Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Gireranno le balle anche a Giuntoli, posto che Milik era pressoché impiazzabile.

Oltretutto é completamente sparito dai radar (il guaio muscolare dovrebbe essere guarito da tempo) e su questo, mio malgrado, ho avuto torto e devo dare ragione a @Bob Kelso che mi avvertiva di non riporre troppe speranze nel polacco (mi ero fidato delle parole di Giuntoli che però ad una certa ha capito che doveva guardare altrove se voleva un attaccante di scorta).

dovevo aspettare il mio compleanno per aver ragione da te sefz

a parte gli scherzi, te lo dicevo perchè era evidente che ci fosse qualcosa che non andava sin dall'inizio, quando si continua a posticipare un rientro vuol dire che il giocatore è perso o quanto meno sarebbe da pazzi scriteriati riporre speranze in lui dopo aver già sbagliato una volta in quanto è quanto meno inaffidabile, diciamo così

fortuna si è rimediato, anche se ora non so come si può gestire una roba del genere, diventa letteralmente invendibile, o risolvi il contratto o boh non ho idea di come liberarsi di questa situazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Confermo il pensiero di Nicolino...mi ha raccontato vari aneddoti a riguardo...ma penso sia normale nel calcio, come nella vita, che la componente mentale sia determinante...

Pensiamo a Recoba..per me tecnicamente e creativamente un mostro, ma davvero indolente...o hubner...o Adriano...

O in positivo a cristiano Ronaldo...

PS: qualsiasi intervista del bisonte palesa il suo modo d'essere, a volte anche con un certo rammarico...

la testa rappresenta la quota maggioritaria nella torta del successo che un calciatore dovrebbe mangiarsi per arrivare al top

io ricordo un altro che con la cabeza purtroppo non ci stava e che avrebbe dovuto essere aiutato e ascoltato...Fabian O'Neill, un fenomeno assoluto, una purezza tecnica mai vista

purtroppo per lui la "destrudo" era troppo preponderante...ma ragazzi, quello aveva un potenziale clamoroso

52 minuti fa, Final88 ha scritto:

Leggo che Tognozzi é stato licenziato dal Granada. 
Aveva fatto molto bene da noi in passato sulle giovanili. (Se non ricordo male Yildiz é una sua scommessa così come Huysen, Mbangula, ecc)

non possiamo riprendercelo ? 

penso che voglia proseguire la sua carriera da "solista principale" e cercarsi altri impieghi da ds

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Secondo me si sta esagerando come sempre. Ha trovato una dimensione a lui congeniale ma continua ad essere lo stesso attaccante pastrocchione che stoppa il pallone e poi lo deve riprendere 4 metri più in là. 

Ok, l'abbiamo svenduto ma é appurato che non sia da Juventus.

Infatti dobbiamo chiederci perché gli attaccanti pastrocchioni li compriamo a 80 milioni e li rivendiamo a 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ex-dirigente della Juventus, Matteo Tognozzi non è più il ds del Granada, ruolo svolto da un anno e mezzo. Il club iberico, che milita in Seconda Divisione, ha sollevato il dirigente dall'incarico tramite un comunicato ufficiale: "Il Granada Club de Fútbol ha risolto il rapporto contrattuale del direttore sportivo del club, Matteo Tognozzi.

Il Club ringrazia Tognozzi per l'impegno dimostrato in questo periodo e gli augura le migliori fortune per il suo futuro personale e professionale.

Il dipartimento sportivo continuerà a svolgere le sue funzioni normalmente attraverso i professionisti che compongono la sua struttura organizzativa, i quali seguiranno le istruzioni del Consiglio di Amministrazione." (TJ)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è secondo per tiri in porta e terzo per tiri complessivi in campionato

Il che significa che più tiri più segni🤯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

L'ex-dirigente della Juventus, Matteo Tognozzi non è più il ds del Granada, ruolo svolto da un anno e mezzo. Il club iberico, che milita in Seconda Divisione, ha sollevato il dirigente dall'incarico tramite un comunicato ufficiale: "Il Granada Club de Fútbol ha risolto il rapporto contrattuale del direttore sportivo del club, Matteo Tognozzi.

Il Club ringrazia Tognozzi per l'impegno dimostrato in questo periodo e gli augura le migliori fortune per il suo futuro personale e professionale.

Il dipartimento sportivo continuerà a svolgere le sue funzioni normalmente attraverso i professionisti che compongono la sua struttura organizzativa, i quali seguiranno le istruzioni del Consiglio di Amministrazione." (TJ)

riprendetelo!

ognuno è bravo ed eccelle in un lavoro

passo troppo grosso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

riprendetelo!

passo troppo grosso?

Giuntoli non lo riprenderà mai. Si è portato dietro i suoi scagnozzi che per ora ci hanno portato Adzic (non pervenuto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, yanzot ha scritto:

Purtroppo trattiamo i nostri giovani quasi esclusivamente come merce da plusvalenza (sicuramente ci hanno dato spazio di manovra quest'anno, in quanto erano gli unici 'asset' realmente interessanti per il mercato).

Solo negli ultimi anni abbiamo 'prodotto' tantissimi calciatori (alcuni esplosi, altri che si sono persi e altri che potranno esplodere). Questo significa che il progetto seconda squadra e focus sulle giovanili è ottimo. Peccato non avere pazienza, a volte. 

Yildiz, Kean, Soule, Bangoula, Iling Junior, Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Barrenechea, Savona, Huijsen, Dragusin, de Winter, Israel e altri

Ad oggi, di quelli andati via, penso che qualche rammarico ce l'ho su Huijsen. Il dispiacere è che se la Juventus non avesse avuto i problemi economici grazie alla Figc, magari lo avrebbe solo dato via in prestito. Poi va anche detto che a giugno scorso c'erano alcuni club interessati ma a tirare fuori soldi importanti non ce n'è stato nessuno.

Soulé mi piaceva ma mi piace ancor di più Conceicao.
E su Soulé si potrebbe dire in parte quello che ha vissuto Kean. Quando si alza il livello e gli spazi si riducono, emergere è ancora più difficile.

Fagioli le sue opportunità le ha avute e ne ha mancate tante. Poi se lui butta via più di mezza stagione per le scommesse...
Prima vuoi tornare alla Juve per forza quando hai l'opportunità a mio avviso davvero importante di giocare una stagione piena di A a casa tua a Cremona.

Forzi la mano per tornare e fai la vaccata del calcio scommesse. Poi non so chi abbia più colpe tra Motta e Fagioli per il litigio che c'è stato ma mi sembra che almeno due vaccate su tre portino la firma del giocatore.

Miretti comunque mi sembra sia andato via in prestito secco e comunque anche lui ha fatto con noi tante partite negative e personalmente non sono molto ottimista sul fatto che possa essere un giocatore importante per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wick ha scritto:

Kean è secondo per tiri in porta e terzo per tiri complessivi in campionato

Il che significa che più tiri più segni🤯

Pazzesco. 

Il calcio è davvero semplice allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, papia ha scritto:

riprendetelo!

passo troppo grosso?

Di sicuro fare l'osservatore di giovani talenti ed il direttore sportivo di una Prima Squadra è un bel salto.

Un DS deve avere competenze dirigenziali e gestionali, sapere trattare quando di mezzo ci sono soldi veri e con procuratori e giocatori già formati.

Poi quando vai a prendere qualcuno deve stare attento a non toccare certi equilibri di spogliatoio e questo non solo dal punto di vista economico.

In ogni squadra ci sono dei senatori e sei tu sei l'ultimo arrivato e sei pure nuovo del mestiere, devi stare attento.

Dubito che quando trovasse giovani per la Primavera o la Next Gen ci fossero questi tipi di problemi e, anche ci fossero stati, probabilmente li avrebbe gestiti qualcun altro.

Tra l'altro essere bravo a trovare calciatori validi non è nemmeno essenziale quando fai il DS.

Ci sono tanti DS che hanno magari buone capacità gestionali e che sono scaltri nelle trattative ma che lo sono molto meno nel riconoscere il valore di un giocatore.
Però diversi di questi hanno quantomeno il buonsenso di mettersi vicino degli osservatori bravi.

PS Un buon osservatore può diventare un buon DS ma bisogna vedere quanto gli manchi per diventarlo e quanto è disposto ad aspettare chi se lo prende in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Carlitosp said:

Comuzzo in 

Gatti* out 

uum

Io l'unico che prenderei da loro è Dodo.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Purtroppo trattiamo i nostri giovani quasi esclusivamente come merce da plusvalenza (sicuramente ci hanno dato spazio di manovra quest'anno, in quanto erano gli unici 'asset' realmente interessanti per il mercato).

Solo negli ultimi anni abbiamo 'prodotto' tantissimi calciatori (alcuni esplosi, altri che si sono persi e altri che potranno esplodere). Questo significa che il progetto seconda squadra e focus sulle giovanili è è stato ottimo. Peccato non avere pazienza, a volte. 

Yildiz, Kean, Soule, Bangoula, Iling Junior, Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Barrenechea, Savona, Huijsen, Dragusin, de Winter, Israel e altri

Vedremo se lo sarà nei prossimi anni. L'inizio degli scagnozzi di Giuntoli non è incoraggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io l'unico che prenderei da loro è Dodo.

Quello secondo me va agli allenamenti di corsa , smettesse di giocare a calcio potrebbe darsi alle ultra maratone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Col senno di poi io sto rosicando, come credo un pò tutti.

Però ragazzi siamo onesti...quando lo abbiamo venduto qui dentro tutti (ma veramente tutti) abbiamo non solo stappato, ma dato degli inetti alla Fiorentina che ci regalavano 18 mln per uno che, mi autocito e cito tutto il forum, "non sa stoppare una palla".

A Firenze probabilmente ha trovato la sua dimensione..da noi non riusciva.

Ennesima dimostrazione che le maglie hanno dei pesi enormemente differenti.

Tempo fa sentivo Ventola (che si, si potrà criticare ma ha di sicuro più esperienza di noi) parlare di Vlahovic proprio in questa chiave e portava l'esempio di se stesso dicendo che lui era uno di quelli a cui la maglia pesava, all'Inter ad esempio se non sentiva la fiducia al 100% di tutti non riusciva ad esprimersi perchè gli veniva il coccolone già solo a pensare a San Siro.

Non tutti sono Tevez.

imho

Ma questo è chiaro come il sole..piazza più tranquilla, molte meno pressioni e anche chi ha pochi cohones può diventare un campioncino in quel ristretto ambiente.

La pressione che si subisce alla Juventus certamente non è per tutti, è sempre stato così e continuerà ad esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Fagioli da noi ha fatto ottime prestazioni. Credo che sia palese che la cessione sia avvenuta per motivi finanziari più che sportivi. 

Credo invece Kean meritasse una chance con Motta. A mio modestissimo parere ( ma chiedo a @baggio18 che se ne intende) come movimenti “da attaccante” in Italia è il numero 1. Ieri ha fatto due tre smarcamenti veramente fantastici, uno culminato nel primo gol. Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Vlahovic per me non ha i movimenti da attaccante. 

Tra Kean e Milik ne poteva restare un solo. Quello dato sulla lista partenti inizialmente era proprio Milik che purtroppo ha pensato bene di farsi male in nazionale e diventare quindi invendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, tantra said:

Koopmeiner, prima di venire all'Atalanta, nell' az Alkmaar aveva giocato 150 partite segnando 43 gol e dando 17 assist da mezzala sinistra.

Non è che ha cominciato a giocare a pallone nell'Atalanta la stagione scorsa...

grazie per aver riportato qualche dato...davvero non sapevo cosa rispondere a quel "un po' di gol"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Tenente Colombo said:

Che valutazione date di Tognazzi? 

Ha praticamente tirato fuori i giocatori della next gen che abbiamo in prima squadra o che sono stati ceduti...gran lavoro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Comunque, l’anno scorso, tutti dicevamo che Kean era sfortunato perché, davvero, non gliene andava bene una. Io non lo rimpiango, son contentissimo per lui. Certo, veder lui che segna 20 gol e Milik, tenuto, che non è ancora rientrato fa girare le palle.

Io nel mio piccolo, nella mia vita lavorativa, ne ho vissute di esperienze come tanti che vai in un posto, magari una bella azienda dove ti pagano pure bene e rimpiangi la vecchia azienda, magari familiare e dove i rapporti umani erano al primo posto,  e vale il contrario, magari stai in una azienda grande e non rendi, poi cambi vai in una piccola e sei il migliore, magari se fosse rimasto sarebbe stato ancora in crisi e non avrebbe avuto la scossa per tornare a credere in se stesso, non e' colpa di nessuno, di queste storie e' pieno il calcio, sono felice per lui alla viola e gli auguro una bellissima carriera...alla Fiorentina, riguardo a Milik...e chi se lo piglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornello ha scritto:

Esatto, Kean è sempre stato un buon giocatore ma tra l'essere un buon giocatore e riuscire a imporsi alla juve da centravanti (o al milan o all'inda restando in italia) ci passa tutto un mondo. Poi anche l'età conta, alcuni raggiungo la piena maturità a 22 altri a 28, altri mai...

poi considerato che quelli che tutti quelli che sono andati via non stanno facendo sfracelli eh

ci sta anche statisticamente che uno spicchi parecchio!

anche Fagioli secondo me farà bene ma non sarà mai un fenomeno, perchè sente il peso della maglia e delle fesserie che ha fatto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io nel mio piccolo, nella mia vita lavorativa, ne ho vissute di esperienze come tanti che vai in un posto, magari una bella azienda dove ti pagano pure bene e rimpiangi la vecchia azienda, magari familiare e dove i rapporti umani erano al primo posto,  e vale il contrario, magari stai in una azienda grande e non rendi, poi cambi vai in una piccola e sei il migliore, magari se fosse rimasto sarebbe stato ancora in crisi e non avrebbe avuto la scossa per tornare a credere in se stesso, non e' colpa di nessuno, di queste storie e' pieno il calcio, sono felice per lui alla viola e gli auguro una bellissima carriera...alla Fiorentina, riguardo a Milik...e chi se lo piglia...

Il Museo Egizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vanni93 ha scritto:

Pazzesco. 

Il calcio è davvero semplice allora

Proprio cosi, se giochi in una squadra che non ti fa mai tirare in porta non segni, o molto poco, viceversa i gol aumentano. Li dove è oggi gli capitano più occasioni di tirare (perché nin è che se le costruisce da solo) in una partita di quante gliene capitavano da noi in un campionato, ecco perché se al suo posto ci fosse Vlahovic ne segnerebbe almeno altrettanti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.