Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 24ª Giornata: Verona-Atalanta, Empoli-Milan, Torino-Genoa, Venezia-Roma, Cagliari-Parma, Lazio-Monza, Lecce-Bologna, Napoli-Udinese, Inter-Fiorentina

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Non è questione di volontarietà.

C'è un metro scarso tra chi colpisce la palla e il braccio (con meno di mezzo secondo per ritrarlo) e mi chiedo come si possa pretendere che si salti con le braccia attaccate al corpo.

L'ha spiegato bene Marelli perché, pur essendo un caso al limite, non si doveva dare il rigore.

Poi sono pressoché sicuro che si stesse commentando Villareal/Bilbao un rigore così sarebbe giudicato inesistente, siccome lo han dato contro l'inter allora é solare (tant'é che gli utenti che dicono che è rigore si potevano prevedere da subito...guardacaso saranno anche i più attivi nei soliti topic anti-inter).

Un po' come quelli che commentano su X dicendo che il tocco di Gatti era rigore...ovviamente lo fanno perché non è stato dato contro la Juve, fosse successo al Crotone non sarebbe stato rigore per nessuno.

Si fa un po' fatica a giudicare gli episodi togliendosi la maglietta della propria squadra, mi sembra.

Basterebbe non fingersi obbiettivi (manco io lo sono obbiettivo però diciamo ho a volte un po' più di pudore).

Puoi contestare il regolamento e qui posso pure darti ragione.. ma abbiamo visto mille casi di rigori assegnati per tocchi di mano ravvicinati a causa di braccia larghe o alte

tra l'altro , se la vista non mi inganna.. darmian non salta affatto..sovrastato di un metro dall'avversario fa un movimento goffo all'indietro con un piede ben saldo sul terreno di gioco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

ma veramente qualcuno può solo immaginare di mettere sullo stesso piano quella porcata del pallone uscito di un metro con il rigore per la fiorentina (che è solare). ???

La palla uscita è un fatto oggettivo, non interpretabile come potrebbe essere un fallo di mano, che purtroppo si presta a mille interpretazioni diverse.

sui fatti oggettivi come una palla uscita dovrebbero sempre intervenire. Poi non capisco cosa ci voglia a mettere un sensore sulla linea di fondo, non dico su tutte le linee del campo, ma almeno sul fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Lazio senza difesa si divertivano a prendersi il rigore sullo 0 a 0. 

Adesso cercano di SPOSTARE IL FOCUS cercando episodi di partite della Juve o altre partite loro diverse da Lazio Inter per dire " a noi lo hanno dato contro!" E spacciando il rigore che si può dare, come episodio paragonabile a un dato oggettivo (un pallone uscito di mezzo metro). 

Tifoseria raccapricciante. Meritano il peggio!

Screenshot_20250211-135711.png

Screenshot_20250211-133900.png

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Contro la Lazio senza difesa si divertivano a prendersi il rigore sullo 0 a 0. 

Adesso cercano di SPOSTARE IL FOCUS cercando episodi di partite della Juve o altre partite loro diverse da Lazio Inter per dire " a noi lo hanno dato contro!" E spacciando il rigore che si può dare, come episodio paragonabile a un dato oggettivo (un pallone uscito di mezzo metro). 

Tifoseria raccapricciante. Meritano il peggio!

Quello di ieri è un rigore simile al rigore fischiato contro di noi a Cagliari la scorsa stagione per tocco di mano di Bremer che era girato di schiena e manco stava guardando il pallone, non ricordo alzate di scudi contro il VAR per averlo segnalato.

La Merdeka ne ha avuti molti a suo favore nelle ultime stagioni per tocchi di mano non riesco a capire perché quando l' episodio è contro di loro improvvisamente escono fuori tutte queste polemiche e non va più bene fischiarli trovando mille scuse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non sono sviste, sono emoziÓni!

Screenshot_20250211_141735_com_twitter_android_TweetDetailActivity.jpg

Però la menano da 15 anni col gol di Muntari perché per il teatrino non era concepibile non aver visto che la palla aveva varcato la linea, questa che era ancora più facile perché la palla non è in volo ma rasoterra invece tutto bene, essendoci gli onesti è ovvio che trattasi solo di errore è per gli altri che c'è la malafede di arbitri e guardalinee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

non c'entra l'involontarietà...se hai braccio largo staccato dal corpo  e la palla ti arriva direttamente è rigore

a parte il fatto che darmian non salta , ma come abbiamo visto in tantissime altre occasioni, se anche salti con braccia in alto o largo e la becchi è rigore

poi possiamo discutere se questo regolamento sia sbagliato...ma sin tanto che c'è ......

L’involontarietà c’entra eccome ed è una delle due condizioni (regolamento, pag 91…vado a memoria).

Darmian è nel movimento del salto, col braccio largo che man mano torna aderente al corpo.

Concettualmente è la stessa cosa di Gatti.

Un impatto involontario che avviene durante un movimento naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L’involontarietà c’entra eccome ed è una delle due condizioni (regolamento, pag 91…vado a memoria).

Darmian è nel movimento del salto, col braccio largo che man mano torna aderente al corpo.

Concettualmente è la stessa cosa di Gatti.

Un impatto involontario che avviene durante un movimento naturale.

se hai braccio largo(involontario o no e occupi dello spazio è rigore..ne hanno fischiato giustamente 1000 così

se mi dici che darmian salta allora inutile che stiamo a discutere ..vediamo cose opposte,ti saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e Manna che regalano lo scurett all'Inter con l'infortunio di Neres. Complimenti ai fenomeni, poi mi raccomando... la colpa è della Juve .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Neres rotto... ora chi lo sente ad Andonio???

quando uno dice che l Inter è una entità malefica da radiare perché giocano campionati falsati,  ci sarà un motivo 

Campionato LETTERALMENTE FALSATO. 

Non ha mai avuto sti problemi conte con gli infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

se hai braccio largo(involontario o no e occupi dello spazio è rigore..ne hanno fischiato giustamente 1000 così

se mi dici che darmian salta allora inutile che stiamo a discutere ..vediamo cose opposte,ti saluto

Ma almeno ti è preso lo scrupolo di dare un'occhiata al regolamento?

Cito testualmente.

È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:

tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, per esempio muovendo mani o braccia verso il pallone

• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato • segna nella porta avversaria: - direttamente con le proprie mani / braccia, anche se in modo accidentale, compreso il portiere - immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale.

Il tocco di Darmian non rientra in nessuna delle due e se uno ha fatto un minimo di movimento in vita sua saprebbe che per mantenere l'equilibrio nell'atto di un movimento si allargano NATURALMENTE le braccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furti arbitrali, avversari decimati dalle assenze.

Un bel popi Popi con naso rosso a chi vorrà dirci che vincono lo scudetto perché sono i più forti e che bisogna fargli i complimenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Furti arbitrali, avversari decimati dalle assenze.

Un bel popi Popi con naso rosso a chi vorrà dirci che vincono lo scudetto perché sono i più forti e che bisogna fargli i complimenti 

Vabbè gli avversari hanno intascato a Gennaio 70 ml e se li sono tenuti tutti in tasca, dovevano prendere un difensore ed un esterno offensivo invece hanno speso 2 ml per Hasa ed il prestito di Okafor.

PS: noi guardiamo una lotta che non ci riguarda, mentre il "vero problema" è che sabato incontrano la Lazio (nostra diretta concorrente per il 4° posto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè gli avversari hanno intascato a Gennaio 70 ml e se li sono tenuti tutti in tasca, dovevano prendere un difensore ed un esterno offensivo invece hanno speso 2 ml per Hasa ed il prestito di Okafor.

PS: noi guardiamo una lotta che non ci riguarda, mentre il "vero problema" è che sabato incontrano la Lazio (nostra diretta concorrente per il 4° posto).

I sorci giocano un campione RIDICOLO( ho avuto modo di dirlo ieri). 

Giocano letteralmente contro nessuno e hanno tutto a favore. 

Il loro non è un ciclo. È una farsa continua. 

Se non vincono sto campionato fanno la figura più oscena della storia del calcio. 

Io ce l ho con quegli juventini che vogliono paragonarli alla Juve al top e che vogliono convincerci che quei sorci dovrebbero essere il nostro punto di riferimento per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io ce l ho con quegli juventini che vogliono paragonarli alla Juve al top e che vogliono convincerci che quei sorci dovrebbero essere il nostro punto di riferimento per il futuro

Sono juventini che vivono in una realtà parallela

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

I sorci giocano un campione RIDICOLO( ho avuto modo di dirlo ieri). 

Giocano letteralmente contro nessuno e hanno tutto a favore. 

Il loro non è un ciclo. È una farsa continua. 

Se non vincono sto campionato fanno la figura più oscena della storia del calcio. 

Ok, ma personalmente che vinca una o l'altra non mi interessa, non trovo nemmeno mezzo motivo per cui una sia meno peggio dell'altra.

L'unica cosa che mi dispiace è che sabato incontrano una delle 2 nostre principali rivali per il 4° posto, per il resto importa meno di 0 se domani di fa male Lobotka o Barella o Rahmani o Bastoni, stracaxxi loro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma almeno ti è preso lo scrupolo di dare un'occhiata al regolamento?

Cito testualmente.

È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:

tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, per esempio muovendo mani o braccia verso il pallone

• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato • segna nella porta avversaria: - direttamente con le proprie mani / braccia, anche se in modo accidentale, compreso il portiere - immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale.

Il tocco di Darmian non rientra in nessuna delle due e se uno ha fatto un minimo di movimento in vita sua saprebbe che per mantenere l'equilibrio nell'atto di un movimento si allargano NATURALMENTE le braccia.

vaglielo a dire a tutti i difensori che affrontano l'attaccante esterno che sta per crossare con le braccia dietro la schiena   che con il braccio staccato dal corpo non è rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo infortunio di Neres da almeno un mese di stop, che gli farà saltare anche lo scontro diretto con l'Inter a inizio Marzo...

Scudetto quasi certo ai prescritti...

Assurdo l'immobilismo del Napoli nel mercato di Gennaio dopo i soldi incassati dalla cessione di Kvara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Con questo infortunio di Neres da almeno un mese di stop, che gli farà saltare anche lo scontro diretto con l'Inter a inizio Marzo...

Scudetto quasi certo ai prescritti...

Assurdo l'immobilismo del Napoli nel mercato di Gennaio dopo i soldi incassati dalla cessione di Kvara...

Con il rientro di buongiorno tornano al 3 5 2 con raspadori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Quello di ieri è un rigore simile al rigore fischiato contro di noi a Cagliari la scorsa stagione per tocco di mano di Bremer che era girato di schiena e manco stava guardando il pallone, non ricordo alzate di scudi contro il VAR per averlo segnalato.

La Merdeka ne ha avuti molti a suo favore nelle ultime stagioni per tocchi di mano non riesco a capire perché quando l' episodio è contro di loro improvvisamente escono fuori tutte queste polemiche e non va più bene fischiarli trovando mille scuse.

Perché, che alzate di scudi vedi oggi?

I tifosi interisti, come tutti i tifosi del mondo, si lamenteranno su X o su qualche altra cloaca di social e nei loro Forum (come facciamoa nche noi quando c'é una decisione presa contro la Juve).
Per il resto cos'é che sarebbe successo?

Tra l'altro se guardi le prime pagine dei quotidiani sportivi tutti sottolineano l'errore del guardalinee sul calcio d'angolo e le polemiche della Fiorentina (in prima pagina...nelle pagine interne non mi addentro...), neanche mezzo accenno sul rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché, che alzate di scudi vedi oggi?

I tifosi interisti, come tutti i tifosi del mondo, si lamenteranno su X o su qualche altra cloaca di social e nei loro Forum (come facciamoa nche noi quando c'é una decisione presa contro la Juve).
Per il resto cos'é che sarebbe successo?

Tra l'altro se guardi le prime pagine dei quotidiani sportivi tutti sottolineano l'errore del guardalinee sul calcio d'angolo e le polemiche della Fiorentina (in prima pagina...nelle pagine interne non mi addentro...), neanche mezzo accenno sul rigore.

Scusami l'allenatore ieri è andato in conferenza parlando di rigore inesistente come se avesse subito un furto, e oggi sui media stanno facendo passare il messaggio di essere stati pesantemente danneggiati da quella decisione addirittura tirando in ballo pure l'episodio di Como Juve, domenica c'è Juve Merdeka non è che uno è così scemo da non capire cosa stanno cercando di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Azz c’è Juventus Inter la prossima 

auguri vivissimi 

sarà difficilissimo disinfettarci dopo avere cotanti appestati al nostro cospetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti