, andava a scadenza '25 e direi che mancavano tutti i presupposti per rinnovare. Ora lo si rimpiange. E' un giocatore forte ma che non regge la pressione della maglia della Juve. Caso esemplare. E quando parla di fiducia che ora ha, fa pure una brutta figura perchè Allegri lo si può criticare per mille cose, ma assolutamente non sul non aver avuto fiducia in Kean, che ha sempre trattato con i guanti e fatto giocare anche più di quanto meritasse (0 gol negli ultimi 10 mesi con noi).

Che poi vorrei capire con quali giocatori Giuntoli avrebbe dovuto plusvalenzare se tutti i prodotti delle ns giovanili non andavano ceduti. Ovviamente nessuno può rispondere a questa domanda. Si preferisce proporre (rigorosamente col senno di poi) soluzioni alternative, senza sapere neanche quali fossero i paletti economici da rispettare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

Tu che pensavi della cessione di Kean?

Sicuramente non l'ho mai definito una pippazza al sugo, come il 99% degli utenti qui dentro.

Ma non era tanto quello il punto... il punto è voler per forza far passare per giuste/convenienti le cessioni di due ragazzi nostri come Kean e Fagioli, peraltro molto giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Su Kean inoltre dimentichiamo un piccolissimo particolare, ossia che l'avevanongia venduto a gennaio e lui, saltata la trattativa con l'Atletico, voleva andare via comunque a fine anno

Beh, chiaro, non giocava. Non era mica colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Kean è un giocatore che non c'entra semplicemente nulla, per caratteristiche, con il gioco di Thiago Motta, quello che lui chiede ad un centravanti ed il progetto tecnico che stava nascendo.

Kean non c'entra... Vlahovic non c'entra.... alle prime difficoltà lo si dirà anche per Kolo Muani, sicuro al limone... 

Vorrei proprio saperlo chi c'entra con sto fantastico progetto tecnico che sta nascendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1973 ha scritto:

Quindi Cambiaso non puo' essere valutato dagli esperti qui dentro 80 mln

Ma Cambiaso mai nella vita potrà valere 80M!

Il suo valore di mercato è 40-45M perchè è giovane (24 anni), ambidestro, ed adattabile a diversi sistemi di gioco.

Ma non segna i gol di un Theo Hernandez ne sforna gli assist di un Tavares.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E ci può anche stare (fino a un certo punto, ci sono le vie di mezzo, non è Filippo Inzaghi), detto ciò Vlahovic non è certamente più idoneo di lui, anzi. Eppure lo abbiam tenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, armenobianconera ha scritto:

penso di essere uno dei pochi al mondo a riuscire a cantare quella sigla senza sbagliare una sillaba

piano piano....anche io la so tutta😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, eracle ha scritto:

Siamo ingiocabili.

Purtroppo moltissimi sono clickbite per decorticati,state vedendo la polemica (naturalmente basata sul nulla) per l'esclusione di Alberto dalla lista champions????

"Hanno messo bremer e cabal rotti giuntolo fuori come gli elcan" 

Ma pure da gente che da 50 anni segue il calcio,pure qui dentro,tanto per far polemica sterile immotivata e nessuna twettata dei fuffologi  che vengono riportati qui si sono preoccupati di spiegare il regolamento in due righe perché così creano flussi di interazioni di disagiati.oggi kean vale più di cr7 del Real tanto per attaccare quando appunto gli stessi parlavano di rapina a mano armata tre mesi fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.