Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, salvadanaio NextGen: oltre 103 milioni in 7 mesi"

Post in rilievo

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Nessuna sorpresa, si sapeva che la next gen serviva anche a questo... di campioni non è che ne escano a decine e questo è uno dei modi per autofinanziarsi

Hai ragione.

Il problema, a mio avviso, è che sono stati venduti proprio i migliori giovani da svariati lustri a questa parte.

Sarà complicato, temo, trovarne altri subito dello stesso valore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro lascito importante dell'ultima vera dirigenza della juventus, personalmente credo che con un DS meno megalomane si sarebbe potuto far fruttare di più il salvadanaio ai posteri l'ardua sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione.

Il problema, a mio avviso, è che sono stati venduti proprio i migliori giovani da svariati lustri a questa parte.

Ma tipo? Huijsen (che ha tutto da dimostrare) poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Ma che non lo so, Ti ho personalmente scassato le balle - a morte - su Acciughina ... e la Tua è sempre stata genuina sofferenza per come si giocava ed il desiderio di cambiare e guardare avanti, nulla a che vedere con una "campagna d'odio" !

Però rimani un monello .ghgh

Questo non lo posso assolutamente negare. Sono un delinquente, ma come diceva @jurgen kohler, ho un cuore buono. Come il cioccolato Lindt. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione.

Al momento credo che non abbiamo giovani di analogo valore, né da aggregare alla prima squadra, né da vendere a cifre allettanti.

Il cd salvadanaio temo si sia svuotato e occorreranno almeno 3 anni per riempirlo di nuovo, sperando che il progetto tecnico sulla Next Gen consenta la crescita di chi già ne fa parte e che ci sia oculatezza al momento di scegliere i nuovi elementi che andranno a rinforzarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

@pablito77! che fa campagne di odio? sefz 

Sarà per via della foto in avatar? Anche se alla fine Jules era un buono, la recita da cattivo faceva parte del suo lavoro che svolgeva con grande professionalità .sisi 

Ma niente massaggi ai piedi eh .nono 

Beh, uno che ti guarda con quegli occhi palesemente incita all'odio sefz

Ah @pablito77! , la devi smettere co ste cose brutte

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, uno che ti guarda con quegli occhi palesemente incita all'odio sefz

Ah @pablito77! , la devi smettere co ste cose brutte

Adesso ti faccio telefonare dal Demonio dello Zoo di 105. 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma tipo? Huijsen (che ha tutto da dimostrare) poi?

Huijsen e Soulè, naturalmente.

Talenti cristallini.

Ma anche il poro Iling e Barrenechea, ad esempio.

Progetto giovani con facepalm, il senso rispetto all’articolo?

Non più tardi di 6 mesi fa, il nostro Proprietario si esprimeva nei seguenti termini:

"Vogliamo una squadra di giovani talenti e campioni da costruire in casa..".

I giovani cui faceva riferimento, salvo errore, sono i NOSTRI. Non quelli da altre squadre.

E sono giovani in quanto 18enni, 19enni, ventenni...non perchè "sono under 27", come mi ha scritto qualcuno.

Ad oggi, come descritto dall'articolo, quei giovani, tranne Yldiz (grazie al cielo) sono stati tutti venduti.

Di qui il "facepalm"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io non parlo di capolavori carissimo, sempre con quelle faccine col palmo sulla faccia per rimarcare il disprezzo dell'opinione altrui, ma ormai a questo non ci faccio più caso, sei così e ti terremo così. 

Tornando al sugo della faccenda, se mi inserisci tra i soliti noti, ti informo che non sono scemo e nemmeno cieco, lo vedo anche io che le cose non stanno andando per il verso giusto, ma bisogna pure guardare in faccia la realtà e considerare che situazione si è ritrovato tra le mani Giuntoli. Una cosa da post guerra nucleare. La proprietà, coloro che lo pagano, gli ha chiesto di tagliare il monte ingaggi e risanare il bilancio, siccome dubito che sia dotato di una bacchetta magica credo stia facendo l'equilibrista su una fune ben sottile. Alcuni acquisti hanno deluso? SI'. E' tutta colpa di Giuntoli? Per me, no. Se per te va annientato dopo un anno e mezzo di lavoro e soprattutto dopo quello che è successo prima del suo arrivo, se ce l'hai tu una bacchetta magica fatti avanti. Non vedo l'ora. 

Insomma.

Stiamo scrivendo su un topic che ricorda come Giuntoli si sia ritrovato un "pacchetto-regalo" da 103 mln nella NG, che con un po' di pazienza (vedi prima di tutto alla voce Hujsen) potevano essere anche di più.

Per cui c'erano sicuramente macerie post-belliche (soprattutto sotto forma di contratti pesanti per giocatori che non li meritavano), ma anche un tesoretto non da poco e che, come dice giustamente Zebra qualche post sopra, serviranno almeno 3 anni per ricostituire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

E te pareva

Post meraviglioso nella forma 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al momento credo che non abbiamo giovani di analogo valore, né da aggregare alla prima squadra, né da vendere a cifre allettanti.

Il cd salvadanaio temo si sia svuotato e occorreranno almeno 3 anni per riempirlo di nuovo, sperando che il progetto tecnico sulla Next Gen consenta la crescita di chi già ne fa parte e che ci sia oculatezza al momento di scegliere i nuovi elementi che andranno a rinforzarla.

Perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Economicamente ottimo, ma se devo essere sincero speravo che la nextgen portasse molti giocatori in prima squadra piú che soldi e che si creasse una squadra nel vero senso della parola, con ragazzi che si conoscono da anni.

Tra l'altro, trovo normale che singolarmente, mandati in altre squadre, non rendano tantissimo. Visti i risultati che stiamo vedendo e i vari mr 50-60 milioni che non stanno rendendo affatto, forse si sarebbe potuto aspettare un po' di piú, farli giocare insieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Insomma.

Stiamo scrivendo su un topic che ricorda come Giuntoli si sia ritrovato un "pacchetto-regalo" da 103 mln nella NG, che con un po' di pazienza (vedi prima di tutto alla voce Hujsen) potevano essere anche di più.

Per cui c'erano sicuramente macerie post-belliche (soprattutto sotto forma di contratti pesanti per giocatori che non li meritavano), ma anche un tesoretto non da poco

Un tesoretto da 103 milioni praticamente bruciato dall'esclusione dalle coppe... Bel tesoretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen e Soulè, naturalmente.

Talenti cristallini.

Ma anche il poro Iling e Barrenechea, ad esempio.

Non più tardi di 6 mesi fa, il nostro Proprietario si esprimeva nei seguenti termini:

"Vogliamo una squadra di giovani talenti e campioni da costruire in casa..".

I giovani cui faceva riferimento, salvo errore, sono i NOSTRI. Non quelli da altre squadre.

E sono giovani in quanto 18enni, 19enni, ventenni...non perchè "sono under 27", come mi ha scritto qualcuno.

Ad oggi, come descritto dall'articolo, quei giovani, tranne Yldiz (grazie al cielo) sono stati tutti venduti.

Di qui il "facepalm"...

Yldiz Savona Mbangula, citami un’altra squadra in Italia che ha tre titolari (o co-titolari) costruiti in casa

Volete mezza squadra di 19enni?

Facepalm completamente fuori luogo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione.

Piu che altro ecco non sempre troverai appunto giovani vendibili a cifre elevate anche se cmq il giovane di per se lo si piazza in qualche modo e cmq i soldi entrano, non mi meraviglierei se anche con savona e mbangula o uno dei due, venisse fatta la stessa cosa e quindi di fondo inserire qualche next gen a stagione in prima squadra per poi venderlo/prestarlo... c'è da dire che ad oggi nessuno dei next è un campione fatto e finito, l'unico che sembra diventarlo è yildiz, però bisogna stare attenti perché non tutti si completano da giovani e il rischio di qualche rimpianto cmq ci può essere, soprattutto se ne perdi il controllo vendendoli definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Post meraviglioso nella forma 😂

Ci stava come provocazione se non fosse che allora posso dire che con quei soldi si son presi Bremer Kalulu Thuram Cambiaso Yldiz e avanzano anche soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Comunque se qualcuno lo avesse detto cinque/ sei anni fa sarebbe stato preso per matto su questo bisogna essere onesti 

Tuttosport lo disse due anni fa’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è assolutamente stato messo alla porta. Mi sembra che l'anno scorso lavorassero insieme. E poi alla Next Gen hanno lavorato anche Tognozzi, Cherubini e Chiellini se vogliamo dirla tutta.

Mah, che non è stato messo alla porta sono tue supposizioni. 

Si sa che se ne è andato. 

Magari per sua volontà, magari no.

Ma visto il modus operandi dello chef io qualche domanda me la faccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ci stava come provocazione se non fosse che allora posso dire che con quei soldi si son presi Bremer Kalulu Thuram Cambiaso Yldiz e avanzano anche soldi

Cambiaso non era nostro ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz Savona Mbangula, citami un’altra squadra in Italia che ha tre titolari (o co-titolari) costruiti in casa

Volete mezza squadra di 19enni?

Facepalm completamente fuori luogo 

Bene.

Io mi permetto avere una ricostruzione diversa sulla vicenda.

Ricostruzione che ho motivato.

Mi pare, senza offendere nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti