Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Conferenza Thiago Motta pre Como-Juventus: “Domani partita complicata e dovremo fare una grande prestazione. Cambiaso out per il Como. Su Kelly e Veiga…”

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Como. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta:

Che gara si aspetta? 

“Partita complicata, dove come sempre, massima concentrazione e determinazione di fare una grande partita.è una squadra, che come suo allenatore, grande ambizione lo abbiamo visto anche nell’ultimo mercato fatto. Hanno messo in difficoltà tantissime squadre come Atalanta, Milan e Roma. Domani dovremo fare una grande partita”. 

Come ha preso l'esclusione Alberto Costa?
"Ho parlato con Alberto e ha capito perfettamente. Tutti noi siamo contentissimi di quello che fa in allenamento. Mi piace perchè è arrivato con fame. Lui è un giovane di grande lavoro e siamo tutti contenti di quello che sta facendo".

Sei soddisfatto degli acquisti?
"Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi. Siamo un gruppo che ha i nostri obiettivi e valori. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi come deve essere".

Quando possono giocare insieme Kolo Muani e Vlahovic?
"La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo".

Domanda TJ - Nel mercato sono arrivati due giocatori mancini come Kelly e Veiga, quanto possono essere importanti nello sviluppo dell’azione?

"Aldilà di essere mancini, anche se i mancini tecnicamente sono bravi ed è come nel caso di due giocatori come Lloyd e Renato che possono giocare insieme, perché hanno già fatto diversi ruoli. Possono giocare come due difensori o da terzino con un altro difensore. Renato ha fatto anche il centrocampista. A prescindere se sono mancini o no, sono due giocatori che sicuramente, per le loro caratteristiche e per il loro livello, aiuteranno tantissimo la squadra, quando la squadra avrà bisogno”.

Come sta Cambiaso? Felice che sia rimasto?
"Siamo felici e sono felice per lui che è rimasto alla Juventus. Penso abbia sempre voluto rimanere alla Juve. Domani non ci sarà come non ci saranno Gleison e Juan".

Quanto è soddisfatto di Vlahovic?
"Sono molto contento. Però devo dire che do per scontato l'attitudine e l'atteggiamento. Questo deve essere da esempio. Lui ha avuto sempre un atteggiamento impeccabile. È un ragazzo che accetta le decisioni per il bene della squadra. Lui come tutti hanno capito la filosofia e stanno facendo molto bene".

State lasciando alle spalle i momenti peggiori?
"Quando sono i momenti migliori? Quando si vince la partita. Questi ragazzi stanno dando tutto. Io dirò sempre questa finché la vedrò. Il giudizio alla fine viene dato sul risultato. Questi ragazzi si impegnano e lavorano, a volte abbiamo ottenuto i risultati altre no. Domani abbiamo una grande opportunità per dimostrare. I momenti belli nel calcio ci sono quando vinci".

La caratteristica che apprezza di più di Fabregas?
"Sicuro. Ho passato tanti anni a Barcellona. Ho passato tanti anni in una società ambiziosa. Fabregas affronta le grandi squadre con coraggio e giocando in attacco. Non ho mai visto il Como difendersi".

Cosa dici alla tua squadra quando sbaglia?
"Anche contro l'Empoli abbiamo fatto tante cose belle. Lo sbaglio fa parte del gioco. Nessun giocatore vuole sbagliare davanti a 40 mila persone. È molto importante come si reagisce agli errori. I ragazzi hanno dimostrato questo. L'Empoli ha messo in difficoltà tante squadre, ma i nostri giocatori hanno continuato ad andare in avanti e sono andati a vincere la partita. L'importante è come reagisci agli errori e come li affronti".

Ha scelto lei Kolo Muani?
"È una nostra scelta. Nostra scelta. Eravamo tutti convinti di lui. Sono molto convinto che Randal potrà ancora fare meglio".

Che differenza c'è quando avete Vlahovic o Kolo Muani?
"Noi vogliamo attaccare lateralmente quando gli altri si chiudono. Vogliamo portare 3/4 uomini nell'area avversaria. Randal e Dusan devono fare lo stesso lavoro. Quando abbiamo la possibilità dobbiamo attaccare la profondità per allungare la squadra. Poi il minimo per loro bisogna andare in area e fare gol, ma c'è anche la fase difensiva. Devono aiutare i compagni e riaggredire subito la palla. Devono fare tante cose e lo sanno bene".

La classifica rispecchia i valori del campionato? È preoccupato del mercato delle altre?
"È uno stimolo in più e vogliamo competere con le altre. Tantissime squadre si sono rinforzate e non è la prima volta. Noi abbiamo perso Gleison e Cabal e non abbiamo mai avuto Arek. Questo per noi è un grande stimolo per competere con l'avversario. Noi dobbiamo vincere le partite e dare continuità. Per vincere partite esiste solo un modo: il lavoro".

Cosa manca alla sua Juve?
"Non è la mia Juve, ma la nostra Juve. Questa è una squadra che è cambiata tantissimo da inizio stagione. Non stiamo cercando la perfezione, ma di crescere sempre. Noi lavoriamo per trovare la continuità di risultati giusti per arrivare in alto".

Fonte: tuttojuve.com

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta le chiacchiere stanno ormai a zero, ok? Ora non hai più scusanti perchè hai una rosa completa. Vedi di studiare molto attentamente la formazione per non farti incartare anche da Fabregas,  perchè domani dobbiamo portare IMMANCABILMENTE i 3 punti a casa! Grazie!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quando possono giocare insieme Kolo Muani e Vlahovic?
"La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo".

Speriamo il meno possibile.

Aldilà della pochezza tecnica di Vlahovic, ci sono esterni più funzionali, soprattutto per ragioni di equilibrio nelle 2 fasi.

E da quello che ha detto mi pare ne sia consapevole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato la sua conferenza e condivido tutte le sue risposte date, l'unico appunto che ho fatto anche in passato è che magari alcune cose sinoteva sottolineare che non sono andate bene, alcune prestazioni, alcuni tempi ecc e un'altra cosa riguarda la vittoria, vero che vince solo uno e alla fine è così però non deve andare bene o meglio non è che purtroppo capita e allora pazienza si va avanti... cmq poi capisco che fuori bisogna ,diciamo difendere la squadra, mettiamola così  e quindi immagino che all'interno non sia proprio così e spero e credo che sulle cose non fatte bene si insista molto perché va bene vedere il bicchiere mezzo pieno ma anche sottolineare ciò che non va per sistemarlo...ma cmq è anche un modo di dire e fare di motta che alla fine accetto perché ognuno ha il suo modo di comunicare....

Per il resto domani bisogna dare un minimo di continuità e tornare a vincere in trasferta, ormai i punti sono sempre più pesanti e vanno fatti assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra quasi assurdo dire "partita complicatissima", ma tant'è.

Il Como gioca bene, sempre all'attacco e non ha paura di nessuno. Hanno fatto un grande mercato di gennaio e giocano in casa, con un intero stadio che li spingerà all'impresa (perché, battere la Juve è per CHIUNQUE un'impresa).

Tradotto: servirà una prestazione sopra le righe per vincere. Ma conto sul fatto che, al di là dei tanti pareggi, di certa stampa che ci massacra e di un generale umore depresso andante nel tifo ad ogni latitudine (forum, social, tifosi da bar), la squadra a me pare unita e anche in (lieve) progresso.

Tuttavia, siamo troppo giovani, inesperti e umorali per andare su tutti i campi e vincere sapendo anche soffrire. Partita da tripla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni di facciata e in cui non sembra credere nemmeno lui.

Penso che Cambiaso abbia sempre voluto rimanere alla Juve...

Scusa, ma se non lo sai tu chi dovrebbe saperlo?

Speriamo di vincere ma io non mi faccio abbagliare dal 4-1 con l'Empoli, gara piena zeppa di errori tecnici e tattici che con un altro avversario avremmo perso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha il potere di riuscire a non dire mai niente di rilevante.

apre la bocca ma gli escono dei suoin che sono il nulla.

Suoni del nulla mischiati con il niente .

non e’ facile farlo ad ogni conferenza 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

tutti hanno capito la filosofia 

Nei ritagli di tempo parlano di Platone e kierkegaard, altro che play station

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando sono i momenti migliori?"

Per ora non ne abbiamo avuti

"Noi abbiamo perso Gleison e Cabal e non abbiamo mai avuto Arek"

Pronta un'altra scusa se non arriveremo nelle prime quattro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Il cono è una squadra rognosa...guai a sottovalutare questa partita 

Per noi sono tutte rognose in realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stiamo cercando la perfezione, ma di crescere sempre. Noi lavoriamo per trovare la continuità di risultati giusti per arrivare in alto.

che non state cercando la perfezione si capisce molto bene, sul crescere e trovare la continuità bisogna ancora lavorarci...ma c'è tempo, fate con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

Motta le chiacchiere stanno ormai a zero, ok? Ora non hai più scusanti perchè hai una rosa completa. Vedi di studiare molto attentamente la formazione per non farti incartare anche da Fabregas,  perchè domani dobbiamo portare IMMANCABILMENTE i 3 punti a casa! Grazie!

"Il calcio è semplice, basta passare la palla a chi ha la maglia come la tua" (cit)

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como è forte ma lascia spazi, servirà qualità nelle giocate per capitalizzare le occasioni. 

La partita si preannuncia come poco tattica e tanto a viso aperto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti