Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Anche Douglas era cosi da quanto hanno detto tempo fa (infatti ci ha messo tanto a tornare)

Annamo bene (cit)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Speriamo non vada alle * per fare la loro squadra di serie c 

Questi a momenti non hanno i soldi per far mercato in serie A, dubito fortemente che vadano ad investire soldi per allestire una squadra di serie c..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vanni93 ha scritto:

L'interpretazione logica è che avranno avuto rassicurazioni mediche/fisiche/atletiche sulle condizioni.

Mi rifiuto di credere che sia stato preso comunque a quelle cifre pur con problemi importanti solo perché era l'ultima ora di mercato.

Ma io faccio un discorso generale. Al contrario di quello che dicono i chirurghi ortopedici, dopo determinati interventi difficilmente si torna alla situazione pre infortunio; così come avviene spessissimo per gli infortuni muscolari, che tendono a ripetersi. Milik, con tutte e due le ginocchia ricostruite...ma come ti viene in mente?! Solo un esempio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Kelly potrà anche fare benissimo, come mi auguro e auspico. 

Resta il fatto che il suo acquisto è una mossa disperata e affatto frutto della programmazione. Con costi e tempistiche, almeno sulla carta, discutibili. 

Poi a parlare sarà il campo e appunto il tanfo citato senno di poi. Però a oggi sembra piuttosto chiaro che non fosse né una prima scelta, nè una seconda, nè uno che si voleva con convinzione 

Mah, se ti serve un difensore e non riesci a prendere le cd. "prime scelte", ovvio andare sulle alternative, non vedo quale sia la problematica.

Certo se puntavi Luperto o Goldaniga come "prima scelta" allora naturale rimanere un po' delusi ma si é letto di Araujo e di quello del Benfica, non propio delle mezze seghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Anubic ha scritto:

Corsa con Romeo hanno svelato che dopo le visite di Kelly, qualche preoccupazione a livello fisico c'è. Tante cicatrici 

Bene, ma non benissimo..paceebene

Romeo dice anche che Veiga lo stava portando Tognozzi nella NG prima di andare al Chelsea, ma per un motivo o per un altro non lo hanno fatto.

Tognozzi non torna alla Juve

Nemmeno al posto di Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Stavo solo riportando quanto hanno detto Juventibus. Che Gatti ha scazzato alla grande per la cessione di Danilo, sia con Motta che con Giuntoli, e sia considerato già ceduto. Non so quanto possano essere affidabili

Beh, fosse vero, confermerebbe ciò che un utente qui riportò qualche giorno fa dopo (a detta sua) aver parlato con Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tornello ha scritto:

Sì ma è probabile che lo stesso Kean non volesse più fare la riserva; era quello che intendevo con "non era più l'ambiente giusto per lui". La juve poteva garantire a Kean un ruolo da titolare o comunque da protagonista con Vlahovic in rosa? No, impossibile. Poi sul valore del giocatore non discuto; l'ultimo anno in particolare nonostante gli zero gol mi era anche piaciuto e fosse stato per me avrei tenuto lui e ceduto Milik a occhi chiusi. Poi però ci sono tanti incastri e appunto magari era lo stesso Kean che voleva andarsene per giocare titolare.

Io mi chiedo come fate a non considerare le caratteristiche dei giocatori..

Non si può dire "al posto di Milik tenevo Kean".

Interpretano il ruolo di attaccante in maniera totalmente differente.

Sono strasicuro che se fosse rimasto saremmo qui a dire che Kean è un bidone che non stoppa mezza palla, del resto lo diciamo già di Vlahovic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

che Kean non veda l'ora di scappare da una delle squadre più importanti del mondo, non saprei. Di certo, se non credi minimamente in lui e lo metti sul mercato, ovvio che accetta il trasferimento anche senza grandi problemi.

D'accordo su questo.

Ma sempre per ricordare cosa ha fatto esattamente Kean in carriera, ho trovato un articoletto farlocco su TJ che mi ha sbloccato un ricordo. Il titolo recita "Mancini ha sempre pensato che Kean fosse il miglior centravanti d'Italia". See vabbè... Poi vai a leggere il contenuto del pezzo e tornano alla mente alcuni ricordi di com'era andata.

Moise era reduce dalla stagione al PSG, aveva fatto bene all'inizio, poi si era via via eclissato nella seconda parte. A fine stagione, Mancini raduna la truppa in Sardegna, prima dell'europeo. Al termine di questo mini-ritiro, ricordo un'amichevole con San Marino, dove Moise appare decisamente sovrappeso e non struscia un pallone. Di conseguenza, Mancini non è cieco e gli preferisce Raspadori, lasciando Moise a casa. Ora, non voglio essere male interpretato. A me Kean è sempre piaciuto e mi è sinceramente dispiaciuto che l'abbiano ceduto, fin dalla prima volta che lo mandarono all'Everton (dove floppò anche lì miseramente, nonostante l'arrivo di Ancelotti).

Gli auguro di esplodere definitivamente (in quel caso non rimarrà certo alla Fiorentina), ma fino ad oggi... non si era mai espresso con la giusta costanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, se ti serve un difensore e non riesci a prendere le cd. "prime scelte", ovvio andare sulle alternative, non vedo quale sia la problematica.

Certo se puntavi Luperto o Goldaniga come "prima scelta" allora naturale rimanere un po' delusi ma si é letto di Araujo e di quello del Benfica, non propio delle mezze seghe.

Beh, abbiamo puntato prime scelte con valutazioni da 50 milioni proponendo prestiti qua e là. Strano effettivamente non aver concretizzato nessuna trattativa, mi domando il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Può darsi, come detto precedentemente, che esista una terza via. Quella del rinnovo del prestito e eventuale riscatto a condizioni più favorevoli. Perché ripeto, 60 milioni per Kolo Muani a oggi non glieli da nessuno al Psg. Salvo inaspettate quanto auspicate (per noi) evoluzioni del giocatore 

Non dobbiamo ragionare su oggi ma su Luglio.

Se in questi ormai 4 mesi ti fa 15 goal è scontato che il Psg ti chieda 50/60 ml (anche perchè lo sanno pure loro che ti serve l'attaccante titolare) ed è una cifra in linea con quello che è il mercato attuale.

Poi ovvio che se puoi riprenderlo in prestito con diritto di riscatto (ma andrebbe capito il motivo per cui il Psg possa aprirti a questa condizione) tanto meglio, ma se devi pagare il prestito 10/15 ml e l'obbligo di riscatto 40/45 ml la cifra finale è quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Evidentemente, visto il trattamento riservato persino ai "senatori", il giocatore ha espresso questa volontà perché potrebbe avere paura di riceverlo a sua volta e di conseguenza perdere anche valore contrattuale in sede di mercato. 

Il senatore in questione percepiva un lauto ingaggio ed era arrivato alla frutta, come ampiamente dimostrato. Jun Toh Lee non ha l'anello al naso e di certo non rischia rinnovi alla "Alex Sandro". Se non sei da Juve, te ne vai. Che Gatti ci sia rimasto così male, da non poter più accettare di restare in un simile covo di vipere è una favoletta che non fa né ridere né piangere. Non so chi l'abbia tirata fuori, ma va cestinata immediasubito, oppure tenere in bella mostra nella rubrica minkiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

D'accordo su questo.

Ma sempre per ricordare cosa ha fatto esattamente Kean in carriera, ho trovato un articoletto farlocco su TJ che mi ha sbloccato un ricordo. Il titolo recita "Mancini ha sempre pensato che Kean fosse il miglior centravanti d'Italia". See vabbè... Poi vai a leggere il contenuto del pezzo e tornano alla mente alcuni ricordi di com'era andata.

Moise era reduce dalla stagione al PSG, aveva fatto bene all'inizio, poi si era via via eclissato nella seconda parte. A fine stagione, Mancini raduna la truppa in Sardegna, prima dell'europeo. Al termine di questo mini-ritiro, ricordo un'amichevole con San Marino, dove Moise appare decisamente sovrappeso e non struscia un pallone. Di conseguenza, Mancini non è cieco e gli preferisce Raspadori, lasciando Moise a casa. Ora, non voglio essere male interpretato. A me Kean è sempre piaciuto e mi è sinceramente dispiaciuto che l'abbiano ceduto, fin dalla prima volta che lo mandarono all'Everton (dove floppò anche lì miseramente, nonostante l'arrivo di Ancelotti).

Gli auguro di esplodere definitivamente (in quel caso non rimarrà certo alla Fiorentina), ma fino ad oggi... non si era mai espresso con la giusta costanza.

Verissimo. 

Ma ha 24 anni. Quindi ci sta che non abbia avuto chissà quale costanza fino a d'ora. Anche per colpe sue eh, assolutamente.

Però credo che a volte dimentichiamo che stiamo parlando di un 2000 che ha esordito a poco più di 16 anni segnando in una delle primissime apparizioni con la nostra maglia. È uno che è in giro da tanto tempo, ma fino a qualche anno fa era appena ventenne. 

Vieri arrivò da noi a 22 o 23 anni se non ricordo male. 

Non per dire che Kean arriverà mai a quei livelli, capiamoci. Però ecco, pare che si parli di un giocatore fatto e finito quando è invece ancora abbastanza giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Certo. Ma non si possono sentire le prèfiche di Kean, ad ogni goal che segna, su... un po' di dignità, per Dio! :d

Ah beh, allora... :siciao:

Ho paura a chiederti cosa sia una pre fica....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh, abbiamo puntato prime scelte con valutazioni da 50 milioni proponendo prestiti qua e là. Strano effettivamente non aver concretizzato nessuna trattativa, mi domando il perché 

Probabilmente perché per Araujo 50 milioni li spendi "volentieri" potenzialmente è uno che ti svolta la difesa, ma se quei 50 milioni inizi a offrirli per Antonio Silva o 30 per Danso per me iniziano e probabilmente pure per loro inizia a non essere più così "conveniente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Kelly potrà anche fare benissimo, come mi auguro e auspico. 

Resta il fatto che il suo acquisto è una mossa disperata e affatto frutto della programmazione. Con costi e tempistiche, almeno sulla carta, discutibili. 

Poi a parlare sarà il campo e appunto il tanfo citato senno di poi. Però a oggi sembra piuttosto chiaro che non fosse né una prima scelta, nè una seconda, nè uno che si voleva con convinzione 

assolutamente d'accordo.
poi spero ovviamente che risulti un acquisto azzeccato, ma nei fatti è una mossa un po' alla disperata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io mi chiedo come fate a non considerare le caratteristiche dei giocatori..

Non si può dire "al posto di Milik tenevo Kean".

Interpretano il ruolo di attaccante in maniera totalmente differente.

Sono strasicuro che se fosse rimasto saremmo qui a dire che Kean è un bidone che non stoppa mezza palla, del resto lo diciamo già di Vlahovic..

In fatti se usassimo questo interessantissimo spazio di dibattito con toni un po' più equilibrati, sarebbe bellissimo. Anziché l'usare epiteti come "pippa, bidone, *" eccetera per qualsiasi giocatore che gioca un minimo sotto le aspettative. 

Il problema di Vlahovic comunque è diverso. Ed è che l'abbiamo pagato 80 milioni ed ha uno stipendio che a parte Ronaldo non avevamo mai dato a nessuno prima nella nostra storia. 

Guadagnasse come Kean non avrei nessuna fretta e ansia di venderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Verissimo. 

Ma ha 24 anni. Quindi ci sta che non abbia avuto chissà quale costanza fino a d'ora. Anche per colpe sue eh, assolutamente.

Però credo che a volte dimentichiamo che stiamo parlando di un 2000 che ha esordito a poco più di 16 anni segnando in una delle primissime apparizioni con la nostra maglia. È uno che è in giro da tanto tempo, ma fino a qualche anno fa era appena ventenne. 

Vieri arrivò da noi a 22 o 23 anni se non ricordo male. 

Non per dire che Kean arriverà mai a quei livelli, capiamoci. Però ecco, pare che si parli di un giocatore fatto e finito quando è invece ancora abbastanza giovane 

Non è certo il mio caso. Anzi. Ricordo pure bene il goal che fece a Cagliari, allargando le braccia davanti alla curva dei cavernicoli rossoblu. E ricordo anche quel c****e di Bonucci che ebbe la bella pensata di redarguirlo in diretta. E ricordo il goal che mi ha fatto sotto gli occhi a Reggio Emilia, in un Sassuolo-Juventus, sbloccando una gara che sembrava finita in vacca. Questo per dire che io ci avrei pensato centordici volte prima di cederlo. All'Everton mi sembrò follia pura, ma c'era qualcuno nella stanza dei bottoni che aveva chiaramente perso il controllo della situazione. Alla fine della stagione scorsa, invece... purtroppo la cessione ci stava. Peccato che non si sia incastrato il timing giusto, col crak al ginocchio di Milik. Mi sarebbe piaciuto gli fosse data un'altra chance, a Moise. Però mo' basta. E' andata così, era nell'ordine delle cose comprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ho paura a chiederti cosa sia una pre fica....fuma

prèfica (con l'accento sulla e)

sostantivo femminile

1. Donna che, dietro compenso, prende parte alle cerimonie funebri con canti e lamenti in onore del defunto; il costume, proprio del mondo antico, permane nel folclore di vari popoli dell'Europa attuale.

2. fig. Chi piange disgrazie realmente accadute o previste.

:baby:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Evidentemente, visto il trattamento riservato persino ai "senatori", il giocatore ha espresso questa volontà perché potrebbe avere paura di riceverlo a sua volta e di conseguenza perdere anche valore contrattuale in sede di mercato. 

continuo a leggerla e a non trovarci un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Beh, fosse vero, confermerebbe ciò che un utente qui riportò qualche giorno fa dopo (a detta sua) aver parlato con Sarri.

l ho riportato io, Sarri avrebbe consigliato a Giuntoli di fare ripulisti della nostra rosa

Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

l ho riportato io, Sarri avrebbe consigliato a Giuntoli di fare ripulisti della nostra rosa

proprio perché Giuntoli gli avrebbe riferito di un gruppo di lavoro abituato all autogestione per 3 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Cosa abbiamo proposto non si sa, onestamente.

Le risorse si sapeva che erano quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Cosa abbiamo proposto non si sa, onestamente.

Le risorse si sapeva che erano quelle.

E' come quando da giovane andavi in discoteca ed era pieno di ragazze, partivi con elevate aspettative e poi più passava la serata e più il target si abbassava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.