Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, salvadanaio NextGen: oltre 103 milioni in 7 mesi"

Post in rilievo

22 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Next gen che, ricordiamolo é in gran parte merito del gran lavoro di Manna, un altro messo alla porta per fare spazio allo chef.

Non è assolutamente stato messo alla porta. Mi sembra che l'anno scorso lavorassero insieme. E poi alla Next Gen hanno lavorato anche Tognozzi, Cherubini e Chiellini se vogliamo dirla tutta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Io mi gioco Daffara, Faticanti, Turicchia, Macca, Pedro Felipe e Pietrelli per rimanere tra i 2003 e 2004. 

Qualche punto interrogativo su Comenencia. 

Poi Anghelè tra i 2005, anche se quest'anno ha perso molti mesi per infortunio, e GIl che sta crescendo, tra i 2006.

Anche Rouhi, che sta avendo poco spazio, uscirà fuori.  

Io toglierei Turicchia per Mulazzi, gli altri sono gli stessi che pensavo io. Anche Owusu sembra che possa esplodere e certamente anche Gil.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Bene, speriamo che la prossima generazione porti altrettanta cassa. Qualcuno sa se ci sono potenziali buoni giocatori?

Beh hai già Yildiz e Mbangula da aggiungere alla lista intanto 

Ah e in prima pagina manca Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Si leggeva che era una pazzia vendere Soule, che si svendeva un Capitale, un potenziale fuoriclasse, ecc.

Oggi, gli ipercritici, fanno tutti finta di non aver incassato 30 milioni da un ragazzo che fa fatica anche a Roma…

Il giocatore nelle ultime partite è in fortissima crescita, meglio aspettare ad esprimere commenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, huntroll ha scritto:

Il giocatore nelle ultime partite è in fortissima crescita, meglio aspettare ad esprimere commenti

sarà… non sono dispiaciuto di averlo scambiato con Gonzales, onestamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

sarà… non sono dispiaciuto di averlo scambiato con Gonzales, onestamente. 

Io purtroppo mi sento ancora una vedova, ovviamente spero di avere torto marcio intendiamoci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Si leggeva che era una pazzia vendere Soule, che si svendeva un Capitale, un potenziale fuoriclasse, ecc.

Oggi, gli ipercritici, fanno tutti finta di non aver incassato 30 milioni da un ragazzo che fa fatica anche a Roma…

Come i sostenitori fanno finta di non aver regalato Kean alla fiorellina…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Le qualità le ha e sboccerà pienamente ma probabilmente in un ruolo diverso (da esterno d'attacco non salta l'uomo con facilità) che per me è quello di mezzala offensiva. Potrebbe anche arretrare in regia in futuro, alla Calhanoglu ma non so il livello al quale potrà arrivare. 

In ogni caso si tratta di un calciatore che, ad oggi e ancora per un paio di anni pieni, non sarebbe stato utile alla causa Juventus.

Molto meglio un Mbangula che ha già un profilo tattico definito ed è spendibile immediatamente come rincalzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Come i sostenitori fanno finta di non aver regalato Kean alla fiorellina…

Da sostenitore di Kaio Jorge e di Kean credo di essermi beccato gli insulti di mezzo forum che quando Kean è stato venduto festeggiavano.

Quando parlavo di Kean e facevo il parallelo con Immobile (a pari età Immobile giocava in B al Grosseto Kean al PSG in CL) c'erano le risatine. 

E tuttavia tra quelli che parlano di "regalo di Kean alla Fiorellina" mi sembra di vedere più di qualcuno di quelli che festeggiavano e facevano le risatine.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente male, la NG deve essere una ”fabbrica” di calciatori, fonte di finanziamento ma anche trampolino di lancio in prima squadra dei ragazzi più talentuosi.

Attualmente l'unico giocatore cresciuto nella NG veramente da Juve é Yildiz. Mbangula vedremo, ma è già molto meglio di Iling. Savona aveva iniziato benissimo, spero che il calo di rendimento dipenda esclusivamente da problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo Agnelli che l'ha lanciata la Next Gen .ok speriamo che sotto la nuova gestione si continua a scovare giovani talenti come ha fatto negli ultimi anni

bravo Giuntoli a sfruttare la next gen per portare fior di plusvalenze, prossimo a portare una gran plusvalenza, proveniente dalla next gen, sara Yildiz.

il bilancio e l'unica cosa che conta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apsulo ha scritto:

Venduti a 103 ora ne valgono 300

Il dato di fatto è che possono pure arrivare a 500 come valore.

Ma se fossero restati alla Juve invece di 103, sarebbero diventati 50,

visto che non avrebbero giocato.

Nel possibile, certo, si devono mettere le percentuali su futura rivendita.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otto giocatori che avrebbero potuto stare tranquillamente in rosa, venduti per far spazio a gente che probabilmente ingolferà di nuovo il bilancio se non inizia ad ingranare.

Vendendone otto hai praticamente "finanziato" solamente Koop e Nico. Insomma, non benissimo, ma vabbè, contenti loro. sefz

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è pazzia pure giudicare un ragazzo dopo 6 mesi a Roma. Questi sono commenti da fare come minimo a fine stagione, ma dipendesse da me ne parlerei seriamente tra un paio di anni, quando davvero si potrà giudicare il calciatore. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Meglio di niente però 

Non volevo sminuire l'apporto economico, ci mancherebbe, era solo per sottolineare che l'intero tesoretto incassato è stato bruciato x giocatori al momento inutili o giù di li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'impressione è che queste cessioni servissero per racimolare tutto il racimolabile, un pò come quando ti vendi pure la catenina del battesimo.

poi il problema è sempre come si utilizzano sti soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bazzecole in confronto ai fortissimi primavera della grande inter venduti a peso d'oro agli inglesi in cambio di un sublime lukakone a zero.

Ma qui Chinuccio ti risponderebbe: "L'Inter? non interessa!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non scrivi lo stesso post di Hujsen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simofighter86 ha scritto:

Dei citati solo Huijsen mi lascia curiosità per l'eventuale crescita 

Vero, ma lui non era compatibile con la Juve.

Aveva pretese eccessive pur avendo dimostrato "poco".

Con un po' più di umiltà sono sicuro sarebbe rimasto in rosa a fare un grande campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che dalla next gen sono usciti fuori tanti giocatori che avrebbero potuto ambire ad essere tranquillamente delle riserve nella Juventus ma di potenziali titolari solo yldiz ed hujsen. 
o almeno in una Juventus degna di tal nome.

Nel conteggio mancano i soldi di fagioli ma andrebbero considerati anche i costi di acquisto di alcuni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Otto giocatori che avrebbero potuto stare tranquillamente in rosa, venduti per far spazio a gente che probabilmente ingolferà di nuovo il bilancio se non inizia ad ingranare.

Vendendone otto hai praticamente "finanziato" solamente Koop e Nico. Insomma, non benissimo, ma vabbè, contenti loro. sefz

Anche Vaciago su Tuttosport arriva a queste conclusioni, però io non capisco una cosa... perché in queste ricostruzioni ci manca sempre un pezzo della storia Next Gen/Prima squadra?

Perché se da una parte è vero che la precedente infornata (Fagioli, Soulé, Iling, Barrenechea, Huijsen) non è stata ritenuta all'altezza di entrare stabilmente in prima squadra (faccio un'eccezione per Miretti perché lui è stato fatto uscire per giocare e la Juventus ha negato qualsiasi opzione di acquisto), dall'altra è pur vero che una nuova infornata sta giocando stabilmente in prima squadra con addirittura due titolari (Savona e Yildiz) e una riserva che gioca tantissimo (Mbangula). Mentre Rouhi sembra non essere in grado di reggere il passo.

Quindi la valorizzazione della Next Gen è piuttosto coerente con il passato. Anzi! Di più. Nel nuovo corso i migliori prospetti della Next Gen giocano anche titolari. Non solo, a Yildiz è stata data la maglia numero 10. Quindi per come la vedo io non ha molto senso vedere il bicchiere mezzo vuoto. È normalissimo vendere i prospetti della Next Gen, la cosa straordinaria è vederli in formazione titolare. E finalmente ci stiamo riuscendo. Sbaglio?

Come errori di valutazione direi che per ora ci possiamo limitare al caso Huijsen, gli altri non stanno giocando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Anche Vaciago su Tuttosport arriva a queste conclusioni, però io non capisco una cosa... perché ci manca sempre un pezzo della storia Next Gen/Prima squadra?

Perché se da una parte è vero che la precedente infornata (Fagioli, Soulé, Iling, Barrenechea, Huijsen) non è stata ritenuta all'altezza di entrare stabilmente in prima squadra (faccio un'eccezione per Miretti perché lui è stato fatto uscire per giocare e la Juventus ha negato qualsiasi opzione di acquisto), dall'altra è pur vero che una nuova infornata sta giocando stabilmente in prima squadra con addirittura due titolari (Savona e Yildiz) e una riserva che gioca tantissimo (Mbangula). Rouhi sembra non essere in grado di reggere il passo.

Quindi la valorizzazione della Next Gen è piuttosto coerente con il passato. Anzi! Di più. Nel nuovo corso i migliori prospetti della Next Gen giocano anche titolari. Non solo, a Yildiz è stata data la maglia numero 10. Quindi per come la vedo io non ha molto senso vedere il bicchiere mezzo vuoto. È normalissimo vendere i prospetti della Next Gen, la cosa straordinaria è vederli in formazione titolare. E finalmente ci stiamo riuscendo. Sbaglio?

Credo ci sia una netta cesura, mi spiego meglio:

da un lato c'è gente che a vario titolo non può stare nella Juve ( chi pretende titolarità/chi può essere monetizzato/ chi non convince al 100%).

Dall'altro poi ci sono i crack ( come YildiZ), giocatori acerbi che stanno maturando ( Mbangula e potenzialmente Savona) e un "rattoppo" (come Rouhi).

Insomma, si tiene chi è armonico al nuovo corso o chi è di un livello talmente superiore da doverli tenere a tutti i costi, gli altri fuori per moneta sonante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti