Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

dalla viola a parte Baggio solo giocatori strapagati che hanno reso molto meno delle aspettative per un motivo o per l'altro

Comuzzo is loading......

ma infatti quando leggo il suo nome rabbrividisco
ma non abbiamo capito che non dobbiamo dare un euro a ste squadre?  da lì abbiamo preso solo gente che non ha mai reso quanto pagata, forse con l'eccezione di Chiesa.
sta tassa fiorentina la dobbiamo pagare sempre a intervalli regolari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Fagioli da noi ha fatto ottime prestazioni. Credo che sia palese che la cessione sia avvenuta per motivi finanziari più che sportivi. 

Credo invece Kean meritasse una chance con Motta. A mio modestissimo parere ( ma chiedo a @baggio18 che se ne intende) come movimenti “da attaccante” in Italia è il numero 1. Ieri ha fatto due tre smarcamenti veramente fantastici, uno culminato nel primo gol. Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Vlahovic per me non ha i movimenti da attaccante. 

Col senno di poi io sto rosicando, come credo un pò tutti.

Però ragazzi siamo onesti...quando lo abbiamo venduto qui dentro tutti (ma veramente tutti) abbiamo non solo stappato, ma dato degli inetti alla Fiorentina che ci regalavano 18 mln per uno che, mi autocito e cito tutto il forum, "non sa stoppare una palla".

A Firenze probabilmente ha trovato la sua dimensione..da noi non riusciva.

Ennesima dimostrazione che le maglie hanno dei pesi enormemente differenti.

Tempo fa sentivo Ventola (che si, si potrà criticare ma ha di sicuro più esperienza di noi) parlare di Vlahovic proprio in questa chiave e portava l'esempio di se stesso dicendo che lui era uno di quelli a cui la maglia pesava, all'Inter ad esempio se non sentiva la fiducia al 100% di tutti non riusciva ad esprimersi perchè gli veniva il coccolone già solo a pensare a San Siro.

Non tutti sono Tevez.

imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, michele.i ha scritto:

ah giusto

tra l'altro Bremer e Cabal incongnite sul loro apporto prossimo anno. può essere che spesso saranno fuori, per i classici problemi muscolari dopo infortuni del genere

quindi non vedo perchè dovremmo vendere Gatti

Sarebbe volersi fale del male (a meno che poi uno non prenda un centrale di altissimo livello), cedere un giocatore che comunque rappresenta una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Immagino quanto sia dura e le crisi di astinenza che avrai...tieni duro Amico!!
Io ne faccio 1 fisico e 2 con l'app...aggiungi che tra Sabato e domenica mi tocca pure fare la formazione della squadra che alleno. 😂

Eh lo so...ma c'erano troppi screzi nello spogliatoio ormai.

Mi godrò la Juve in santa pace senza bestemmiare il quadruplo a ogni gol che prendiamo perchè ho sempre in porta il nostro portiere sefz

Grazie del pensiero e della vicinanza  comunque 😁.drink

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Però ragazzi siamo onesti...quando lo abbiamo venduto qui dentro tutti (ma veramente tutti) abbiamo non solo stappato, ma dato degli inetti alla Fiorentina che ci regalavano 18 mln per uno che, mi autocito e cito tutto il forum, "non sa stoppare una palla".

Tempo fa sentivo Ventola (che si, si potrà criticare ma ha di sicuro più esperienza di noi) parlare di Vlahovic proprio in questa chiave e portava l'esempio di se stesso dicendo che lui era uno di quelli a cui la maglia pesava, all'Inter ad esempio se non sentiva la fiducia al 100% di tutti non riusciva ad esprimersi perchè gli veniva il coccolone già solo a pensare a San Siro.

Non tutti sono Tevez.

imho

ma io onestamente nemmeno rosico.
kean l'ho visto da noi, facesse 40 goal alla fiorentina sarei contento per lui ma sono consapevole che non avrebbe mai fatto una stagione così da noi, per i motivi che poi hai spiegato sotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Fagioli da noi ha fatto ottime prestazioni. Credo che sia palese che la cessione sia avvenuta per motivi finanziari più che sportivi. 

Credo invece Kean meritasse una chance con Motta. A mio modestissimo parere ( ma chiedo a @baggio18 che se ne intende) come movimenti “da attaccante” in Italia è il numero 1. Ieri ha fatto due tre smarcamenti veramente fantastici, uno culminato nel primo gol. Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Vlahovic per me non ha i movimenti da attaccante. 

Io ho sempre detto che secondo me Kean è il migliore attaccante italiano in attività.

Alla Juve ultimamente distruggiamo valore però il ragazzo ha da sempre qualità. Mi sembra più sereno e fisicamente più leggero, è pronto per esplodere.

Con Motta però penso nn avrebbe girato, non è un giocatore che aggrega, non è un palleggiatore e avrebbe sofferto squadre chiuse (80% delle nostre partite). 

Ma gran giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ruggini e rancori hanno portato alla chiusura prematura 😅

capito, un po' ti invidio perché è quello che vorrei fare pure io, credo che questo sarà l'ultimo anno per me 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

kean l'ho visto da noi, facesse 40 goal alla fiorentina sarei contento per lui ma sono consapevole che non avrebbe mai fatto una stagione così da noi, per i motivi che poi hai spiegato sotto.

Effettivamente hai ragione, a ben vedere anche io sono contento per lui perchè in fondo se lo merita.

Magari dal punto di vista economico ecco, visto che con 18 mln ci compri Kelly e noi abbiamo venduto uno che ha fatto ad ora 15 gol..ecco, da quel punto di vista qualche rammarico magari si.

Però come di tu, non mi sento di dire che siamo davanti a un caso tipo Henry dove evidentemente sbagliammo valutazione..kean ha avuto un sacco di possibilità e con allenatori diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

capito, un po' ti invidio perché è quello che vorrei fare pure io, credo che questo sarà l'ultimo anno per me 😄 

Ti farò sapere com'è...mia moglie intanto ha prenotato una clinica di recupero in Svizzera.

Ha paura delle ricadute 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Dopo 10 lunghi anni di carriera...capelli persi, notti insonni, emicranie, lacrime...

mi sono disintossicato...

ho chiuso col fantacalcio 

e niente..volevo condividere con voi questa gioia sefz 

Da stasera finalmente mi potrò godere senza patemi una giornata di campionato .relax

Hai venduto agli arabi a stagione in corso?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Io ho sempre detto che secondo me Kean è il migliore attaccante italiano in attività.

Alla Juve ultimamente distruggiamo valore però il ragazzo ha da sempre qualità. Mi sembra più sereno e fisicamente più leggero, è pronto per esplodere.

Con Motta però penso nn avrebbe girato, non è un giocatore che aggrega, non è un palleggiatore e avrebbe sofferto squadre chiuse (80% delle nostre partite). 

Ma gran giocatore.

Gasperini recentemente ha detto in un'intervista: " molti si stupiscono di giocatori che non rendono alla Juve e poi vanno benissimo  in altre squadre. È una cosa normalissima, bisogna sempre ricordarsi che la maglia a Torino pesa il doppio delle altre; devi avere le spalle molto muscolose per riuscire a giocare come se  fosse leggera perché è molto molto difficile"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh noi abbiamo avuto giocatori presi a nulla e poi rivelatosi meglio di quello che vedevamo in altre squadre, Davids, Cannavaro e Barzagli su tutti.

Ogni calciatore ha bisogno del contesto ideale dove emergere.

E anche l'allenatore ideale che sa come farli rendere al meglio.

A me spiace più aver dato via Fagioli che Kean.

Kean ha avuto le sue possibilità, sono contento x lui e per la nazionale.

Fagioli ha avuto poche opportunità, lo i avrei dato in prestito, ma avevamo bisogno di soldi.

Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

ma non abbiamo capito che non dobbiamo dare un euro a ste squadre?  da lì abbiamo preso solo gente che non ha mai reso quanto pagata, forse con l'eccezione di Chiesa.

Oddio, Baggio non andò malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non tutti sono Tevez.

imho

OT quando cresci a Fuerte Apache credo non ti possa far paura più nulla….grande Carlitos…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Gasperini recentemente ha detto in un'intervista: " molti si stupiscono di giocatori che non rendono alla Juve e poi vanno benissimo  in altre squadre. È una cosa normalissima, bisogna sempre ricordarsi che la maglia a Torino pesa il doppio delle altre; devi avere le spalle molto muscolose per riuscire a giocare come se  fosse leggera perché è molto molto difficile"

Io mi stupisco di chi ancora si stupisce di queste cose, sono evidentissime e ovvie. 

Perché poi a fronte di commenti tanto intelligenti e competenti come quello espresso da Gasperini, ne trovi altri piuttosto ignoranti e populisti come quello di Sabatini, il quale non perde occasione di sputtanare Giuntoli e infatti oggi sostiene che lui abbia regalato Kean alla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Non tutti sono Tevez.

imho

Faccio una premessa. L'Inter per me e' una squadra vecchia, lenta e con un calcio giurassico, basta ascoltare le parole di un loro notissimo youtuber che si lamenta di un giropalla difensivo sterile e poco propositivo. Grazie ad aiuti, sviste e dimenticanze si trovano dove si trovano, la realta' e' che grazie ai loro bilanci dovrebbero trovarsi in B, fosse capitato a noi probabilmente saremmo spariti dal calcio giocato. Detto questo riguardo a Kean non e' sicuramente colpa del precedente allenatore se lo scorso anno non stoppava un pallone e giocava poco senza segnare mai e, quindi, non comprendo di cosa si voglia rimproverare una societa' che lo ha ceduto. Poi che lui abbia fatto due gol all'Inter mi fa solo piacere, ma questo non mi fa cambiare l'opinione sul calciatore perche' le sue prestazioni dello scorso anno non sono di certo da imputare a errori tattici o mancanza di fiducia da parte dell'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Ehm no. Immobile è di proprietà (in realtà comproprietà) della Juve fino al 2014. Tevez ad esempio arrivò nel 2013, Morata l’estate successiva.

Certo ma la Juve di fatto lha lasciata nel 2010 è nessuno ha mai pensato di riprenderlo nonostante fosse di nostro controllo, nemmeno conte che ha i suoi feticcio medi italiani, nessuno ci ha mai creduto, ma perché? Perché era un giocatore da Lazio come Kean lo é da fiorentina 

Se no anche protti hubner erano da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Beh, il Kean prima maniera che partiva esterno al PSG è molto più simile a Kolo Muani, anche fisicamente, quello attuale, irrobustito, meno agile e più potente, si sta specializzando da prima punta. I paragoni con Vlahovic attualmente sono difficili da fare, il serbo sembra non avere alcuna qualità, tranne qualche colpo estemporaneo in area e fuoriarea. Eppure quando venne da noi sembrava un attaccante completo....

Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto, ma da persona che vedeva giocare quasi ogni domenica la Fiorentina, ti dico che Vlahovic non mi è mai parso un giocatore completo e che ciò che faceva ai tempi di Firenze lo fa anche adesso: qualche botta da fuori area, qualche partita in stato di grazia, ma poi errori su errori, orrori su orrori. Non ho visto un miglioramento che sia UNO in Vlahovic, e mi dispiace molto dirlo. Attaccante completo? Non lo sarà mai, è troppo limitato. Come per Kean, anche lui troverà la sua dimensione da qualche altra parte, ma non è roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rux ha scritto:

Però i giocatori evolvono e cambiano, crescono. Esattamente come tutti gli altri essere umani. 

Non è che se vivo un anno sottotono, dal punto di vista professionale, significa che tutta la mia vita sarà fallimentare. Ci si può sempre rialzare, riprendersi. In qualsiasi ambito e aspetto il generale della vita. Perciò anche nel cacio funziona così. 

Ormai c'è un po' st'idea che se a 22 anni non sei un fenomeno, non vali niente. 

Boh, un Ravanelli a 22 anni, per fare un esempio, non so neanche se giocasse in serie A. 

E poi, non è che si è fenomeni o pippe. 

Kean da noi era una riserva, a volte giocava anche titolare. Tatticamente ha sempre interpretato bene il ruolo, anche meglio di Vlahovic. Tanto che Allegri spesso lo faceva giocare titolare. Nell'ultima stagione stra sfortuna, gol annullati e in generale un gioco che non aiutava gli attaccanti, ne hanno limitato il rendimento. 

Ma Kean è anche quello che ha debuttato a 16 anni, segnando diversi gol già nelle sue prime apparizioni. Ha degnato gol da giovanissimo con noi, col Psg. Insieme a qualche battuta d'arresto, certamente. Ma ripeto, non sta scritto da nessuna parte che un ventenne debba avere un rendimento alla Cristiano Ronaldo necessariamente, in quanto a continuità. 

Io l'avrei tenuto, gli avrei dsto la possibilita di giocare con un altro allenatore e noi di verificarne la crescita. E lo dico adesso ma lho sempre detto anche durante la sessione estiva del mercato. A maggior ragione considerando che Milik c'era e non c'era e vendendo l'andazzo di fine stagione dell'anno scorso era già piuttosto evidente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non tutti sono Tevez.

imho

Secondo me la differenza fra me e te che scriviamo qui nel forum ed un dirigente pagato 3mln lordi all’anno è l’avere ragione col senno di poi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Ma gran giocatore.

aggiungo che lo scorso anno ha avuto delle difficoltà anche a causa di guai fisici che l'anno lasciato fermo parecchio tempo

io ero uno di quelli che non l'avrebbero ceduto, ma l'ho sottovalutato comunque e non mi sarei mai aspettato una partenza del genere alla viola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, l’anno scorso, tutti dicevamo che Kean era sfortunato perché, davvero, non gliene andava bene una. Io non lo rimpiango, son contentissimo per lui. Certo, veder lui che segna 20 gol e Milik, tenuto, che non è ancora rientrato fa girare le palle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

Secondo me anche Chiesa ha reso per troppo poco tempo...ripeto l'unico è stato Baggio

ma poi davvero tanti, troppi soldi per ognuno di loro, dal Berna a Chiesa e Dusan....

ora vedremo con Comuzzo quale sarà la valutazione....e dopo che hanno rifiutato di cederlo a Conte penso sarà ancora una valutazione non bassa

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque, l’anno scorso, tutti dicevamo che Kean era sfortunato perché, davvero, non gliene andava bene una. Io non lo rimpiango, son contentissimo per lui. Certo, veder lui che segna 20 gol e Milik, tenuto, che non è ancora rientrato fa girare le palle.

Milik nemmeno gratis l'avrebbe preso qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ok, ma la questione è semplicissima, Kean ha trovato una squadra che garantisse lo stesso stipendio che percepiva a Torino, Milik no e non succederà mai.

Perchè noi tifosi "parliamo" di campo ma dietro a delle cessioni ci sono sempre 1000 variabili che inconsciamente non vogliamo vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.