Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

guardare il post di addio di fagioli è una pugnalata al cuore.

a me i video o i messaggi preparati da social media manager di giocatori che vanno via mi lasciano sempre indifferente, perché per l’appunto sono diretti da altre persone e non ci vedo nessun sentimento dentro.

ma con questo di Nico mi sono scese le lacrime, ti giuro.

questo ragazzo trasudava Juventinità da tutti i pori. 

maledetti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

non ringrazia Je, ne i due, ne Giuntoli, ne Motta.

Bhé ha detto ringrazia tutti gli allenatori che ha avuto e "in particolare" ecc. ecc..

Ovvio che Motta che lo ha avuto 5 mesi e che lo ha fatto giocare quasi mai, non sarà nel suo podio dei ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma sono agli antipodi come allenatori...

Non sono d'accordo.

Italiano è molto più feroce nel pressing sulla prima costruzione e verticalizza più velocemente.

Ma i principi di gioco, così come il sistema di gioco, sono quelli.

Per dire, a parità di 433 Italiano è molto più vicino a Motta di quanto lo sia a Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho dato un occhio a quel Palacios che han prestato al Monza...mi é sembrato bravo onestamente, alto con un ottimo sinistro.

Anche Sucic che hanno appena preso ne avevo letto bene, centrocampista qualitativo.

E Bisseck ad esempio, anche se a volte é irruento, é bravo. Come é bravissimo Pio Esposito, centravanti in B allo Spezia.

Ovvio che se dovessero inserirli tutti insieme navigherebbero all'altezza del Genoa, ma purtroppo hanno comunque una base di giocatori di 27/28 anni in piena maturità molto forti.

A parte Bisseck (che comunque ogni tanto ne combina una), il resto sono giocatori che avranno tutto da dimostrare quando (e se) arriveranno a giocare nell'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, starveling ha scritto:

È anche juventino, quindi non gradito al nuovo corso. 

Cioé lo juventino Giuntoli non gradirebbe un altro juventino?
Ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Il Bayern può sbagliare acquisti, noi meno

noi se toppiamo i 2 acquisti principali ne paghiamo grandi conseguenze

loro mica tanto

credo

Era un discorso di valutazioni di mercato.

51.3M per Koopmeiner sono lo specchio delle prestazioni del giocatore al momento dell'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

A parte Bisseck (che comunque ogni tanto ne combina una), il resto sono giocatori che avranno tutto da dimostrare quando (e se) arriveranno a giocare nell'inter.

Sì ovvio, come tutti i giovani hanno da imparare e dimostrare.

Comunque hanno cominciato anche loro a muoversi, tra l'altro ho sentito che faranno pure loro la squadra B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ovvio, come tutti i giovani hanno da imparare e dimostrare.

Certo.

Era per dire che da noi i giovani sono già stati inseriti e stanno già facendo esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Sarò ingenuo io ma non leggo niente di negativo ne frecciatine a nessuno nel messaggio di Fagioli. Mi sembra anzi il messaggio di un ragazzo che tiene al percorso che ha fatto e alle persone che gli sono state d'aiuto.

esattamente, pensavo la stessa cosa.
non vedo nessuna frecciatina. 
Ha semplicemente nominato quelli con cui ha lavorato di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E quindi? Siccome ha vinto 3 scudetti non si può dire niente?

Poteva anche vincere col Benfica...

Beh se uno vuol farsi prendere per scemo può dire tutto quello che vuole...senza offesa, eh! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@PippoPapu ti devo una risposta dal topic di ieri andato nel cestino.

Io penso che noi abbiamo un'enorme e intransigente necessità di sistemare il bilancio e rimanere nei limiti. Per cui o si vende tutto il vendibile o per fare mercato devi trovare formule e modalità così fantasiose che sembra appunto quasi che tu debba chiedere l'elemosina mandando in vacca stile, DNA, orgoglio e tutte quelle altre menate a cui a noi piace pensare.

Evidentemente alcune entrate o voci positive da mettere a bilancio lo saranno da giugno in poi, motivo per cui hanno provato a fare mercato rimandando i costi o gran parte dei costi da scrivere alla prossima stagione. Questo io lo capisco e ne eravamo tutti a conoscenza da anni.

Ora, facendo un realistico ragionamento immagino loro avessero dei nomi in mente in lista per giugno evidentemente esosi, su tutti Silva per cui ti hanno chiesto 40mln e Hancko che non volevano cedere oggi, che per via del destino che si è messo di traverso con infortuni gravi hanno provato fantasiosamente a far arrivare prima. Nel momento in cui (giustamente se non tieni na lira) non ci sono riusciti hanno cominciato a vagliare quelle che loro ritenevano "opportunità": Tomori, Araujo ecc ecc. Le stesse modalità sono state difatti portare avanti per Muani, solo che lì hanno trovato una mano amica (che non è Federica) nel PSG (strano onestamente).

Il problema per me dove nasce? Nei tempi con cui hai gestito sto mercato, più che nei nomi. Sapevi per esempio da ottobre di dover intervenire in difesa, come fai a ridurti alle ultime 3 ore per completare con la riserva della riserva dei nomi che hai?

Scenario 1: ti sei mosso nei tempi ma ti sei fidato dei procuratori o degli intermediari o degli stessi dirigenti delle società proprietarie dei tuoi primi nomi che ti hanno rassicurato o promesso si potesse fare qualcosa in qualche modo anche se non c'erano evidentemente i presupposti -> sei stato ingenuo per non dire inesperto per non dire stupido.

Scenario 2: ti sei mosso troppo tardi e hai arrabbatato qualche trattativa alla bene e meglio credendo di sfangarla in un modo o nell'altro -> sei stato superficiale, forse arrogante e pure stupido.

Scenario 3: non ti sei mosso nei tempi giusti, sapevi che non saresti riuscito perche hanno chiuso da subito ogni spiraglio, ma non avevi alternative gia pronte -> non sei all'altezza nel lavoro che fai.

In ogni caso PER ME non ne esci cosi bene come vogliamo far credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Rosa "nettamente" migliore per me no, anzi senza Bremer, quasi quasi era meglio l'anno scorso.

O per la precisione, preferisco di gran lunga la rosa di questa stagione (la rosa di adesso...non quella iper risicata che abbiamo avuto tra novembre e metà gennaio), però per quanto più fresca, meglio costruita e più sensata economicamente, resta una rosa molto giovane ed inesperta, con zero giocatori o quasi che han vinto titoli importanti.

A me personalmente della coppa Italia ma arrivo a dire anche del quarto posto strappato coi denti interessa il giusto, mi interesserebbe vedere una crescita dei singoli e della squadra da qui a maggio.

scesny->digregorio
alex sandro->alberto costa
de sciglio-> veiga
rugani->kalulu
frabotta->rohui
djalo->kelly

rabiot->thuram
fagioli->koop
miretti->luiz
kostic->conceicao
chiesa->nico gonzales
kean->kolo muani
oltre gli indisponibili cabal e bremer che cera lo scorso anno, e lo scorso anno abbiamo avuto pogba in rosa non utilizzato mai, come bremer questánno

non mi pare che le rose siano minimamente paragonabili, e la non esperienza c'era anche lo scorso anno con miretti fagioli ecc. negare che la rosa é infinitamente meglio é malafede

se non é cosí delle due l'una, ho ha fallito miseramente giuntoli o motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Rosa "nettamente" migliore per me no, anzi senza Bremer, quasi quasi era meglio l'anno scorso.

O per la precisione, preferisco di gran lunga la rosa di questa stagione (la rosa di adesso...non quella iper risicata che abbiamo avuto tra novembre e metà gennaio), però per quanto più fresca, meglio costruita e più sensata economicamente, resta una rosa molto giovane ed inesperta, con zero giocatori o quasi che han vinto titoli importanti.

A me personalmente della coppa Italia ma arrivo a dire anche del quarto posto strappato coi denti interessa il giusto, mi interesserebbe vedere una crescita dei singoli e della squadra da qui a maggio.

io pure la preferisco sulla carta rispetto all'anno scorso.
ma c'è da dire che praticamente tutto quello che poteva andare storto, è successo:

ti si rompe il giocatore più forte in squadra dopo Yidliz
praticamente NESSUNO dei tuoi acquisti rende come sperato, in primis luiz e koopmeiners, gli investimenti più importanti
Milik sparisce nel nulla più totale

Per me si crocifigge troppo giuntoli su alcune cose che non erano preventivabili come queste due che fanno tutta la differenza del mondo
le critiche le capisco se invece si parla di acquisti come Nico, che purtroppo sapevamo essere injury prone e che la sua assenza ci ha creato qualche problema, oppure l'aver cannato(si, per me cannato) l'acquisto del centrale a gennaio

ma sugli acquisti di luiz e koop, la buona intenzione c'era e io non mi sento di criticare col senno di poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Allegri ha fatto un miracolo

infatti è in corso il processo di beatificazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il Bologna non penso voglia dare giocatore alla Juve 

E io di strapagare giocatori a quella squadretta anche no. 

Se devi strapagarlo no. 

Però un tentativo si può fare, perché il giocatore sembra molto forte e qualcuno in attacco comunque dobbiamo prenderlo.

Poi che debbano fare i nemici storici con noi solo perché il loro ex allenatore ha scelto di venire da noi, mi parrebbe una cosa ridicola. Nel caso, bella per loro ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

scesny->digregorio
alex sandro->alberto costa
de sciglio-> veiga
rugani->kalulu
frabotta->rohui
djalo->kelly

rabiot->thuram
fagioli->koop
miretti->luiz
kostic->conceicao
chiesa->nico gonzales
kean->kolo muani
oltre gli indisponibili cabal e bremer che cera lo scorso anno, e lo scorso anno abbiamo avuto pogba in rosa non utilizzato mai, come bremer questánno

non mi pare che le rose siano minimamente paragonabili, e la non esperienza c'era anche lo scorso anno con miretti fagioli ecc. negare che la rosa é infinitamente meglio é malafede

se non é cosí delle due l'una, ho ha fallito miseramente giuntoli o motta

ma tu ti rendi conto che nella lista hai messo kolo muani, veiga, kelly e costa  che sono appena arrivati? 
è più malafede la tua che li inserisci per dire che la rosa è migliore per poi dire che con questa rosa giuntoli e motta hanno fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, tantra said:

Non sono d'accordo.

Italiano è molto più feroce nel pressing sulla prima costruzione e verticalizza più velocemente.

Ma i principi di gioco, così come il sistema di gioco, sono quelli.

Per dire, a parità di 433 Italiano è molto più vicino a Motta di quanto lo sia a Conte.

Mah...motta cura molto la parte difensiva, italiano molto meno...

Il tridente di italiano è più canonico, quello di motta è più posizionale...

Cmq due bei allenatori...

Ma cos'è la storia dei gesti di Costa durante gli allenamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Artyom ha scritto:

Beh se uno vuol farsi prendere per scemo può dire tutto quello che vuole...senza offesa, eh! .ghgh

Siete voi che vi fate prendere per scemi da certi allenatori limitati..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma tu ti rendi conto che nella lista hai messo kolo muani, veiga, kelly e costa  che sono appena arrivati? 
è più malafede la tua che li inserisci per dire che la rosa è migliore per poi dire che con questa rosa giuntoli e motta hanno fallito.

ho messo anche quelli che sono arrivati nel mercato di gennaio lo scorso anno, vedi djalo, ah no mi sono scordato alcaraz....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Guardiola mi sembra un po' gobbo comunque! 

tu pensa che per gran parte dell'angolo locatelli è una schiappa, ma vuoi mettere l'angolo con Pep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jvptofficial said:

E anche Fagioli, come Danilo, andato via piuttosto contrariato 👏🏻👏🏻 altro uomo che poteva diventare importante dello spogliatoio ma si sa che ormai il progetto “fantasioso” è radere tutto al suolo! 
complimenti a tutti 👏🏻👏🏻

Che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pedro de la isla ha scritto:

ho messo anche quelli che sono arrivati nel mercato di gennaio lo scorso anno, vedi djalo, ah no mi sono scordato alcaraz....

si ma dico, non li abbiamo ancora visti, che senso ha inserirli nella lista per portare avanti il concetto "la rosa è migliiore dell anno scorso"? vediamoli prima e giudichiamo dopo no?

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Che ha detto?

non ha detto niente di che, messaggio normalissimo. 
Si sta montando il caso qua solo perché non ha nominato direttamente giuntoli e motta (e direi pure che fosse scontato)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Certo.

Era per dire che da noi i giovani sono già stati inseriti e stanno già facendo esperienza.

Non solo, i nostri per me sono anche più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.