Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Lotta bestiale 4° e 5° posto, chi vedete favorita e perché

Post in rilievo

Il Milan finisce sicuramente davanti, quanto alla Lazio non andrebbero troppo sottovalutati. A Torino hanno giocato per 60' con l'uomo in meno e senza autogol comico la Juve non avrebbe neanche vinto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

la partita pareggiata con un po’ di fortuna è forse quella col Bologna , con il Venezia siamo stati tutto meno che fortunati , se la rigiochiamo 100 volte la vinciamo altre 99

quelle dove dico che non abbiamo preso i 3 punti per sbaglio sono a memoria :

Cagliari 

Lecce

Fiorentina

Torino

Si fiorentina vero,siamo stati polli ma meritavamo,con il torino buon primo tempo ma il pareggio ci stava secondo me,con il cagliari concordo come ho detto mentre con il lecce non lo so,abbiamo segnato giusto per un tiro deviato di Cambiaso sennò non segnavamo mai

La sfiga più che nei risultati c'è stata negli infortuni di Bremer e in parte di Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo Lazio e Fiorentina nettamente meglio di noi. Sono squadra, con un a precisa identità e con schemi. Il goal su calcio d’angolo all’Inter è schema. Ci voleva paladino . Mentre Noi abbiamo

il vate che neppure su punizione prevede uno schema . 

siamo a livello di

Milan in questo momento . Per me non arriviamo

tra le prime quattro ma con la fortuna di quello che siede sulla panchina penso possiamo arrivare quinti . E poi ci sarà gente che dopo aver mandato via Allegri per impostare gioco e fare calcio bello , ti verrà pure a dire che abbiamo raggiunto gli obbiettivi . E quindi a Dicembre dell’anno prossimo saremo qui a discutere se esonero sì o no con due anni buttati nel * ma in linea con il progetto di tre anni, anzi in anticipo

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria a Como, per brutta e apparentemente casuale sia stata, un piccolo segnale incoraggiante lo dà. Una squadra in crisi nera quella partita non la vince. Le vittorie anche quando brutte possono essere avvisaglia di crescita.

L'avversaria pericolosa per il quarto posto è il Milan, non credo a Fiorentina e Lazio, anzi per me c'è qualche possibilità che cali l'Atalanta, cosa che rimetterebbe in gioco anche il terzo posto. Il mese a venire ci dirà molto. Ripeto la mia idea. Dovessimo rimanere fuori dalla CL con questa rosa, per imperfetta che sia, Motta sarebbe da esonero. Se invece ci entreremo con (relativa) tranquillità, dico già da adesso che gli darei fiducia quantomeno un altro anno, pur tra molte perplessità che ad ora la sua conduzione mi ha destato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve appena uscirà dalla Champions avrà modo di lavorare per arrivare dove deve arrivare.....

Non mi preoccuperei tanto....abbiamo già incontrato Milan napoli e tra una domenica l'Inter....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si fiorentina vero,siamo stati polli ma meritavamo,con il torino buon primo tempo ma il pareggio ci stava secondo me,con il cagliari concordo come ho detto mentre con il lecce non lo so,abbiamo segnato giusto per un tiro deviato di Cambiaso sennò non segnavamo mai

La sfiga più che nei risultati c'è stata negli infortuni di Bremer e in parte di Cabal

col Torino meritavamo ampiamente, col Lecce forse non ti ricordi bene ma hanno pareggiato allo scadere una partita in cui con un pizzico di fortuna e concretezza potevamo stare 2-0 dopo 20 minuti ,

inoltre se avessimo avuto una punta vera anche quelle contro Roma e Napoli erano vinte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro l'ottimismo di chi pronostica terzo e quarto posto.

Fino ad oggi abbiamo sempre navigato tra il quinto e il sesto posto, quindi per recuperare posizioni dovremmo mostrare dei miglioramenti, invece continuiamo a mostrare peggioramenti, per cui non vedo come potremmo entrare in Champions, a meno di suicidi collettivi degli altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

La vittoria a Como, per brutta e apparentemente casuale sia stata, un piccolo segnale incoraggiante lo dà. Una squadra in crisi nera quella partita non la vince. Le vittorie anche quando brutte possono essere avvisaglia di crescita.

L'avversaria pericolosa per il quarto posto è il Milan, non credo a Fiorentina e Lazio, anzi per me c'è qualche possibilità che cali l'Atalanta, cosa che rimetterebbe in gioco anche il terzo posto. Il mese a venire ci dirà molto. Ripeto la mia idea. Dovessimo rimanere fuori dalla CL con questa rosa, per imperfetta che sia, Motta sarebbe da esonero. Se invece ci entreremo con (relativa) tranquillità, dico già da adesso che gli darei fiducia quantomeno un altro anno, pur tra molte perplessità che ad ora la sua conduzione mi ha destato

Non capisco come non "credi" alla Lazio. Dopo 2/3 di campionato sono davanti a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vedo Lazio e Fiorentina nettamente meglio di noi. Sono squadra, con un a precisa identità e con schemi. Il goal su calcio d’angolo all’Inter è schema. Ci voleva paladino . Mentre Noi abbiamo

siamo a livello di

tra le prime quattro ma con la fortuna di quello che siede sulla panchina penso possiamo arrivare quinti . E poi ci sarà gente che dopo aver mandato via Allegri per impostare gioco e fare calcio bello , ti verrà pure a dire che abbiamo raggiunto gli obbiettivi . E quindi a Dicembre dell’anno prossimo saremo qui a discutere se esonero sì o no con due anni buttati nel * ma in linea con il progetto di tre anni, anzi in anticipo

Mah non mi pare proprio che la scelta sia ricaduta su un allenatore da calcio champagne, anche a Bologna non giocava di certo un calcio alla ricerca della spettacolarità. Questo è un falso mito che si continua a ripetere per non si sa quale motivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

col Torino meritavamo ampiamente, col Lecce forse non ti ricordi bene ma hanno pareggiato allo scadere una partita in cui con un pizzico di fortuna e concretezza potevamo stare 2-0 dopo 20 minuti ,

inoltre se avessimo avuto una punta vera anche quelle contro Roma e Napoli erano vinte 

Però non puoi dirmi "se avessimo avuto una punta vera",sennò pure la lazio se avesse Vinicius avrebbe più punti ... Sul resto sono opinioni ma se prendi gol nei minuti finali a lecce non è certo sfiga,sei un pollo e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Però non puoi dirmi "se avessimo avuto una punta vera",sennò pure la lazio se avesse Vinicius avrebbe più punti ... Sul resto sono opinioni ma se prendi gol nei minuti finali a lecce non è certo sfiga,sei un pollo e basta

non è quello il discorso , è che a questa squadra mancano diversi punti solo per episodi , che possono essere l errore marchiano di un attaccante , lo svarione di un difensore , la semplice sfortuna ….

spesso sembra la stagione del manca un soldo per fare una lira …. e questo pian piano ha tolto pure fiducia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento, vedendo come stiamo giocando, il quarto posto è un utopia.

Noi siamo in netto peggioramento a livello di gioco e le ultime due vittorie non devono illudere.

Se non cambiamo registro, e quello in panchina non si schioda dalle sue idee, il nostro obiettivo sarà il sesto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mah non mi pare proprio che la scelta sia ricaduta su un allenatore da calcio champagne, anche a Bologna non giocava di certo un calcio alla ricerca della spettacolarità. Questo è un falso mito che si continua a ripetere per non si sa quale motivo. 

Così era stato presentato… che faceva della circolazione della palla il suo credo e del calcio innovativo . Mica me lo sono inventato io . Al punto che all’epoca non avevo preclusioni. Poi ho iniziato a capire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

non è quello il discorso , è che a questa squadra mancano diversi punti solo per episodi , che possono essere l errore marchiano di un attaccante , lo svarione di un difensore , la semplice sfortuna ….

spesso sembra la stagione del manca un soldo per fare una lira …. e questo pian piano ha tolto pure fiducia 

Il calcio però è questo,ti potrei dare ragione se creassimo 7-8 occasioni nitide a partita,ma spesso le nostre vittorie o non sono decise da un episodio a favore o uno contro,troppo poco ... Io mi ricordo i tanti pareggi del primo anno di Conte quando vincemmo il campionato,mi sono rivisto recentemente anche gli highlights proprio dei pareggi,cavolo,lo bombardavamo il portiere avversario,spesso era il migliore in campo ... Tutt'altra roba rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora in questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il calcio però è questo,ti potrei dare ragione se creassimo 7-8 occasioni nitide a partita,ma spesso le nostre vittorie o non sono decise da un episodio a favore o uno contro,troppo poco ... Io mi ricordo i tanti pareggi del primo anno di Conte quando vincemmo il campionato,mi sono rivisto recentemente anche gli highlights proprio dei pareggi,cavolo,lo bombardavamo il portiere avversario,spesso era il migliore in campo ... Tutt'altra roba rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora in questa stagione

bè certo sennò vincevamo il campionato 😂

non voglio fare paragoni con quell’annata , solo per dire che spesso gli episodi ci vanno contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo molto pessimismo qua dentro. Se il Napoli pareggia anche oggi, abbiamo rosicchiato 4 punti in due partite, giocando male. Immaginatevi giocando bene. Io punto allo scudo, non mi accontento della lotta al 4° posto.

18 minuti fa, ilfranz ha scritto:

In questo momento, vedendo come stiamo giocando, il quarto posto è un utopia.

Noi siamo in netto peggioramento a livello di gioco e le ultime due vittorie non devono illudere.

Se non cambiamo registro, e quello in panchina non si schioda dalle sue idee, il nostro obiettivo sarà il sesto posto.

Dai che il napoli prende il secondo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Vedo molto pessimismo qua dentro. Se il Napoli pareggia anche oggi, abbiamo rosicchiato 4 punti in due partite, giocando male. Immaginatevi giocando bene. Io punto allo scudo, non mi accontento della lotta al 4° posto.

Ma spero che tu stai perculando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non capisco come non "credi" alla Lazio. Dopo 2/3 di campionato sono davanti a noi.

E' vero. La Lazio dopo il Milan è la squadra più pericolosa. Hanno lavorato bene. Hanno preso i giocatori giusti e soprattutto l'allenatore giusto. Tutta gente non pubblicizzata, ma nella quale credevano ed hanno dimostrato competenza. Ma i prossimi mesi la musica cambia. Quando ti giochi gli obiettivi che stai raggiungendo devi avere la forza mentale e l'esperienza che hanno i club per i quali quegli obiettivi sono abituali, normali, anzi minimi. Avranno quella forza? Può darsi, ma lo devono ancora dimostrare. Considera che una Juve molto deludente è comunque ancora due punti vicina a loro. Che vuol dire che con una minima crescita già gli siamo addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gepp ha scritto:

Ma spero che tu stai perculando

Assolutamente no, la scorsa settimana ho detto che avremmo preso 4 punti in queste due giornate ai partenopei. E ci siamo vicini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Così era stato presentato… che faceva della circolazione della palla il suo credo e del calcio innovativo . Mica me lo sono inventato io . Al punto che all’epoca non avevo preclusioni. Poi ho iniziato a capire 

E invece si. Così era presentato da chi? Da tre utenti in croce su vs che non guardano manco le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

E invece si. Così era presentato da chi? Da tre utenti in croce su vs che non guardano manco le partite?

Da tutti . Da tutti. Andiamo a vedere i titoli . Sta a vedere adesso che lo abbiamo preso per il calcio orribile che proponeva. Ci hanno fatto su talmente tanto che vai su netflix e ci hanno fatto il documentario. Quindi Me lo sono inventato io . Anche questo tocca sentire . Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Da tutti . Da tutti. Andiamo a vedere i titoli . Sta a vedere adesso che lo abbiamo preso per il calcio orribile che proponeva. Ci hanno fatto su talmente tanto che vai su netflix e ci hanno fatto il documentario. Quindi Me lo sono inventato io . Anche questo tocca sentire . Vabbè 

Quindi dai giornali? Dalle piattaforme streaming? Questi sarebbero “tutti”? A me interessa parlare di cose concrete, sai com’è, non dei titoli strillanti dei giornali o degli utenti di questo forum che ora fanno le crociate come l’anno scorso le facevano altri. Per quanto mi riguarda te lo stai inventando tu, esattamente come se lo sono inventato quelli che tu citi (?) perché non si sono presi la briga neanche di guardarsi mezza partita in croce. Posto che a me non me ne frega una beata mazza di difendere Thiago Motta, che mi auguro venga allontanato qualora dovesse continuare a non raggiungere gli standard e i risultati richiesti esattamente come farei (e ho fatto) con chicchessia, visto che a me delle guerre di religione non importa nulla. 
Thiago Motta a Bologna proponeva tutto meno che un calcio votato allattacco e allo “spettacolo” (che poi è soggettivo), inutile continuare a cercare di farla passare come se fosse “avete voluto il bel gioco? Eccovi serviti”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

siamo a livello di

So commosso 

tanta verità e nemmeno una parolaccia…io non ne sarei stato capace sefz 

46 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Non sai neanche trollare bene sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti