Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh io aspetterei a definire Kolo Muani titolarissimo della Juve del futuro. Lo valuterei tranquillamente e senza fretta in questo tempo che abbiamo a disposizione e poi farei delle valutazioni. 

Volendo, è uno che puoi anche provare a richiederlo nuovamente in prestito o con qualche altro metodo diciamo "creativo". Anche perché al Psg non credo siano così interessati a farlo rientrare e i soldi che hanno speso per il loro acquisto non glieli ridarà mai nessuno, salvo che in questi mesi diventa improvvisamente il nuovo Henry.

In queste due partite ha fatto 3 gol quindi impatto ottimo. Potrei anche sbilanciarmi nel dire che vorrei averlo l'anno prossimo. Ma che si debba pretendere che abbia lo status di titolare indiscusso e inamovibile come centravanti della Juventus a oggi non saprei eh. Quindi direi che, sempre a oggi, un altro attaccante forte serve

infatti con Kolo bisogna andare cauti, ad oggi i gol li ha fatti ma non tutti i numeri sono dalla sua parte

ha perso molte palle, zero dribbling riusciti e molti appoggi sbagliati, andate pure a controllare sui tanti siti statistici e "calciometrici"....

certo, una punta deve far gol, però io sono sempre per l'attaccante completo che sa partecipare in maniera efficace e pulita alla proposta di gioco, aldilà della fase da terminale puro

se tengo lui, bisogna poi andare a prendere uno che gli sia complementare

se resterà, sarà sicuramente un altro prestito ma con diritto di riscatto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Questo è un altro discorso. Però, anche qui, troppo facile criticare col senno del poi.

Guardiamo alle date. Dopo l'infortunio in nazionale, Milik si opera una prima volta il 10 giugno.

Ai primi di luglio è già in piedi e ricordo di aver visto alcune sue foto, sul sito ufficiale della juve, in cui si allenava con la squadra.

Kean viene ceduto alla Fiorentina il 9 luglio.

EVIDENTEMENTE, visto che nessuno è pazzo, nulla lasciava presagire che qualcosa non andasse nel ginocchio di Milik. Le cui condizioni sono andate peggiorando, EVIDENTEMENTE, quando ormai la sessione di mercato estiva era chiusa.

La successiva operazione del 2 ottobre non ha migliorato le cose.

Non appena si è potuto, al mercato di gennaio, si è provveduto a porre rimedio e infatti un nuovo attaccante è arrivato.

Questa è la storia di com'è andata.

Se il ginocchio di Milik avesse fatto crack a maggio, magari Kean non sarebbe più stato ceduto.

Così come se il ginocchio di Kean fosse stato a posto, a gennaio dell'anno scorso, il buon Moise sarebbe ora a Madrid, sponda Atletico.

Ma con i "se" ci si fa giusto le pìppe.

E il gnè gnè gnè non fa parte del mio modo di ragionare. Mentre qui abbonda (non mi riferisco a te in particolar modo)

E ok, però ancora con sto senno di poi...

Ah ragà se in una sessione di mercato ci ritroviamo a parlare di 18 senni di poi, vuol dire che qualcosa è stata sbagliata, eddai su. I dirigenti sono pagati milioni per fare delle valutazioni e prendere delle decisioni. 

Se diverse di queste operazioni (in uscita e in entrata) col "senno di poi" risultano discutibili, qualche critica va fatta. 

Perché la differenza tra me e Giuntoli deve essere proprio data dal senno di poi e non dalle scelte col senno di prima. Sennò danno 3, 4 milioni a me per fare il mercato, e in caso di errori ripetuti rispondo dicendo: "eh ma col senno di prima le operazioni che avevo fatto avevano senso, anche se ho venduto a due lire il capocannoniere attuale della serie A e acquistato a 50 uno che ha giocato mezza partita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh io aspetterei a definire Kolo Muani titolarissimo della Juve del futuro. Lo valuterei tranquillamente e senza fretta in questo tempo che abbiamo a disposizione e poi farei delle valutazioni. 

Volendo, è uno che puoi anche provare a richiederlo nuovamente in prestito o con qualche altro metodo diciamo "creativo". Anche perché al Psg non credo siano così interessati a farlo rientrare e i soldi che hanno speso per il loro acquisto non glieli ridarà mai nessuno, salvo che in questi mesi diventa improvvisamente il nuovo Henry.

In queste due partite ha fatto 3 gol quindi impatto ottimo. Potrei anche sbilanciarmi nel dire che vorrei averlo l'anno prossimo. Ma che si debba pretendere che abbia lo status di titolare indiscusso e inamovibile come centravanti della Juventus a oggi non saprei eh. Quindi direi che, sempre a oggi, un altro attaccante forte serve

Vero, partivo dal presupposto che se prendi Kolo Muani (e lo paghi a spanne 50/60 ml) non lo alterni come un giocatore qualsiasi ma vuol dire che in questi 5 mesi lo hai reputato in grado di fare il titolarissimo nella Juve del futuro (cosa che come hai giustissimamente scritto te non puoi capire in 2 partite).

Adesso, Nick Lyott ha scritto:

A parte che David chiederà più di 5 netti, se c'è l'opportunità di prenderli entrambi, io li prenderei. Poi sta al mister trovare la sistemazione in campo. Basta con la mediocrità, solo perchè poi in campo ci va solo 1 attaccante.

Io la penso diversamente, se in questi 5 mesi Kolo Muani si rivela forte ed adatto a fare il titolare, la sua riserva non può prendere 5 ml (e come dici tu David ne chiederà probabilmente di più), perchè poi rischi che i vari titolarissimi (su tutto Yilidz) ti vengano a chiedere come mai lui prende il triplo rispetto a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Certo. Con 120 mln.

Ma siete seri?

In che senso con 120mln? 

Paradossalmente, lasciando fuori dai calcoli gli ingaggi, quella coppia potresti prenderla con "solo" 10mln per il prestito di Kolo. Per il riscatto se ne parlerebbe a giugno 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, partivo dal presupposto che se prendi Kolo Muani (e lo paghi a spanne 50/60 ml) non lo alterni come un giocatore qualsiasi ma vuol dire che in questi 5 mesi lo hai reputato in grado di fare il titolarissimo nella Juve del futuro (cosa che come hai giustissimamente scritto te non puoi capire in 2 partite).

Io la penso diversamente, se in questi 5 mesi Kolo Muani si rivela forte ed adatto a fare il titolare, la sua riserva non può prendere 5 ml (e come dici tu David ne chiederà probabilmente di più), perchè poi rischi che i vari titolarissimi (su tutto Yilidz) ti vengano a chiedere come mai lui prende il triplo rispetto a loro.

Se prendi Muani, oggi eh, a 50/60 milioni se un po' pazzerello, ecco. Diciamo così.

Oggi. Poi in futuro vediamo. Bravo è bravo, ma 60 milioni non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Secondo te Giuntoli in Kolo rivede un po’ Osimenh?

è come se mi chiedessi se io vedo nella Schlein un po' di Demi Moore sefz

no scherzi a parte, non lo so, vediamo come si comporta il francese da qui a giugno e come si muoverà di conseguenza Giuntoli

se gli parte la brocca e a fronte di un semestre top va dal PSG con un'offerta seria (cash o obbligo di riscatto), allora vorrà dire che vede nel francese il prossimo 9 titolare (o co-titolare)

altri Osimhen non esistono...anche se uno sguardo alla nidiata nigeriana post 2000 va sempre data, le aquile africane stanno rivivendo una nuova età dell'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

dovevo aspettare il mio compleanno per aver ragione da te sefz

a parte gli scherzi, te lo dicevo perchè era evidente che ci fosse qualcosa che non andava sin dall'inizio, quando si continua a posticipare un rientro vuol dire che il giocatore è perso o quanto meno sarebbe da pazzi scriteriati riporre speranze in lui dopo aver già sbagliato una volta in quanto è quanto meno inaffidabile, diciamo così

fortuna si è rimediato, anche se ora non so come si può gestire una roba del genere, diventa letteralmente invendibile, o risolvi il contratto o boh non ho idea di come liberarsi di questa situazione

Mi domando seriamente se con la frase 

" Giocatore é perso" so voglia intendere che ci siano problemi extracalcistici come una malattia seria o alcolismo, droga  ecc.   

In questo secondo caso da risolvere immediatamente il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

infatti con Kolo o David potrebbe avere molto più senso il buon Lorenzo Lucca

A me personalmente Lucca non fa impazzire e come ipotetico attaccante di riserva preferisco il "vecchio marpione" esperto piuttosto che il giovane da sgrezzare (che poi parliamoci chiaro, Lucca è un 2000 e non rientra nei "giovani").

Comunque concordo sul concetto, non tengo in panchina un giocatore da 5 ml netti annui per giocare con Savona titolare (e lo dico da amante del giocatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti se dovesse arrivare David, il titolare sarebbe lui. Kolo Muani farebbe la riserva al canadese. Yildiz, inoltre, proprio perchè è un titolarissimo, l'aumento lo chiederebbe anche se in panchina ci fosse Lapadula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Stavo solo riportando quanto hanno detto Juventibus. Che Gatti ha scazzato alla grande per la cessione di Danilo, sia con Motta che con Giuntoli, e sia considerato già ceduto. Non so quanto possano essere affidabili

Ah ok, non ne ero a conoscenza. 

Tutto è possibile eh, però nel caso significherebbe che una parte della rosa non ha vissuto bene cerri modi estremi di agire, certe epurazioni e scelte forti della società. 

E la cessione, sempre seguendo questa voce, a mio avviso sarebbe stata scelta dalla società perché il giocatore avrebbe osato esprimere il suo dissenso, più che una scelta di Gatti.

Ecco, non me lo immagino andare da Giuntilj e dire "visto che è andato via Danilo voglio andarmene anche io".

Ma magari qualcosa del tipo "che * state facendo a cacciare in questo modo un giocatore importante del nostro gruppo?" 

Risposta: "fatti i caxxi tuoi, altrimenti ti sfanculiamo proprio come lui"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

36 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Insomma tutto per non ammettere che la Juventus possa avere sbagliato e non aver visto il talento in un giocatore.

Sì però Kean ha giocato alla juve tre anni, ha fatto un centinaio di presenze e 15 o 16 gol... più decine e decine di allenamenti con due allenatori diversi. Non è che non sia stato testato o non si sia visto. Probabilmente non era più l'ambiente giusto per lui; lui ha fatto bene ad andarsene e noi a prendere i soldi che poteva valere un attaccante che in quel momento non segnava un gol da un anno. La storia del calcio è piena di gente che delude in una squadra e fa benissimo in un'altra. Edgar Davids veniva fischiato a sansiro e un mese dopo era l'idolo di ogni juventino... Erano impazziti a Milano per svenderci uno dei migliori centrocampisti del mondo degli anni 90? No, probabilmente non era l'ambiente giusto per lui e viceversa. Io sinceramente da tifoso non riesco a prendermela con Giuntoli per aver venduto a 18 milioni uno che stava per andare in scadenza e non segnava da un anno... Piuttosto posso avere delle perplessità sulle 60 bombe per koop o le 40 per Nico...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2025 Alle 08:56, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Come direbbe Schira "piatto ricco mi ci ficco", in inglese "rich dish I stick to it" 😂

Screenshot_20250206-085409.png

credo che nessuno di questi rispetti la nostra attuale spending review 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se prendi Muani, oggi eh, a 50/60 milioni se un po' pazzerello, ecco. Diciamo così.

Infatti non è oggi ma a Luglio, dopo averlo valutato per i prossimi 5 mesi, presumo che eventualmente il Psg ti possa chiedere una cifra del genere che è comunque in linea con quello che ti chiederebbero le altre squadre per acquistare l'attaccante titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Sì però Kean ha giocato alla juve tre anni, ha fatto un centinaio di presenze e 15 o 16 gol... più decine e decine di allenamenti con due allenatori diversi. Non è che non sia stato testato o non si sia visto. Probabilmente non era più l'ambiente giusto per lui; lui ha fatto bene ad andarsene e noi a prendere i soldi che poteva valere un attaccante che in quel momento non segnava un gol da un anno. La storia del calcio è piena di gente che delude in una squadra e fa benissimo in un'altra. Edgar Davids veniva fischiato a sansiro e un mese dopo era l'idolo di ogni juventino... Erano impazziti a Milano per svenderci uno dei migliori centrocampisti del mondo degli anni 90? No, probabilmente non era l'ambiente giusto per lui e viceversa. Io sinceramente da tifoso non riesco a prendermela con Giuntoli per aver venduto a 18 milioni uno che stava per andare in scadenza e non segnava da un anno... Piuttosto posso avere delle perplessità sulle 60 bombe per koop o le 40 per Nico...

Kean alla Juventus ha fatto per lo più la riserva. 

Nelle ultime tre stagione ha messo insieme 13 gol. 

Se vado a vedere i numeri di 3 attaccanti di riserva "storici", cioè Amoruso, Padovano e Zalayeta, vedo numeri molto simili a quelli di Moise Kean. Eppure loro li valutiamo come riserve ideali mentre Kean uno che ha fallito. E ti dirò, tra i 4 quello che ha segnato più da noi è proprio quest'ultimo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Infatti se dovesse arrivare David, il titolare sarebbe lui. Kolo Muani farebbe la riserva al canadese. Yildiz, inoltre, proprio perchè è un titolarissimo, l'aumento lo chiederebbe anche se in panchina ci fosse Lapadula.

Tutto può essere, ma che l'attuale Juve spenda eventualmente 50/60 ml per Kolo Muani per poi considerarlo alternativo (o peggio ancora panchinaro) ad un altro attaccante (chiunque esso sia) non ci credo nemmeno se lo vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti non è oggi ma a Luglio, dopo averlo valutato per i prossimi 5 mesi, presumo che eventualmente il Psg ti possa chiedere una cifra del genere che è comunque in linea con quello che ti chiederebbero le altre squadre per acquistare l'attaccante titolare.

Si però per investire una cifra del genere significa che da qui a luglio ti ha fatto 15 gol. A oggi siamo a 3, aspettiamo un attimo.

Ma anche ne facesse 15 boh, ci penso davvero tanto prima di investire 60 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto può essere, ma che l'attuale Juve spenda eventualmente 50/60 ml per Kolo Muani per poi considerarlo alternativo (o peggio ancora panchinaro) ad un altro attaccante (chiunque esso sia) non ci credo nemmeno se lo vedo.

Kolo Muani non verrà mai acquistato a quelle cifre, è certo. Probabilmente, se dovesse fare bene, verrà rinnovato il prestito oneroso per poi riscattarlo a giugno 2026, per una cifra intorno ai 35/40mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa con Romeo hanno svelato che dopo le visite di Kelly, qualche preoccupazione a livello fisico c'è. Tante cicatrici 

Bene, ma non benissimo..paceebene

Romeo dice anche che Veiga lo stava portando Tognozzi nella NG prima di andare al Chelsea, ma per un motivo o per un altro non lo hanno fatto.

Tognozzi non torna alla Juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

se farà bene da noi oltretutto dubito che il PSG ce lo lascerà a quattro spicci. O se lo terrà o lo cederà al miglior offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah ok, non ne ero a conoscenza. 

Tutto è possibile eh, però nel caso significherebbe che una parte della rosa non ha vissuto bene cerri modi estremi di agire, certe epurazioni e scelte forti della società. 

E la cessione, sempre seguendo questa voce, a mio avviso sarebbe stata scelta dalla società perché il giocatore avrebbe osato esprimere il suo dissenso, più che una scelta di Gatti.

Ecco, non me lo immagino andare da Giuntilj e dire "visto che è andato via Danilo voglio andarmene anche io".

Ma magari qualcosa del tipo "che * state facendo a cacciare in questo modo un giocatore importante del nostro gruppo?" 

Risposta: "fatti i caxxi tuoi, altrimenti ti sfanculiamo proprio come lui"

Che poi parliamoci chiaro, nessuno è stato epurato o sfanculato. Hanno deciso di tagliare gli ingaggi più pesanti in relazione ai minuti giocati. Ed è abbastanza normale che Danilo e Rugani dovessero andare via, come è stato per Scz, come sarà per Milik a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

credo che nessuno di questi rispetti la nostra attuale spending review 

Saranno anche fuori dai nostri parametri, ma un tentativo per Kimmich, De Bruyne, David e Boscagli io lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Corsa con Romeo hanno svelato che dopo le visite di Kelly, qualche preoccupazione a livello fisico c'è. Tante cicatrici 

Bene, ma non benissimo.

Romeo dice anche che Veiga lo stava portando Tognozzi nella NG prima di andare al Chelsea, ma per un motivo o per un altro non lo hanno fatto.

Tognozzi non torna alla Juve

E poi hanno deciso di spenderci bei soldi quindi le preoccupazioni saranno state risolte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

E poi hanno deciso di spenderci bei soldi quindi le preoccupazioni saranno state risolte?

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Saranno anche fuori dai nostri parametri, ma un tentativo per Kimmich, De Bruyne, David e Boscagli io lo farei.

io pure per gli altri incluso salah sefz

ma non sarà cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé parliamone comunque...la Fiorentina in questi anni non é che stia raggiungendo chissà che risultati, non é l'Atalanta.

L'ambiente a Firenze non é comunque il massimo, Palladino poche partite fa sembrava addirittura in bilico, non è una piazza tutto latte e miele.

Tra l'altro penso che comunque un filo di frustrazione la possano anche avere visto che Palladino e Kean sono senz'altro juventini (così come Conte a Napoli...), ambienti antijuventini sino al midollo che però devono accettare che gente della Juve (quelli ladri dopati corruttori di genti...) li guidi a far bene.

Queste realtà ancora non hanno capito che hanno proprio bisogno di gente che viene dalla Juve per emergere quel tanto che basta per fare un minimo di buono in stagione. Capisco l'invidia e la frustrazione nel non volerlo ammettere, ma è cosi! Solo che continueranno a dire che rubiamo, qualunque cosa succeda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.