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matJuventino

Questione sponsor sulla maglia

Post in rilievo

7 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Questa è un'altra vicenda surreale che ci riguarda, nel frattempo vedo che quello che ci avrebbe dovuto pensare viene eletto non so dove e non so in quale ruolo extra Juve... 

Però, abbiate pazienza, sarà una mia fissazione ma il responsabile #1 è sempre il solito, quello che in un momento di difficoltà economica come quello attuale , da una parte chiede di coprire il disavanzo, di abbattere investimenti e, di conseguenza, ambizioni, dall'altro, ripeto, in un momento del genere, non solo non  trova, nella pletora infinita di marchi in cui ha le mani in pasta uno straccio di Società disposta a legarsi alla nostra ma, così tanto per affondarci ulteriormente, non ci conferma, almeno per un annetto, nemmeno quello che avevamo e che era suo. 

Questo è l'attaccamento e l'interesse che dimostra. 

Parole da scolpire nella pietra. A me fanno ridere i tifosi che ..... eh ma Elkann ci mette i soldi. Elkann è peggio dell'ebola per la Juventus.

  • Grazie 1

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1 ora fa, matJuventino ha scritto:

addirittura...

 

boh, un mistero, mi sembra una cosa assurda che ci troviamo in questa situazione, 

jeep era nel gruppo di stellantis a maggioranza elkan. 45 milioni annui.

stellantis oggi è francese, elkan ha credo attorno al 7% del capitale, la maggioranza ha deciso che se ne sbatte di sponsorizzare la juve, fine del contratto.

la juve auspica un nuovo sponsor a cifre similari, coi risultati degli ultimi anni ed attuali, quei soldi se li sogna.

ma quelli vuole, quelli si aspetta. quindi meglio attendere miglioramenti di prestazioni e risultati e sperare che venga fuori uno sponsor volenteroso di elargire una paccata di milioni.

L'eventuale contratto sarebbe pluriennale, quindi le cifre sarebbero quelle dell'eventuale accordo e pertanto non modificabili.

La juve prima di incatenarsi ad un pluriennale (non più modificabile) attende lo sponsor giusto, tutto qui

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45 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Hanno voluto aspettare per non accettare cifre basse non ritenute all'altezza, ma il grosso rischio è che questa stagione non porti nulla in più della scorsa e si sia solamente perso un anno per ricevere la stessa somma come offerta..

credo ragionino così, meglio niente oggi, fare bene, poi triennale da 35/40 milioni (totale 105 o 120).

Essendo comparse da tempo (purtroppo) oggi se ci offrono un quadriennale da 20 annui (fa 80) è grasso che cola.

tu che faresti al posto di calvo? quello che fa calvo, aspetta che la juve decolli e d'incanto arriverà lo sponsor che meriterà attenzioni

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33 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Molto di tutto ciò in negativo, sono stati gli ultimi 4/5 anni di gestioni scellerate, quindi adesso ne paghi le conseguenze, anche a livello di sponsor. Se si centrerà la CL, come io credo, molte cose si risolleveranno, ma il tutto sarà ormai per il prossimo anno. La cosa strana, è che qui si parli delle colpe di Giuntoli (che non c'entra nulla con il discorso sponsor), ma nessuno fa riferimento a Calvo, che è LUI che deve cercare ste benedette entrate.

la prima colpa è del triennale disastro della gestione allegri, condita dal golpe di gravina e chinè.

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2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

jeep era nel gruppo di stellantis a maggioranza elkan. 45 milioni annui.

stellantis oggi è francese, elkan ha credo attorno al 7% del capitale, la maggioranza ha deciso che se ne sbatte di sponsorizzare la juve, fine del contratto.

la juve auspica un nuovo sponsor a cifre similari, coi risultati degli ultimi anni ed attuali, quei soldi se li sogna.

ma quelli vuole, quelli si aspetta. quindi meglio attendere miglioramenti di prestazioni e risultati e sperare che venga fuori uno sponsor volenteroso di elargire una paccata di milioni.

L'eventuale contratto sarebbe pluriennale, quindi le cifre sarebbero quelle dell'eventuale accordo e pertanto non modificabili.

La juve prima di incatenarsi ad un pluriennale (non più modificabile) attende lo sponsor giusto, tutto qui

Puoi anche migliorare le prestazioni ma per trovare uno sponsor ricco bisogna conpattare i tifosi, lo juventus pride, la societa' deve essere aggressiva , deve far vedere interesse non menefreghismo, altrimenti puoi anche vincere ma nessuno ti paga piu' di inter e milan.....fight and pride.

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Ma un contratto anche annuale e a cifre normali, con qualche azienda di famiglia, nn era possibile? Siamo così appestati 😅

Nn i 45 di jeep, ma anche la metà, poteva essere una soluzione ponte

temporeggiavi, dimostravi di tenerci e aspettavi un'offerta migliore

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9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Puoi anche migliorare le prestazioni ma per trovare uno sponsor ricco bisogna conpattare i tifosi, lo juventus pride, la societa' deve essere aggressiva , deve far vedere interesse non menefreghismo, altrimenti puoi anche vincere ma nessuno ti paga piu' di inter e milan.....fight and pride.

per favore fratello di fede...

gli sponsor vogliono visibilità di prodotti vincenti che accrescano il desiderio nei consumatori dei loro prodotti.

guarda sinner, pubblicizza di tutto, vogliono tutti lui, guadagna più di pubblicità che sui campi da tennis...

e come mai? PERCHE' OGGI E' LO SPORTIVO PIU' FAMOSO E VINCENTE DEL PIANETA.

Chi si siede a parlare coi suoi manager deve mettere sul tavolo montagne di bigliettoni altrimenti manco ci perdono tempo a discutere

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3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

credo ragionino così, meglio niente oggi, fare bene, poi triennale da 35/40 milioni (totale 105 o 120).

Essendo comparse da tempo (purtroppo) oggi se ci offrono un quadriennale da 20 annui (fa 80) è grasso che cola.

tu che faresti al posto di calvo? quello che fa calvo, aspetta che la juve decolli e d'incanto arriverà lo sponsor che meriterà attenzioni

E se non arriva ? Per me avrebbero dovuto concludere un accordo ponte con un'azienda media tipo la Balocco del 2011/2012 per tamponare un po' il buco in attesa di tempi migliori.

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2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

credo ragionino così, meglio niente oggi, fare bene, poi triennale da 35/40 milioni (totale 105 o 120).

Essendo comparse da tempo (purtroppo) oggi se ci offrono un quadriennale da 20 annui (fa 80) è grasso che cola.

tu che faresti al posto di calvo? quello che fa calvo, aspetta che la juve decolli e d'incanto arriverà lo sponsor che meriterà attenzioni

io cosa farei al posto di calvo ? Andrei in tutte le trasmissioni tv e radio (tipo zanzara di cruciani), rilascerei interviste sui giornali difendendo la juventus e attaccando le altre squadre . Farei come fanno musk o trump. Ma loro non sono calvi, uno ha il trampianto e uno il riporto, noi ci dobbiamo tenere calvo😀😀

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1 ora fa, Ethan Hunt ha scritto:

Come già scritto da altri, non puoi vincolarti per anni con uno sponsor che non ti dà quello che pensi di meritare.

Ma il problema sta proprio qui: non difendendoti mai, l'immagine che dai è quella di una società che ne combina di ogni e, tempo al tempo, verrà scoperta con le mani nella marmellata e punita.

Quale azienda pensi voglia venire a ricoprirti di soldi e rovinarsi l'immagine?

 

Mi sa che hai centrato il motivo per cui non ci vogliano sponsorizzare

  • Triste 1

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Chi vorrebbe mai sponsorizzare una squadra continuamente penalizzata e che peraltro da anni non vince più trofei importanti?

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3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

io cosa farei al posto di calvo ? Andrei in tutte le trasmissioni tv e radio (tipo zanzara di cruciani), rilascerei interviste sui giornali difendendo la juventus e attaccando le altre squadre . Farei come fanno musk o trump. Ma loro non sono calvi, uno ha il trampianto e uno il riporto, noi ci dobbiamo tenere calvo😀😀

questo è un altro discorso, io ad ogni attacco subito dal 1998 avrei scatenato l'inferno, pensa te.....ma autentico inferno da far finire il tutto sui libri di storia!

5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E se non arriva ? Per me avrebbero dovuto concludere un accordo ponte con un'azienda media tipo la Balocco del 2011/2012 per tamponare un po' il buco in attesa di tempi migliori.

non esiste azienda che faccia contratti di sponsorizzazioni milionarie per un singolo anno, non esistono

8 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma un contratto anche annuale e a cifre normali, con qualche azienda di famiglia, nn era possibile? Siamo così appestati 😅

Nn i 45 di jeep, ma anche la metà, poteva essere una soluzione ponte

temporeggiavi, dimostravi di tenerci e aspettavi un'offerta migliore

annuale impossibile

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4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Mi sa che hai centrato il motivo per cui non ci vogliano sponsorizzare

purtroppo pesa anche questo, ceferin gravina e chinè hanno studiato tutto molto bene per ridimensionarci economicamente e conseguentemente anche dal lato sportivo

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16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E i soldi mancanti li mette Oceano con la sua paghetta ?

Infatti ...

 

Ok non ritieni le offerte soddisfacenti, ma quindi meglio zero di poco?

 

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Non mi pare un gran mistero: quale azienda di successo vorrebbe legarsi

ad una società spesso e volentieri invischiata in qualche inchiesta e con una proprietà

poco interessata a difenderla?

Voi lo fareste, da industriali?

  • Triste 1

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12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

jeep era nel gruppo di stellantis a maggioranza elkan. 45 milioni annui.

stellantis oggi è francese, elkan ha credo attorno al 7% del capitale, la maggioranza ha deciso che se ne sbatte di sponsorizzare la juve, fine del contratto.

la juve auspica un nuovo sponsor a cifre similari, coi risultati degli ultimi anni ed attuali, quei soldi se li sogna.

ma quelli vuole, quelli si aspetta. quindi meglio attendere miglioramenti di prestazioni e risultati e sperare che venga fuori uno sponsor volenteroso di elargire una paccata di milioni.

L'eventuale contratto sarebbe pluriennale, quindi le cifre sarebbero quelle dell'eventuale accordo e pertanto non modificabili.

La juve prima di incatenarsi ad un pluriennale (non più modificabile) attende lo sponsor giusto, tutto qui

Il punto è che se non lo trovi quest anno con Champions e Mondiale per Club figurati il prossimo anno quando sicuramente non hai il mondiale e un gigantesco punto interrogativo sulla Champions 

Rischi seriamente che per non prenderti 20/25 mil da quest anno per 3 anni , ne prenderai forse gli stessi se non meno dall anno prossimo partendo da un anno a 0 

Si rischia grosso

 

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Sicuramente chi se ne doveva occupare non ha fatto un buon lavoro, su questo non ci sono dubbi.

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1 hour ago, _Alex_ said:

Non è difficile da capire.

Le offerte ricevute non sono state ritenute soddisfacenti.

Si presume che aspettando si possano attirare sponsor migliori e recuperare i ricavi persi nella stagione corrente.

In linea di principio si. Però la matematica nn sembra dare ragione.

 

Vedendo le altre squadre di Serie A sembra ragionevole pensare che il main sponsor potrebbe garantire sui 30M all'anno. Mia opinione personale, nn è razionale pensare ai 45M che Jeep garantiva: altri tempi, altra Juve.

 

Se così fosse, l'aspettativa era di ricevere 60M per due anni. 

Nn sarebbe stato meglio accettare una sponsorizzazione al ribasso (si parla di offerte da 20M) con un contratto di max 2 anni e garantirsi in questo modo almeno 40M sul biennio e possibilità di lavorare bene per garantire uno sponsor adeguato al terzo anno? Tipo quanto fatto nel 2010-2012 con Betclic?

 

Nella migliore delle ipotesi l'anno prossimo ne avremo 30M (calcolati sul biennio) v. 40M che avremmo potuto ricevere. Sn cmq 10M di differenza che, in questo momento storico, nn si dovrebbero gettare alle ortiche con leggerezza.

 

Detto questo Calvo & co. Avranno la loro strategia e se sn lì a fare il proprio lavoro, ne sapranno più di noi semplici tifosi.

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1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

purtroppo pesa anche questo, ceferin gravina e chinè hanno studiato tutto molto bene per ridimensionarci economicamente e conseguentemente anche dal lato sportivo

pensata bene, ma hanno pure trovato terreno fertile con gente che mai ha pensato i difendere la propria immagine e l'ha lasciata devastare

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2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il punto è che se non lo trovi quest anno con Champions e Mondiale per Club figurati il prossimo anno quando sicuramente non hai il mondiale e un gigantesco punto interrogativo sulla Champions 

Rischi seriamente che per non prenderti 20/25 mil da quest anno per 3 anni , ne prenderai forse gli stessi se non meno dall anno prossimo partendo da un anno a 0 

Si rischia grosso

 

lo so e lo sanno anche in società. ma non credo arrivi neanche a 20 milioni l'offerta migliore. ed è credibile, siamo delle semplici comparse da anni, tra l'altro inquisite e condannate.....figuriamoci la fila degli sponsor....

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Adesso, ItalianJob ha scritto:

In linea di principio si. Però la matematica nn sembra dare ragione.

 

Vedendo le altre squadre di Serie A sembra ragionevole pensare che il main sponsor potrebbe garantire sui 30M all'anno. Mia opinione personale, nn è razionale pensare ai 45M che Jeep garantiva: altri tempi, altra Juve.

 

Se così fosse, l'aspettativa era di ricevere 60M per due anni. 

Nn sarebbe stato meglio accettare una sponsorizzazione al ribasso (si parla di offerte da 20M) con un contratto di max 2 anni e garantirsi in questo modo almeno 40M sul biennio e possibilità di lavorare bene per garantire uno sponsor adeguato al terzo anno? Tipo quanto fatto nel 2010-2012 con Betclic?

 

Nella migliore delle ipotesi l'anno prossimo ne avremo 30M (calcolati sul biennio) v. 40M che avremmo potuto ricevere. Sn cmq 10M di differenza che, in questo momento storico, nn si dovrebbero gettare alle ortiche con leggerezza.

 

Detto questo Calvo & co. Avranno la loro strategia e se sn lì a fare il proprio lavoro, ne sapranno più di noi semplici tifosi.

Ti faccio un esempio:

 

Mettiamo che la migliore offerta ricevuta sia stata 15 milioni per 4 anni.

15x4=60 milioni in 4 anni

 

Rifiutata.

 

Mettiamo che la prossima estate arrivi qualcuno e ti offra 25 milioni per 3 anni.

25x3=75 milioni

 

Sul quadriennio aspettare un anno senza sponsor ti porterebbe 15 milioni in più di ricavi, oltre a mantenere un certo livello minimo per mettere il nome sulla maglia della Juve.

 

Questo è più o meno il ragionamento che hanno fatto in dirigenza.

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Adesso, Oaktreefan ha scritto:

lo so e lo sanno anche in società. ma non credo arrivi neanche a 20 milioni l'offerta migliore. ed è credibile, siamo delle semplici comparse da anni, tra l'altro inquisite e condannate.....figuriamoci la fila degli sponsor....

E quindi cosa dovrebbe cambiare anno prossimo?

Avremo meno visibilità e quindi meno appeal commerciale

sembra irrealistico prevedere offerte superiori a quelle attuali

Restiamo ancora senza sponsor ?

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Adesso, _Alex_ ha scritto:

Ti faccio un esempio:

 

Mettiamo che la migliore offerta ricevuta sia stata 15 milioni per 4 anni.

15x4=60 milioni in 4 anni

 

Rifiutata.

 

Mettiamo che la prossima estate arrivi qualcuno e ti offra 25 milioni per 3 anni.

25x3=75 milioni

 

Sul quadriennio aspettare un anno senza sponsor ti porterebbe 15 milioni in più di ricavi, oltre a mantenere un certo livello minimo per mettere il nome sulla maglia della Juve.

 

Questo è più o meno il ragionamento che hanno fatto in dirigenza.

esatto, la juve ha bisogno di tornare competitiva e visibile, lo sponsor importante e gratificante arriverà come naturale conseguenza.

forse non i 45 milioni annui che elargiva l'azienda di "casa", probabilmente no ma almeno qualcosa che un minimo ci si avvicini come cifre

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Adesso, _Alex_ ha scritto:

Ti faccio un esempio:

 

Mettiamo che la migliore offerta ricevuta sia stata 15 milioni per 4 anni.

15x4=60 milioni in 4 anni

 

Rifiutata.

 

Mettiamo che la prossima estate arrivi qualcuno e ti offra 25 milioni per 3 anni.

25x3=75 milioni

 

Sul quadriennio aspettare un anno senza sponsor ti porterebbe 15 milioni in più di ricavi, oltre a mantenere un certo livello minimo per mettere il nome sulla maglia della Juve.

 

Questo è più o meno il ragionamento che hanno fatto in dirigenza.

La domanda è perché aspettarsi che qualcuno anno prossimo offra il 60%in più quando non avremo Mondiale sicuro e Champions in forse?

Cosa dovrebbe cambiare?

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1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Ti faccio un esempio:

 

Mettiamo che la migliore offerta ricevuta sia stata 15 milioni per 4 anni.

15x4=60 milioni in 4 anni

 

Rifiutata.

 

Mettiamo che la prossima estate arrivi qualcuno e ti offra 25 milioni per 3 anni.

25x3=75 milioni

 

Sul quadriennio aspettare un anno senza sponsor ti porterebbe 15 milioni in più di ricavi, oltre a mantenere un certo livello minimo per mettere il nome sulla maglia della Juve.

 

Questo è più o meno il ragionamento che hanno fatto in dirigenza.

aspettano sempre la gallina di domai e snobbano l'uovo di oggi

aspetteremo e poi capiremo se sarà frittata o petto di pollo

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