Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Chissà se hanno contato le assicurazioni che coprono gli ingaggi degli infortunati…

analisi comunque che ha poco senso il banco di prova sarà luglio agosto con i riscatti la necessità di sostituire Vlahovic e programmare nuovi innesti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

@Mamer

Dicevo che costando pochissimo a bilancio i nostri giovani,ci poteva essere spazio per giocatori più costosi tra i titolari o per un maggior calo dei costi.

Se devo dirti io avrei tenuto assolutamente con noi Barrenechea,Hujisen,Soule,Miretti e Fagioli partendo da loro e facendo una rosa del genere :

Sciesni(non avrei speso per Digre),Perin,Pinso

Weah o Mckennie(uno dei 2) ,Savona

Bremer-Gatti

Boscagli-Hujisen

Miranda(avrei preso lui a 0)-Cambiaso 

Locatelli-Barrenechea 

Miretti-Krivtsov 

Fagioli-F.Ruiz  

Soule-Cherki

Vlahovic-Tengstedt

Yildiz-Greenwood 

Na roba del genere

Greenwood è un bel rimpianto, io avrei fatto lui e Dani Olmo, anziché Nico e Loop, Olmo so che era complicato ma per far capire il tipo di giocatore che avrei visto in quella posizione, anche perché Koopmeiners vero che aveva numeri spaventosi, ma quando giochi in un a big, contro squadre chiuse, in mezzo al traffico dell'area, devi essere anche abbastanza agile e molto bravo tecnicamente, e Koopmeiners da quel punto di vista non ha mai eccelso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

@Mamer

Dicevo che costando pochissimo a bilancio i nostri giovani,ci poteva essere spazio per giocatori più costosi tra i titolari o per un maggior calo dei costi.

Se devo dirti io avrei tenuto assolutamente con noi Barrenechea,Hujisen,Soule,Miretti e Fagioli partendo da loro e facendo una rosa del genere :

Sciesni(non avrei speso per Digre),Perin,Pinso

Weah o Mckennie(uno dei 2) ,Savona

Bremer-Gatti

Boscagli-Hujisen

Miranda(avrei preso lui a 0)-Cambiaso 

Locatelli-Barrenechea 

Miretti-Krivtsov 

Fagioli-F.Ruiz  

Soule-Cherki

Vlahovic-Tengstedt

Yildiz-Greenwood 

Na roba del genere

Ok capito 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Volevo rispondere a un messaggio di un utente, ma non è stato possibile perché nel mentre scrivevo si era andati già in zona cestino.

Quindi lo ripropongo così, senza tag, tanto sono concetti che possono essere validi anche estrapolandoli dal contesto specifico della conversazione:

Io spero e penso che Koopmeiners si riprenderà. Su Douglas Luiz invece temo che ormai l'andazzo sia questo, anche perché non mi pare che l'allenatore voglia puntarci. 

Nico è bravo, ma a mio avviso resta un giocatore pagato troppo. 

Il discorso comunque, che facevo anche qualche giorno fa, è che il concetto di senno di poi nel calcio ha senso. Cioè, siamo tutti bravi a sapere che certi giocatori sono validi. Insomma, non serviva Giuntoli e non serve essere un addetto ai lavori per sapere che Koopmeiners fosse uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento, gol, assist. Però un direttore sportivo a differenza mia dovrebbe essere capace di fare delle letture più profonde. Innanzitutto, dare la giuste valutazione economica a un profilo. Perché ripeto, a 60 Koopmeiners lo individuo e lo compro anche io. Anzi, concedimi un po' il tono scherzoso, ma te lo porto anche prima dell'inzio del campionato come ha fatto Giuntoli. 

Ma Giuntoli deve capire meglio di me cosa serve alla squadra, il carattere del giocatore, e tante piccole e grandi cose che può studiare più da vicino rispetto a un normale tifoso. 

Anche perché, faccio un esempio, quando Secco comprò Diego e Felipe Melo, per un totale di 50 milioni (quindi se proprio vogliamo dirlo, neanche chissà quale spesa folle), anche in quel caso eravamo tutti contenti. Prese un numero 10 tra i più talentuosi dell'annata appena passata e uno dei migliori centrocampisti difensivi della serie A, sempre guardando alla stagione precedente. 

Eppure, non hanno reso. Molto probabilmente sono stati sopravvalutati. 

Insomma. Col senno di poi possiamo dire che quelle valutazioni sono state sbagliate.

Quindi si, se sei uno che deve prendere delle decisioni io ti valuto proprio per il senno di poi, vedendo i risultati e l'impatto che ha il giocatore rispetto a quanto speso, e per quelli che erano i bisogni della squadra. 

Anche perché se dovessimo valutare con il senno di prima, l'Inter di Moratti vinceva gli scudetti ad agosto tutti gli anni. 

Ma poi a maggio in realtà non vincevano mai

Tutto giusto.

infatti sono tutti scontenti adesso, nessuno dice che Koopmeiners e Luiz sono buoni.

Tuttavia il direttore sportivo incide fino alla firma del giocatore sul contratto dopo entrano in gioco altri diversi fattori che non si possono attribuire al direttore sportivo.

Esempio: Se Motta mi dice che Koopmeiners è il suo centrocampista perfetto io direttore sportivo lo vedo che è forte e lo prendo, ma se poi l allenatore aveva sbagliato tatticamente sul giocatore di chi è colpa?

Oppure il giocatore a Bergamo è un leader, guida i compagni e un professionista esemplare, lo compro lo metto alla Juve e subisce pressione e peso della maglia... Come poteva valutarlo il direttore sportivo?

Il confine tra ottima e pessima operazione è molto più sottile di come si vuole fare passare e non tutto dipende da quello che vede il direttore sportivo (e il suo staff)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Qualcuno ricorda le condizioni per il riscatto di Pellegrini alla Lazio? Ho letto che la Lazio lo ha escluso dalla lista Serie A...

Non ricordo, ma mi pare che il riscatto fosse un paio di milioni, e non si faceva nemmeno plus, non moriremo di certo se lotirchio fa il furbetto... Unica cosa ovviamente mai più affari con loro, ma sappiamo bene che non succederà. Vediamola così almeno gli hanno pagato lo stipendio per un paio di stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Better Undead ha scritto:

@LibeLibeccio

Amico mio

Capisco bene il discorso 

Ma possibile che provi per 5 difensori differentemi e ti ritrovi all'ultimo minuto utile a prendere, a condizioni non ottimali, l'ultima scelta? 

beh aveva preso veiga e costa prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Qualcuno ricorda le condizioni per il riscatto di Pellegrini alla Lazio? Ho letto che la Lazio lo ha escluso dalla lista Serie A...

Riscatto obbligatorio a 4 milioni a determinate condizioni che qualcosa mi dice che non siano scattate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tantra ha scritto:

Questa squadra con un centravanti come Kolo Muani da inizio campionato avrebbe almeno 10 punti in più e tante pippe mentali in meno.

Da parte di tutti.

Mah non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Pellegrini della Lazio è riuscito a farsi mettere fuori lista serie A per motivi disciplinari .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Chissà se hanno contato le assicurazioni che coprono gli ingaggi degli infortunati…

analisi comunque che ha poco senso il banco di prova sarà luglio agosto con i riscatti la necessità di sostituire Vlahovic e programmare nuovi innesti

Però intanto ci dice una cosa: che il "budget economico" sul bilancio 24-25 dato da Scavino a Ferrero per il mercato a gennaio probabilmente era in una forbice tra 0 e 10 milioni...

Molti riscatti con tutta probabilità verranno contabilizzati sul 25-26

Oggi la Della Valle dava come punto di partenza per il mercato estivo, che sarà sempre autofinanziato, le cessioni di Cambiaso e Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anubic ha scritto:

Solo a me è sembrato scazzato?? 🙄

Firma alle undici di sera,penso mai successo a me è parso carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Però intanto ci dice una cosa: che il "budget economico" sul bilancio 24-25 dato da Scavino a Ferrero per il mercato a gennaio probabilmente era in una forbice tra 0 e 10 milioni...

Molti riscatti con tutta probabilità verranno contabilizzati sul 25-26

Oggi la Della Valle dava come punto di partenza per il mercato estivo, che sarà sempre autofinanziato, le cessioni di Cambiaso e Vlahovic

Aggiungiamoci Yildiz, soprattutto con la mancata qualificazione in Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Beh comunque sempre meglio le "simulazioni spannometriche" fatte da Calcio e Finanza usando comunque criteri bilanciastici che il "saldo entrate uscite" dei giornalisti basic che è una mera partita finanziaria...

Se guardi l'articolo poi parla dell' impatto a bilancio di 30mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Better Undead ha scritto:

@LibeLibeccio

Amico mio

Capisco bene il discorso 

Ma possibile che provi per 5 difensori differentemi e ti ritrovi all'ultimo minuto utile a prendere, a condizioni non ottimali, l'ultima scelta? 

Consolati che almeno è il famoso centrale di piede sinistro tanto invocato.

:d

Seriamente; penso che abbiano fatto i tentativi che potevano fare con il contante a disposizione e per soggetti con interesse man mano decrescente.

Evidentemente, tutto il resto dei sondaggi non era fattibile per prezzo e/o problemi di altro genere.

Diversamente toccherebbe pensare al dolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Powerslave said:

Più in alto nello stesso articolo entrano nello specifico dei costi annui, sempre se i dati sugli ingaggi sono affidabili 

Si grazie, sono andato a curiosare...

Il dato interessante è l'ultimo, ma non l'hanno approfondito eheheh ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Questa squadra con un centravanti come Kolo Muani da inizio campionato avrebbe almeno 10 punti in più e tante pippe mentali in meno.

Da parte di tutti.

Ma dove vai sei il bomber non c'è l'hai Kolo Muani edition? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@D'Artagnam

Fagioli, Miretti, Rovella, Locatelli, Thuram e Koopmeiners.

Avresti risparmiato, ma sul meglio ho molti dubbi.

@Stefanov96

Miretti, Rovella, Fagioli, Locatelli, Thuram e Koopmeiners.

Chissà che bello trovarsi in questo luogo la mattina dopo la chiusura del mercato estivo con un centrocampo così composto.

Perché oggi tutti a fare i sennodipoisti, ma saremmo passati da un crash server all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Atletico Van Goof said:

claudio-lotito-lotito.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

Intanto Pellegrini della Lazio è riuscito a farsi mettere fuori lista serie A per motivi disciplinari .ghgh

Scambiato per Spinazzola in una delle tante operazioni contabili scellerate. L'inizio della fine per me è quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Volevo rispondere a un messaggio di un utente, ma non è stato possibile perché nel mentre scrivevo si era andati già in zona cestino.

Quindi lo ripropongo così, senza tag, tanto sono concetti che possono essere validi anche estrapolandoli dal contesto specifico della conversazione:

Io spero e penso che Koopmeiners si riprenderà. Su Douglas Luiz invece temo che ormai l'andazzo sia questo, anche perché non mi pare che l'allenatore voglia puntarci. 

Nico è bravo, ma a mio avviso resta un giocatore pagato troppo. 

Il discorso comunque, che facevo anche qualche giorno fa, è che il concetto di senno di poi nel calcio ha senso. Cioè, siamo tutti bravi a sapere che certi giocatori sono validi. Insomma, non serviva Giuntoli e non serve essere un addetto ai lavori per sapere che Koopmeiners fosse uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento, gol, assist. Però un direttore sportivo a differenza mia dovrebbe essere capace di fare delle letture più profonde. Innanzitutto, dare la giuste valutazione economica a un profilo. Perché ripeto, a 60 Koopmeiners lo individuo e lo compro anche io. Anzi, concedimi un po' il tono scherzoso, ma te lo porto anche prima dell'inzio del campionato come ha fatto Giuntoli. 

Ma Giuntoli deve capire meglio di me cosa serve alla squadra, il carattere del giocatore, e tante piccole e grandi cose che può studiare più da vicino rispetto a un normale tifoso. 

Anche perché, faccio un esempio, quando Secco comprò Diego e Felipe Melo, per un totale di 50 milioni (quindi se proprio vogliamo dirlo, neanche chissà quale spesa folle), anche in quel caso eravamo tutti contenti. Prese un numero 10 tra i più talentuosi dell'annata appena passata e uno dei migliori centrocampisti difensivi della serie A, sempre guardando alla stagione precedente. 

Eppure, non hanno reso. Molto probabilmente sono stati sopravvalutati. 

Insomma. Col senno di poi possiamo dire che quelle valutazioni sono state sbagliate.

Quindi si, se sei uno che deve prendere delle decisioni io ti valuto proprio per il senno di poi, vedendo i risultati e l'impatto che ha il giocatore rispetto a quanto speso, e per quelli che erano i bisogni della squadra. 

Anche perché se dovessimo valutare con il senno di prima, l'Inter di Moratti vinceva gli scudetti ad agosto tutti gli anni. 

Ma poi a maggio in realtà non vincevano mai

Vabbè dai all'epoca i 50 per Melo e Diego erano tanti soldoni

Il punto è che gli acquisti si possono sbagliare in toto, oppure si possono calibrare male (troppa spesa), o azzeccare.

Quando hanno preso Luiz qui il 80% si sperticava le mani per il miglior centrocampista della stagione in Premier, ma al momento è un grosso flop. Sembra il lontano parente di quello targato UK anche dal punto di vista atletico.

Su Koop eravamo tutti concordi che lo si era pagato troppo eppure ci aspettavamo molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.