Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Post dedicato a tutti i geni dell'Angolo di quelli che dicono che Giuntoli e' un fesso ad aver pagato 60 milioni per Koopmeiners, fonte Daily Mirror:

Liverpool 'in pole position' for player Jurgen Klopp has always wanted despite £3.5m agreement

Despite an agreement being made with Italian club Juventus, Liverpool look set to tempt a Dutch midfielder, whom former manager Klopp admired, to Anfield

Liverpool are reportedly in 'pole position' to hijack Juventus' deal for Atalanta midfielder and Jurgen Klopp favourite Teun Koopmeiners.

A new midfielder is on the agenda for Liverpool boss Arne Slot, and it seems as though the Reds are now attempting to capture Koopmeiners under Juventus ' noses.

A deal was agreed between the two Italian clubs for the Dutchman's signature but Atalanta now seemingly prefer to offload Koopemeiners to someone other than a Serie A rival.

Jurgen Klopp was interested in bringing the midfielder to Anfield when he was in charge, and his past wishes could come true should this deal go through.

The 26-year-old Koopmeiners expressed an interest in leaving Bergamo so when Juventus offered him £3.5million he was keen on making a move.

Despite agreeing terms with Juventus, Gazzetta dello Sport, as per Sport Witness, claims that Liverpool are frontrunners for his signature. Atalanta have put the deal on ice since the agreement with the player was made, hoping that they'll be able to sell Koopmeiners abroad and not to a direct rival.

They value their player at £55million, which is the only hurdle if a deal with Liverpool is to be concluded and Koopmeiners makes his move to the Premier League.

Juventus themselves haven't agreed with Atalanta on a fee either, and it is highly unlikely that they will want to match the price Atalanta is asking for.

Speaking to Calciomercato , the midfielder expressed an interest in moving elsewhere, stating: “I told Atalanta that next summer I want to leave. However, something really interesting must present itself in order to leave Bergamo.

“Already last year, there was a concrete interest from Napoli, but in the end, the clubs couldn’t find an agreement. My girlfriend and I love life in Italy, but for some clubs in England, I’d be willing to tolerate the rain!

“I hope that options arise that I can reflect on. And I also hope that Atalanta receives a good sum, because I had a wonderful time in Bergamo."

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

Mister, fermo restando che Giuntoli Kelly lo seguiva già da Napoli, che questa estate era libero e non serviva (e forse proprio per quello non l'hanno preso), per me in questo gennaio avevano delineato una serie di strategie, intendo per il difensore centrale, cercando di prendere il migliore prospetto possibile dato le difficoltà economiche, e alla fine hanno chiuso, alle condizioni che forse non volevano, l'unico possibile e quello che era maggiormente definito in fase di trattativa. Questo per me è.

Ben si ma Cmq  a me è sembrato pure forte eh questo Kelly.

Ma vedo tanta confusione nel modus di giuntoli 

Magari gli direi di fare meno cose ma più di qualità. Valutare meglio le persone che cedi.

Sembrano mercati fatti a casaccio o meglio vai con la rete da pesca e qualcosa di buono per i grandi numeri prima o poi esce.

Un grande dirigente sistema la squadra in poco tempo e con operazioni più puntuali, secondo me.

poi adesso quel che è successo è successo non è che si torna indre, però dico in ottica futura ecco. Non c'era bisogno, manco di marcare così tanto il territorio ormai  alla Juve ci sei tu non è che se si vince con qualche giocatore della vecchia gestione protagonista succede il finimondo o si danno meriti a quelli di prima.. perché per me giuntoli se l'è un po' troppo legata al dito la storia con la vecchia gestione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Magari gli direi di fare meno cose ma più di qualità. Valutare meglio le persone che cedi.

Sembrano mercati fatti a casaccio o meglio vai con la rete da pesca e qualcosa di buono per i grandi numeri prima o poi esce.

Un grande dirigente sistema la squadra in poco tempo e con operazioni più puntuali, secondo me.

poi adesso quel che è successo è successo non è che si torna indre, però dico in ottica futura ecco. Non c'era bisogno, manco di marcare così tanto il territorio ormai  alla Juve ci sei tu non è che se si vince con qualche giocatore della vecchia gestione protagonista succede il finimondo o si danno meriti a quelli di prima.. perché per me giuntoli se l'è un po' troppo legata al dito la storia con la vecchia gestione 

condivido tutto mister, mi ricordo che lo dicevamo già questa estate... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io non ho mai assistito a una trattativa di mercato, quindi non saprei. 

Però certo che mi resta difficile immaginare che Giuntoli abbia contattato 8 società tra novembre e dicembre per chiedere informazioni sui loro giocatori e tutte abbiano risposto: "non ti dico niente ora, neanche il valore di mercato, ritorna a gennaio" e che Giuntoli abbia risposto "ah ok, va bene".

Boh, poi può darsi che il mercato e i contatti tra le società funzionino in questo modo, ma mi sembrerebbe veramente bizzarro allora 

1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

ma no non m i sembra l'esempio calzante

anche se per Cambiaso tutto sarebbe dipeso dall'offerta

ma questo è un altro discorso

se tu, dirigente della Juve, cominci a sondare il mercato con un obbiettivo preciso, perché devi tappare gli infortuni di Cabal e Bremer (tralasciamo Danilo che è arrivato a dicembre a mopstrarsi come problema) e vai a cercare un giocatore pure a novembre, intavolando la trattativa con lui, dandogli la possibilità di venire alla Juve il 2 gennaio, vuoi che avrebbero preso solo no? Pure da una squadra ungherese?

Ecco io, lo ripeto, ci capirò poco di ste dinamiche

però mi piacerebbe capire bene dove sbaglio

e le tue risposte non mi danno la possibilità di capire dove sbaglio

e la colpa è mia che non capisco, mica tua che spieghi poco bene, sia chiaro

Vi faccio semplicemente l’esempio di tomori, avevamo un accordo con il giocatore e iniziato dei discorsi con il milan, era quasi tutto fatto, poi il milan cambia allenatore e ti dice ora non e piu un esubero e un nostro titolare quindi ce lo teniamo… ecco queste sono le ‘trattative di novembre’, il calciomercato si fa a mercato aperto dove con una firma ti porti il giocatore a casa, non due mesi prima dove un cambio allenatore, un infortunio del giocatore o di un suo compagno di reparto, e altri mille fattori possono far saltare la trattativa… saluti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Volevo rispondere a un messaggio di un utente, ma non è stato possibile perché nel mentre scrivevo si era andati già in zona cestino.

Quindi lo ripropongo così, senza tag, tanto sono concetti che possono essere validi anche estrapolandoli dal contesto specifico della conversazione:

Io spero e penso che Koopmeiners si riprenderà. Su Douglas Luiz invece temo che ormai l'andazzo sia questo, anche perché non mi pare che l'allenatore voglia puntarci. 

Nico è bravo, ma a mio avviso resta un giocatore pagato troppo. 

Il discorso comunque, che facevo anche qualche giorno fa, è che il concetto di senno di poi nel calcio ha senso. Cioè, siamo tutti bravi a sapere che certi giocatori sono validi. Insomma, non serviva Giuntoli e non serve essere un addetto ai lavori per sapere che Koopmeiners fosse uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento, gol, assist. Però un direttore sportivo a differenza mia dovrebbe essere capace di fare delle letture più profonde. Innanzitutto, dare la giuste valutazione economica a un profilo. Perché ripeto, a 60 Koopmeiners lo individuo e lo compro anche io. Anzi, concedimi un po' il tono scherzoso, ma te lo porto anche prima dell'inzio del campionato come ha fatto Giuntoli. 

Ma Giuntoli deve capire meglio di me cosa serve alla squadra, il carattere del giocatore, e tante piccole e grandi cose che può studiare più da vicino rispetto a un normale tifoso. 

Anche perché, faccio un esempio, quando Secco comprò Diego e Felipe Melo, per un totale di 50 milioni (quindi se proprio vogliamo dirlo, neanche chissà quale spesa folle), anche in quel caso eravamo tutti contenti. Prese un numero 10 tra i più talentuosi dell'annata appena passata e uno dei migliori centrocampisti difensivi della serie A, sempre guardando alla stagione precedente. 

Eppure, non hanno reso. Molto probabilmente sono stati sopravvalutati. 

Insomma. Col senno di poi possiamo dire che quelle valutazioni sono state sbagliate.

Quindi si, se sei uno che deve prendere delle decisioni io ti valuto proprio per il senno di poi, vedendo i risultati e l'impatto che ha il giocatore rispetto a quanto speso, e per quelli che erano i bisogni della squadra. 

Anche perché se dovessimo valutare con il senno di prima, l'Inter di Moratti vinceva gli scudetti ad agosto tutti gli anni. 

Ma poi a maggio in realtà non vincevano mai

Bel post. Complimenti. 

Cerco di integrare alcuni punti spingendomi più in profondità.

Koopmeiners, non mi piaceva e non mi piace. All'Atalanta lo vedevo un lusso, perché era avulso dal resto della squadra.

Non eccelleva in niente ma si arrangiava a fare un po' tutto.

Non rubava l'occhio, ogni tanto ricompariva dal nulla e faceva gol.

Ammetto di aver raramente fatto ricorso alla blasfemia come in questa stagione, e lui ne è la causa. 

Però c'è qualcosa, rovistando nella rumenta, che mi lascia pensare che non sia tutto qui.

Perché la sua carriera è una costante: 3 anni ad Alkmaar e 3 anni a Bergamo con la stessa progressione (modesto, degno, notevole).

Non è e non sarà mai un fuoriclasse, secondo me è un Marocchi prima maniera -con un tiro molto migliore-, quello della squadra di Zoff che agiva a tutto campo e segnava parecchi gol, grande protagonista nella cavalcata che portò in bacheca Coppa Italia e Coppa UEFA.

Koopmeiners sente il peso della valutazione-è evidente- e non ha ancora ben compreso dove si trova.

Fino a qualche settimana fa non avrei immaginato di pensare certe cose 

Douglas Luiz, dallo scorso anno a Birmingham, alle prime apparizioni estive e gli spezzoni giocati ad inizio campionato mi pareva di vincere facile se avessi detto "sarà il perno della manovra".

Oggi non so cosa pensare, forse devo ancora pensare che non stia bene, di testa più che di fisico. Ha questo sguardo sempre triste e assente, non cambia mai espressione finché non fa un appoggio sbagliato. In quel caso fa una smorfia di compatimento, immagino rivolta a se stesso. Fossi in Motta, insisterei.

Nico, per me ottimo giocatore, non fuoriclasse ma che da noi potrà togliersi soddisfazioni. Deve solo trovare continuità

Cattivo lo è, la voglia ce la mette e le qualità le abbiamo già intraviste. E poi è duttile.

È innegabile che questi tre siano stati quelli che hanno risposto poco o niente alle aspettative, l'azzardo era grande e capiremo solo nel medio periodo se ne sarà valsa la pena.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Vi faccio semplicemente l’esempio di tomori, avevamo un accordo con il giocatore e iniziato dei discorsi con il milan, era quasi tutto fatto, poi il milan cambia allenatore e ti dice ora non e piu un esubero e un nostro titolare quindi ce lo teniamo… ecco queste sono le ‘trattative di novembre’, il calciomercato si fa a mercato aperto dove con una firma ti porti il giocatore a casa, non due mesi prima dove un cambio allenatore, un infortunio del giocatore o di un suo compagno di reparto, e altri mille fattori possono far saltare la trattativa… saluti

Questo ok, però quantomeno conoscere le valutazioni dei calciatori. Se sai che Silva è valutato 45 milioni, Araujo 50, Hanko 35, ti fai due conti e vedi se hai le disponibilità economiche. Poi può cambiare lo status da cedibile a incedibile a causa di vari fattori improvvisi e ompronosticabili e su questo sono d'accordo. Ma se per finanziare questo mercato di prestiti abbiamo dovuto vendere Fagioli, non credo ci fossero chissà quali disponibilità per seguire profili da 40/50 milioni, proponendo prestiti con diritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io leggo sempre, e il tuo punto di vista l'ho capito. Speriamo che ti sbagli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Vi mancano proprio le basi della storia...

Magari come miglior argentino dite Dybala...

Su Twitter è una roba imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

io leggo sempre, e il tuo punto di visto l'ho capito. Speriamo che ti sbagli.

Ma si , anche perche Tutto è sistemabile, nn è che hai compromesso qualcosa, però se sei un elefante ed entri in cristalleria come si dice è probabile che qualcosa rompi.

C'era così tanto da buttare dai vecchi anni, secondo me no, tutti quei giovani erano tutti inadatti, sec me no, insomma si poteva fare anche meno e farlo meglio.

Hanno scelto così ed amen, non condivido più che altro perché la vedo più una questione di principio e come un gioco di potere, che di reali necessità tecniche o economiche.

Cioè boh, fermo restando che,nn vorrei fare la solita cantilena ma il livello in Italia non è così esageratamente proibitivo, il livello è del tipo che prendi 2-3 giocatori giusti che ti riescono, o esplode uno dei nuovi, e torni squadra da 85 punti in serie A. 

Poi adesso comincia la "vera" stagione e in abbondanza di scelte quindi vedi anche la vera gestione e la mano dell allenatore, del tipo che da oggi c'è veramente da scegliere. Già con l'Empoli fai entrare vlahovic è diversa la cosa, allarghi Muani ecc, cose che nn potevi permetterti di fare fino ad ora.

Insomma io delusione si, soprattutto per certe cessioni ma al contempo nn mi viene manco da pensare che siamo in un fosso impossibile, non ci vuole nulla a tornare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Questo ok, però quantomeno conoscere le valutazioni dei calciatori. Se sai che Silva è valutato 45 milioni, Araujo 50, Hanko 35, ti fai due conti e vedi se hai le disponibilità economiche. Poi può cambiare lo status da cedibile a incedibile a causa di vari fattori improvvisi e ompronosticabili e su questo sono d'accordo. Ma se per finanziare questo mercato di prestiti abbiamo dovuto vendere Fagioli, non credo ci fossero chissà quali disponibilità per seguire profili da 40/50 milioni, proponendo prestiti con diritto 

Araujo era rotto e hai trovato l’accordo con il giocatore, poi e rientrato dall’infortunio lo hanno fatto giocare titolare con la fascia e lo hanno convinto a restare… su silva avevi accordi con jorge mendes che solitamente detta legge in portogallo, in questo caso pero il benfica non ha voluto saperne di prestiti…

erano operazioni difficili ma era giusto provarle secondo me… poi magari potevi evitare di ridurti all ultimo giorno di mercato, questo sicuramente, ma a novembre operazioni non ne fai, al massimo prendi l’accordo con i giocatori (come abbiamo fatto anche noi) e poi SE hai i soldi vai il primo gennaio paghi quello che ti chiedono e prendi chi vuoi, ma i prestiti non te li fanno il primo gennaio perche giustamente prima provano a vendere…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giasai ha scritto:

Araujo era rotto e hai trovato l’accordo con il giocatore, poi e rientrato dall’infortunio lo hanno fatto giocare titolare con la fascia e lo hanno convinto a restare… su silva avevi accordi con jorge mendes che solitamente detta legge in portogallo, in questo caso pero il benfica non ha voluto saperne di prestiti…

erano operazioni difficili ma era giusto provarle secondo me… poi magari potevi evitare di ridurti all ultimo giorno di mercato, questo sicuramente, ma a novembre operazioni non ne fai, al massimo prendi l’accordo con i giocatori (come abbiamo fatto anche noi) e poi SE hai i soldi vai il primo gennaio paghi quello che ti chiedono e prendi chi vuoi, ma i prestiti non te li fanno il primo gennaio perche giustamente prima provano a vendere…

Vero. Però per i giocatori importanti, come i profili citati, i prestiti non li fanno neanche a gennaio evidentemente. 

Comunque dai, ormai è andata. Sotto con questa seconda fase di stagione che la rosa per fare bene comunque c'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, davik ha scritto:

E Kelly e Veiga? A me piace molto di più Veiga. 

Hancko non viene a fare il terzino credo. 

Io però già intravedo nuove vendite. Cambiaso e gatti 🐱 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

E Kelly e Veiga? A me piace molto di più Veiga. 

Hancko non viene a fare il terzino credo. 

Io però già intravedo nuove vendite. Cambiaso e gatti 🐱 

Veiga per me se si adatta si farà voler bene, ha ottime caratteristiche di base. Un peccato che stiamo solo facendo un favore al Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Tutto giusto, le cose cambiano e così va io mercato, discorso diverso in estate, ma a gennaio è tutta una incognita perché si è con l'anno in corso. Non ritengo ci si debba lamentare di ciò che si è provato a prendere e poi non si è riusciti, si prova prima quello che si crede meglio e poi come hai detto tu ci sono 100 incognite che per noi si sono verificate. 

3 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Veiga per me se si adatta si farà voler bene, ha ottime caratteristiche di base. Un peccato che stiamo solo facendo un favore al Chelsea.

Veiga si é um altro jolly oltre mckennie. È molto interessante 

3 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Ma secondo me con 10/12 mln il Chelsea ce lo da 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Post dedicato a tutti i geni dell'Angolo di quelli che dicono che Giuntoli e' un fesso ad aver pagato 60 milioni per Koopmeiners, fonte Daily Mirror:

Io dico che Koopmainers potrebbe vincere il pallone d'oro così come fece Nedved 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io invece credo che nulla sia stato una favola e abbiamo realmente tentato di prendere Araujo e Silva. Prendendo invece Kelly è bastato vendere fagioli rientrare della spesa. Forse fossimo riusciti a prendere uno a costi più alti avremo venduto Luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di liberarci di qualche peso morto e seguendo qualche voce emersa, il prossimo anno mi pacerebbe:

Di Gregorio

(Perin)

Cambiaso Kalulu Bremer Hancko

(Savona Gatti Kelly Cabal)

Thuram X Koopmeiners 

(Mckennie Locatelli Miretti)

Kolo J.David Yildiz

(Conceicao X Mbangula)

Cambiaso a destra gioca molto meglio, con Kalulu e Hancko pronti a spendersi anche come terzino o centrali.

La X a centrocampo mi piacerebbe fosse un giocatore dalla tecnica indiscussa, come De Jong o Gundogan

In attacco se David non fosse possibile andrei su Castro, con Kolo nel tridente pronto a fare il centravanti. La X in attacco mi piacerebbe fosse un giocatore con caratteristiche diverse, uno spilungone alla Lucca che non costi già tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GusFring ha scritto:

Sperando di liberarci di qualche peso morto e seguendo qualche voce emersa, il prossimo anno mi pacerebbe:

Di Gregorio

(Perin)

Cambiaso Kalulu Bremer Hancko

(Savona Gatti Kelly Cabal)

Thuram X Koopmeiners 

(Mckennie Locatelli Miretti)

Kolo J.David Yildiz

(Conceicao X Mbangula)

Io credo che ci saranno delle sorprese in estate, è appena uscita la notizia che abbiamo contattato YEREMAY HERNANDEZ, che è molto forte, 

siccome lui gioca nella posizione di Yikdiz non mi sorprenderei se lo vediamo a 100mln e prendiamo lo spagnolo per 35mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa estate, riscatti a parte, le operazioni non saranno così tante.

Un difensore centrale ( Hancko?) 

Un centravanti ( Osimhen? )

Un centrocampista centrale, se Douglas Luiz dovesse essere ceduto.

Per il resto, dobbiamo liberarci di Vlahovic, Arthur, e vediamo come evolve la storia di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Credo che questa estate, riscatti a parte, le operazioni non saranno così tante.

Un difensore centrale ( Hancko?) 

Un centravanti ( Osimhen? )

Un centrocampista centrale, se Douglas Luiz dovesse essere ceduto.

Per il resto, dobbiamo liberarci di Vlahovic, Arthur, e vediamo come evolve la storia di Cambiaso

Arthur rinnoverà e spalmerà il contratto, così come avvenuto e sempre avverrà; nei secoli. Lo ritroveranno mummificato e intatto allo stadium nel 3000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.