Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Appunto 

Infatti quest'anno è fermo a 3 gol su azione. È proprio questo uno dei suoi limiti più evidenti 

Credo siano diventati 4 domenica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Diciamo che ora vanno rilette diversamente le centinaia di commenti ironici sulla sostituzione di Ronaldo con Kean, altresì vorrei sapere quanti si sarebbero accollati senza storcere la bocca Kean titolare indiscusso per tutta la stagione.

Perche siamo d’accordo almeno sul fatto che Kean sta andando così perché è titolare indiscusso, giusto?

Il punto è che un giocatore come Kean ce l'avevamo e avercelo anche quest'anno ci avrebbe fatto molto molto comodo, considerando l'assenza di alternative. 

Poi che alla Juve non avrebbe segnato gli stessi gol che sta facendo alla Fiorentina lo si sa e anche chissene frega. 

Ma credo sia palese che sarebbe stato meglio avere un attaccante a disposizione bravo, ancora giovane, italiano, del nostro settore giovanile anziché uno con due crociati rotti che gioca metà partite a stagione ed è assente da un anno. 

Da noi Kean non può richiedere la titolarità indiscussa. Alla Juventus la titolarità te la guadagni col lavoro, con le prestazioni e con il talento. Però intanto me lo tengo e poi sta all'allenatore valorizzarlo e dargli lo spazio che merita e a lui cercare di guadagnarselo

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Credo siano diventati 4 domenica

Ah beh allora cambia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

ma secondo voi, è realistico che bremer possa ritornare per aprile in campo?

Anche se lo fosse non vorranno rischiare nulla e lo rivedremo la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, velas ha scritto:

xxx.Tutti a parlare di Kean... Kean qui, Kean là, vado a vedermi gli highlights e... Si mangia un goal di testa facile facile, a due passi dal portiere, tirandogli addosso. Ne segna un altro (sempre di testa) non difficile. Approfitta di un retropassaggio sbagliato della difesa inda per il terzo goal, su uscita improvvida del portiere Inda. La vera giocata importante, in realtà, è siglata da Ranieri che sblocca la partita con un tiro al volo per nulla facile. E vabbè... :siciao:

Sempre meglio dell'infermo Milik e del aver fatto 6 mesi con un unica punta, con i risultati che stiamo vedendo di classifica, se stiamo fuori dalla Champions è una disfatta o giù di lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comuzzo sarebbe anche un giovane interessante ma i violacei sparerebbero i soliti 40mln. Gatti spero che venga venduto al giusto prezzo, se davvero verrà ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Il punto è che un giocatore come Kean ce l'avevamo e avercelo anche quest'anno ci avrebbe fatto molto molto comodo, considerando l'assenza di alternative. 

Poi che alla Juve non avrebbe segnato gli stessi gol che sta facendo alla Fiorentina lo si sa e anche chissene frega. 

Ma credo sia palese che sarebbe stato meglio avere un attaccante a disposizione bravo, ancora giovane, italiano, del nostro settore giovanile anziché uno con due crociati rotti che gioca metà partite a stagione ed è assente da un anno. 

Da noi Kean non può richiedere la titolarità indiscussa. Alla Juventus la titolarità te la guadagni col lavoro, con le prestazioni e con il talento. Però intanto me lo tengo e poi sta all'allenatore valorizzarlo e dargli lo spazio che merita e a lui cercare di guadagnarselo

Io lo avrei tenuto assolutamente, nonostante I zero gol in stagione. Lui ha fatto la scelta di andare a fare il titolare indiscusso e sta avendo ragione. Sappiamo benissimo come dici tu quanta incisività perde entrando a partita in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Io lo avrei tenuto assolutamente, nonostante I zero gol in stagione. Lui ha fatto la scelta di andare a fare il titolare indiscusso e sta avendo ragione. Sappiamo benissimo come dici tu quanta incisività perde entrando a partita in corso

Ma non credo che un calciatore che sta alla Juve non veda l'ora di andarsenene per andare alla Fiorentina. 

E non è vera secondo me neanche sta narrazione secondo cui i giocatori che abbiamo venduto volevano in generale tutti andarsene minacciando chissà quale casini.

Nella maggiorparte dei casi è stata la società a scegliere di venderli. 

Chiaro che se accetti le offerte e dici loro che sono fuori dal progetto e abbiamo bisogno di soldi, i giocatori scelgano anche di andarsene e di accettare le offerte. 

Ma credo che se la Juve avesse voluto tenerlo l'avrebbe tenuto senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Soprattutto se non avevi altra punta oltre a Dusan. Errore di valutazione incredibile a sti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

a giugno

cedere VLAHOVIC 

Comprare KOLO MUANI 

firmare a zero JONATHAN DAVID

e ci prendiamo due punte diverse ma che sanno come si fanno i gol...

Ma perchè dobbiamo prendere 2 "titolarissimi" quando poi ne gioca solamente 1?

Se prendi Kolo Muani è perchè lo reputi titolare e non ha senso, secondo me, prendere un panchinaro che guadagna 5 ml netti annui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

ma secondo voi, è realistico che bremer possa ritornare per aprile in campo?

In partita ufficiale credo sia impossibile, spero però di vederlo già sgambettare in qualche allenamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che qualcuno vorrebbe vendere Gatti, mi chiedo il perché? Forse ha il “difetto” di essere italiano oppure non accettate il fatto che abbia fatto tutta la gavetta per arrivare in A? 🤷‍♂️ 

Sicuramente a livello di impegno, umiltà e dedizione non è secondo a nessuno. Se poi andiamo a vedere le prestazioni risulta essere il miglior difensore in rosa, anche meglio di Kalulu (che sta comunque giocando bene, ma lo vedo molto in difficoltà nelle palle alte). E poi è un giocatore molto forte fisicamente e cosa molto importante per noi è integro! 

Bremer prima dovrà recuperare dall’infortunio, ci vorrà tempo e poi bisognerebbe anche vedere come recupera da un infortunio del genere. Privarsi di Gatti ggi sarebbe una mossa da TSO 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se prendi Kolo Muani è perchè lo reputi titolare e non ha senso, secondo me, prendere un panchinaro che guadagna 5 ml netti annui.

David vorrà ben più di 5

1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Leggo che qualcuno vorrebbe vendere Gatti, mi chiedo il perché? Forse ha il “difetto” di essere italiano oppure non accettate il fatto che abbia fatto tutta la gavetta per arrivare in A? 🤷‍♂️ 

Sicuramente a livello di impegno, umiltà e dedizione non è secondo a nessuno. Se poi andiamo a vedere le prestazioni risulta essere il miglior difensore in rosa, anche meglio di Kalulu (che sta comunque giocando bene, ma lo vedo molto in difficoltà nelle palle alte). E poi è un giocatore molto forte fisicamente e cosa molto importante per noi è integro! 

Bremer prima dovrà recuperare dall’infortunio, ci vorrà tempo e poi bisognerebbe anche vedere come recupera da un infortunio del genere. Privarsi di Gatti ggi sarebbe una mossa da TSO 

Pare voglia andare via lui dopo la cessione di Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Beh io aspetterei a definire Kolo Muani titolarissimo della Juve del futuro. Lo valuterei tranquillamente e senza fretta in questo tempo che abbiamo a disposizione e poi farei delle valutazioni. 

Volendo, è uno che puoi anche provare a richiederlo nuovamente in prestito o con qualche altro metodo diciamo "creativo". Anche perché al Psg non credo siano così interessati a farlo rientrare e i soldi che hanno speso per il loro acquisto non glieli ridarà mai nessuno, salvo che in questi mesi diventa improvvisamente il nuovo Henry.

In queste due partite ha fatto 3 gol quindi impatto ottimo. Potrei anche sbilanciarmi nel dire che vorrei averlo l'anno prossimo. Ma che si debba pretendere che abbia lo status di titolare indiscusso e inamovibile come centravanti della Juventus a oggi non saprei eh. Quindi direi che, sempre a oggi, un altro attaccante forte serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A parte che David chiederà più di 5 netti, se c'è l'opportunità di prenderli entrambi, io li prenderei. Poi sta al mister trovare la sistemazione in campo. Basta con la mediocrità, solo perchè poi in campo ci va solo 1 attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, senza però dimenticare che i giocatori non sono pacchi postali che puoi spedire/tenere senza il loro consenso, se Kean 24enne si è legittimamente stancato di fare 20 presenze a stagione e vuole fare 30 partite da titolare lo accontenti, soprattutto se dopo 1 anno lo perdi a paramento 0 e ti ha già comunicato che non vuole rinnovare il contratto.

Certo, si può discutere di tutto. In realtà manco mi riferivo a Kean in particolare ma ad un modo di fare generale, di non ammettere l'errore, che a me sa di patologico. Poi sarebbe anche sbagliato giudicare per il singolo errore perché sbagliano tutti (certo che a me pare che di errori se ne stiano accumulando in serie... ). L' importante è riconoscerli e non arrampicarsi sui vetri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Troy94 said:

Insinuazione di basso livello questa, oltre che una provocazione sciocca.

Ad oggi la Juve ha un bilancio da sistemare e dobbiamo ragionare anche in ottica di potenziali uscite e migliorare con dei nuovi innesti.

Gatti non è un difensore irreprensibile e sicuramente in giro c'è di meglio.

Abbiamo già ridotto i costi, quindi è bene sfruttare il margine che abbiamo migliorando la qualità in campo.

Specialmente per come gioca Motta e con la fase difensiva abbastanza deficitaria è fondamentale avere difensori che sappiano fare il loro mestiere in maniera impeccabile, vedesi Bremer.

Quindi se proprio bisogna consolidare un reparto, quello è la difesa.

E se lo fai vendendo Gatti e mettendo un innesto di qualità superiore, io non mi oppongo.

Non è Scirea, non è Chiellini. E' un difensore medio che gioca bene se ha un riferimento forte vicino.

Di difensori così in giro ne trovi. 

insinuazione di basso livello? era una battuta, ma evidentemente ora si che capisco il livello, dovevo abbassarlo ulteriormente.

in ogni caso, fare plusvalenze con giocatori che costano pochissimo a bilancio, e che devono essere sostituiti con gente valida che costera' per forza di piu'....e' la solita' modalita' dell'uovo oggi preferito alla gallina domani. strategia che ci ha letteralmente affossato negli ultimi 6-7 anni. mi fa piacere che continuiamo ad andare in loop e fare sempre gli stessi errori. geniale. 

perche' poi paragonare gatti a chiellini? solita demagogia spicciola. la squadra e' fatta di 25 giocatori, un po' di gente affidabile ma non fenomeni deve far parte della rosa e deve costare poco. che poi il 99% dei difensori paragonato a chiellini e scirea si dovrebbe vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh considerando che abbiamo avuto Milik come prima riserva in attacco per 6 mesi, e un Vlahovic con 3 gol su azione, non è che possiamo permetterci di fare chissà quanto gli snob

Questo è un altro discorso. Però, anche qui, troppo facile criticare col senno del poi.

Guardiamo alle date. Dopo l'infortunio in nazionale, Milik si opera una prima volta il 10 giugno.

Ai primi di luglio è già in piedi e ricordo di aver visto alcune sue foto, sul sito ufficiale della juve, in cui si allenava con la squadra.

Kean viene ceduto alla Fiorentina il 9 luglio.

EVIDENTEMENTE, visto che nessuno è pazzo, nulla lasciava presagire che qualcosa non andasse nel ginocchio di Milik. Le cui condizioni sono andate peggiorando, EVIDENTEMENTE, quando ormai la sessione di mercato estiva era chiusa.

La successiva operazione del 2 ottobre non ha migliorato le cose.

Non appena si è potuto, al mercato di gennaio, si è provveduto a porre rimedio e infatti un nuovo attaccante è arrivato.

Questa è la storia di com'è andata.

Se il ginocchio di Milik avesse fatto crack a maggio, magari Kean non sarebbe più stato ceduto.

Così come se il ginocchio di Kean fosse stato a posto, a gennaio dell'anno scorso, il buon Moise sarebbe ora a Madrid, sponda Atletico.

Ma con i "se" ci si fa giusto le pìppe.

E il gnè gnè gnè non fa parte del mio modo di ragionare. Mentre qui abbonda. Non mi riferisco a te in particolar modo, magari più a @Powerslave :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

David vorrà ben più di 5

Cioè Gatti lascerebbe la Juve perché è andato via Danilo? 

Mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa. Uno che fino a due anni fa giocava al Frosinone, sceglie di lasciare la squadra più blasonata d'italia e tra le più importanti del mondo per un motivo poco chiaro. Diciamo che, qualora avessero un firmamento vero le voci di cessione, anche in questo caso mi sembrerebbe più verosimile la possibilità che sia la società (e l'allenatore) a volerlo vendere e non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

a giugno

cedere VLAHOVIC 

Comprare KOLO MUANI 

firmare a zero JONATHAN DAVID

e ci prendiamo due punte diverse ma che sanno come si fanno i gol...

Certo. Con 120 mln.

Ma siete seri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

infatti con Kolo o David potrebbe avere molto più senso il buon Lorenzo Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Cioè Gatti lascerebbe la Juve perché è andato via Danilo? 

Mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa. Uno che fino a due anni fa giocava al Frosinone, sceglie di lasciare la squadra più blasonata d'italia e tra le più importanti del mondo per un motivo poco chiaro. Diciamo che, qualora avessero un firmamento vero le voci di cessione, anche in questo caso mi sembrerebbe più verosimile la possibilità che sia la società (e l'allenatore) a volerlo vendere e non il contrario 

Stavo solo riportando quanto hanno detto Juventibus. Che Gatti ha scazzato alla grande per la cessione di Danilo, sia con Motta che con Giuntoli, e sia considerato già ceduto. Non so quanto possano essere affidabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

David vorrà ben più di 5

Se è così stanno creando un bell'ambientino

A Thiago cresceranno presto i baffetti?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

infatti con Kolo o David potrebbe avere molto più senso il buon Lorenzo Lucca

Secondo te Giuntoli in Kolo rivede un po’ Osimenh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.