Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matJuventino

Questione sponsor sulla maglia

Post in rilievo

Non apro questo topic per fare polemica, non sono uno informato su questa materia, ma lo trovo vergognoso che siamo a Febbrario, cioe meta stagione, senza sponsor. Non voglio che questo topic sia visto come un attacco a Giuntoli (anche perche non credo sia sua competenza di trovare accordi per lo sponsor).

 

La mia domanda e semplice, perche non sono informato su questa vicenda, ma qualcuno mi può gentilmente spiegare:

 

1. Perche un club come il nostro, che ha un certo blasone, si ritrova a Febbraio ancora senza sponsor?

2. A Dicembre se non ricordo male, ho letto che c'era un accordo e che l'ufficialità uscisse a gennaio 2025, ecco, gennaio e andato, qualcuno ne sa qualcosa?

3. Siccome a livello di bilancio, siamo messi male, allora ogni occasione per avere degli introiti deve essere sfruttato, perché la società, proprietà, non affronta questa tema con urgenza? di notizie sullo sponsor non ne vedo, e da fuori, sembra che se ne fregano di questa cosa.

 

Per me e una roba mai vista, e seguo la Juve da 30 anni a questa parte, sono curioso di sapere il perché ci ritroviamo in questa situazione, e perché la società non sembra di essere in alcun fretta di trovare un benedetto sponsor, mi sono perso qualcosa?

 

Grazie in anticipo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi squadra anche di prima categoria ha uno sponsor.

A questo punto proviamo a chiedere al nostro macellaio di fiducia se è disposto a sponsorizzare la Juventus fino a fine stagione, considerando che finora alla Juve non sono stati in grado di trovarne uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ormai se ne parla l'anno prossimo...cosi potranno dirci un bel "acqua passata" che ci sta sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non è compito di Giuntoli trovare lo sponsor, ma sta tranquillo che arriverà qualcuno a dargli colpa pure per questo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, yore said:

Secondo me ormai se ne parla l'anno prossimo...cosi potranno dirci un bel "acqua passata" che ci sta sempre bene.

ma una cosa del genere significa che praticamente perdiamo un anno di introiti da sponsor.

 

con tutto il rispetto del mondo per chi lavora alla Juve, ma una cosa del genere, per una società che ha problemi di bilancio, come si puo permettere di gestire questa vicenda dello sponsor in questa maniera? quasi fregandosi del tutto? sembra che non sia neanche una priorita per la società, sto solamente cercando di capire il perche, ci sara qualche vantaggio se facciamo un anno senza sponsor? magari ce qualche accordo gia per la prossima stagione? boh, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualificazione alla Champions deve essere necessaria affinché possano arrivare offerte, almeno accettabili.

Dovessero fallire anche questo obiettivo la situazione sarebbe ancora più grigia.

Avere per almeno 2 anni una squadra senza sponsor sarebbe la ciliegina sulla torta, per un fatturato che continua a diminuire, a differenza del rosso a bilancio che continua ad aumentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli avrà altre colpe eventualmente ma sullo sponsor lui c'entra nulla.

Comunque mai più letto nessuna news a riguardo

6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ma una cosa del genere significa che praticamente perdiamo un anno di introiti da sponsor.

 

con tutto il rispetto del mondo per chi lavora alla Juve, ma una cosa del genere, per una società che ha problemi di bilancio, come si puo permettere di gestire questa vicenda dello sponsor in questa maniera? quasi fregandosi del tutto? sembra che non sia neanche una priorita per la società, sto solamente cercando di capire il perche, ci sara qualche vantaggio se facciamo un anno senza sponsor? magari ce qualche accordo gia per la prossima stagione? boh, 

Jeep dava una quarantina di milioni se non sbaglio, quindi si, stiamo perdendo quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, DaveTO said:

Giuntoli avrà altre colpe eventualmente ma sullo sponsor lui c'entra nulla.

Comunque mai più letto nessuna news a riguardo

Jeep dava una quarantina di milioni se non sbaglio, quindi si, stiamo perdendo quelli

addirittura...

 

boh, un mistero, mi sembra una cosa assurda che ci troviamo in questa situazione, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Qualsiasi squadra anche di prima categoria ha uno sponsor.

A questo punto proviamo a chiedere al nostro macellaio di fiducia se è disposto a sponsorizzare la Juventus fino a fine stagione, considerando che finora alla Juve non sono stati in grado di trovarne uno

Le offerte basse ci sono sicuramente, ma se ti vincoli oggi per 3-4-5 anni con un offerta minima poi te la devi tenere fino alla scadenza.

quindi giusto non accettare offerte troppo basse anche se i risultati del campo non stanno aiutando a trovare offerte migliori.

Ovvio che non potrà essere una scelta da portare avanti troppo a lungo perché altrimenti i soldi persi in una stagione senza sponsor potrebbero essere maggiori di quanti ne incasseremmo con un offerta migliore ma tra uno o due anni.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le offerte non erano soddisfacenti e si è preferito aspettare un anno cercando di fare la stagione migliore possibile per attirarne di migliori.

 

Se non dovessimo nemmeno qualificarci in Champions probabilmente sarebbe un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Giuntoli avrà altre colpe eventualmente ma sullo sponsor lui c'entra nulla.

Comunque mai più letto nessuna news a riguardo

Jeep dava una quarantina di milioni se non sbaglio, quindi si, stiamo perdendo quelli

Jeep non era più disposta a sponsorizzarci e le offerte ricevute a quanto pare erano sotto i 20 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

addirittura...

 

boh, un mistero, mi sembra una cosa assurda che ci troviamo in questa situazione, 

Scusa sono andato a leggere , erano 45 !

3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Jeep non era più disposta a sponsorizzarci e le offerte ricevute a quanto pare erano sotto i 20 

Pensa te, valiamo così poco...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto da altri, non puoi vincolarti per anni con uno sponsor che non ti dà quello che pensi di meritare.

Ma il problema sta proprio qui: non difendendoti mai, l'immagine che dai è quella di una società che ne combina di ogni e, tempo al tempo, verrà scoperta con le mani nella marmellata e punita.

Quale azienda pensi voglia venire a ricoprirti di soldi e rovinarsi l'immagine?

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che orami parta tutto dalla prossima stagione, nella speranza di fare la champions e strappare un ricco contratto! 

 

speriamo che lo capiscano un pò tutti che senza quarto posto siamo nella melma! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è non è certo una bella cosa non averlo, cosa che succede alle romane, da noi è molto strano e dispiace ma cmq la dirigeza ha gia fatto capire che il nuovo sponsor ci sarà la prossima stagione, poi giusto o sbagliato che sia quello hanno fatto intendere... semmai sarà molto strano se non ci sarà nemmeno il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è difficile da capire.

Le offerte ricevute non sono state ritenute soddisfacenti.

Si presume che aspettando si possano attirare sponsor migliori e recuperare i ricavi persi nella stagione corrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il tema è proprio un po’ misterioso…

Da un lato mi pare impossibile che la Juventus, seppur tutto considerato…. , non trovi uno sponsor  dall’alto lato di fatto a metà stagione non ce l’ha..

Calvo ha forse declinato proposte non accettabili per l’importo o per qualche altro motivo?

Oppure non ne sono arrivate, a parte quella cassata dal prescritto la russa?

Certamente la penalizzazione, l’esclusione dalla CL la stagione scorsa, ecc hanno dato una bella botta, peraltro come da chiaro obiettivo, anche su questo, con danni economici non da poco…

Certamente l’attuale Save the Children è nobile, e fa fine, ma ahimè non fa bilancio per cui occorre sperare che uno sponsor serio arrivi, dal mercato, dal momento che ormai per una serie di motivi, anche caduta fortissima di utili e dividendi, dal fronte Stellantis/Exor non vedremo più un quattrino.., come sponsor…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Qualcuno sa che squadra tifa Elon Musk? Magari ci fa un pensiero .uhm

Sentivo oggi di gente (idiota) che ha vandalizzato una Tesla di uno che non c'entrava nulla con Elon per mandare un segnale (nella loro testa bacata) a Musk e alle sue stampalate idee ora che si è dato alla politica.

Sicuro che sarebbe una bella idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ethan Hunt ha scritto:

Sentivo oggi di gente (idiota) che ha vandalizzato una Tesla di uno che non c'entrava nulla con Elon per mandare un segnale (nella loro testa bacata) a Musk e alle sue stampalate idee ora che si è dato alla politica.

Sicuro che sarebbe una bella idea?

Se devi preoccuparti degli psicopatici conviene starsene chiusi in casa tutto il giorno. Ovviamente era una battuta ma essendo pieno di soldi a nessuno farebbe schifo avere il suo sponsor suppongo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ethan Hunt said:

Sentivo oggi di gente (idiota) che ha vandalizzato una Tesla di uno che non c'entrava nulla con Elon per mandare un segnale (nella loro testa bacata) a Musk e alle sue stampalate idee ora che si è dato alla politica.

Sicuro che sarebbe una bella idea?

MJGA

 

Make Juve Great Again .ghgh 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so se quest'idea di non svendere il valore della maglia sia stata saggia o no. Io aspetto, e spero che la montagna non partorisca il topolino. Si parla comunque di avere lo sponsor la prossima stagione, perché c'era speranza oramai vanificata, che questa stagione potesse portare più visibilità al marchio. A meno che non succedono miracoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se devi preoccuparti degli psicopatici conviene starsene chiusi in casa tutto il giorno. Ovviamente era una battuta ma essendo pieno di soldi a nessuno farebbe schifo avere il suo sponsor suppongo 

E mica mi preoccupo degli psicopatici, diciamo che sarebbe un'operazione, in questo momento, lontana dal progetto simpatia che andava di moda anni fa (non che sia un male, eh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza parole... questa storia ha semplicemente del grottesco!

 

Quoto

Inter al top, Milan immediatamente dietro e Juventus ancora in attesa. E’ questa – secondo La Gazzetta dello Sport – la situazione che emerge per quanto riguarda gli sponsor sulle divise da gioco dei club di Serie A nella stagione 2024/25. Quest’anno, al momento, il totale dei corrispettivi dalle sponsorizzazioni in Serie A ammonta a 180 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 230 milioni del 2023/24.

La differenza la fa principalmente la Juventus, che ha detto addio al lungo matrimonio con Jeep. Sono svaniti 45 milioni di euro (cifra che è scesa nell’ultima stagione a causa dell’assenza dei bianconeri dalle coppe), mentre sul retro è rimasto Cygames (4 milioni di euro). Le trattative per il main sponsor continuano, con la consulenza dell’agenzia Two Circles, mentre per ora si dà spazio alla collaborazione con Save The Children. Manca anche il Sassuolo, che da Mapei incassava ben 18 milioni annui.

Serie A classifica sponsor di maglia – Inter e Milan davanti a tutti

Nel frattempo, Inter e Milan hanno preso il largo. I nerazzurri da quest’anno sono legati al colosso svedese del gioco online Betsson che veicola sulle maglie nerazzurre il suo sito d’intrattenimento sportivo: l’Agcom ha dato l’ok, nessuna violazione del Decreto Dignità. Un bel balzo per l’Inter che incassa 30 milioni da Betsson, oltre ai 6 milioni dallo sponsor di manica Gate.io e confermato il back sponsor U-Power (5 milioni), per un totale di 41 milioni tra i tre contratti.

Alle spalle il Milan che, con il rinnovo entrato in vigore nel luglio 2023, si è assicurato un sostanziale raddoppio del compenso da parte del main partner Emirates: il contratto si posiziona sull’orizzonte dei 30 milioni. E sulla manica c’è Msc: altri 5 milioni, per un totale di 35 milioni di euro (da capire se arriverà un nuovo retro sponsor, dopo la scadenza dell’accordo con WeFox).

Sul podio troviamo la Fiorentina, grazie alla partnership con l’azienda del patron Rocco Commisso: Mediacom garantisce anche in questa stagione 25 milioni, cui si aggiungono gli 1,6 di Holding Lamioni (retro). La Roma è al secondo anno dell’accordo biennale con Riyadh Season, che vale 12,5 milioni annui. I giallorossi possono contare anche sui 4 milioni di Auberge Resorts, il back sponsor di proprietà di Friedkin: 16,5 milioni totali.

Il Napoli, senza la Champions, è riuscito a reggere: 9 milioni da Msc e 3 dal nuovo back sponsor Sorgesana, per un totale di 12 milioni. Ancora senza main sponsor la Lazio: le negoziazioni proseguono, mentre Aeroitalia si è spostata dalla manica al retro (2 milioni). L’Atalanta ha sfruttato il ritorno in Champions per la partnership da 5 milioni con Lete, dopo un anno di vacanza. Con Radici, Zondacrypto e Gewiss i bergamaschi toccano quota 11 milioni.  Poi Bologna a 6 e Torino a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.