Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Corsa con Romeo hanno svelato che dopo le visite di Kelly, qualche preoccupazione a livello fisico c'è. Tante cicatrici 

Bene, ma non benissimo.

Romeo dice anche che Veiga lo stava portando Tognozzi nella NG prima di andare al Chelsea, ma per un motivo o per un altro non lo hanno fatto.

Tognozzi non torna alla Juve

Sarei curiosissimo di conoscere le clausole che fanno scattare l’obbligo di Kelly

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa con Romeo hanno svelato che dopo le visite di Kelly, qualche preoccupazione a livello fisico c'è. Tante cicatrici 

Bene, ma non benissimo..paceebene

Romeo dice anche che Veiga lo stava portando Tognozzi nella NG prima di andare al Chelsea, ma per un motivo o per un altro non lo hanno fatto.

questo significherebbe che la mossa era talmente alla disperata che con tutti i rischi hanno deciso comunque di spendere quella cifra non avendo altro
spero non sia vero altrimenti sarebbe molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ma non benissimo.

non capisco perchè l'avrebbero preso allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sarei curiosissimo di conoscere le clausole che fanno scattare l’obbligo di Kelly

sono praticamente certe, tant'è che l'acquisto è stato già registrato ai fini contabili
così c'è scritto sul comunicato.. quindi immagino sarà una roba tipo la prima presenza o il primo pallone giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

già lo hanno contabilizzato, quindi è come se l'obbligo fosse scattato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si però per investire una cifra del genere significa che da qui a luglio ti ha fatto 15 gol. A oggi siamo a 3, aspettiamo un attimo.

Ma anche ne facesse 15 boh, ci penso davvero tanto prima di investire 60 milioni 

Però è la stessa cifra che chiunque ti chiederebbe per acquistare l'attaccante titolare, a meno che vai a prenderti il Gimenez ti turno con tutte le incognite del caso.

Siamo comunque in un epoca dove la Fiorentina valuta un difensore centrale 40 ml dopo i primi 6 mesi di professionismo, dove l'Udinese valuta Lucca 24enne 30 ml dopo 20 goal in 2 campionati, ci sta che l'attaccante titolare ti possa costare sui 50/60 ml, ovvio deve poi rendere per quella cifra che hai speso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi ci sono anche delle preoccupazioni a livello fisico e decidi di investire 20mln circa? Siamo così disperati? Kelly era davvero l'unico giocatore acquistabile? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Stile nico insomma....speriamo bene o che gli pianifichino una preparazione adeguata.

Tra lui e cambiaso abbiamo bisogno di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Kean alla Juventus ha fatto per lo più la riserva. 

Nelle ultime tre stagione ha messo insieme 13 gol. 

Se vado a vedere i numeri di 3 attaccanti di riserva "storici", cioè Amoruso, Padovano e Zalayeta, vedo numeri molto simili a quelli di Moise Kean. Eppure loro li valutiamo come riserve ideali mentre Kean uno che ha fallito. E ti dirò, tra i 4 quello che ha segnato più da noi è proprio quest'ultimo eh

Sì ma è probabile che lo stesso Kean non volesse più fare la riserva; era quello che intendevo con "non era più l'ambiente giusto per lui". La juve poteva garantire a Kean un ruolo da titolare o comunque da protagonista con Vlahovic in rosa? No, impossibile. Poi sul valore del giocatore non discuto; l'ultimo anno in particolare nonostante gli zero gol mi era anche piaciuto e fosse stato per me avrei tenuto lui e ceduto Milik a occhi chiusi. Poi però ci sono tanti incastri e appunto magari era lo stesso Kean che voleva andarsene per giocare titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non c'è bisogno di conoscerle visto che il giocatore è stato già contabilizzato come acquisto. L'obbligo scatterà probabilmente alla prima presenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

sono praticamente certe, tant'è che l'acquisto è stato già registrato ai fini contabili
così c'è scritto sul comunicato.. quindi immagino sarà una roba tipo la prima presenza o il primo pallone giocato

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

già lo hanno contabilizzato, quindi è come se l'obbligo fosse scattato. 

Ho letto, e mi sono subito chiesto perché considerarlo prestito con obbligo e non acquisizione a titolo definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Kolo Muani non verrà mai acquistato a quelle cifre, è certo. Probabilmente, se dovesse fare bene, verrà rinnovato il prestito oneroso per poi riscattarlo a giugno 2026, per una cifra intorno ai 35/40mln.

Premesso che stiamo parlando del nulla, ma se lo prendi in prestito una stagione a 10 ml e lo riscatti a 45 ml il prezzo finale è sempre 55 ml...

Volevo solamente dire che non esiste nessuna squadra al mondo che ha in rosa 2 potenziali titolarissimi ma utilizza uno schema che ne fa rimanere sempre 1 seduto in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però è la stessa cifra che chiunque ti chiederebbe per acquistare l'attaccante titolare, a meno che vai a prenderti il Gimenez ti turno con tutte le incognite del caso.

Siamo comunque in un epoca dove la Fiorentina valuta un difensore centrale 40 ml dopo i primi 6 mesi di professionismo, dove l'Udinese valuta Lucca 24enne 30 ml dopo 20 goal in 2 campionati, ci sta che l'attaccante titolare ti possa costare sui 50/60 ml, ovvio deve poi rendere per quella cifra che hai speso.

Bene, allora mettiamola così. 

Per ora, in prestito, aver preso Kolo mi è sembrata un'ottima mossa. Vediamolo in azione e cerchiamo di capire cosa può darci da qui fino a fine stagione. 

A oggi, vedendo la sua carriera, non mi pare abbia sulla carta lo status da attaccante titolare inamovibile della Juventus su cui investo 60 milioni. 

Ma mi sembra piu un giocatore da affiancare a un altro attaccante forte. 

Poi vedremo, se svolterà e alla Juve trova la sua dimensione per diventare un giocatore veramente importante oppure restare su un livello attuale, cioè quello del buon/ottimo attaccante ma non campione o potenziale campione su cui puntare come titolare.

Come detto, avremo tempo per fare valutazioni. Noi tifosi, ma soprattutto la società. Col senno di prima e di poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Vedere Kean fare quelle cose fa male, molto male e mi sa che il prossimo sarà Fagioli. 

purtroppo non ci si può fare nulla. Se non si ha fiducia nè pazienza con questi giocatori, questa è la fine che si fa....

probabilmente vista la situazione attuale, non sarebbe stato sbagliato puntarci con serietà, dando loro supporto e fiducia....ma ahimè....è chiedere troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Stile nico insomma....speriamo bene o che gli pianifichino una preparazione adeguata.

Tra lui e cambiaso abbiamo bisogno di tutti

Anche Douglas era cosi da quanto hanno detto tempo fa (infatti ci ha messo tanto a tornare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Sì ma è probabile che lo stesso Kean non volesse più fare la riserva; era quello che intendevo con "non era più l'ambiente giusto per lui". La juve poteva garantire a Kean un ruolo da titolare o comunque da protagonista con Vlahovic in rosa? No, impossibile. Poi sul valore del giocatore non discuto; l'ultimo anno in particolare nonostante gli zero gol mi era anche piaciuto e fosse stato per me avrei tenuto lui e ceduto Milik a occhi chiusi. Poi però ci sono tanti incastri e appunto magari era lo stesso Kean che voleva andarsene per giocare titolare.

Che Kean sia entrato nell ufficio di Giuntili sbattendo i pugni e piangendo per essere ceduto però ci credo poco.

Chiaro che tutti vogliano giocare. Ma che Kean non veda l'ora di scappare da una delle squadre più importanti del mondo, non saprei. Di certo, se non credi minimamente in lui e lo metti sul mercato, ovvio che accetta il trasferimento anche senza grandi problemi. Ma se vai da lui è gli dici che sarà un giocatore importante della rosa, che c'è un nuovo progetto, che avrà le sue chance per dimostrare il suo valore e che le partite a disposizione sono tante e anche un nuovo modo di giocare che possa dargli più possibilità di fare gol, me lo immagino con difficoltà che si sveglia con l'idea di scappare da Torino. Diciamo che la Juve lha venduto perché da un lato aveva bisogno di soldi e dall'altro perché lha valutato come non all'altezza, ma sembra più verosimile rispetto al fatto che abbiamo ceduto alle sue pressioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ho letto, e mi sono subito chiesto perché considerarlo prestito con obbligo e non acquisizione a titolo definitivo

me lo son chiesto anche io, ci sarà qualche ragione contabile. non è la prima volta che vedo sto comunicato ed effettivamente non avrebbe senso.
però una convenienza di qualche tipo ci sarà, magari qualcuno più informato qui dentro ci puo dare una mano 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vanni93 ha scritto:

E poi hanno deciso di spenderci bei soldi quindi le preoccupazioni saranno state risolte?

Questa, tra tutte,  è una cosa che va al di là della mia capacità di comprensione. Io non prenderei mai un giocatore con infortuni importanti alle spalle e/o, comunque, injury prone. Eppure, da Marotta a Giuntoli.....boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Bene, allora mettiamola così. 

Per ora, in prestito, aver preso Kolo mi è sembrata un'ottima mossa. Vediamolo in azione e cerchiamo di capire cosa può darci da qui fino a fine stagione. 

A oggi, vedendo la sua carriera, non mi pare abbia sulla carta lo status da attaccante titolare inamovibile della Juventus su cui investo 60 milioni. 

Ma mi sembra piu un giocatore da affiancare a un altro attaccante forte. 

Poi vedremo, se svolterà e alla Juve trova la sua dimensione per diventare un giocatore veramente importante oppure restare su un livello attuale, cioè quello del buon/ottimo attaccante ma non campione o potenziale campione su cui puntare come titolare.

Come detto, avremo tempo per fare valutazioni. Noi tifosi, ma soprattutto la società. Col senno di prima e di poi

Verissimo, però a Luglio alla Juve un attaccante titolare serve, e non spendi eventualmente 50/60 ml per Kolo Muani per poi alternarlo con un altro giocatore.

Se in questi 5 mesi valutano e ritengono Kolo Muani un giocatore da acquistare a 50/60 ml è perchè lo reputano titolarissimo, in ogni caso non ci resta che attendere e sperare che continui a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Cioè Gatti lascerebbe la Juve perché è andato via Danilo? 

Mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa. 

A casa mia se chiamano hazzate.  :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Questa, tra tutte,  è una cosa che va al di là della mia capacità di comprensione. Io non prenderei mai un giocatore con infortuni importanti alle spalle e/o, comunque, injury prone. Eppure, da Marotta a Giuntoli.....boh.

L'interpretazione logica è che avranno avuto rassicurazioni mediche/fisiche/atletiche sulle condizioni.

Mi rifiuto di credere che sia stato preso comunque a quelle cifre pur con problemi importanti solo perché era l'ultima ora di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

questo significherebbe che la mossa era talmente alla disperata che con tutti i rischi hanno deciso comunque di spendere quella cifra non avendo altro
spero non sia vero altrimenti sarebbe molto grave

Kelly potrà anche fare benissimo, come mi auguro e auspico. 

Resta il fatto che il suo acquisto è una mossa disperata e affatto frutto della programmazione. Con costi e tempistiche, almeno sulla carta, discutibili. 

Poi a parlare sarà il campo e appunto il tanfo citato senno di poi. Però a oggi sembra piuttosto chiaro che non fosse né una prima scelta, nè una seconda, nè uno che si voleva con convinzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

A casa mia se chiamano hazzate.  :siciao:

Evidentemente, visto il trattamento riservato persino ai "senatori", il giocatore ha espresso questa volontà perché potrebbe avere paura di riceverlo a sua volta e di conseguenza perdere anche valore contrattuale in sede di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel frattempo da Calcio & Fin.

Con un messaggio pubblicato nella giornata di ieri, Sports Interactive ha annunciato che l’edizione 2025 del popolare videogioco Football Manager non sarà rilasciata.

Scene di lutto in tutto l'Angolo del Guru.

zitto che bestemmio da questa mattina😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo, però a Luglio alla Juve un attaccante titolare serve, e non spendi eventualmente 50/60 ml per Kolo Muani per poi alternarlo con un altro giocatore.

Se in questi 5 mesi valutano e ritengono Kolo Muani un giocatore da acquistare a 50/60 ml è perchè lo reputano titolarissimo, in ogni caso non ci resta che attendere e sperare che continui a segnare.

Può darsi, come detto precedentemente, che esista una terza via. Quella del rinnovo del prestito e eventuale riscatto a condizioni più favorevoli. Perché ripeto, 60 milioni per Kolo Muani a oggi non glieli da nessuno al Psg. Salvo inaspettate quanto auspicate (per noi) evoluzioni del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.