Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matJuventino

Questione sponsor sulla maglia

Post in rilievo

7 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Considerando che tutto ciò comporta la rinuncia di qualche bel milioncino mi viene da pensare che tutto sommato non siano con l acqua alla gola e piuttosto che svendere possano permettersi di aspettare l offerta giusta. Ma attenzione: se arrivi settimo l offerta giusta non arriverà e allora si accontenteranno di "Salumi Beretta" o simili....

Se il destino della Juve dipendesse dai 20 milioni dello sponsor sarei davvero preoccupato.

Fortunatamente non è così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c’è nulla di vergognoso, solo opportunità.

Se le offerte non soddisfano meglio stare fermi che svendersi ad aziende che fanno offerte non adeguate. Non siamo gli unici al mondo che ragionano così.

La Juventus non vale meno di Inter e Milan. Le cifre che chiedono sono quelle, altrimenti niente sponsor

Noi abbiamo anche la limitazione di non poter avere come sponsor case automobilistiche, ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è al settimo posto tra le squadre europee più seguite sui social (147 milioni di follower),  in Italia è la squadra con più tifosi ( 8milioni),  è la squadra che ha il maggior dato di ascolti televisivi,  oltre alla Champions partecipa al Mondiale Fifa per club. Non so, quali altre condizioni favorevoli si dovrebbero verificare per avere uno straccio di sponsor?!? Ma rendiamoci conto, soprattutto chi su questo forum difende l'indifendibile...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

La Juventus è al settimo posto tra le squadre europee più seguite sui social (147 milioni di follower),  in Italia è la squadra con più tifosi ( 8milioni),  è la squadra che ha il maggior dato di ascolti televisivi,  oltre alla Champions partecipa al Mondiale Fifa per club. Non so, quali altre condizioni favorevoli si dovrebbero verificare per avere uno straccio di sponsor?!? Ma rendiamoci conto, soprattutto chi su questo forum difende l'indifendibile...

Non vinciamo lo scudetto da 5 anni, in Europa non raggiungiamo i quarti da 6 anni (nel mentre tante figuracce).

E in più abbiamo avuto tutte le faccende giudiziarie.

La situazione non è ottimale per cercare sponsor. Non è questione di difendere nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

Non svendere il valore della maglia. Questa potrebbe essere una spiegazione più che plausibile. La cosa che non mi spiego, in realtà, è la marea di tifosi che si occupa (e si preoccupa) di bilancio, ricapitalizzazioni, introiti da sponsor e quant'altro. Io farei un bagno di umiltà e penserei a fare il tifoso e basta, anche perché le persone che seguono il bilancio in società sicuramente non intendono far danni e probabilmente sono molto più preparate di me. A ognuno il suo. Non sarà poi la mia approvazione o il mio dissenso a determinare i loro comportamenti e le loro scelte, non vi pare?

Discorso che lascia il tempo che trova, per anni ci sono stati tifosi che probabilmente nel loro piccolo amministrano realtà di vario tipo che parlavano di storture gestionali che avrebbero portato grossi problemi nel medio-lungo termine, cosa poi puntualmente accaduta. E parliamo di danni prodotti da dirigenti per cui all'epoca molti facevano gli stessi discorsi che fai tu adesso e ora ci troviamo ad aver perso in 2-3 anni almeno 10-12 anni di vantaggio competitivo, con una rosa da ricostruire, senza sponsor, con i bilanci in rosso che vengono puntualmente sistemati dagli aumenti di capitale della proprietà e con contratti assurdi come quello di Vlahovic, sempre firmato da un dirigente, non da me, non da te, non da altri utenti del forum.

E con questo non voglio assolutamente buttare la croce addosso a Scanavino e Ferrero, che secondo me di calcio non sanno nulla, ma che penso sappiano tenere in piedi i conti.

Però occhio a dire che i tifosi se ne devono fregare dei conti e che i dirigenti sanno sempre quello che fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la ricerca dello sponsor sia in capo al in arte: Managing Director Revenue & Football Development ed in persona: del Dott. Francesco Calvo, il motivo per il quale ancora ne siamo privi, credo sia la mancanza di offerte degne della Juventus, in quanto, non puoi passare da 40/45milioni di Jeep ad un'offerta di 20 ml. di chiunque sia quando Inda e Milan hanno uno sponsor rispettivamente da: Euro 40/41 e 35 ml. per non parlare di quelli con le maglie da lutto stretto che riscuotono dal proprio sponsor ben 25 ml. il prestigio del Brand si misura anche da questo, per cui meglio non averlo che averlo da poche lire 

P.S. All'inda, dei suoi 40 ml. di sponsorizzazione, 30 provengono da una societa' del gioco d'azzardo della quale non vorrei avere il logo sulla maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto iniziamo a dare i nomi dei colpevoli di questa situazione:

- chinè

- gravina

- ceferin

Con il loro accanimento per escluderci dalla CL con la farsa plusvalenze hanno gettato le basi per il nostro ridimensionamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Discorso che lascia il tempo che trova, per anni ci sono stati tifosi che probabilmente nel loro piccolo amministrano realtà di vario tipo che parlavano di storture gestionali che avrebbero portato grossi problemi nel medio-lungo termine, cosa poi puntualmente accaduta. E parliamo di danni prodotti da dirigenti per cui all'epoca molti facevano gli stessi discorsi che fai tu adesso e ora ci troviamo ad aver perso in 2-3 anni almeno 10-12 anni di vantaggio competitivo, con una rosa da ricostruire, senza sponsor, con i bilanci in rosso che vengono puntualmente sistemati dagli aumenti di capitale della proprietà e con contratti assurdi come quello di Vlahovic, sempre firmato da un dirigente, non da me, non da te, non da altri utenti del forum.

E con questo non voglio assolutamente buttare la croce addosso a Scanavino e Ferrero, che secondo me di calcio non sanno nulla, ma che penso sappiano tenere in piedi i conti.

Però occhio a dire che i tifosi se ne devono fregare dei conti e che i dirigenti sanno sempre quello che fanno.

Ripeto, credo che ognuno di noi debba navigare nel suo mare. Anche e soprattutto perché, quali che siano le considerazioni che anche i più bravi/esperti/competenti del forum possano fare su passato, presente e futuro della gestione societaria, non determinerebbero in alcun modo il benché minimo cambiamento di direzione, anzi, diventerebbero considerazioni che - queste sì - lasciano il tempo che trovano. Altro è discettare su formazioni, qualità tecnico/atletiche dei singoli, tattica, gioco di squadra, preparazione del coach etc. Anche questi, beninteso, discorsi totalmente inutili che, però, sono parte integrante del "gioco" del calcio. Ecco, una cosa che dimentichiamo molto spesso è che si parla sempre e comunque di un gioco, sul quale, tuttavia, siamo soliti prenderci un po' troppo sul serio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo sponsor non c'e' perche' bisogna essere capaci di trovare uno sponsor adeguato . Se non si e' capaci non lo si trova. Prima era facile perche' jeep pagava e stop , decideva stellantis senza bisogno di calvo. Poi colpa anche della societa' che non si e' difesa dal ridicolo processo plusvalenze. Perche' anche se la juventus veniva condannata ugualmente una difesa aggressiva avrebbe compattato i tifosi e sarebbe piu' facile trovare uno sponsor ricco.......esempio : donald trump ha perso le elezioni del 2020. Ok. Poi ha reagito alla sconfitta in modo molto aggressivo , chiaro che nessuno avrebbe ribaltato l'esito elettorale. Ma intanto con anni di polemiche ha compattato i suoi elettori , ha trovato ricchi sponsor per la campagna elettorare e poi ha vinto. Un trump moscio, con dichiarazioni tipo acqua passata sarebbe stato spazzato via dai suoi stessi elettori .

Ma cosa vuoi che sia aggressivo elkann...

Non vedi che dove mette le mani sono fallimenti?

Stellantis,Ferrari,Juve,tutte societa' che nei rispettivi campi non contano una mazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Qualcuno sa che squadra tifa Elon Musk? Magari ci fa un pensiero .uhm

Tifa per le SS e non mi pare il caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una cosa politicamente scorretta.

Mai avrei messo “save the children”, avrei preferito una maglia completamente senza sponsor.

Sarebbe stata oro per i collezionisti, nonché un ottimo richiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Ma cosa vuoi che sia aggressivo elkann...

Non vedi che dove mette le mani sono fallimenti?

Stellantis,Ferrari,Juve,tutte societa' che nei rispettivi campi non contano una mazza

Ferrari è un marchio che comunque non mondo dei motori ha sempre il suo fascino e anche come capitalizzazione in Borsa ha parecchio valore.

Su Stellantis e Juventus invece d'accordissimo, sono asset in crollo verticale tanto sotto il profilo azionario quanto sotto quello aziendale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Qualcuno sa che squadra tifa Elon Musk? Magari ci fa un pensiero .uhm

Sarebbe un 6 al Superenalotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le offerte non sono soddisfacenti perché nessuno vuol foraggiare un progetto che non punta a vincere, ma ad essere sostenibili. Piazzare il proprio nome su squadra che è costruita per il progetto sostenibile, che ad oggi vince una partita al mese, come era intuibile dal progetto definito sportivamente fantasioso dai suoi interpreti, è troppo rischioso. Rischiare di spendere tanti soldi 💰 per sponsorizzare un palese ridimensionamento quindi è da pazzi per un manager assennato.  Quando la proprietà investirà per vincere allora gli sponsor faranno offerte adeguate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Le offerte non sono soddisfacenti perché nessuno vuol foraggiare un progetto che non punta a vincere, ma ad essere sostenibili. Piazzare il proprio nome su squadra che è costruita per il progetto sostenibile, che ad oggi vince una partita al mese, come era intuibile dal progetto definito sportivamente fantasioso dai suoi interpreti, è troppo rischioso. Rischiare di spendere tanti soldi 💰 per sponsorizzare un palese ridimensionamento quindi è da pazzi per un manager assennato.  Quando la proprietà investirà per vincere allora gli sponsor faranno offerte adeguate.

Grazie. Cercavo proprio le parole per esprimere lo stesso concetto. 

Purtroppo l'inadeguatezza si vede anche in queste cose. Io sono convinto che neanche si siano chiesti perché qualcuno dovrebbe dargli dei soldi per mettere il proprio nome sulla maglia. Penseranno che è una sorta di beneficenza. 

Motta e Giuntoli, davanti alle telecamere sono uno peggio dell'altro. Mediaticamente siamo zero e politicamente riusciamo perfino a essere peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Sardissimo said:

Qualsiasi squadra anche di prima categoria ha uno sponsor.

A questo punto proviamo a chiedere al nostro macellaio di fiducia se è disposto a sponsorizzare la Juventus fino a fine stagione, considerando che finora alla Juve non sono stati in grado di trovarne uno

ucci ucci sento odore di trollucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova champions, mondiale per club, nuovo progetto tecnico con tante aspettative... se non ha trovato lo sponsor quest'anno, voglio vedere cosa può trovare l'anno prossimo, in cui mi aspetto che giocheremo in Europa League.

Talvolta, chi troppo vuole, nulla stringe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Ferrari è un marchio che comunque non mondo dei motori ha sempre il suo fascino e anche come capitalizzazione in Borsa ha parecchio valore.

I risultati economici sono ok,quelli sportivi sono un disastro per un marchio storico come Ferrari,e' dal 2007 che non vince un mondiale piloti,un'enormita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti