Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

THIAGO MOTTA: “Sarà bellissimo partecipare al Mondiale per Club. Cercheremo di affrontarlo nel migliore dei modi”

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha parlato al sito della Fifa e si è già proiettato al mondiale per club a cui prenderà parte la sua Juventus: "Sarà bellissimo. Partecipare a un evento così, con una squadra storica come la Juve e con la possibilità di confrontarsi con le migliori squadre del mondo è un grande privilegio per noi. Cercheremo di affrontarlo nel miglior modo possibile, cercando di arrivare al meglio. Vedremo, manca ancora un po' però sicuramente abbiamo già qualcosa in testa". 

È una grande novità.
"È sempre una novità, ma bellissima. Mettere insieme le migliori squadre del mondo porta entusiasmo. Essendo una novità è qualcosa che ti può sorprendere, per capire cosa ti darà quel momento. Sono motivazioni che ti possono dare uno stimolo in più".

Un aneddoto su Messi, oggi protagonista a Miami?
"Mi ricordo il suo inizio proprio contro la Juve, nel trofeo Gamper (all'epoca Thiago Motta giocava nel Barcellona, ndr). Si vedeva che aveva qualità fantastiche, era un ragazzo che faceva la differenza. Aveva un potenziale enorme, ma ci sono stati tanti ragazzi che avevano un grandissimo talento e per giocare nel Barcellona bisogna gestire tante cose, a partire dalla testa. Nel riscaldamento di quella partita eravamo tutti d'accordo che fosse forte ma sembrasse impaurito: abbiamo sbagliato tutti. Era così sereno e tranquillo… Pensavamo avesse paura, invece quando ha fischiato l'inizio della partita è stato incredibile, mi ricordo cos'ha detto Capello dopo. Ha fatto vedere a tutti che cosa poteva fare in partita, ha fatto vedere anche più di quello che faceva vedere in allenamento". 

Il rapporto con l'America?
"Mi è sempre piaciuta, ogni volta che abbiamo giocato negli Stati Uniti l'atmosfera era perfetta per giocare a calcio. C'è tanta gente, c'è entusiasmo e c'è voglia di vedere le squadre giocare. Abbiamo tanti tifosi negli Stati Uniti: sarà un privilegio e speriamo di poterli fare felici".

Tuttojuve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco pensiamo ad altro, sogniamo l'Ammmmerichaaaaaa e cantiamo California dreaming che se pensiamo ad oggi c'e' da mettersi a piangere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, cirillo1 said:

Nonostante tutto ostenta sicurezza e si sente intoccabile.

perche lo e, a meno di drammi sportivi (tipo decimo posto in classifica), Motta rimanerà sulla nostra panchina.

sul mondiale del club, speriamo di fare bella figura almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, non mi piace questo atteggiamento sbarazzino da un allenatore della Juventus che dovrebbe essere cazzuto e pronto allo scontro vocale... A parte che per me i migliori coach della nostra storia restano italiani. Sarri non l'avrei mai esonerato, visto chi è arrivato dopo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo a vincere più di 2 partite di fila in stagione (obiettivo ancora mai successo), poi al mondiale ci penseremo a giugno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si va be ma nell'attuale?

Siccome lo stavano intervistando in materia specifice di Mondiale per Club penso fosse logico non parlasse delle partite con Empoli e Como o cose così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando? Ma stiamo sclerando? Questo rischia di farci fuori dalla Champions e gli fanno domande sul mondiale per club. Ma stiamo scherzando o cosa?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati al turno intermedio di champions come 20a su 36 delle teoriche migliori d'Europa e sopra di noi alcuni che hanno fatto piu serie B che altro nella loro storia. Immagino al mondiale per club che ci puo aspettare.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti