Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 24ª Giornata: Verona-Atalanta, Empoli-Milan, Torino-Genoa, Venezia-Roma, Cagliari-Parma, Lazio-Monza, Lecce-Bologna, Napoli-Udinese, Inter-Fiorentina

Post in rilievo

23 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Non vorrei dirtelo, ma se passiamo col psv il doppio impegno potrebbero averlo proprio contro di noi.

Se dovessimo passare col psv e beccare loro, la mia terza Champions sarebbe sbatterli fuori. 

Mah non credo che ci arriviamo. 

Dovremmo vincere con il psv lo spareggio e poi passare gli ottavi contro la vincente di milan feynord.

Difficile.

Edit: effettivamente non ci avevo capito molto di sta nuova formula... 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Le storture di sto calcio moderno che è ormai burocrazia pura...

Var nato per "correggere gli errori gravi"  usato invece per i MILLIMETRI sul fuorigioco ma non ("non può intervenire") su errori verametre grossolani ...

Cos'era che "uccide il calcio" ? 

Il var interviene sui gol, un angolo non è un gol, e non è che si possa passare al var solo gli angoli che portano ai gol e gli altri lasciarli passare. Si potrebbe pensare di metterlo anche per gli angoli, ma a quel punto perché non le rimesse laterali, per non parlare delle punizioni dal limite (ma quale sarebbe il limite?).

Il var ha abbattuto molti errori ma non tutti, a meno di non passare al setaccio ogni contatto e ogni azione minimamente dubbia e far durare le partite 3 ore, gli errori ci saranno sempre e tocca accettarli. Le cose gravi non sono questo angolo regalato su cui da regolamento non poteva intervenire, ma quando dovrebbe e non lo fa come sul gol dell'Empoli con l'attaccante in fuorigioco precisamente davanti a Di Gregorio, quello sì che era scandaloso. Questo è un erroraccio del guardalinee come si vedevano in tempi pre-var.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Dovremmo vincere con il psv lo spareggio e poi passare gli ottavi contro la vincente di milan feynord.

Difficile.

No,se vinciamo lo spareggio con il psv andiamo agli ottavi contro una tra arsenal e inter ( dopo gli spareggi verremmo sorteggiati con una delle due )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ne sa vinciamo lo spareggio con il psv andiamo agli ottavi contro una tra arsenal e inter

Ma se l'inda è già agli ottavi contro l'arsenal.... o no?

Noi dobbiamo vincere lo spareggio per andare agli ottavi. 

Poi dobbiamo giocarli gli ottavi.

Gli ottavi li giocheremmo contro la vincente di milan feynord, altrimenti che facciamo noi giochiamo un turno in meno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ma se l'inda è già agli ottavi contro l'arsenal....

Noi dobbiamo vincere lo spareggio per andare agli ottavi. 

Poi dobbiamo giocarli gli ottavi.

Gli ottavi li giocheremmo contro la vincente di milan feynord, altrimenti che facciamo noi giochiamo un turno in meno? uhuh

L'inter non gioca gli ottavi contro l'arsenal,non ha ancora un avversario,la squadra che dovranno affrontare uscirà appunto dagli spareggi,una tra la vincente di Juventus - psv e di milan - feyenoord

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

L'inter non è agli ottavi contro l'arsenal,non ha ancora un avversario,la squadra che dovranno affrontare uscirà appunto dagli spareggi,una tra la vincente di Juventus - psv e di milan - feyenoord

Si hai ragione ho appena controllato sul sito uefa

Formula comprensibilissima immediatamente...😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tornello ha scritto:

sì ma lì deve vedere e decidere l'arbitro è talmente lampante... Quando bastoni calcia la palla ha già quasi mezza gamba fuori dal campo, l'arbitro sarà a circa 15 metri e ha la visuale libera. La dinamica era chiarissima, lì l'arbitro deve intervenire e dare la rimessa non deve fidarsi del guardalinee che sta al triplo della sua distanza dall'azione.

È sbagliato comunque che per episodi così evidenti il var non possa intervenire.

Quando ci sono angoli completamente inventati che lo ha visto tutto il mondo nso (ne succedono almeno uno a partita) il var avverte l'arbitro ed evita l'errore.

C'è questa mentalità che va preservato il "giudizio di campo", come se fosse sacro, che non capirò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il più grande scandalo dopo il gol di Juve salernitana e domandano perché siamo impegnati a chiamare questo campionato pilotato 

Sappi che ho letto diversi commenti di tifosi viola - e non solo - che mica gridano alla Marotta league, ma al fatto che oggi hanno favorito noi per la corsa Champions. Ebbene sì, a questo sono arrivati sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile.

No non è così, le vincenti di Juve-Psv e di Milan-Feyenodrd affronteranno l'una l'Arsenal e l'altra l'Inter a seconda di come andrà l'ultimo sorteggio. Noi il Milan o il Feyenoord potremmo beccarli solo in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

È sbagliato comunque che per episodi così evidenti il var non possa intervenire.

Quando ci sono angoli completamente inventati che lo ha visto tutto il mondo nso (ne succedono almeno uno a partita) il var avverte l'arbitro ed evita l'errore.

C'è questa mentalità che va preservato il "giudizio di campo", come se fosse sacro, che non capirò mai.

Mah, il giudizio di campo va preservato se va contro la juve.

Prova a pensare se fosse succeaso a noi. Io dico che l'angolo in un modo o nell'altro non ce lo davano ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, augias ha scritto:

Il var interviene sui gol, un angolo non è un gol, e non è che si possa passare al var solo gli angoli che portano ai gol e gli altri lasciarli passare. Si potrebbe pensare di metterlo anche per gli angoli, ma a quel punto perché non le rimesse laterali, per non parlare delle punizioni dal limite (ma quale sarebbe il limite?).

Il var ha abbattuto molti errori ma non tutti, a meno di non passare al setaccio ogni contatto e ogni azione minimamente dubbia e far durare le partite 3 ore, gli errori ci saranno sempre e tocca accettarli. Le cose gravi non sono questo angolo regalato su cui da regolamento non poteva intervenire, ma quando dovrebbe e non lo fa come sul gol dell'Empoli con l'attaccante in fuorigioco precisamente davanti a Di Gregorio, quello sì che era scandaloso. Questo è un erroraccio del guardalinee come si vedevano in tempi pre-var.

Non sono d'accordo.

I calci d' angolo sono spesso più facili da interpretare dietro ad un monitor. E sono una fase d'attacco importante.

In caso di incertezza deciderà l' arbitro ma quando è facile come stasera (o molti casi analoghi) basta una chiamata velocissima e ribaltano la decisione.

La tecnologia basta usarla bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è giusto che il var non possa intervenire. Ci sono 11 calci di angolo mediamente a partita e un gol in media ogni 30 angoli battuti. Non si può star lì ogni volta a intervenire,non si tratta di una azione che porta direttamente ad un gol o ad un rigore. Rimane un errore marchiano che doveva essere visto a occhio,ma pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a pensare se fosse succeaso a noi. Io dico che l'angolo in un modo o nell'altro non ce lo davano ....

Guarda sono l'utente meno indicato per questi pianti infantili da interisti "danneggiano solo la Juve".

Potrai trovare molti altri con cui confrontarti che ti danno spago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto da dire, ma il risultato per noi è perfetto

Fiorentina che rimane indietro, Inter che come al solito vince con gli aiuti degli arbitri

Ora massacriamoli domenica, il Napoli pareggerà all'Olimpico con la Lazio in formissima e andiamo a pari punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo.

I calci d' angolo sono spesso più facili da interpretare dietro ad un monitor. E sono una fase d'attacco importante.

In caso di incertezza deciderà l' arbitro ma quando è facile come stasera (o molti casi analoghi) basta una chiamata velocissima e ribaltano la decisione.

La tecnologia basta usarla bene.

Questo è un caso limite (non si vedono spesso angoli o anche rimesse in cui la palla è così palesemente fuori) e non si può basare un regolamento sui casi limite. Molto più spesso c'è il dubbio se sia fuori o meno o ancora più sovente su chi sia stato l'ultimo a toccare il pallone, non puoi fare un regolamento con scritto "se è proprio palese il var può intervenire anche sugli angoli altrimenti no". O li passa al vaglio tutti o nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su X che hanno usato il var per un angolo a Como.  Non me ne ero accorto. Se è così la Marotta League va portata in giudizio immediato con richiesta di redazione alla corte di giustizia sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ddedo ha scritto:

Fosse successo a noi sulla prima pagina della rosea ci sarebbe stato il fermo immagine del fuori e un titolo del tipo "scandalo allo Stadium", invece adesso c'è una foto di Lautaro che dà il 5 ad Arnautovic e un generico "L'Inter si prende la rivincita sulla Fiorentina, ma che polemiche". E questo vale anche per tanti altri media nazionali, molti pagati coi nostri soldi, che si ammantano d'imparzialità. Questa è la differenza più grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ho letto su X che hanno usato il var per un angolo a Como.  Non me ne ero accorto. Se è così la Marotta League va portata in giudizio immediato con richiesta di redazione alla corte di giustizia sportiva 

Questa è una ricostruzione fantasiosa perché non si è capito come siano andate le cose su quell'angolo prima concesso e poi negato. Fosse andata davvero così sarebbe scandaloso ma non c'è alcuna prova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere le trasmissioni sportive di quelli là e vederli belli incavolati con l'arbitro per aver preso gol su un calcio d'angolo che non c'era è uno spettacolo che non ha prezzo,è proprio una bella goduria...

Sempre curva fiesole *.....e domenica forza Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti