Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti non lo hanno venduto (sempre se è arrivata qualche offerta reale).

Piccolo appunto, tra 2 settimane compie 25 anni, direi che è giovane ma non giovanissimo come può essere un Yildiz/Mbangula (ovviamente sempre calcisticamente parlando).

Ma infatti Cambiaso è perfetto in tutto....i giocatori da prendere devono essere quelli di 25/26 anni, giovani e prossimi allo step importante. Tranne Yldiz una squadra con tutti 18enni è destinata ad arrivare settima, ottava, credo sia anche questo uno dei nostri punti deboli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma la questione è semplicissima, Kean ha trovato una squadra che garantisse lo stesso stipendio che percepiva a Torino, Milik no e non succederà mai.

Perchè noi tifosi "parliamo" di campo ma dietro a delle cessioni ci sono sempre 1000 variabili che inconsciamente non vogliamo vedere. 

Ma infatti mi girano le palle per Milik non rientrato, non per Kean..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che smetteremo di finanziare quei morti di fame della Fiorentina sarà un grande giorno. Ancora non hanno capito che a Firenze rendono tutti perché non soggetti a pressione mediatica e di peso della maglia è che quasi ogni giocatori uscito di lì, è sempre poi sparito dai radar? Contento per Kean, ma ha trovato la sua dimensione. In nazionale rivedo il solito Kean...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Ma infatti Cambiaso è perfetto in tutto....i giocatori da prendere devono essere quelli di 25/26 anni, giovani e prossimi allo step importante. Tranne Yldiz una squadra con tutti 18enni è destinata ad arrivare settima, ottava, credo sia anche questo uno dei nostri punti deboli.

Bhé però non siamo una squadra di "tutti 18enni".

Siamo una squadra giovane ma i giocatori già formati e con un po' di esperienza ci sono...per dire stasera giocherà uno che era in campo nella finale dei Mondiali (ed ha sbagliato un golletto peraltro...) ed un altro che non l'ha giocata solo perché infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Echezeaux said:

Per me questo ragionamento ha senso in generale. Ma nel nostro contesto lo capirei se i vari Yildiz, Conceicao, Mbangula etc... Fossero i peggiori della stagione, che devono essere trascinati dalla squadra. 

Io invece vedo che sono elementi più esperti a faticare in questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Il giorno che smetteremo di finanziare quei morti di fame della Fiorentina sarà un grande giorno. Ancora non hanno capito che a Firenze rendono tutti perché non soggetti a pressione mediatica e di peso della maglia è che quasi ogni giocatori uscito di lì, è sempre poi sparito dai radar? Contento per Kean, ma ha trovato la sua dimensione. In nazionale rivedo il solito Kean...

Bhé parliamone comunque...la Fiorentina in questi anni non é che stia raggiungendo chissà che risultati, non é l'Atalanta.

L'ambiente a Firenze non é comunque il massimo, Palladino poche partite fa sembrava addirittura in bilico, non è una piazza tutto latte e miele.

Tra l'altro penso che comunque un filo di frustrazione la possano anche avere visto che Palladino e Kean sono senz'altro juventini (così come Conte a Napoli...), ambienti antijuventini sino al midollo che però devono accettare che gente della Juve (quelli ladri dopati corruttori di genti...) li guidi a far bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Cosa tra l'altro fatta in estate ma che, ad oggi, non ha portato il risultato sperato.

Generico ed inutile pensiero personale, utilizzando un sottile francesismo, ma che due cogxxxni analizzare i giocatori più per età anagrafiche che per le reali qualità che possono portare all'interno della squadra, per dirla più chiaramente, che si cerchino giocatori forti (o comunque utili al progetto) a prescindere che abbiano 20 o 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti mi girano le palle per Milik non rientrato, non per Kean..

Gireranno le balle anche a Giuntoli, posto che Milik era pressoché impiazzabile.

Oltretutto é completamente sparito dai radar (il guaio muscolare dovrebbe essere guarito da tempo) e su questo, mio malgrado, ho avuto torto e devo dare ragione a @Bob Kelso che mi avvertiva di non riporre troppe speranze nel polacco (mi ero fidato delle parole di Giuntoli che però ad una certa ha capito che doveva guardare altrove se voleva un attaccante di scorta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Gireranno le balle anche a Giuntoli, posto che Milik era pressoché impiazzabile.

Oltretutto é completamente sparito dai radar (il guaio muscolare dovrebbe essere guarito da tempo) e su questo, mio malgrado, ho avuto torto e devo dare ragione a @Bob Kelso che mi avvertiva di non riporre troppe speranze nel polacco (mi ero fidato delle parole di Giuntoli che però ad una certa ha capito che doveva guardare altrove se voleva un attaccante di scorta).

Secondo me, l’hanno fatto sparire dai radar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata una mail della Juve:

Oggetto: Sarai tu lo Chef of the Match?

Prendono per il chiulooo o cosa?!?!?!?!

comunque se faccio io lo chef nel dubbio Locatelli out 😊

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Cosa tra l'altro fatta in estate ma che, ad oggi, non ha portato il risultato sperato.

Generico ed inutile pensiero personale, utilizzando un sottile francesismo, ma che due cogxxxni analizzare i giocatori più per età anagrafiche che per le reali qualità che possono portare all'interno della squadra, per dirla più chiaramente, che si cerchino giocatori forti (o comunque utili al progetto) a prescindere che abbiano 20 o 30 anni.

Io penso che il problema non sia l'età ma semplicemente l'ingaggio.

Ben difficilmente oggi puoi trovare un trentenne forte che non abbia un ingaggio importante, a maggior ragione se lo vuoi prendere a parametro zero.

A me sembra che Giuntoli stia muovendosi come a Napoli, cioé creare una squadra il più possibile forte ma con ingaggi "umani" (che alla Juve possono essere più alti che al Napoli).

Ed ovvio che per fare questo deve rivolgersi a giocatori non ancora completamente esplosi o magari anche forti e costosi, come Koop, ma che per varie ragioni hanno un ingaggio nei range.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su "Il Bianconero" oggi scrivono che è rientrato in Polonia e si cura li non si hanno notizie di un eventuale rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me la differenza fra me e te che scriviamo qui nel forum ed un dirigente pagato 3mln lordi all’anno è l’avere ragione col senno di poi. 

Severo ma giusto...

Però di casi come Kean è pieno il calcio..diciamo che il grande dirigente probabilmente è quello che alla fine avrà sbagliato meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Severo ma giusto...

Però di casi come Kean è pieno il calcio..diciamo che il grande dirigente probabilmente è quello che alla fine avrà sbagliato meno

Moggi vendette Henry dopo 6 mesi allo stesso prezzo a cui l'aveva acquistato.

E Henry era meglio di Kean.

Galliani che ha vinto tutto ha lasciato andar via per quattro cicche Davids, Pirlo ed altri che dimenticherò.

Il real si è sbarazzato di Robben, Snejder e Cambiasso.

Il Chelsea ha svenduto Salah e DeBruyne.

And counting...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri, in conferenza stampa, se non sbaglio, Motta non lo ha pure nominato tra gli assenti (tra i quali è solito indicare anche i lungodegenti Bremer e Cabal).

Avrà "lasciato" anche lui ogni speranza ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Dici?

Si, credo sia fuori dal progetto come lo erano Danilo e Fagioli.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Moggi vendette Henry dopo 6 mesi allo stesso prezzo a cui l'aveva acquistato.

E Henry era meglio di Kean.

Galliani che ha vinto tutto ha lasciato andar via per quattro cicche Davids, Pirlo ed altri che dimenticherò.

Il real si è sbarazzato di Robben, Snejder e Cambiasso.

Il Chelsea ha svenduto Salah e DeBruyne.

And counting...

E robben e Lukaku.

Il real anche samuel.

il Barcellona Pique e Fabregas..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si, credo sia fuori dal progetto come lo erano Danilo e Fagioli.

E robben e Lukaku.

Il real anche samuel.

il Barcellona Pique e Fabregas..

Ma sì infatti (ovviamente l'inter di Moratti con Pirlo e Seedorf ceduti ai cugini é over the top ma loro certo non rientrano tra le persone calcisticamente intelligenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Tognozzi é stato licenziato dal Granada. 
Aveva fatto molto bene da noi in passato sulle giovanili. (Se non ricordo male Yildiz é una sua scommessa così come Huysen, Mbangula, ecc)

non possiamo riprendercelo ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ytoong ha scritto:

Su "Il Bianconero" oggi scrivono che è rientrato in Polonia e si cura li non si hanno notizie di un eventuale rientro.

il problema vero è che non si sa per cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

il problema vero è che non si sa per cosa

A livello di comunicazione in società siamo veramente carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Final88 ha scritto:

Leggo che Tognozzi é stato licenziato dal Granada
Aveva fatto molto bene da noi in passato sulle giovanili. (Se non ricordo male Yildiz é una sua scommessa così come Huysen, Mbangula, ecc)

Diciamo che era una situazione pronta ad esplodere.

A parte le battute, non credo che lui voglia tornare in NG e non credo che Giuntoli voglia un uomo non suo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

Premessa: a noi servirebbe un Cambiaso terzino dx, un Cambiaso terzino sx e probabilmente anche un Cambiaso centrocampista centrale.

Con tutto il rispetto di Cambiaso ma parliamo di un giocatore 25enne con una ventina di partite in competizioni europee (tra club e nazionale) e dei numeri (assist/goal) in proporzione "miseri" rispetto ai suoi colleghi di reparto che giocano nelle altre squadre, basta semplicemente vedere la differenza con Dimarco (esterno come giocava Cambiaso l'anno scorso) e Theo (terzino come gioca quest'anno).

Poi ovvio, se vengono ad offrirti 40 ml rifiuti (ma secondo me è la sua reale valutazione) ma se ne offrono 60 ti siedi e trovi un accordo.

Ma certo, bravissimo lui, dico solo che certi giocatori trovano la loro dimensione ideale in piazze senza particolari pressioni, abbiamo visto benissimo che giocare a Firenze o a Torino sono 2 sport differenti.

Fra l'anno scorso e quest'anno tutta la Juve ha numeri offensivi imbarazzanti...

Già il paragone è poco consono, ma se confronti assist e reti, per esempio con di marco in un Inter con 56 gol mentre noi ne abbiamo 39... chiaro che i numeri sono minori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ytoong ha scritto:

A livello di comunicazione in società siamo veramente carenti.

a parte questo, generalmente quando spengono i fari in questo modo significa che il giocatore è molto, molto lontano da un possibile rientro, che è la cosa che più mi preoccupa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Final88 ha scritto:

Leggo che Tognozzi é stato licenziato dal Granada. 

mammagari, speriamo torni da noi. Aveva fatto un lavoro eccezionale con la next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.