Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, vanni93 ha scritto:

L'interpretazione logica è che avranno avuto rassicurazioni mediche/fisiche/atletiche sulle condizioni.

Mi rifiuto di credere che sia stato preso comunque a quelle cifre pur con problemi importanti solo perché era l'ultima ora di mercato.

Ma io faccio un discorso generale. Al contrario di quello che dicono i chirurghi ortopedici, dopo determinati interventi difficilmente si torna alla situazione pre infortunio; così come avviene spessissimo per gli infortuni muscolari, che tendono a ripetersi. Milik, con tutte e due le ginocchia ricostruite...ma come ti viene in mente?! Solo un esempio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa abbiamo proposto non si sa, onestamente.

Le risorse si sapeva che erano quelle.

Infatti io non critico l'acquisto in sè. Non lo conosco abbastanza ma anche lo conoscessi non lo giudicherei fino a quando non lo vedo sul campo. 

Le mie osservazioni sono sulle tempistiche dell'operazione, innanzitutto. 

Qualche perplessità anche sulla valutazione. Ma non mi esprimo nettamente su questa. 

Proprio perché si era a conoscenza delle risorse, noi ma soprattutto la dirigenza, ritengo sia stata una perdita di tempo inseguire profili imprendibile per un mese. Tutto qua 

Poi su Kelly niente da dire. Spero faccia bene, come qualsiasi altro giocatore che arriva nella nostra squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa abbiamo proposto non si sa, onestamente.

Le risorse si sapeva che erano quelle.

però dubito che se avessimo avuto un budget di 50 milioni saremmo finiti con Kelly.
Per me a questo punto le voci su Araujo erano infondate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

però dubito che se avessimo avuto un budget di 50 milioni saremmo finiti con Kelly.

Lo avrebbe pagato Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, velas ha scritto:

Il senatore in questione percepiva un lauto ingaggio ed era arrivato alla frutta, come ampiamente dimostrato. Jun Toh Lee non ha l'anello al naso e di certo non rischia rinnovi alla "Alex Sandro". Se non sei da Juve, te ne vai. Che Gatti ci sia rimasto così male, da non poter più accettare di restare in un simile covo di vipere è una favoletta che non fa né ridere né piangere. Non so chi l'abbia tirata fuori, ma va cestinata immediasubito, oppure tenere in bella mostra nella rubrica minkiate.

Pensate quello che volete, ma l'idea che i giocatori si ribellino alle decisioni societarie, sclerando e facendo le bizze lo trovo semplicemente fantascientifico. Che a fare le bizze sia un miracolato vero come gatti fa apparire tutta la situazione addirittura grottesca. Mia personale opinione, sia ben chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti io non critico l'acquisto in sè. Non lo conosco abbastanza ma anche lo conoscessi non lo giudicherei fino a quando non lo vedo sul campo. 

Le mie osservazioni sono sulle tempistiche dell'operazione, innanzitutto. 

Qualche perplessità anche sulla valutazione. Ma non mi esprimo nettamente su questa. 

Proprio perché si era a conoscenza delle risorse, noi ma soprattutto la dirigenza, ritengo sia stata una perdita di tempo inseguire profili imprendibile per un mese. Tutto qua 

Poi su Kelly niente da dire. Spero faccia bene, come qualsiasi altro giocatore che arriva nella nostra squadra 

Però quasi tutte le trattative per come é fatto (male) il mercato, si sbloccano quasi sempre negli ultimi giorni.

Guarda il Milan che ha cambiato mezza squadra gli ultimi 3 giorni (tanto da giocare il derby senza praticamente né i nuovi acquisti né quelli ceduti).

E' probabile che la trattativa col Newcastle fosse in ballo da tempo (magari loro volevano di più eh....) ma siccome si parla di milioni ci sta trattare sinché é possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma secondo me la vediamo nel modo sbagliato, Araujo è uno di quei difensori per cui in Premier sgancerebbero 70/80 milioni, a 50 può essere un affare, quindi per lui quei soldi ce li metti, cioè non vuol dire che hai effettivamente quella cifra da spendere per un qualsiasi difensore, ma che specificamente per quel difensore spenderesti quella somma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Evidentemente, visto il trattamento riservato persino ai "senatori", il giocatore ha espresso questa volontà perché potrebbe avere paura di riceverlo a sua volta e di conseguenza perdere anche valore contrattuale in sede di mercato. 

Gatti verrà cacciato a fine anno su richiesta di motta. Non ci fosse stato il problema del crociato di Bremer l'avrebbero già cacciato in questa sessione. E' solo iniziata l'operazione mediatica per far credere che voglia andarsene lui (come con Huisen, poi sbugiardati nell'intervista, come Danilo, come Fagioli, come sarà per Perin, etc etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Pensate quello che volete, ma l'idea che i giocatori si ribellino alle decisioni societarie, sclerando e facendo le bizze lo trovo semplicemente fantascientifico. Che a fare le bizze sia un miracolato vero come gatti fa apparire tutta la situazione addirittura grottesca. Mia personale opinione, sia ben chiaro...

Ma infatti siamo d'accordo. E' una storia che non esiste né in cielo né in terra questa di Gatti. Se poi lascerà la Juve sarà per chissà quali ragioni, non certo perché c'è rimasto male per la sorte capitata a Danilo. :siciao:

ps. Mi sbuca fuori il video dove c'è sto tizio su juventibus che racconta sta frottola su Gatti. Raga' ma guardatela sta gente, pesatela. Questo è un cojòne in cerca di visibilità, null'altro. E che la cerchi grazie a juventibus lo rende ancora più cojòne. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

quello che conta è anche lo spazio a bilancio. Cambiaso libera pochissimo a bilancio, mentre Araujo invece avrebbe pesato un bel po'.
Non credo che le due operazioni fossero collegate.

7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma secondo me la vediamo nel modo sbagliato, Araujo è uno di quei difensori per cui in Premier sgancerebbero 70/80 milioni, a 50 può essere un affare, quindi per lui quei soldi ce li metti, cioè non vuol dire che hai effettivamente quella cifra da spendere per un qualsiasi difensore, ma che specificamente per quel difensore spenderesti quella somma 

capisco il tuo discorso, ma se sei disposto a spendere 50 milioni per Araujo e quindi hai spazio in bilancio per una manovra simile, non mi spiego il perché siamo finiti con il piano Z. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

araujo era bello rotto pure lui eh! sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però quasi tutte le trattative per come é fatto (male) il mercato, si sbloccano quasi sempre negli ultimi giorni.

Guarda il Milan che ha cambiato mezza squadra gli ultimi 3 giorni (tanto da giocare il derby senza praticamente né i nuovi acquisti né quelli ceduti).

E' probabile che la trattativa col Newcastle fosse in ballo da tempo (magari loro volevano di più eh....) ma siccome si parla di milioni ci sta trattare sinché é possibile.

Capisco il discorso, ma la nostra situazione presentava un'emergenza chiara nel reparto difensivo. In cui era importante agire bene (prendere cioè un giocatore pronto e forte) ma anche avere idee chiare per portare a termine le operazioni da fare, almeno un paio, nel minor tempo possibile. 

Quella del Milan mi pare fosse una situazione molto diversa. Vero che hanno concluso le trattative last minut, ma non credo che il portoghese per loro fosse un'urgenza e lo stesso Gimenez l'hanno preso per migliorare il reparto. Ma il titolare ce l'avevano già, compreso la sua riserva.

Poi hanno pensato di sostituire il titolare per migliorarsi e ok.

Ma noi abbiamo giocato senza il nostro titolare e leader difensivo (Bremer) per mesi e senza Cabal, infortunatosi anche lui più o meno nello stesso periodo. 

Con Rouhi, Savona e Cambiaso (spesso assente e al centro di una trattativa di mercato) come unici terzini di ruolo disponibili in rosa e Gatti e Kalulu unici centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

Avevamo Cambiaso e Douglas luiz „in discussione“ dunque potenzialmente 50-100 millioni sul tavolo. E giusto prepararsi. Se ti vengono a prendere Cambiaso, vai a spendere 40-50 millioni per sostituirlo degnamente… se invece basta la riserva della riserva, vai a prendere il kelly della situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ma il capolavoro di mercato (Kelly) oggi gioca?

Non dovrebbe giocare titolare, parliamo comunque di un gioatore arrivato pochi giorni fa.

Se si riesce intanto a far trovare maggiore confidenza a Veiga, perchè con l'Empoli siè visto che c'è migliorare l'affiatamento con i compagni di reparto, sarebbe giaà un ottimo cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jotun ha scritto:

Gatti verrà cacciato a fine anno su richiesta di motta. Non ci fosse stato il problema del crociato di Bremer l'avrebbero già cacciato in questa sessione. E' solo iniziata l'operazione mediatica per far credere che voglia andarsene lui (come con Huisen, poi sbugiardati nell'intervista, come Danilo, come Fagioli, come sarà per Perin, etc etc)

se ci sarà...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Capisco il discorso, ma la nostra situazione presentava un'emergenza chiara nel reparto difensivo. In cui era importante agire bene (prendere cioè un giocatore pronto e forte) ma anche avere idee chiare per portare a termine le operazioni da fare, almeno un paio, nel minor tempo possibile. 

Quella del Milan mi pare fosse una situazione molto diversa. Vero che hanno concluso le trattative last minut, ma non credo che il portoghese per loro fosse un'urgenza e lo stesso Gimenez l'hanno preso per migliorare il reparto. Ma il titolare ce l'avevano già, compreso la sua riserva.

Poi hanno pensato di sostituire il titolare per migliorarsi e ok.

Ma noi abbiamo giocato senza il nostro titolare e leader difensivo (Bremer) per mesi e senza Cabal, infortunatosi anche lui più o meno nello stesso periodo. 

Con Rouhi, Savona e Cambiaso (spesso assente e al centro di una trattativa di mercato) come unici terzini di ruolo disponibili in rosa e Gatti e Kalulu unici centrali

E quindi?

Appena si é potuto si é tamponato con Veiga, l'altro é arrivato a fine mercato.

Se avessimo avuo le risorse del City (che epraltro il vice-Rodri lo ha preso il 30 gennaio...) li avremmo presi probabilmente subito.

Non é che l'infortunio di Bremer e Cabal si sia accompagnato ad un aumento delle risorse.

Tra l'altro non é che, per fortuna, si é avuta un'emergenza nera in difesa perché Gatti e Kalulu han retto a gennaio (Kalulu si é infortunato col Benfica ma lì tanto i nuovi acquisti non potevampo schierarli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non dovrebbe giocare titolare, parliamo comunque di un gioatore arrivato pochi giorni fa.

Se si riesce intanto a far trovare maggiore confidenza a Veiga, perchè con l'Empoli siè visto che c'è migliorare l'affiatamento con i compagni di reparto, sarebbe giaà un ottimo cosa.

Ho visto, pare giochi Savona che a quanto pare è migliore di cambiaso, anche weah terzino deve essere migliore di cambiaso a sto punto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che conta è anche lo spazio a bilancio. Cambiaso libera pochissimo a bilancio, mentre Araujo invece avrebbe pesato un bel po'.

capisco il tuo discorso, ma se sei disposto a spendere 50 milioni per Araujo e quindi hai spazio in bilancio per una manovra simile, non mi spiego il perché siamo finiti con il piano Z. 

perchè magari non li hai i 50 mln piu ingaggio da mettere a bilancio, ma forse per un prestito si... ma se in prestito non te lo danno.. a gennaio si prende quello che si puo', cioè quello che ti consente il fatturato e ti convince di più... non c'è piano A e Z... se a determinate condizioni quel giocatore non te lo danno non è nemmeno un piano... è come dire che il piano A è Salah ma a 3 mln annui di ingaggio, lo puoi dire, poi è facile dire che il piano B è Vinicius a 20 mln e 4 mln di ingaggio... lo puoi dire in un forum, ma se quelle cifre non stanno ne in cielo ne in terra come una condizione di vendita che non si verifica a gennaio, non sono piani, sono meno che suggestioni momblane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ho visto, pare giochi Savona che a quanto pare è migliore di cambiaso, anche weah terzino deve essere migliore di cambiaso a sto punto....

Cambiaso non è convocato.

Ufficialmente per l'infortunio alla caviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Ufficialmente per per infortunio.

si vabbè ...

E quindi?

Appena si é potuto si é tamponato con Veiga, l'altro é arrivato a fine mercato.

Se avessimo avuo le risorse del City (che epraltro il vice-Rodri lo ha preso il 30 gennaio...) li avremmo presi probabilmente subito.

Non é che l'infortunio di Bremer e Cabal si sia accompagnato ad un aumento delle risorse.

Tra l'altro non é che, per fortuna, si é avuta un'emergenza nera in difesa perché Gatti e Kalulu han retto a gennaio (Kalulu si é infortunato col Benfica ma lì tanto i nuovi acquisti non potevampo schierarli).

non hai le risorse e rischi 20 mln ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

si vabbè ...

non hai le risorse e rischi 20 mln ?

20 mln non sono 50, in realtà non sono nemmeno 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

Cambiaso ti portava però una bella plusvalenza, oltre al fatto che, stante l'offerta del City, a breve bisognerà decidere se cederlo comunque o se ritrattare al forte rialzo il suo contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ufficialmente per l'infortunio alla caviglia.

io farei immediatamente analizzare al CERN la pallonata che ha subito cambiaso
probabilmente quel pallone viaggiava ad una velocità prossima a quella della luce, visti i danni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.