Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Probabili formazioni Como-Juventus domani ore 20:45 i padroni di casa con Ikoné, bianconeri con Kolo Muani a guidare l'attacco"

Post in rilievo

7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Joao Felix può giocare dietro la prima punta. Leao - Felix - Pulisic dietro Gimenez. A me sembra un gran attacco e francamente cominciano a preoccuparmi. L'unico dubbio è quanto reggeranno la fase difensiva schierando tutti questi attaccanti in campo. Ma Felix mi sembra uno che non la disegna la fase senza palla...

Poi magari, come dici tu, sono un fuoco di paglia e la difesa della Roma, soprattutto sul secondo e terzo gol, ha fatto ridere. Ma quel Gimenez già ha fatto due assist (uno annullato per fuorigioco) e da come tocca il pallone mi sembra un grosso upgrade rispetto a Morata e Abraham. E Felix è sicuramente un upgrade rispetto a Loftus-Cheek o Musa o Chuckwueze...

Dipende tanto da Walker come hanno già scritto, se difensivamente ancora valido allora possono reggere la baracca anche se offensivi (forse) Già c’è Theo che difende da cani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Dipende tanto da Walker come hanno già scritto, se difensivamente ancora valido allora possono reggere la baracca anche se offensivi (forse) Già c’è Theo che difende da cani

Walker secondo me non ha più la gamba per difendere con 30 metri di spazio dietro. E credo sia il motivo per cui Guardiola lo ha fatto fuori...

Affidarsi a un 35enne non so quanto possa essere la scelta corretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Alcune perplessità sulla formazione.

La prima è di nuovo Savona terzino sinistro. Non va...poco da dire. A destra già fa fatica di suo, sul piede debole è praticamente inutile. Non si inserisce, non stringe in mezzo al campo...rimane fermo nella sua posizione a fare paletto.

La seconda è Koopmeiners. Ha fatto una discreta partita da mediano di inserimento...perché riportarlo nel ruolo dove fa fatica? Speriamo che più che 4231 sia 433 a questo punto, almeno fa la mezz'ala. 

La terza è...ma Costa (il terzino) che fine avrebbe fatto? Uno dei due giocatori acquistati nel mercato di gennaio, mai sceso in campo. 

L'unica occasione dove Costa poteva scendere in campo era Domenica con l'Empoli visto che col Milan era arrivato da un giorno e col Napoli abbiamo schierato la migliore formazione con McKennie a destra. 

Domani penso che farà uno scampolo di partita se si mette sui binari giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

noi non eravamo interessati  perchè abbiamo già TANTISSIMO fosforo in mezzo al campo, giusto?

Joao Felix mi piace ma è una seconda punta/trequsrtista e noi serve zero. 

I nostri problemi sono che siamo corti in difesa e segnano poco.

Le cose però dovrebbero cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Joao Felix può giocare dietro la prima punta. Leao - Felix - Pulisic dietro Gimenez. A me sembra un gran attacco e francamente cominciano a preoccuparmi. L'unico dubbio è quanto reggeranno la fase difensiva schierando tutti questi attaccanti in campo. Ma Felix mi sembra uno che non la disegna la fase senza palla...

Poi magari, come dici tu, sono un fuoco di paglia e la difesa della Roma, soprattutto sul secondo e terzo gol, ha fatto ridere. Ma quel Gimenez già ha fatto due assist (uno annullato per fuorigioco) e da come tocca il pallone mi sembra un grosso upgrade rispetto a Morata e Abraham. E Felix è sicuramente un upgrade rispetto a Loftus-Cheek o Musa o Chuckwueze...

Sicuramente sono molto migliorati davanti. Hanno tolto Morata che ha sempre segnato pochissimo e non è mai stato titolare nei top club (un motivo ci sarà). Abraham come rincalzo il suo lo farà tranquillamente. Feliz e Pulisic sono entrambi molto forti. La cosa che invidio in queste situazioni è la capacità di liberarsi subito di gente che non rende, cosa che noi, per un motivo o l'altro, non riusciamo quasi mai a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se hai visto la partita, ti sarai accorto che ieri hanno preso DODICI tiri in porta contro una Roma che giocava con  SHOMURODOV e Dybala in infradito.

Quei 4 magari li schierassero sempre, me lo auguro. 

Gimenez stoppa la palla ad un metro, si è fatto recuperare da Ndicka lanciato in porta con uno scatto degno di mio nonno, ma le partite effettivamente vanno viste è questo il problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

L'unica occasione dove Costa poteva scendere in campo era Domenica con l'Empoli visto che col Milan era arrivato da un giorno e col Napoli abbiamo schierato la migliore formazione con McKennie a destra. 

Domani penso che farà uno scampolo di partita se si mette sui binari giusti. 

Infatti me lo aspettavo proprio contro l'Empoli.

Savona ci dicono stia poco bene, Cambiaso infortunato. Sicuramente non mi aspettavo Savona a sinistra e Weah a destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Como è una squadra in continua trasformazione, difficilmente prevedibile. Serve la massima concentrazione, non dobbiamo avere la testa già in Champions. Vorrei vedere in campo Douglas Luiz, Thuram, Mbangula e Alberto Costa

Il Como é una squadra brillante per la zona che occupa (salvezza), però dietro concede parecchio (anche perché giocando con 4 giocatori offensivi...).

Per loro é grave la perdita di Sergi Roberto, che gli dava tutto un altro spessore a centrocampo e manca da tempo.

Restano molto interessanti e con giocatori di talento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Sicuramente sono molto migliorati davanti. Hanno tolto Morata che ha sempre segnato pochissimo e non è mai stato titolare nei top club (un motivo ci sarà). Abraham come rincalzo il suo lo farà tranquillamente. Feliz e Pulisic sono entrambi molto forti. La cosa che invidio in queste situazioni è la capacità di liberarsi subito di gente che non rende, cosa che noi, per un motivo o l'altro, non riusciamo quasi mai a fare.

Il fatto è che hanno speso poco per Morata e quindi è facile mandare via un calciatore quando hai speso poco. 

13 milioni per il cartellino e 5,5 a stagione. Lo hanno dato in prestito al Gala fino a gennaio 2026 per 6 milioni di indennizzo, con diritto di riscatto a 8 milioni pagabili in 6 rate. Se non lo volessero riscattare a gennaio, possono prorogarlo a giugno 2026 pagando 1 milione in più di cartellino. Per cui, all'incirca, il Milan ci rifà quello che ha speso. E Morata, che non aveva un ingaggio monstre, va a prendere addirittura di più in Turchia. 

Se tu invece, per fare un esempio, prendi Vlahovic a 90 e gli dai 12 milioni a stagione (con tutte le differenze del caso, sia chiaro) farai ovviamente più fatica a piazzarlo. Perché devi chiedere, ovviamente, una cifra maggiore per il cartellino e il calciatore non vuole perdere i soldi del contratto...

Secondo me la "bravura" nel liberarsi di determinati calciatori sta lì...nel non fare operazioni all in.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una partita da vincere senza se e senza ma.

se non vinciamo 2 partite consecutive, il quarto posto lo vediamo col binocolo, contro empoli e como dobbiamo fare 6 punti.

ma vista la nostra difesa, e l'attacco del como, non sono per niente sereno, speriamo ci gira tutto bene come contro l'empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 vittoria in 9 partite in trasferta... ecco cerchiamo a prescindere dalla formazione di ribaltare sti numeri, non da juve, da qui a fine campionato 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, starveling ha scritto:

Se hai visto la partita, ti sarai accorto che ieri hanno preso DODICI tiri in porta contro una Roma che giocava con  SHOMURODOV e Dybala in infradito.

Quei 4 magari li schierassero sempre, me lo auguro. 

Gimenez stoppa la palla ad un metro, si è fatto recuperare da Ndicka lanciato in porta con uno scatto degno di mio nonno, ma le partite effettivamente vanno viste è questo il problema. 

Si la partita l'ho vista. Hanno rischiato in fase difensiva e hanno segnato su degli errori di reparto ed individuali dei difensori della Roma, cosa che ho anche specificato.

Gimenez, che è arrivato due giorni fa ricordiamolo, stopperà anche la palla ad un metro ma ha messo soli davanti alla porta i compagni per due volte. Poi magari è il flop più grande della storia del calcio, ma mi sembra tutto tranne che uno che non sa tenere il pallone sui piedi. Poi sulla velocità sicuramente non è una prima punta che fa della corsa la sua caratteristica migliore. Cosa che, tra l'altro, al Milan non serve dato che hanno velocisti in altre zone del campo. A loro serve una punta capace di prendere e gestire il pallone e che la butti dentro. A fare una altro tipo di gioco ci penseranno i vari Leao, Pulisic, Felix, Rejinders, Theo e compagnia.

Tra l'altro, non so da dove hai preso la statistica dei DODICI tiri in porta. Fonte Lega Serie A match report.

Tiri in porta Roma: 7

Tiri in porta Milan: 6

Occasioni da gol Roma: 3

Occasioni da gol Milan: 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti me lo aspettavo proprio contro l'Empoli.

Savona ci dicono stia poco bene, Cambiaso infortunato. Sicuramente non mi aspettavo Savona a sinistra e Weah a destra...

Penso che la titolarità di Weah, con il Benfica e poi riproposto anche con l'Empoli, sia da mettere in relazione al fatto che in CL avremo come unici terzini arruolabili proprio Weah e Savona (eventualmente anche McKennie come rincalzo che però è prezioso anche per le rotazioni di centrocampo visto che, senza contare l'acerbo Adzic, con lui sono 5 per 3 posti e senza 4 per 3 posti) per cui li si mantiene "in tiro". 

Domani, approssimandosi la partita col PSV, penso che Motta faccia un parziale turnover e mi aspetto di vedere Costa impiegato. E non escludo neanche che lo sia dall'inizio. 

PS: Ragiono in termini di Cambiaso fuori almeno fino al ritorno di CL da quel che si è capito. Ma anche in caso di disponibilità di Cambiaso cambia poco in quanto il fatto che anche Savona possa avere problemini a maggior ragione induce a testare Weah terzino destro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mattjuve92 said:

1 vittoria in 9 partite in trasferta... ecco cerchiamo a prescindere dalla formazione di ribaltare sti numeri, non da juve, da qui a fine campionato 

brividi .doh 

adesso sono piu ansioso, speriamo ci gira tutto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

brividi .doh 

adesso sono piu ansioso, speriamo ci gira tutto bene 

Be sono numeri scoraggianti, ma abbiamo nettamente la possibilità di invertirli... va dimostrata sul campo domani e non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Walker secondo me non ha più la gamba per difendere con 30 metri di spazio dietro. E credo sia il motivo per cui Guardiola lo ha fatto fuori...

Affidarsi a un 35enne non so quanto possa essere la scelta corretta...

La penso uguale, è un SE grande come una casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si la partita l'ho vista. Hanno rischiato in fase difensiva e hanno segnato su degli errori di reparto ed individuali dei difensori della Roma, cosa che ho anche specificato.

Gimenez, che è arrivato due giorni fa ricordiamolo, stopperà anche la palla ad un metro ma ha messo soli davanti alla porta i compagni per due volte. Poi magari è il flop più grande della storia del calcio, ma mi sembra tutto tranne che uno che non sa tenere il pallone sui piedi. Poi sulla velocità sicuramente non è una prima punta che fa della corsa la sua caratteristica migliore. Cosa che, tra l'altro, al Milan non serve dato che hanno velocisti in altre zone del campo. A loro serve una punta capace di prendere e gestire il pallone e che la butti dentro. A fare una altro tipo di gioco ci penseranno i vari Leao, Pulisic, Felix, Rejinders, Theo e compagnia.

Tra l'altro, non so da dove hai preso la statistica dei DODICI tiri in porta. Fonte Lega Serie A match report.

Tiri in porta Roma: 7

Tiri in porta Milan: 6

Occasioni da gol Roma: 3

Occasioni da gol Milan: 3

Non so dove tu abbia visto i DODICI tiri in porta della Roma. Le partite vanno viste, è vero. Ma da davanti la tv, non dietro.

Io avevo letto 12 tiri in porta e 19 totali, ma sicuramente mi sono sbagliato se mi dici che la fonte è quella. Ha tirato più del Milan comunque. 

Le occasioni del Milan pensavo fossero più di 3 comunque, addirittura uguali fa capire che non hanno fatto una partita migliore della Roma, che giocava con un attaccante che farebbe la riserva a Pescara. 

Gimenez mette da soli 2 compagni davanti alla porta, hai ragione, ma completamente solo, ti ci metto anche io in porta così. 

Secondo me Conceiçao passerà al 4-4-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto è che hanno speso poco per Morata e quindi è facile mandare via un calciatore quando hai speso poco. 

13 milioni per il cartellino e 5,5 a stagione. Lo hanno dato in prestito al Gala fino a gennaio 2026 per 6 milioni di indennizzo, con diritto di riscatto a 8 milioni pagabili in 6 rate. Se non lo volessero riscattare a gennaio, possono prorogarlo a giugno 2026 pagando 1 milione in più di cartellino. Per cui, all'incirca, il Milan ci rifà quello che ha speso. E Morata, che non aveva un ingaggio monstre, va a prendere addirittura di più in Turchia. 

Se tu invece, per fare un esempio, prendi Vlahovic a 90 e gli dai 12 milioni a stagione (con tutte le differenze del caso, sia chiaro) farai ovviamente più fatica a piazzarlo. Perché devi chiedere, ovviamente, una cifra maggiore per il cartellino e il calciatore non vuole perdere i soldi del contratto...

Secondo me la "bravura" nel liberarsi di determinati calciatori sta lì...nel non fare operazioni all in.

Verissimo, c'è da dire che all'epoca (3 anni fa, una vita nel calcio, ma ormai quasi in tutti i settori) Vlahovic sembrava il classico acquisto win-win, che avresti potuto sfruttare 2 o 3 anni al top e poi magari rivenderlo a cifre monstre in giro per l'Europa, in quanto ancora giovane e, a quanto si ipotizzava, futuribile top player europeo. Quando sbagli su un giovane del genere sono * amari e devi svendere per liberarti di un ingaggio che non dice il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Provo a ricordarle le ultime 9 trasferte.

1) Napoli sconfitta

2) - CL Bruges Pareggio

3) Atalanta Pareggio

4) Torino Pareggio

5) Monza Vittoria

6) Lecce Pareggio

7) CL - Aston Villa Pareggio

😎 Udinese Vittoria

9) CL - Lille Pareggio

Senza considerare trasferta quella di Riad, io vedo nelle ultime 9 due vittorie una sconfitta e sei pareggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Esattamente a cosa serve al Milan con Leao e Pulisic...?

è una punta/seconda punta.

cosa c'entra con leao e pulisic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che i terzini non siano Savona e Mckennie. Resto sempre del mio parere. Mancano poco più di 4 mesi alla fine del campionato e mi chiedo:-tenere Danilo sino a fine stagione no? Ma sarà meglio di Mckennie come terzino... Detto questo, sono convinto che Weah giocherà terzino dall'inizio. Il Como avrebbe potuto avere più punti perché gioca bene, quindi, servirà attenzione e cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Beh Savona non aveva mai visto la serie A prima di inizio stagione, no? 

Sì ma fai conto che se Savona ha ormai 20 presenze in serie a, Costa ne ha 10 nella Liga portoghese...

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Costa probabilmente lo potremmo vedere in campo verso fine mese o marzo, il trend pare quello.

Probabile .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti