Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, J80 ha scritto:

Assolutamente in disaccordo con la tua opinione...se vuoi fare una squadra forte Cambiaso non lo vendi perche' e' fortissimo, giovane e italiano e devo costruire su di lui la juve del futuro

Poi se ti arriva un offerte veramente fuori mercato di 80/90 mln allora ti siedi a ragionare

Infatti non lo hanno venduto (sempre se è arrivata qualche offerta reale).

Piccolo appunto, tra 2 settimane compie 25 anni, direi che è giovane ma non giovanissimo come può essere un Yildiz/Mbangula (ovviamente sempre calcisticamente parlando).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Sbaglierò, ma l'innesto di Kelly a parte l'imbarazzante gestione a livello di tempistiche, me lo spiego solo con l'intenzione di fare cassa con Gatti.

Sono due giocatori troppo simili e con caratteristiche poco Mottiane a livello tecnico a mio avviso per rimanere a tendere nella stessa rosa.

Unica cosa, Kelly dai video visti in giro mi pare molto più avvezzo a fare la prima pressione alta per riconquistare palla, cosa che fa anche Gatti ma non sempre benissimo e ci è costata a volte praterie per gli avversari.

anno prossimo se vendiamo cambiaso (e prenderemo Hancko) saremo cosi

Savona Alberto Costa

Gatti Bremer Kelly Kalulu

Hancko XXX

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Io tutta questa forza di Cambiaso non la vedo.

Come terzino, è scarso di testa e in marcatura e spesso prendiamo gol dal lato suo (Atalanta-Juve dove si fa saltare in testa da Bellanova per l'assist a Retegui)

Inoltre tende sempre ad accentrarsi in posizione di mezzala e Yildiz è costretto a giocare con i piedi sulla linea perchè Cambiaso non riesce a dare ampiezza.

Fa pochi gol e da pochi assist rispetto ai top del ruolo.

Se non marca, non segna, non da assist, quali sarebbero queste qualità che lo fanno sembrare fortissimo?

Amico ciao, deduco che Cambiaso non sia per Te un "Preferito" però se posso Ti rispondo:

sull'attenzione in marcatura e sul colpo di testa ci si può e si deve lavorare, è giovane...

Sull'accentrarsi è un'esplicita richiesta di Motta, che piaccia o meno , che funzioni o meno, lui è predisposto a quel tipo di movimento perchè ha gamba, visione di gioco, crea superiorità in fase di costruzione e tecnicamente è eccellente ; è ambidestro pertanto non da riferimento all'avversario e difficilmente "Scopre palla"...caratteristica rara e di assoluta importanza.

Sui goal per il ruolo che ricopre credo sia in media e sono certo che cresceranno...così come gli assist

Le prestazioni negative siano state per le voci di mercato o per infortunio passeranno...torneremo a vedere presto il Ragazzo che piace a molti, che incarna più di altri il nostro spirito e soprattutto che possiede la caratteristica piu' importante dei Campioni....L'Intelligenza (cosa che si denota in ogni sua intervista o conferenza stampa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, vi voglio bene, però vi avrei voluto vedere ieri sera all'intervallo di Fiorentina-Inter cosa potevate dire di Kean dopo aver centrato Sommer a 3 metri dalla porta...

Ogni volta sempre la stessa storia, quando Kean segna compaiono pagine di piagnistei senza magari ipotizzare che per il giocatore, ad oggi, una piazza come Firenze (quindi senza particolari pressioni) sia il luogo ideale per poter giocare.

PS: vi anticipo, può essere che anche Fagioli faccia bene, ma anche in questo caso non è automatico dire che le stesse prestazioni le avrebbe fatte da noi...

Ma i gol li sbagliano tutti gli attaccanti, il bello del Kean di quest'anno, ma che si era già intravisto anche lo scorso anno da noi, è la difesa del pallone col difensore alle spalle, non lo smuovi, è praticamente impossibile togliergli il pallone. Caratteristica che fece sì che Allegri lo preferì a Vlahovic per un periodo abbastanza ampio lo scorso anno. Purtroppo per Moise la partita contro il Verona dello scorso anno, in cui gli furono annullati due gol bellissimi, è stata una sliding door della sua esperienza da noi, avrebbe potuto cambiare la storia per la fiducia che avrebbe avuto dopo quella prestazione. Evidentemente non era destino, certo poi rimangono dei limiti tecnici ma ha una potenza e fiuto del gol che lo avrebbero potuto consacrare da noi, sono stati sbagliati i modi e i tempi. Purtroppo allo stato attuale siamo un po' un cimitero dei calciatori, c'è troppo pessimismo ed è difficile avere un rendimento alto, poiché la fiducia è fondamentale nel calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, vi voglio bene, però vi avrei voluto vedere ieri sera all'intervallo di Fiorentina-Inter cosa potevate dire di Kean dopo aver centrato Sommer a 3 metri dalla porta...

Ogni volta sempre la stessa storia, quando Kean segna compaiono pagine di piagnistei senza magari ipotizzare che per il giocatore, ad oggi, una piazza come Firenze (quindi senza particolari pressioni) sia il luogo ideale per poter giocare.

PS: vi anticipo, può essere che anche Fagioli faccia bene, ma anche in questo caso non è automatico dire che le stesse prestazioni le avrebbe fatte da noi...

Io Kean l'ho sempre difeso quando stava da noi, perchè ho sempre creduto che avesse potenziale. Detto ciò sfido chiunque, dirigente della Juventus, a tenere Kean a un anno dalla scadenza contrattuale, dopo tre stagioni obiettivamente deludenti. Le cose vanno analizzate per bene, perchè col senno di poi siamo tutti bravi oggi a dire "Kean andava tenuto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma i gol li sbagliano tutti gli attaccanti, il bello del Kean di quest'anno, ma che si era già intravisto anche lo scorso anno da noi, è la difesa del pallone col difensore alle spalle, non lo smuovi, è praticamente impossibile togliergli il pallone. Caratteristica che fece sì che Allegri lo preferì a Vlahovic per un periodo abbastanza ampio lo scorso anno. Purtroppo per Moise la partita contro il Verona dello scorso anno, in cui gli furono annullati due gol bellissimi, è stata una sliding door della sua esperienza da noi, avrebbe potuto cambiare la storia per la fiducia che avrebbe avuto dopo quella prestazione. Evidentemente non era destino, certo poi rimangono dei limiti tecnici ma ha una potenza e fiuto del gol che lo avrebbero potuto consacrare da noi, sono stati sbagliati i modi e i tempi. Purtroppo allo stato attuale siamo un po' un cimitero dei calciatori, c'è troppo pessimismo ed è difficile avere un rendimento alto, poiché la fiducia è fondamentale nel calcio. 

Mah, dubito che una singola partita avrebbe cambiato l intero destino di kean da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ricordo perfettamente che lo scorso anno ad un certo punto uscì la notizia (o forse lo disse Allegri) che Moise si era appassionato al Body Building....probabilmente su consiglio di un preparatore ha lavorato sul fisico per migliorare alcune caratteristiche lacunose che aveva, si è trasformato ed ha trovato fiducia in un ambiente diverso.

Merito suo, fin'ora è stato molto bravo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, michele.i ha scritto:

anno prossimo se vendiamo cambiaso (e prenderemo Hancko) saremo cosi

Savona Alberto Costa

Gatti Bremer Kelly Kalulu

Hancko XXX

manca cabal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Concordo sul fatto che da noi, soprattutto negli ultimi anni, era complicatissimo per tutti riuscire ad emergere.

Su Kean non ho particolari rimpianti visto che probabilmente è il classico giocatore che per rendere deve essere sempre titolarissimi e mai messo in discussione, cosa che da noi (ma anche in tutte le altre squadre che "devono" ottenere determinati risultati a fine stagione) era impossibile, pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

infatti, se proprio vogliamo fare un paragone, è molto più simile a kolo muani che a vlahovic. E kolo per ora da noi sta facendo bene. Fermo restando che per me, per quanto dimostrato in carriera, kolo è molto  più forte di kean

Beh, il Kean prima maniera che partiva esterno al PSG è molto più simile a Kolo Muani, anche fisicamente, quello attuale, irrobustito, meno agile e più potente, si sta specializzando da prima punta. I paragoni con Vlahovic attualmente sono difficili da fare, il serbo sembra non avere alcuna qualità, tranne qualche colpo estemporaneo in area e fuoriarea. Eppure quando venne da noi sembrava un attaccante completo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Io Kean l'ho sempre difeso quando stava da noi, perchè ho sempre creduto che avesse potenziale. Detto ciò sfido chiunque, dirigente della Juventus, a tenere Kean a un anno dalla scadenza contrattuale, dopo tre stagioni obiettivamente deludenti. Le cose vanno analizzate per bene, perchè col senno di poi siamo tutti bravi oggi a dire "Kean andava tenuto".

Concordo, poteva essere una validissima riserva dell'attaccante titolare, ma ci sta benissimo (e lo comprendo) che sia stato lo stesso Kean a decidere di andare finalmente a giocare titolare facendo un paio di passi indietro a livello di carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma poi chi se ne frega onestamente, Kean era in scadenza, voleva andare via e gli serviva un altro ambiente che avesse fiducia in lui.

Anzi se fa bene meglio, ci pagheranno i bonus.

A me Kean é sempre piaciuto come attaccante di scorta, ha una straordinaria ed inzaghesca capacità di mettersi al posto giusto in area (Vlahovic dovrebeb andare a lezione da lui tutti i giorni su questa specialità...), però tecnicamente é quello che é per fare il centravanti alla Juve.

Anche Fagioli se farà bene io sono contento per lui, come per tutti i nostri ex dalle giovanili in giro, dimostrazione anche che si é lavorato bene in questi anni, non li potevamo tenere tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Troy94 said:

Di questi tre terrei solo Perin.

Gatti non mi piace in difesa, alterna prestazioni convincenti a cose monstre. Cambiaso ha già il cartellino sulle spalle. E tra Gatti e Cambiaso una 80ina di milioni ce li tiri su, imho. 

Mentre Perin è l'unico della "vecchia guardia" che può dare continuità.

Scusa perin che continuita' ci deve dare? e' un panchinaro. e per me si poteva anche tenere come titolare invece di compare di gregorio.

quando pensi di vendere gatti e cambiaso ricordati che li devi sostituire con gente che costera' molto di piu' a bilancio perche' questi non costano niente. dove lo trovi un difensore che deve essere un alternativa ai titolari, a questo prezzo e comunque affidabile? dove trovi un terzino titolare dove a bilancio va praticamente solo lo stipendio?

e poi cosa ce ne dobbiamo fare di questa mega plusvalenza? prendi per caso una percentuale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

manca cabal...

ah giusto

tra l'altro Bremer e Cabal incongnite sul loro apporto prossimo anno. può essere che spesso saranno fuori, per i classici problemi muscolari dopo infortuni del genere

quindi non vedo perchè dovremmo vendere Gatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ah giusto

tra l'altro Bremer e Cabal incongnite sul loro apporto prossimo anno. può essere che spesso saranno fuori, per i classici problemi muscolari dopo infortuni del genere

quindi non vedo perchè dovremmo vendere Gatti

Il post crociato e' un grosso punto di domanda....magari Bremer e Cabal fanno come Rudiger, Chiellini e Van dijk che sono tornati subito al 100 per cento...

Ma ci sono calciatori come Alaba, Schuurs, Scamacca che hanno allungato tantissimo i tempo di recupero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi chi se ne frega onestamente, Kean era in scadenza, voleva andare via e gli serviva un altro ambiente che avesse fiducia in lui.

Anzi se fa bene meglio, ci pagheranno i bonus.

A me Kean é sempre piaciuto come attaccante di scorta, ha una straordinaria ed inzaghesca capacità di mettersi al posto giusto in area (Vlahovic dovrebeb andare a lezione da lui tutti i giorni su questa specialità...), però tecnicamente é quello che é per fare il centravanti alla Juve.

Anche Fagioli se farà bene io sono contento per lui, come per tutti i nostri ex dalle giovanili in giro, dimostrazione anche che si é lavorato bene in questi anni, non li potevamo tenere tutti.

Concordo, il problema è il solito, vendi Tizio, segna/gioca bene Tizio, rivolta angolare perchè sicuramente Tizio segnava/giocava bene anche alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Fagioli da noi ha fatto ottime prestazioni. Credo che sia palese che la cessione sia avvenuta per motivi finanziari più che sportivi. 

Credo invece Kean meritasse una chance con Motta. A mio modestissimo parere ( ma chiedo a @baggio18 che se ne intende) come movimenti “da attaccante” in Italia è il numero 1. Ieri ha fatto due tre smarcamenti veramente fantastici, uno culminato nel primo gol. Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Vlahovic per me non ha i movimenti da attaccante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

Scusa perin che continuita' ci deve dare? e' un panchinaro. e per me si poteva anche tenere come titolare invece di compare di gregorio.

quando pensi di vendere gatti e cambiaso ricordati che li devi sostituire con gente che costera' molto di piu' a bilancio perche' questi non costano niente. dove lo trovi un difensore che deve essere un alternativa ai titolari, a questo prezzo e comunque affidabile? dove trovi un terzino titolare dove a bilancio va praticamente solo lo stipendio?

e poi cosa ce ne dobbiamo fare di questa mega plusvalenza? prendi per caso una percentuale?

Insinuazione di basso livello questa, oltre che una provocazione sciocca.

Ad oggi la Juve ha un bilancio da sistemare e dobbiamo ragionare anche in ottica di potenziali uscite e migliorare con dei nuovi innesti.

Gatti non è un difensore irreprensibile e sicuramente in giro c'è di meglio.

Abbiamo già ridotto i costi, quindi è bene sfruttare il margine che abbiamo migliorando la qualità in campo.

Specialmente per come gioca Motta e con la fase difensiva abbastanza deficitaria è fondamentale avere difensori che sappiano fare il loro mestiere in maniera impeccabile, vedesi Bremer.

Quindi se proprio bisogna consolidare un reparto, quello è la difesa.

E se lo fai vendendo Gatti e mettendo un innesto di qualità superiore, io non mi oppongo.

Non è Scirea, non è Chiellini. E' un difensore medio che gioca bene se ha un riferimento forte vicino.

Di difensori così in giro ne trovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J80 ha scritto:

Il post crociato e' un grosso punto di domanda....magari Bremer e Cabal fanno come Rudiger, Chiellini e Van dijk che sono tornati subito al 100 per cento...

Ma ci sono calciatori come Alaba, Schuurs, Scamacca che hanno allungato tantissimo i tempo di recupero

Credo che a occhio i nostri tendono ad evitare rientri affrettati. Vedi Gonzales fuori per fare lavoro specifico per evitare ricadute. E vedi, per contro, l’Atalanta con i suoi rientri frettolosi. Ad occhio credo non sarebbe impossibile per Bremer e Cabral rientrare in primavera, ma sicuramente eviteranno proprio per fare lavoro specifico di prevenzione. Speriamo paghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 10 lunghi anni di carriera...capelli persi, notti insonni, emicranie, lacrime...

mi sono disintossicato...

ho chiuso col fantacalcio 

e niente..volevo condividere con voi questa gioia sefz 

Da stasera finalmente mi potrò godere senza patemi una giornata di campionato .relax

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è il classico esempio di come si possa essere un buon giocatore, ma non necessariamente da Juventus.

La storia del calcio è piena di giocatori del genere. Poi potremmo discutere sul fatto che Vlahovic non sarà tanto meglio, ma con Moise al posto di Dusan non avremmo risolto comunque nulla, molto probabilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Dopo 10 lunghi anni di carriera...capelli persi, notti insonni, emicranie, lacrime...

Da stasera finalmente mi potrò godere senza patemi una giornata di campionato .relax

in che senso?  a stagione in corso? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Di questi tre terrei solo Perin.

Gatti non mi piace in difesa, alterna prestazioni convincenti a cose monstre. Cambiaso ha già il cartellino sulle spalle. E tra Gatti e Cambiaso una 80ina di milioni ce li tiri su, imho. 

Mentre Perin è l'unico della "vecchia guardia" che può dare continuità.

Ma infatti Kean ha trovato la sua dimensione.

Come a Firenze l'aveva Bernardeschi. Siamo pieni di giocatori che in piazze medio/grandi vanno alla grande e nelle grandi si perdono. 

dalla viola a parte Baggio solo giocatori strapagati che hanno reso molto meno delle aspettative per un motivo o per l'altro

Comuzzo is loading......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Immagino quanto sia dura e le crisi di astinenza che avrai...tieni duro Amico!!
Io ne faccio 1 fisico e 2 con l'app...aggiungi che tra Sabato e domenica mi tocca pure fare la formazione della squadra che alleno. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Fagioli da noi ha fatto ottime prestazioni. Credo che sia palese che la cessione sia avvenuta per motivi finanziari più che sportivi. 

Credo invece Kean meritasse una chance con Motta. A mio modestissimo parere ( ma chiedo a @baggio18 che se ne intende) come movimenti “da attaccante” in Italia è il numero 1. Ieri ha fatto due tre smarcamenti veramente fantastici, uno culminato nel primo gol. Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Vlahovic per me non ha i movimenti da attaccante. 

Concordo, però spesso a noi sfugge un particolare, alla fine i giocatori sono delle persone umane che in base al periodo della loro carriera possono legittimamente preferire di fare 2 passi indietro per giocare 35 partite a stagione e non fare 20 presenze (in questo caso senza "perdere" 1 € rispetto al contratto precedente, altri dettaglio non trascurabile).

Nel caso specifico di Fagioli e Kean, secondo me, hanno fatto benissimo ad andare a giocare da titolarissimi (soprattutto Kean) in un contesto dove comunque ogni anno possono giocare anche in Europa, alla fine parliamo di giocatori di 24/25 anni (giovani ma non più giovanissimi) che devono decidere cosa fare da "grandi", per un Rugani che accetta di stare zitto e muto in panchina ci sono i Fagioli/Kean che decidono di andare a giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.