Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Vlahovic non avrebbe fatto né il primo gol di Empoli né il primo gol di oggi, è abbastanza oggettivo

Si 

Preoccupante koop cmq 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

non lo vedi che la squadra non sa cosa fare? 
Hanno annunciato l’arrivo del profeta con lo svuotamento degli spazi e i movimenti di tutti i calciatori…sembrava Disneyland…ci ritroviamo in un film tragicomico 

Locatelli e Koopmeiners con il braccio sempre alzato sembrano Franco e Ciccio nel film I due Vigili sefz 

( te lo dice uno che stima Locatelli eh)

Io ricordo le Juve del passato anche quelle che vi era Nedved e vincevamo quasi al 90minuto per un gol su punizione dopo una brutta partita, come dicono in tanti vincere queste partite giocando male fa bene. Certo è che è verissimo quello che dici te, noi oggi non abbiamo un allenatore ma uno che non sa cosa fare 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si 

Preoccupante koop cmq 

E pensare che con Motta C'è il massimo del feeling, ma ciò ci dice due cose o che Koop non è all'altezza oppure motta non lo mette nelle condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si 

Preoccupante koop cmq 

Oggi la peggior partita (ed è clamoroso considerando le tante brutte), ma fa un errore GRAVISSIMO. Lo sottolineo anche in maiuscolo, perché se sei a letteralmente 10/15 secondi dalla fine del primo tempo e tenti il dribbling e non la spazzi, vuol dire che non sei cosciente della situazione in cui sei, in una partita complicata e soprattutto allo scadere della frazione. Come ho detto nel live, Motta doveva sostituirlo immediatamente nell'intervallo, così come ha fatto con Savona, anche da queste cose un giocatore si sveglia e svolta la stagione. Sono sempre stato cosciente di tutti i problemi avuti, ma oggi l'errore non è né questione fisica né tattica, è proprio di scelta, che da uno che l'anno scorso era a dir poco dominante non mi spiego

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

pensare che con Motta C'è il massimo del feeling, ma ciò ci dice due cose o che Koop non è all'altezza oppure motta non lo mette nelle condizioni 

Motta lasciando perdere lui è un allenatore fortunato perché in altri momenti nn sarebbe durato. Sfortunato perché capitato in una Juve scarsa ma fortunato perché nn sarà messo in discussione.

Su koop boh, totalmente andato mentalmente secondo me,e ormai sono passati tanti mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre convinti che il signor Koopmeiners sia forte e io lo voglia denigrare? Quanto ci metterete a capire che è scarso forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sei ancora ubriaco per le urla post rigore .ghgh 

sono anni che sei qui per cui uso l’ironia…io personalmente mi sono vergognato

Ma nei tre anni precedenti perché non vi vergognavate? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alfredmercury ha scritto:

.help.help Posso dire che Kelly mi trasmette la stessa sensazione di sicurezza difensiva che mi dava Boumsong?  😅

1 ora fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Bravo gattone

Stasera Romeo non ci va per il sottile:

Ha perfettamente ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci si fa ingannare dalla classifica del Como, ma anche Milan e Atalanta hanno sofferto molto. 

Poi noi abbiamo fatto una partita pessima, e non é la prima, ma comunque per chi pensava fosse una passeggiata, solo per via della classifica, beh voleva dire che non aveva visto il como giocare in casa recentemente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Comunque ci si fa ingannare dalla classifica del Como, ma anche Milan e Atalanta hanno sofferto molto. 

Poi noi abbiamo fatto una partita pessima, e non é la prima, ma comunque per chi pensava fosse una passeggiata, solo per via della classifica, beh voleva dire che non aveva visto il como giocare in casa recentemente. 

Ci sta che il comò gioca bene e in una nostra serata storta si amplia la forbice. 

Vediamo la prossima come ci comportiamo, ormai fare programmi non è idoneo perché non c'è gioco ma forse non ci sono nemmeno i giocatori giusti. Koop corre ma poi, per dire io ricordo i tempi di Conte, lui lo si considerava un mezzo scarpone in confronto agli altri tecnici e forti centrocampisti che avevamo, eppure correva per 2, un moto continuo e si inseriva anche in zona gol, oggi questo Koop non vale Conte come centrocampista e Koop dovrebbe essere il nostro pezzo forte, se non si ambienta bisogna darlo in UK in estate e recuperare quello che si può perché il giocatore ha 27 anni e l'anno che verrà 28. Attendiamo i 30 prima dell'annientamento? Io ricordo Nedved nella Lazio, faceva la differenza, con la Juve ci vollero 4-5 mesi perché si pestava i piedi con del Piero li sulla sinistra e così Lippi lo mise libero di andare dove voleva e da lì inizio tutto, era determinante in una squadra però molto più forte e organizzata, certo che in campionato Nedved arrivava mi sembra 7/8 gol, però c'era sempre e soprattutto quando contava, tranne che nella sfida a madrid contro zidane, questo Koop non fa la differenza. 

A me sapete cosa sembra voglia fare Motta? Replicare quel modello vincente che fu il Bayern Monaco che faceva un 4-2-3-1  con Robben e Ribéry, 2 centrocampisti forti fisicamente in mezzo e una punta tecnica li davanti. Ma tanto non lo sa fare. Va mandato via da Giuntoli, motta non ha carisma 

2 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sei ancora ubriaco per le urla post rigore .ghgh 

sono anni che sei qui per cui uso l’ironia…io personalmente mi sono vergognato

Pensa che io non ho potuto festeggiare perché vedo Now TV sul TV in streaming e il rigore è arrivato 30 secondi dopo dei messaggi sul forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sempre convinti che il signor Koopmeiners sia forte e io lo voglia denigrare? Quanto ci metterete a capire che è scarso forte?

Che non fosse un giocatore che ti dava quella qualità bella da vedere e fantasioso lo sapevamo, ma non mi aspettavo questa sue lentezza e mollezza, può succedere si ma perché si è allo sbando e in confusione. Manca un allenatore io non amo conte ma con lui avrebbe reso di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Si ma il problema non è soffrire il Como, che ci può anche stare in parte. 

In generale è accettabile poter soffrire un po' la forma, il gioco degli altri. La cosa preoccupante però è che questa squadra in diversi momenti sembra proprio in balìa degli avversari, innanzitutto a livello psicologico. Non è il Como che ti ha messo in difficoltà, siamo noi che ci mettiamo in difficoltà da soli. Ci sta chiuderesi, ci sta difendere, ci sta il fare una partita non particolarmente brillante. Ma non ci sta avere una tenuta psicologica preoccupante, non ci sta non sembrare squadra dopo 6 mesi, non avere un minimo di continuità e avere numerosi giocatori che sembrano totalmente incapaci di esprimersi, involuti. Il caso dei tre acquisti più onerosi che stanno floppando alla grande, è inutile girarci attorno, è qualcosa di troppo evidente e che stride troppo con gli slogan legati al progetto e tutto il resto. Se sbagli totalmente gli acquisti più importanti, o se non sei in grado di valorizzarli, il problema è serio. 

Perché abbiamo visto con Kolo Mouani  vis quanto anche un solo giocatore possa impattare positivamente sul rendimento di una squadra. Beh, noi i tre più costosi e importanti non li stiamo proprio vedendo e quando fanno qualcosa di evidente è solo perché hanno fatto danni. 

Questo è un aspetto troppo importante, checché se ne dica, o che si tenti di giustificarlo con vari esercizi di retorica. 

Abbiamo speso 60, 50 e 40 milioni per tre giocatori che impattano zero, quando va bene. E lo stesso Conceicao, a cui voglio bene e mi piace, va anche detto che i 40 milioni complessivi di valutazione non sono pochi considerando che e tutt'altro che un titolare inamovibile. 

Insomma, Como bravo e ok, ma i problemi che abbiamo noi sono legati a nostri limiti e non tanto alla bravura degli avversari. Oggi come in altre occasioni. 

E giusto per concludere, la linea difensiva schierata oggi è una delle più brutte che io ricordi da quando seguo la Juve. Una cosa immonda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Che non fosse un giocatore che ti dava quella qualità bella da vedere e fantasioso lo sapevamo, ma non mi aspettavo questa sue lentezza e mollezza, può succedere si ma perché si è allo sbando e in confusione. Manca un allenatore io non amo conte ma con lui avrebbe reso di più. 

Koopmeiners non puòrendere molto di più  perché non ha nessuna qualità tecnica o fisica. Magari giocherà un po' meglio di così ma non tanto. E 'mesi che lo scrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ci sta che il comò gioca bene e in una nostra serata storta si amplia la forbice. 

Vediamo la prossima come ci comportiamo, ormai fare programmi non è idoneo perché non c'è gioco ma forse non ci sono nemmeno i giocatori giusti. Koop corre ma poi, per dire io ricordo i tempi di Conte, lui lo si considerava un mezzo scarpone in confronto agli altri tecnici e forti centrocampisti che avevamo, eppure correva per 2, un moto continuo e si inseriva anche in zona gol, oggi questo Koop non vale Conte come centrocampista e Koop dovrebbe essere il nostro pezzo forte, se non si ambienta bisogna darlo in UK in estate e recuperare quello che si può perché il giocatore ha 27 anni e l'anno che verrà 28. Attendiamo i 30 prima dell'annientamento? Io ricordo Nedved nella Lazio, faceva la differenza, con la Juve ci vollero 4-5 mesi perché si pestava i piedi con del Piero li sulla sinistra e così Lippi lo mise libero di andare dove voleva e da lì inizio tutto, era determinante in una squadra però molto più forte e organizzata, certo che in campionato Nedved arrivava mi sembra 7/8 gol, però c'era sempre e soprattutto quando contava, tranne che nella sfida a madrid contro zidane, questo Koop non fa la differenza. 

A me sapete cosa sembra voglia fare Motta? Replicare quel modello vincente che fu il Bayern Monaco che faceva un 4-2-3-1  con Robben e Ribéry, 2 centrocampisti forti fisicamente in mezzo e una punta tecnica li davanti. Ma tanto non lo sa fare. Va mandato via da Giuntoli, motta non ha carisma 

Pensa che io non ho potuto festeggiare perché vedo Now TV sul TV in streaming e il rigore è arrivato 30 secondi dopo dei messaggi sul forum. 

Questo Koop non vale Padoin, figuriamoci se vale Conte. 

Inoltre, ok bravo il Como ma noi abbiamo problemi di tenuta psicologica preoccupanti a prescindere dell'avversario. Un reparto difensivo che rasenta l'imbarazzante e un centrocampo che è peggio di quello dell'anno scorso. Quasi nessuno dei nuovi, a parte Kolo, che incide positivamente e praticamente nessuno che giustifica le spese elevate fatte in estate attraverso prestazioni per lo meno discrete. Niente di tutto ciò. Stiamo assistendo a un Koopmeiners osceno, un Luiz assente e un Nico evanescente. Conceicao buono per gli ultimi minuti. E questi sono i 4 acquisti più onerosi fatti da Giuntoli. 

Insomma, i problemi sono ben più gravi che il soffrire un'avversaria in forma e offrire una prestazione poco brillante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

ma oggi l'errore non è né questione fisica né tattica, è proprio di scelta, che da uno che l'anno scorso era a dir poco dominante non mi spiego

Io ho visto 3 partite di Koop lo scorso anno, in 2 era stato anonimo proprio come qui, nella terza invece aveva giocato meglio, era la finale di Coppa, ma onestamente io questo grande giocatore non l'ho mai visto.

Ci sono giocatori che fanno il centrocampo, esempio Marchisio Emerson e giocatori che senza di loro non sanno stare a centrocampo, Koop è uno che se avesse un centrocampo bello e finito renderebbe di piu. Però qui c'è proprio un errore di valutazione, oggi si sta tentando di provarlo più basso ma poi lui va un po' dove gli pare e la zona è un pure un po' scoperta, se ci penso anche Khedira lasciava la zona scoperta per andare aventi ma Khedira era un giocatore superiore a questo Koop, non alzava le braccia ma giocava lineare e si inseriva, faceva 3 gol tutti insieme contro le piccole? Si però lo faceva. Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koopmeiners non puòrendere molto di più  perché non ha nessuna qualità tecnica o fisica. Magari giocherà un po' meglio di così ma non tanto. E 'mesi che lo scrivo

Per me è stato sopravvalutato. Si è creato in estate un hype insensato attorno al suo possibile acquisto e pareva dovesse arrivare un giocatore più forte di Kroos e Modric messi insieme.

Detto ciò, all'Atalanta ha fatto bene. Non sarà stato Zidane, ma se ripetesse quel livello schifo non farebbe. Io mi aspettavo una crescita rispetto al periodo atalantino per giustificare la spesa di 60 milioni. E lo status di "giocatore fondamentale". 

È evidente non ci sia riuscito. 

Ma per lo meno ecco, quel livello degli ultimi due anni me lo aspettavo. Niente di trascendentale ma comunque era un'altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Mo senti mi è venuto in mente nocerino che faceva 10 gol stando dietro a Ibrahimovic, ora non non lo abbiamo ma da un limone fai una limonata, non a Koop lo stiamo buttando e starebbe a motta trovare qualcosa che lo faccia rendere meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Stiamo assistendo a un Koopmeiners osceno, un Luiz assente e un Nico evanescente. Conceicao buono per gli ultimi minuti. E questi sono i 4 acquisti più onerosi fatti da Giuntoli. 

Insomma, i problemi sono ben più gravi che il soffrire un'avversaria in forma e offrire una prestazione poco brillante 

Oggi avere un cristiano Zanetti, riserva di Emerson, sarebbe oro, la cosa che mi risulta al quanto strana è come non si trovo nemmeno 1 giocatore che ti può fare le caratteristiche che ti mancano, uno che ti faccia il centrocampo che lo diriga a fatti e non con le mani alzate. Luiz un molle senza futuro in Italia. Thuram bravino ma confusionario, si ad oggi la difesa è ridicola, anche questo acquisto di Kelly non mi ha fatto una buona impressione a 20 mln, attendiamo come si sta facendo con tutti ma iniziano a essere molti soldi per pochi risultati non in punti ma in prestazioni, lo stesso conceição più passa il tempo e poi come dici tu ci rendiamo conto che è uno da ultimi 20/30 minuti, chissà però che in Champions non possa patire titolare. Nico davvero una delusione, siamo una squadra sfilacciata a cui manca totalmente il motore del gioco, ovvero il centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koop e Luiz debbono mandarli in UK per un totale di 80/90 mln e poi prendere qualcuno di differente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francyboy ha scritto:

Io ho l'idea non stia bene fisicamente. Tipo che non abbia superato il problema alle costole 

Le costole del cervello 

Doveva semplicemente capire che a 5 secondi dalla fine il pallone doveva spazzarlo anche nel lago se necessario 

Fallo faterale che l arbitro non avrebbe fatto battere e fine primo tempo 0-1

Non era difficile...anche senza una gamba l avrebbe dovuto capire 

Cosa significa voler uscire pulito palla al piede a 5 secondi dalla fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Oggi avere un cristiano Zanetti, riserva di Emerson, sarebbe oro, la cosa che mi risulta al quanto strana è come non si trovo nemmeno 1 giocatore che ti può fare le caratteristiche che ti mancano, uno che ti faccia il centrocampo che lo diriga a fatti e non con le mani alzate. Luiz un molle senza futuro in Italia. Thuram bravino ma confusionario, si ad oggi la difesa è ridicola, anche questo acquisto di Kelly non mi ha fatto una buona impressione a 20 mln, attendiamo come si sta facendo con tutti ma iniziano a essere molti soldi per pochi risultati non in punti ma in prestazioni, lo stesso conceição più passa il tempo e poi come dici tu ci rendiamo conto che è uno da ultimi 20/30 minuti, chissà però che in Champions non possa patire titolare. Nico davvero una delusione, siamo una squadra sfilacciata a cui manca totalmente il motore del gioco, ovvero il centrocampo. 

A me sembra che gli acquisti a centrocampo siano stati più dettati dal nome e dall'hype di cui godevano dopo la stagione passata, che su altro. Anche a livello di caratteristiche tecniche i 3 nuovi acquisti secondo me non possono giocare insieme. Non c'è un mediano e/o un regista tra i 3. O sei bravo come lo è stato S. Inzaghi a trasformare Chalanoglu in un ruolo in cui non aveva mai giocato e a farlo rendere da top oppure ripeto, i 3 acquisti non mi paiono neanche così compatibili tatticamente. Sulle qualità di ciascuno, boh, ripeto, Douglas Luiz non lo conoscevo. Ricordo di aver visto qualche suo video quando uscirono notizie sulla trattativa e che dire, giocatore con una buona tecnica ma non mi aveva di certo trasmesso chissà quali vibrazioni incredibili, in contrasto con quanto leggevo qui dentro. 

Koopmeiners è stato sopravvalutato. Avevo già questo timore. E in più è stato preso con l'idea che dovesse rappresentare il giocatore chiave, a livello tecnico, tattico e caratteriale della squadra. Pagato come un campione. Sopravvalutato 3 volte, a livello economico, come leader che non è e anche tecnicamente.

Avessero fatto degli acquisti meno mediatici ma più ponderati, per le caratteristiche tecniche e tattiche di cui avevamo realmente bisogno, senza necessariamente strapagare il giocatore che veniva dell'annata con numeri importanti, forse avremmo preso qualcuno di più utile e funzionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Avessero fatto degli acquisti meno mediatici ma più ponderati, per le caratteristiche tecniche e tattiche di cui avevamo realmente bisogno, senza necessariamente strapagare il giocatore che veniva dell'annata con numeri importanti, forse avremmo preso qualcuno di più utile e funzionale 

Saltando da un argomento all'altro, un eterno giramondo spesso esonerato, Paulo.Sousa che a me.piacerebbe molto,.oppure uno.Xabi Alonso? Paradossale.che entrambi usino un ,,3-4--2-1 senza regista in un cc a 3,.ruolo dove loro erano predominanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Saltando da un argomento all'altro, un eterno giramondo spesso esonerato, Paulo.Sousa che a me.piacerebbe molto,.oppure uno.Xabi Alonso? Paradossale.che entrambi usino un ,,3-4--2-1 senza regista in un cc a 3,.ruolo dove loro erano predominanti. 

Ma non dico che si debba necessariamente giocare con un regista alla Pirlo. Solo che tutti e tre i nostri nuovi di centrocampo mi sembrano delle mezze ali. Forse solo Luiz può giocare in un centrocampo a 2 ma con vicino uno forte nella fase difensiva e ordinato tatticamente. Che poi Luiz è quello che gioca di meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma non dico che si debba necessariamente giocare con un regista alla Pirlo. Solo che tutti e tre i nostri nuovi di centrocampo mi sembrano delle mezze ali. Forse solo Luiz può giocare in un centrocampo a 2 ma con vicino uno forte nella fase difensiva e ordinato tatticamente. Che poi Luiz è quello che gioca di meno

Anche Luiz é una mezzala , d'altronde o lo trovi il regista sul mercato o non lo trovi, un regista scarso é i utile, é abbastanza binario o sono fenomeni o sono dannosi , allora meglio prendere gente che fa un po di tutto, legna, diagonali , passaggi,  qualche lancio... , mettono il fisico , purtroppo chi li ha li tiene fino a 40 anni . La cazata che ha fatto il Milan prima con Pirlo poi Chala é da ricercare sul prossimo mercato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.