Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, salvadanaio NextGen: oltre 103 milioni in 7 mesi"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Un tesoretto da 103 milioni praticamente bruciato dall'esclusione dalle coppe... Bel tesoretto.

Certo se non arriviamo quarti è un bel problema (unitamente alla mancanza dello sponsor che sarebbe, nel caso, ancora più difficile da trovare); tuttavia non ho perso le speranze, tu si ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione.

Il problema, a mio avviso, è che sono stati venduti proprio i migliori giovani da svariati lustri a questa parte.

Sarà complicato, temo, trovarne altri subito dello stesso valore.

Intanto godiamoci Yildiz, poi abbiamo ancora Miretti che sta facendo bene al Genoa, Savona che in rosa ci può stare, Mbangula che non sta sfigurando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti ringrazio. Io ce la metto tutta ma a volte è troppo anche per me. Non ho ancora capito come in un forum si possa accusare qualcuno di qualcosa . Perché la pensa diversamente? Mah. Comunque a scanso di equivoci nonostante ce la metta tutta sono stato sanzionato 😅

Ah beh, le sanzioni le prendo anche io e di alcune vado pure orgoglioso. Ammetto che se vengo provocato perdo facilmente le staffe, non sono certo l'utente perfetto. 🤣

8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Insomma.

Stiamo scrivendo su un topic che ricorda come Giuntoli si sia ritrovato un "pacchetto-regalo" da 103 mln nella NG, che con un po' di pazienza (vedi prima di tutto alla voce Hujsen) potevano essere anche di più.

Per cui c'erano sicuramente macerie post-belliche (soprattutto sotto forma di contratti pesanti per giocatori che non li meritavano), ma anche un tesoretto non da poco e che, come dice giustamente Zebra qualche post sopra, serviranno almeno 3 anni per ricostituire

Certamente, ma chi avrebbe immaginato tutte queste difficoltà dei nuovi acquisti? Koopmeiners veniva da tre stagioni strepitose, Douglas Luiz in Premier ha fatto un super campionato, qualche dubbio forse poteva sorgere riguardo Nico Gonzalez. 

Non sto dicendo che sono contento di come stanno le cose, ma c'è del lavoro da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rens73 ha scritto:

Economicamente ottimo, ma se devo essere sincero speravo che la nextgen portasse molti giocatori in prima squadra piú che soldi e che si creasse una squadra nel vero senso della parola, con ragazzi che si conoscono da anni.

Tra l'altro, trovo normale che singolarmente, mandati in altre squadre, non rendano tantissimo. Visti i risultati che stiamo vedendo e i vari mr 50-60 milioni che non stanno rendendo affatto, forse si sarebbe potuto aspettare un po' di piú, farli giocare insieme.

I giovani vanno aspettati per due- tre anni ( salvo casi eccezionali ) … questo è il vero progetto su cui usare pazienza . Ma c’è anche da dire che possono essere quattro - cinque per squadra al max …. Non 10 -15 per abbassare l’età media 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che altro ecco non sempre troverai appunto giovani vendibili a cifre elevate anche se cmq il giovane di per se lo si piazza in qualche modo e cmq i soldi entrano, non mi meraviglierei se anche con savona e mbangula o uno dei due, venisse fatta la stessa cosa e quindi di fondo inserire qualche next gen a stagione in prima squadra per poi venderlo/prestarlo... c'è da dire che ad oggi nessuno dei next è un campione fatto e finito, l'unico che sembra diventarlo è yildiz, però bisogna stare attenti perché non tutti si completano da giovani e il rischio di qualche rimpianto cmq ci può essere, soprattutto se ne perdi il controllo vendendoli definitivamente 

Il timore, conoscendoci, è proprio questo.

Sogno, viceversa, che "i giovani da trovare" siano trovati per inserirli in 1° squadra. 

E non per finanziare il mercato.

Ovviamente parlo di giovani davvero di talento.

Come quelli ceduti quest'anno.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh, le sanzioni le prendo anche io e di alcune vado pure orgoglioso. Ammetto che se vengo provocato perdo facilmente le staffe, non sono certo l'utente perfetto. 🤣

Certamente, ma chi avrebbe immaginato tutte queste difficoltà dei nuovi acquisti? Koopmeiners veniva da tre stagioni strepitose, Douglas Luiz in Premier ha fatto un super campionato, qualche dubbio forse poteva sorgere riguardo Nico Gonzalez. 

Non sto dicendo che sono contento di come stanno le cose, ma c'è del lavoro da fare. 

Sei pure razzista… con quella faccia ti metti a parlare di cioccolatino 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen e Soulè, naturalmente.

Talenti cristallini.

Ma anche il poro Iling e Barrenechea, ad esempio.

Non più tardi di 6 mesi fa, il nostro Proprietario si esprimeva nei seguenti termini:

"Vogliamo una squadra di giovani talenti e campioni da costruire in casa..".

I giovani cui faceva riferimento, salvo errore, sono i NOSTRI. Non quelli da altre squadre.

E sono giovani in quanto 18enni, 19enni, ventenni...non perchè "sono under 27", come mi ha scritto qualcuno.

Ad oggi, come descritto dall'articolo, quei giovani, tranne Yldiz (grazie al cielo) sono stati tutti venduti.

Di qui il "facepalm"...

Iling che non gioca nemmeno a Bologna?

Barrenchea spedito dopo tre secondi in spagna?

Soule talento cristallino? Ma sul serio? 
Qua bocciate i giocatori prima che arrivino e otto mesi di nulla (un anno attaccandoci il girone di ritorno inesistente a Frosinone) fanno ancora di Soule un talento cristallino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Intanto godiamoci Yildiz, poi abbiamo ancora Miretti che sta facendo bene al Genoa, Savona che in rosa ci può stare, Mbangula che non sta sfigurando

Ah ma io sono assolutamente soddisfatto dei giovani "superstiti" 😁.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Mah, che non è stato messo alla porta sono tue supposizioni. 

Si sa che se ne è andato. 

Magari per sua volontà, magari no.

Ma visto il modus operandi dello chef io qualche domanda me la faccio.

Anche Tognozzi è andato via perché ha avuto un'occasione importante per la propria carriera. E l'ha avuto proprio grazie alla Juventus. È normalissimo che ci sia un ricambio tra i dirigenti eh... Manna ha preferito fare il numero uno al Napoli piuttosto che il numero due alla Juventus. Io avrei fatto la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Bene.

Io mi permetto avere una ricostruzione diversa sulla vicenda.

Ricostruzione che ho motivato.

Mi pare, senza offendere nessuno.

xxx

50 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Da dove ? Me lo sono perso 

Ritorna al Genoa nella stagione 2021-2022 ed esordisce in A il 21 agosto, a 21 anni, nella gara della prima giornata di campionato persa 4-0 contro l'Inter a San Siro.[6] Titolare sin da subito dei liguri,[6] il 29 dello stesso mese realizza il suo primo gol in massima divisione, nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Napoli.[11]

Le prestazioni offerte nella prima stagione in A gli valgono le attenzioni della Juventus, che il 14 luglio 2022 lo acquista a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro più bonus;[12] contestualmente, per la stagione successiva, la squadra torinese lo cede in prestito al Bologna,[13] dove s'impone nell'undici titolare[14]e contribuisce al positivo campionato di metà classifica dei felsinei.[15]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Iling che non gioca nemmeno a Bologna?

Barrenchea spedito dopo tre secondi in spagna?

Soule talento cristallino? Ma sul serio? 
Qua bocciate i giocatori prima che arrivino e otto mesi di nulla (un anno attaccandoci il girone di ritorno inesistente a Frosinone) fanno ancora di Soule un talento cristallino? 

Sì, sono talenti cristallini.

Tant'è vero che sono gli unici che hanno mercato.

E me li sarei tenuti volentieri.

Soprattutto mi sarei tenuto volentieri Soulè al posto di Nico.

Per almeno 20 motivi diversi.

Ciò posto, ti sarei grato, visto che non ci sono altre persone in questo carteggio, se evitassi questo continuo "plurale".

Se possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Certo se non arriviamo quarti è un bel problema (unitamente alla mancanza dello sponsor che sarebbe, nel caso, ancora più difficile da trovare); tuttavia non ho perso le speranze, tu si ?

C'è un equivoco...

Parlavo dell'anno scorso, abbiamo usufruito di un tesoretto dalla Next Gen che è andato a compensare i mancati introiti dovuti all'esclusione dalle coppe. Giuntoli ha trovato entrambe le cose il primo giorno che ha messo piede a Torino. Probabilmente potendo contare sui soldi delle coppe non avrebbe attinto a piene mani da quel tesoretto ma avrebbe avuto un atteggiamento più prudente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Ciò posto, ti sarei grato, visto che non ci sono altre persone in questo carteggio, se evitassi questo continuo "plurale".

Se possibile.

Mi sono già scusato nell’altro post per il tono, ribadisco il consiglio di evitare le faccine infantili 

Poi fai pure come vuoi ci mancherebbe, ma è un

peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Evitate di mettere le faccine da presa per il *,

perché se argomentate invece cose da dire ne avete

Se ho alzato i toni mi scuso 

Ritorna al Genoa nella stagione 2021-2022 ed esordisce in A il 21 agosto, a 21 anni, nella gara della prima giornata di campionato persa 4-0 contro l'Inter a San Siro.[6] Titolare sin da subito dei liguri,[6] il 29 dello stesso mese realizza il suo primo gol in massima divisione, nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Napoli.[11]

Le prestazioni offerte nella prima stagione in A gli valgono le attenzioni della Juventus, che il 14 luglio 2022 lo acquista a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro più bonus;[12] contestualmente, per la stagione successiva, la squadra torinese lo cede in prestito al Bologna,[13] dove s'impone nell'undici titolare[14]e contribuisce al positivo campionato di metà classifica dei felsinei.[15]

Grazie . Ero convinto fosse prodotto del

vivaio . Non si finisce mai di imparare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Grazie . Ero convinto fosse prodotto del

vivaio . Non si finisce mai di imparare 

Figurati, me lo ricordo perché era marcato come bidone da gente che “segue il Genoa”

Scommetto siano gli stessi che alla notizia dí Cambiaso out apriti cielo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mi sono già scusato nell’altro post per il tono, ribadisco il consiglio di evitare le faccine infantili 

Poi fai pure come vuoi ci mancherebbe, ma è un

peccato

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo quello che non è stato gestito bene è Huijsen. Siamo rimasti incredibilmente vuoti nel suo reparto (causa due crociati, difficile prevederlo) però il ragazzo avrebbe giocato tanto anche quest'anno, credo, e sembra anche uno stile di gioco pure adatto a Motta che vuole tanto possesso palla e sganciamenti dei difensori. Huijsen è sempre stato un difensore-goleador e dispiace che abbiano avuto contrasti insanabili. Poteva forse diventare lo Yildiz della difesa, è un 2005 anche lui. Chi lo sa cosa è successo esattamente, forse l'agente ha fatto troppi casini... Ci hanno guadagnato 15 milioni e una percentuale sulla rivendita, ma temo che il tempo dirà che sono stati troppo pochi.

da quel che hanno raccontato a me, è stato il suo entourage a chiedere la cessione in premier, ritenuto un campionato più consono alle sue caratteristiche e soprattutto in una squadra dove gli garantivano la titolarità, cosa che la  juve non poteva certo garantirgli, certo col senno di poi probabilmente avrebbe giocato spesso... Sul prezzo forse si poteva pretendere qualcosa in più, ma alla Roma non è che avesse brillato particolarmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Devi aver preso un colpo di sole alla testa, io non ho mai fatto campagne d'odio contro nessuno. Ho anzi detto sempre che mi dispiaceva per come stessero andando le cose con Allegri. E già che ci siamo, ti dico anche che io parlo finché voglio se non offendo nessuno. 

La compassione è ricambiata. 

Villano, maleducato e pure smemorello. 

Mi fermo qui sennò ti dò troppa importanza. 

mi spiace, ma ricordo perfettamente tutte le volte che hai sparato a zero contro una squadra, quella allenata da Allegri l'anno scorso, che ha dato tutto per arrivare in Champions (senza mercato), così come aveva fatto l'anno prima con le penalità e le squalifiche. Non voglio personalizzare il topic, ma trovo scorretto che chi ha alimentato il clima d'odio quando c'era da supportare un gruppo che era unito e appassionato, oggi invece supporti un progressivo processo di distruzione della juventinità. A parti invertite avrei letto altri commenti. Vi ricordo che abbiamo fatto un girone d'andata sulla media punti di Del Neri e Ferrara, e che ci ritroviamo uno spogliatoio spaesato dalle scelte folli di Giuntoli e Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica giuntoli ha buttato via un bel tesoretto (svendendo tra l'altro giocatori a destra e sinistra) per andare a spendere 150 milioni per koop d.luiz e nico gonzalez

Senza contare poi 41 milioni + 7 di bonus tra kelly, alberto costa e 4 mesi di prestito di renato veiga 🤣🤣
Uno scempio

La prossima mossa sarà svendere yildiz a 50 milioni per poi andarlo a sostituire con colpani a 60 milioni, sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a scrivere "Giuntoli dimettiti" sui giocatori della Next Gen che non abbiamo tenuto in prima squadra??? Molti li abbiamo visti giocare ed a parte due o tre, non ci sono stati quei giocatori di livello assoluto che ti lascia a bocca aperta, altrimenti non erano in 13ª posizione con squadre come il Monopoli o il Cerignola.

Soulè non è titolare neanche con la Roma ed anche da noi non era da prima squadra

Huijsen sta giocando in Inghilterra ma non pare stia facendo partite da lasciare il segno

Iling-Junior vive ormai in una roulette perchè si sposta ogni 6 mesi

De Winter poteva essere utile per sopperire alle assenze di Bremer o Cabal, ma mai titolare

Barrenechea ottimo prospetto, ma al momento neanche Fagioli avrebbe trovato spazio

Kaio Jorge non ricordo neanche come gioca perchè è stato più al JMedical che in campo

Nicolussi Caviglia è da Venezia, non da Juve

Barbieri sta aprendo un negozio con Federico Fashion Style

Molto meglio 103 milioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Yildiz ha avuto bisogno della NG per fare il salto. Certamente. La differenza tra campionato primavera e Serie A è un qualcosa di abissale, mentre in serie C è calcio vero, c'è una fisicità e un agonismo che non esiste nelle giovanili e tutti in Serie C si scannano alla morte per vincere una partita. Sono partite vere esattamente come quelle di serie A.

Poi Yildiz era ingiocabile e ha anticipato il salto in prima squadra, ma quelle 15 partite da titolare sono state importantissime per lui.

Non capisco che c'entri ora Allegri, ma comunque non credo che avrebbe allenato volentieri una rosa la cui età media è 25 anni. Il progetto sui giovani presuppone un allenatore che non metta certi paletti. Ma non è solo Allegri che avrebbe creato problemi eh, tutti gli allenatori affermati, Conte, Spalletti, Inzaghi, Sarri...

Ma Yildiz è stato aggregato l'anno scorso con Allegri, non certo da Motta, e l'anno scorso aveva già giocato in Nazionale, se proprio vogliamo dirla tutta. Motta non centra nulla. Ogni squadra ha dei giocatori dal settore giovanile che hanno un passo diverso e che sono dei crack, la next gen serve soprattutto a tutti gli altri che invece hanno bisogno di macinare un po' di più.
Motta ha richiesto calciatori affermati e già rodati, e nonostante tutto giocano peggio di come giocavano altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DOJ ha scritto:

mi spiace, ma ricordo perfettamente tutte le volte che hai sparato a zero contro una squadra, quella allenata da Allegri l'anno scorso, che ha dato tutto per arrivare in Champions (senza mercato), così come aveva fatto l'anno prima con le penalità e le squalifiche. Non voglio personalizzare il topic, ma trovo scorretto che chi ha alimentato il clima d'odio quando c'era da supportare un gruppo che era unito e appassionato, oggi invece supporti un progressivo processo di distruzione della juventinità. A parti invertite avrei letto altri commenti. Vi ricordo che abbiamo fatto un girone d'andata sulla media punti di Del Neri e Ferrara, e che ci ritroviamo uno spogliatoio spaesato dalle scelte folli di Giuntoli e Motta.

Adesso giri la frittata e da seminatore d'odio sono diventato colui che sparava contro una squadra che giocava male. Bravo bravo. Continua così. 

Il tuo è un attacco alla mia persona, non alle mie opinioni che ho sempre espresso con educazione. 

Come dice @Leppe, la mia era sofferenza allo stato puro. Non ho mai chiesto la testa di nessuno e non sono mai sceso in strada col forcone in mano come fanno molti altri. 

E ribadisco che non accetto questa etichetta, ma soprattutto, se lo faccio civilmente, senza offendere nessuno, sono libero di esprimere le mie opinioni. Come dev'essere libero chiunque altro. Non accetto che tu mi venga a dire che sono l'ultimo che può parlare. 

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra", disse un tale coi capelli lunghi una volta. 

Buon proseguimento. 

@LiamBrady10, ti ho già invitato più volte a rivolgerti direttamente a me se hai da confutare qualcosa, non a mettere i like a chi mi contraddice. Cosa ti frena dal farlo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se possibile.

non talenti cristallini, siamo obiettivi

possono diventare forse buoni giocatori, Soulè magari qualcosa di più ma deve dimostrarlo, un buon girone d'andata al frosinone conta relativamente, se alla Roma gioca poco e niente ci sarà un motivo?

Iling è finito nella B inglese, Barrenecea è stato un quarto d'ora all'astonvilla poi l'hanno dato in prestito al Valencia mi sembra, non so come vada magari benissimo, ma nemmeno lui mi sembrava uno da juve onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti