Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, salvadanaio NextGen: oltre 103 milioni in 7 mesi"

Post in rilievo

1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Next gen che, ricordiamolo é in gran parte merito del gran lavoro di Manna, un altro messo alla porta per fare spazio allo chef.

Non é stato messo alla porta, semplicemente é andato a lavorare in prima persona (come Moggi che ad un certo punto smise di lavorare con e per Allodi), andando anche a guadagnare di più presumibilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche Vaciago su Tuttosport arriva a queste conclusioni, però io non capisco una cosa... perché ci manca sempre un pezzo della storia Next Gen/Prima squadra?

Perché se da una parte è vero che la precedente infornata (Fagioli, Soulé, Iling, Barrenechea, Huijsen) non è stata ritenuta all'altezza di entrare stabilmente in prima squadra (faccio un'eccezione per Miretti perché lui è stato fatto uscire per giocare e la Juventus ha negato qualsiasi opzione di acquisto), dall'altra è pur vero che una nuova infornata sta giocando stabilmente in prima squadra con addirittura due titolari (Savona e Yildiz) e una riserva che gioca tantissimo (Mbangula). Rouhi sembra non essere in grado di reggere il passo.

Quindi la valorizzazione della Next Gen è piuttosto coerente con il passato. Anzi! Di più. Nel nuovo corso i migliori prospetti della Next Gen giocano anche titolari. Non solo, a Yildiz è stata data la maglia numero 10. Quindi per come la vedo io non ha molto senso vedere il bicchiere mezzo vuoto. È normalissimo vendere i prospetti della Next Gen, la cosa straordinaria è vederli in formazione titolare. E finalmente ci stiamo riuscendo. Sbaglio?

Assolutamente non sbagli. La valorizzazione della NextGen in generale è un aspetto positivo e concordo sul fatto che, rispetto al passato, si stia dando più spazio ai giovani anche in prima squadra. Yildiz (ovviamente) e e Savona (pur essendo ancora acerbo) stanno facendo esperienza da titolare, Mbangula sta invece avendo un minutaggio significativo. Su tutto l'ambaradam di questo inizio stagione, la gestione di questi tre mi sembra molto buona. .ok

Il punto del mio post però era più legato alla gestione generale delle risorse e agli incassi derivanti dalla Next Gen. La Next Gen, per me, dovrebbe essere un punto di partenza, non solo un salvadanaio da cui attingere per coprire operazioni che poi rischiano di appesantire il bilancio. Per me, vendere otto giovani per finanziare principalmente due acquisti, tra l'altro di giocatori che per ora non stanno incidendo come sperato, mi sembra una scelta poco lungimirante, soprattutto quest'anno... Tutto qui. Poi capisco che è normale cedere alcuni prospetti interessanti, ma il rischio, che spero non accada, è quello di creare un circolo vizioso in cui la NextGen viene sfruttata più per esigenze economiche che per un vero processo di integrazione in prima squadra.

Il bicchiere non è mezzo vuoto, ma neanche del tutto pieno: si sta facendo un passo avanti nel valorizzare i migliori talenti che possiamo accaparrarci (e chapeau a chi sta lavorando in quest'ambito), ma la gestione complessiva delle risorse quest'anno mi ha lasciato un po' perplesso.

Diciamo che spero che quest'anno spero sia stato un "year off" in cui dovevamo, per forza di cose, vendere più prospetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cjrano ha scritto:

Manca anche Fagioli all’elenco, giusto vendere chi non può stare nella Juve o chi non è utile, ma farli fuori tutti non mi sembra un grande vanto. È vero che il piatto piange e da qualche parte bisogna pur recuperare, però adesso veramente pronti, che sia per stare in rosa o che sia per fare una plusvalenza, mi sembra ce ne siano rimasti veramente pochi.

Yldiz, mbangula e Savona stanno giocando, miretti è in prestito e tornerà l'anno prossimo. A me dispiace solo per hujisen e per Fagioli, che comunque hanno fruttato oltre 30 milioni, ma per il resto non mi sembra ci sia molto da rimpiangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, yore ha scritto:

Non volevo sminuire l'apporto economico, ci mancherebbe, era solo per sottolineare che l'intero tesoretto incassato è stato bruciato x giocatori al momento inutili o giù di li.

Diciamo che si poteva fare meglio , molto meglio ma anche peggio , un po’ peggio ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente non sbagli. La valorizzazione della NextGen in generale è un aspetto positivo e concordo sul fatto che, rispetto al passato, si stia dando più spazio ai giovani anche in prima squadra. Yildiz (ovviamente) e e Savona (pur essendo ancora acerbo) stanno facendo esperienza da titolare, Mbangula sta invece avendo un minutaggio significativo. Su tutto l'ambaradam di questo inizio stagione, la gestione di questi tre mi sembra molto buona. .ok

Il punto del mio post però era più legato alla gestione generale delle risorse e agli incassi derivanti dalla Next Gen. La Next Gen, per me, dovrebbe essere un punto di partenza, non solo un salvadanaio da cui attingere per coprire operazioni che poi rischiano di appesantire il bilancio. Per me, vendere otto giovani per finanziare principalmente due acquisti, tra l'altro di giocatori che per ora non stanno incidendo come sperato, mi sembra una scelta poco lungimirante, soprattutto quest'anno... Tutto qui. Poi capisco che è normale cedere alcuni prospetti interessanti, ma il rischio, che spero non accada, è quello di creare un circolo vizioso in cui la NextGen viene sfruttata più per esigenze economiche che per un vero processo di integrazione in prima squadra.

Il bicchiere non è mezzo vuoto, ma neanche del tutto pieno: si sta facendo un passo avanti nel valorizzare i migliori talenti che possiamo accaparrarci (e chapeau a chi sta lavorando in quest'ambito), ma la gestione complessiva delle risorse quest'anno mi ha lasciato un po' perplesso.

Diciamo che spero che quest'anno spero sia stato un "year off" in cui dovevamo, per forza di cose, vendere più prospetti...

Purtroppo quello che non è stato gestito bene è Huijsen. Siamo rimasti incredibilmente vuoti nel suo reparto (causa due crociati, difficile prevederlo) però il ragazzo avrebbe giocato tanto anche quest'anno, credo, e sembra anche uno stile di gioco pure adatto a Motta che vuole tanto possesso palla e sganciamenti dei difensori. Huijsen è sempre stato un difensore-goleador e dispiace che abbiano avuto contrasti insanabili. Poteva forse diventare lo Yildiz della difesa, è un 2005 anche lui. Chi lo sa cosa è successo esattamente, forse l'agente ha fatto troppi casini... Ci hanno guadagnato 15 milioni e una percentuale sulla rivendita, ma temo che il tempo dirà che sono stati troppo pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare come sono stati spesi i soldi presi dalle cessioni dei next gen .doh 

koop 60 .doh

d.luiz 50 .doh 

nico 40 .doh 

non ho la sfera di cristallo, ma basandosi sulle prestazioni da agosto ad oggi, con soule al posto di nico, barrenechea al posto di d.luiz, miretti al posto di koopmeiners, non credo che i risultati sarebbero stati diversi...visto il loro contributo in campo.

Poi insomma e ovvio che col senno di poi e facile fare giudizi, in estate se ci dicevano che punteranno sui next gen invece di comprare i giocatori citati, il forum sarebbe andato in tilt....pero insomma ad oggi il campo ha detto altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento di questa lista il grande rimpianto è Hujisen, era sotto gli occhi di tutti che fosse un predestinato e probabilmente oggi ci avrebbe evitato di spendere 20 mln per Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JuveMyLove said:

Si leggeva che era una pazzia vendere Soule, che si svendeva un Capitale, un potenziale fuoriclasse, ecc.

Oggi, gli ipercritici, fanno tutti finta di non aver incassato 30 milioni da un ragazzo che fa fatica anche a Roma…

Peccato che poi a quei soldi ci abbiamo aggiunto 7 milioni per comprare Nico Gonzales dalla Fiorentina... 

Quindi tutta questa gran furbata io faccio fatica a vederla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo quello che non è stato gestito bene è Huijsen. Siamo rimasti incredibilmente vuoti nel suo reparto (causa due crociati, difficile prevederlo) però il ragazzo avrebbe giocato tanto anche quest'anno, credo, e sembra anche uno stile di gioco pure adatto a Motta che vuole tanto possesso palla e sganciamenti dei difensori. Huijsen è sempre stato un difensore-goleador e dispiace che abbiano avuto contrasti insanabili. Poteva forse diventare lo Yildiz della difesa, è un 2005 anche lui. Chi lo sa cosa è successo esattamente, forse l'agente ha fatto troppi casini... Ci hanno guadagnato 15 milioni e una percentuale sulla rivendita, ma temo che il tempo dirà che sono stati troppo pochi.

Esatto. Lo dissi più volte questa estate nell'angolo del guru, fra l'ilarità generale, che bisognava tenerlo. Specie una volta saltato Calafiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che conta sono le PLUSVALENZE altrimenti non sarebbero stati ceduti  forse sarebbe il caso di fare la somma delle plusvalenze a bilancio compresi Kean e Fagioli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Eccolo il Progetto Giovani....

.doh

In rosa, portieri a parte, abbiamo un solo giocatore sopra i 28 anni ed è Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche Vaciago su Tuttosport arriva a queste conclusioni, però io non capisco una cosa... perché in queste ricostruzioni ci manca sempre un pezzo della storia Next Gen/Prima squadra?

Perché se da una parte è vero che la precedente infornata (Fagioli, Soulé, Iling, Barrenechea, Huijsen) non è stata ritenuta all'altezza di entrare stabilmente in prima squadra (faccio un'eccezione per Miretti perché lui è stato fatto uscire per giocare e la Juventus ha negato qualsiasi opzione di acquisto), dall'altra è pur vero che una nuova infornata sta giocando stabilmente in prima squadra con addirittura due titolari (Savona e Yildiz) e una riserva che gioca tantissimo (Mbangula). Mentre Rouhi sembra non essere in grado di reggere il passo.

Quindi la valorizzazione della Next Gen è piuttosto coerente con il passato. Anzi! Di più. Nel nuovo corso i migliori prospetti della Next Gen giocano anche titolari. Non solo, a Yildiz è stata data la maglia numero 10. Quindi per come la vedo io non ha molto senso vedere il bicchiere mezzo vuoto. È normalissimo vendere i prospetti della Next Gen, la cosa straordinaria è vederli in formazione titolare. E finalmente ci stiamo riuscendo. Sbaglio?

Come errori di valutazione direi che per ora ci possiamo limitare al caso Huijsen, gli altri non stanno giocando.

ma l'ipotesi che si potesse tirare fuori molto di pù da tutto il patrimonio next gen, svenduto per strapagare calciatori esteri e fare qualche prestito, quasi per ripiego, non ti viene in mente? Ma non doveva essere l'allenatore il valore aggiunto? Ma almeno un po' di decenza di ammettere che si è scelto di mandare via tutti quei giovani cresciuti a pane e juventinità, per fare prestiti e strapagare calciatori già conosciuti, alcuni anche affermati in serie A.

Quanto ad oggi, l'unico su cui si punta è Yilidiz, ma non c'è bisogno della next gen per sfornare uno come Yildiz. Qualsiasi squadra al mondo ha un giovane di talento nelle sue giovanili, e così ce lo siamo ritrovato noi.
Mbangula di fatto è un tappa buchi usato con il contaggoce, e su Savona non vedo nesun miracolo in corso, non a caso hanno cercato altro sul mercato.

Ma soprattutto va contro la narrazione che Allegri fosse il cattivo che non li voleva (ma invece ci è arrivato terzo in Serie A), mentre Giuntoli e Motta, che dovevano fare un salto di qualità, li hanno spediti via. E non ci troviamo certo con uno spogliatoio pieno di personalità e passione.
Poi si possono fare tutte le capriole per giustificare il piattume a cui assistiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

odiatore seriale sei stato tu con Allegri, e quindi sei l'ultimo in questo forum a poter parlare. Il fatto che ora passi le giornate a leccare Giuntoli e Motta non mi stupisce, provo solo un po' compassione per vedervi arrampicare sugli specchi promuovendo lo scempio a cui stiamo assistendo. Dalla società, al campo, passando per lo spogliatoio.

Devi aver preso un colpo di sole alla testa, io non ho mai fatto campagne d'odio contro nessuno. Ho anzi detto sempre che mi dispiaceva per come stessero andando le cose con Allegri. E già che ci siamo, ti dico anche che io parlo finché voglio se non offendo nessuno. 

La compassione è ricambiata. 

Villano, maleducato e pure smemorello. 

Mi fermo qui sennò ti dò troppa importanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Non mi riferivo a te. Non capisco da cosa l’hai dedotto. 

Scusa… allora mi sono sentito chiamato in causa io visto che sono molto critico sul progetto. Non era un attacco ma voglia di dire che Giuntoli non ha trovato il deserto come si vuole dipingere la situazione ( non da te ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Scusa… allora mi sono sentito chiamato in causa io visto che sono molto critico sul progetto. Non era un attacco ma voglia di dire che Giuntoli non ha trovato il deserto come si vuole dipingere la situazione ( non da te ) 

No, figurati. mi riferivo a certi soggetti che non fanno che spargere odio e diffamazione a senso unico. Tu esprimi i tuoi concetti con educazione e rispetto dell'opinione altrui anche se non ti trovi d'accordo. 

Così come molti altri utenti, come @Michael Laudrup,Max per se, col quale mi sono spesso confrontato e al quale chiedo assistenza per tirarmi fuori qualche messaggio in cui io avrei fatto una campagna d'odio contro Allegri. Poco fa sono stato accusato di ciò... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

@pablito77! ... ammettilo, sei un monello sefz

Guarda, sul tema delle campagne d'odio tocchi un nervo scopertissimo perché io non mi sono mai fissato o scagliato contro nessuno. Ho sempre e solo espresso opinioni in base a ciò che vedevo, ma non ho mai chiesto la testa di nessuno. Inoltre le opinioni le ho esposte nel rispetto dei regolamenti e senza cercare di soverchiare quelle altrui. 

L'utente @DOJ ha preso proprio un grosso granchio, ma poi... chi è lui per venirmi a dire che sono l'ultimo che può permettersi di parlare??? Ma per l'amor del cielo, siamo mica in Nord Corea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DOJ ha scritto:

ma l'ipotesi che si potesse tirare fuori molto di pù da tutto il patrimonio next gen, svenduto per strapagare calciatori esteri e fare qualche prestito, quasi per ripiego, non ti viene in mente? Ma non doveva essere l'allenatore il valore aggiunto? Ma almeno un po' di decenza di ammettere che si è scelto di mandare via tutti quei giovani cresciuti a pane e juventinità, per fare prestiti e strapagare calciatori già conosciuti, alcuni anche affermati in serie A.

Quanto ad oggi, l'unico su cui si punta è Yilidiz, ma non c'è bisogno della next gen per sfornare uno come Yildiz. Qualsiasi squadra al mondo ha un giovane di talento nelle sue giovanili, e così ce lo siamo ritrovato noi.
Mbangula di fatto è un tappa buchi usato con il contaggoce, e su Savona non vedo nesun miracolo in corso, non a caso hanno cercato altro sul mercato.

Ma soprattutto va contro la narrazione che Allegri fosse il cattivo che non li voleva (ma invece ci è arrivato terzo in Serie A), mentre Giuntoli e Motta, che dovevano fare un salto di qualità, li hanno spediti via. E non ci troviamo certo con uno spogliatoio pieno di personalità e passione.
Poi si possono fare tutte le capriole per giustificare il piattume a cui assistiamo.

Allora, mettiamo un po' di cose a posto.

Yildiz ha avuto bisogno della NG per fare il salto. Certamente. La differenza tra campionato primavera e Serie A è un qualcosa di abissale, mentre in serie C è calcio vero, c'è una fisicità e un agonismo che non esiste nelle giovanili e tutti in Serie C si scannano alla morte per vincere una partita. Sono partite vere esattamente come quelle di serie A.

Poi Yildiz era ingiocabile e ha anticipato il salto in prima squadra, ma quelle 15 partite da titolare sono state importantissime per lui.

Mbangula non è un tappabuchi dal momento che è partito titolare 11 volte in stagione (contro le 12 volte di Weah e le 14 di Conceicao). Ha anche segnato 3 reti, che per un esordiente che viene dalla Serie C non mi sembra così male...

Savona non so se è o non è un miracolo ma lui è stato proprio un titolare in questa stagione, ha 28 presenze (21 da titolare) e come minutaggio è il nono giocatore della rosa. Senza di lui avremmo avuto un grosso problema.

Non capisco che c'entri ora Allegri, ma comunque non credo che avrebbe allenato volentieri una rosa la cui età media è 25 anni. Il progetto sui giovani presuppone un allenatore che non metta certi paletti. Ma non è solo Allegri che avrebbe creato problemi eh, tutti gli allenatori affermati, Conte, Spalletti, Inzaghi, Sarri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

La Next non dovrebbe però servire solo a quello ma anche a metterne qualcuno in pianta stabile in prima squadra e inoltre a non andare sul mercato a raccattare gente a caso quando si fa male qualcuno o si è in emergenza.

Trovo grave che tra ottobre e gennaio non ci fosse un difensore della attuale  Next pronto per lo meno a entrare nelle rotazioni

Se non fosse ancora rotto, secondo me avrebbero provato pedro felipe, lo scorso anno gli ho visto fare delle signore partite. Speriamo riesca a ripetersi dopo uno stop così lungo. Ci sarebbe anche Gil,ma decisamente più acerbo dello stesso felipe. Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pablito77! che fa campagne di odio? sefz 

Sarà per via della foto in avatar? Anche se alla fine Jules era un buono, la recita da cattivo faceva parte del suo lavoro che svolgeva con grande professionalità .sisi 

Ma niente massaggi ai piedi eh .nono 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa, si sapeva che la next gen serviva anche a questo... di campioni non è che ne escano a decine e questo è uno dei modi per autofinanziarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

In rosa, portieri a parte, abbiamo un solo giocatore sopra i 28 anni ed è Milik.

Bene.

E questo che attinenza ha col fatto che per fare mercato sono stati sacrificati una pletora di giocatori under 23?

In taluni casi under 21!

Il tutto per strapagare giocatori medi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Guarda, sul tema delle campagne d'odio tocchi un nervo scopertissimo perché io non mi sono mai fissato o scagliato contro nessuno. Ho sempre e solo espresso opinioni in base a ciò che vedevo, ma non ho mai chiesto la testa di nessuno. Inoltre le opinioni le ho esposte nel rispetto dei regolamenti e senza cercare di soverchiare quelle altrui. 

Ma che non lo so, Ti ho personalmente scassato le balle - a morte - su Acciughina ... e la Tua è sempre stata genuina sofferenza per come si giocava ed il desiderio di cambiare e guardare avanti, nulla a che vedere con una "campagna d'odio" !

Però rimani un monello .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti