Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Lotta bestiale 4° e 5° posto, chi vedete favorita e perché

Post in rilievo

3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Vale talmente quello albanese che su 8 squadre iscritte ne ha portate 7 alla fase successiva delle Coppe europee.

Più della Germania, per intenderci.

Questa continua denigrazione, senza davvero senso, della serie A, io la trovo inspiegabile. In Conference e in UEFA portiamo ormai varie squadre fino alla finale, l'abbiamo appena vinta la UEFA peraltro. In Champions superiamo (speriamo!) quasi tutte il girone eliminaorio e arriviamo pure in finale, ogni po' di anni, con squadre diverse. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Post molto realista, che condivido more solito.

Vorrei solo aggiungere un motivo di ottimismo, ossia Kolo: finalmente abbiamo uno che la butta dentro senza tanti problemi e, al di là di shcemi e tattiche, è questo che conta nel calcio.

Magari avrà un calo, magari gli "prenderanno le misure", però fino a quel momento è un'arma formidabile che i ns competitor non hanno

Tutti in coro:

NO AL CALO DI KOLO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma cosa ci vedete in questo Milan?

I primi 3 posti ,tranne suicidi ,sono gia  assegnati :Napoli ,Inter ,Atalanta..

Per il4 vedo favorito il Milan perché

1- aveva già  un ottima base

2 - ha fatto il miglior mercato invernale ,Walker , Gimenez , Felix , sono  Forti

3 - Hanno un Allenatore Rognoso e non una mozzarella come il nostro.

penso di averti risposto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

2 - ha fatto il miglior mercato invernale ,Walker , Gimenez , Felix , sono  Forti

Il milan non è nulla di che siamo noi che facciamo ridere,per questo sono nettamente favoriti rispetto a noi per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che il Milan possa raggiungere l'Atalanta.

Più probabile che superi la Lazio.

Il Bologna sembra ormai sul procinto di mollare ( è praticamente salvo ) e non credo che ci supererà mentre la fiorentina potrebbe tentare la qualificazione in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Io direi che noi abbiamo Kolo come arma per questa seconda parte di stagione, ma la Lazio ha Castellanos, la Fiorentina ha Kean, ed il Milan si è rinforzato in questa sessione di mercato.

Giusto avere un po' di ottimismo, come è giusto dire che le altre in questo momento fanno più paura perchè noi non abbiamo mostrato progressi sul gioco. Ci servirebbe un filotto di vittorie, cosa che finora non abbiamo avuto, ed in questo speriamo in Kolo.

Io penso che "l'attaccante che la butta dentro" non sia un modo di dire.

A volte è una qualità che va e viene a seconda dei periodi (v. lo stesso Kolo che negli ultimi 2 anni pareva non beccarne mezza), fatto sta che è dalla cessione di Ronaldo che non vedevo un ns attaccante segnare con questa continuità, ma soprattutto essere una "sentenza" in certe stiuazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Mah, guarda, non sono mai stato del partito del "Moriremo tutti" e non credo di soffrire di isteria.

Si usa semplicemente un pò di raziocinio, sperando che l'interpretazione sia sbagliata.

Al momento la Juventus è quinta, precedendo di un punto la Fiorentina.

La Fiorentina stasera gioca con l'Inter. La vedo dura per la Viola, perché l'Inter ha un'occasione unica di avvicinarsi al Napoli dopo aver preso una bella scoppola pochi giorni fa contro la stessa Fiorentina.

Ma al di là del fatto che probabilmente alle 23 di stasera saremo ugualmente un punto sopra la Fiorentina, quello che preoccupa è che da ottobre, per incoraggiarci a vicenda, ci diciamo che è solo questione di tempo, di trovare un minimo di affiatamento, di recuperare qualche infortunato, e poi la Juve sale di tono e comincia a macinare punti e gioco.

Io purtroppo questi progressi non li ho visti. Il gioco è sempre latitante, per larghe fasi della partita sembriamo smarriti, timorosi, poi per fortuna ogni tanto c'è uno scatto d'orgoglio oppure qualche iniziativa personale che consente di sfangarla.

Onestamente, dopo 24 partite, mi aspettavo qualcosa di meglio, sia in termini di risultati sia in termini di gioco.
Ad oggi non siamo una squadra che fa tutto bene, poi magari pecca d'ingenuità, si distrae e becca un gol. Ad oggi noi facciamo (quasi) tutto male e prendiamo anche gol ingenui, poi facciamo appello all'orgoglio e proviamo a raddrizzarla.
Troppo poco, troppo poco, troppo poco.

Mai pronunciato un "out" né verso l'allenatore né verso il DS, quindi mi si può dire tutto meno che isterico cronico.

E' solo una analisi del momento attuale e del livello di fiducia bassino per l'immediato futuro. Spero di sbagliarmi.

Infatti non ho la sicurezza di arrivare davanti a Fiorentina e Lazio perché noi stiamo migliorando, ma semplicemente perché nessuna delle due citate è meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma cosa ci vedete in questo Milan?

Ovviamente parlo per me.
Il Milan è comunque una squadra molto blasonata, innanzitutto.
Non è costante, ma nei momenti di picco può far male.
Si sono rinforzati nel mercato di gennaio, e sul fronte offensivo, con Joao Felix e Gimenez, non dipendono più solamente dagli estri di Leao.
Hanno anche loro un disperato bisogno di entrare in zona Champions e magari in caso di episodio dubbio possono avere un pizzico di benevolenza arbitrale in più, rispetto a un Bologna o una Fiorentina.
Sono a -5 da noi, ma con una partita in meno (partita certamente non facile, visto che vanno a Bologna).

Dato che anche noi siamo balbettanti, pure il Milan mi fa paura. La prossima giornata loro ricevono in casa il Verona strapazzato dall'Atalanta, noi abbiamo la difficile sfida con i Prescritti. Speriamo in una nostra prestazione solida e orgogliosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non si tratta di isterismo, non abbiamo mai vinto tre partite di seguito, siamo arrivati al punto che una vittoria contro l Empoli o il Como sembra un miracolo, difficile crederci favoriti.

io credo che la Fiorentina alla lunga possa un po’ cedere il passo, la Lazio può mantenersi su questi ritmi (che non sono niente di eccezionale, difatti siamo rimasti in gioco pur non vincendo per tante partite di seguito), il Milan risalirà ma ha ancora dei problemi.

per me, mantenendo il trend di queste prime 24 giornate rimarremo in sesta posizione ( che poi é la posizione che avremmo in caso di mancata sconfitta della Fiorentina stasera), ingranando un pochino potremmo arrivare tra quarto e quinto posto.

Hai centrato il punto. Nessuna delle altre squadre tirate in ballo è meglio di noi, anzi...

Quindi non vedo perché dovremmo arrivargli dietro. 

Per quanto riguarda l'isterismo, è inutile negarlo, la nostra tifoseria ne è afflitta da sempre, persino quando si vincevano 9 scudetti di fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Infatti non ho la sicurezza di arrivare davanti a Fiorentina e Lazio perché noi stiamo migliorando, ma semplicemente perché nessuna delle due citate è meglio di noi.

Teoricamente saremmo superiori, ma il fatto che a quasi 2/3 di campionato in campo non abbiamo dimostrato di essere superiori, e la classifica dice che siamo tutte lì (-2 dalla Lazio + 1 sulla Fiorentina), qualche timore ce l'ho...
Il discorso della (presunta) superiorità nostra deve tradursi in campo, sennò resta una cosa effimera, fine a sé stessa.
A inizio stagione avrei visto un Milan davanti alla Fiorentina a questo punto della stagione, e invece gli è dietro, segno che la (presunta) superiorità è rimasta inespressa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Io aspetto di vederlo contro avversari degni.

Fra quelli citati vedo buono solo Gimenez.

Walker è stato lasciato senza resistenze da un club che può pagare cifre assurde per convincerti a farti tornare la voglia.

João Felix bello da vedere ma discontinuo e velleitario. Ribadisco: su 30 palloni toccati sabato, 20 sono stati colpi di tacco.

Sul resto della formazione sono sempre i soliti indolenti e lunatici (Theo, Leao, Reijnders), e quello davvero buono è Pulisic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Per sbloccare il quinto posto cosa servirebbe? Già metto le mani avanti 😅

È dura,innanzitutto ci vorrebbe che la Juventus e il milan passassero i play-off e il real no,in quel caso un po' le speranze crescerebbero,se lo facesse anche la roma in el evitando la lazio agli ottavi poi sarebbe un altro bel passo ... Rischiamo però che diventi proibitivo se non va proprio così e magari una tra noi e il milan non va avanti e la roma magari passa anche ma becca la lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipenderà molto dal cammini nelle coppe ovviamente, la prima tra noi, nilan, lazio e fiorentina che esce dalle coppe avrà un vantaggio nella corsa al quarto posto. Attenzione all'atalanta che post play off ha degli ottavi abbordabili, se andasse avanti non sarà facile mantenere il passo in campionato, già rallentato in queste ultime settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

È dura,innanzitutto ci vorrebbe che la Juventus e il milan passassero i play-off e il real no,in quel caso un po' le speranze crescerebbero,se lo facesse anche la roma in el evitando la lazio agli ottavi poi sarebbe un altro bel passo ... Rischiamo però che diventi proibitivo se non va proprio così e magari una tra noi e il milan non va avanti e la roma magari passa anche ma becca la lazio

Eppure un quotidiano sportivo (non ricordo se CdA o TS) qualche giorno fa scriveva, non so su quali basi, che l'Italia ha il 67% di possibilità di avere le 5 squadre anche nella prossima edizione.
Ripeto: mi limito a riportare il titolo, non avendo letto i contenuti. Non so se si tratta di una simulazione, se tiene conto di quanti punti possono accumulare nelle 3 competizioni le squadre superstiti delle Nazioni più accreditate, o cos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che per il 4 posto serviranno più di 70 punti. Penso 71-72. Sarà dura, vuol dire tenere una media dì 2 punti a partita. Se ce la facciamo, il quarto posto è possibile, tenere il passo per Lazio e Fiorentina non sarà facile.

I Milan è molto indietro, deve recuperare punti su molte squadre. Per loro è imperativo vincere il recupero col Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eppure un quotidiano sportivo (non ricordo se CdA o TS) qualche giorno fa scriveva, non so su quali basi, che l'Italia ha il 67% di possibilità di avere le 5 squadre anche nella prossima edizione.
Ripeto: mi limito a riportare il titolo, non avendo letto i contenuti. Non so se si tratta di una simulazione, se tiene conto di quanti punti possono accumulare nelle 3 competizioni le squadre superstiti delle Nazioni più accreditate, o cos'altro.

Non ho letto l'articolo,forse simulavano i possibili risultati come dici tu,speriamo vada come dicono loro perché sarebbe fondamentale

Ora come ora siamo si secondi ma con un vantaggio molto esiguo sulla spagna,loro hanno sei squadre ancora in corsa e noi sette però i nostri punti verranno divisi per otto e i loro per sette ... Diciamo che in el e conference sembriamo più attrezzati,in champions un po' meno,dobbiamo fare bene i playoff ed evitare più scontri diretti possibili agli ottavi ( uno ci sarà per forza in champions con l'inter se passiamo noi e il milan,forse quello è pure un bene a dirla tutta )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brasile del sett... ehm volevo dire il milan mi fa paura

A tal punto che non esco più di casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sul resto della formazione sono sempre i soliti indolenti e lunatici (Theo, Leao, Reijnders), e quello davvero buono è Pulisic. 

Apperòoooo...Rejnders indolente e lunatico con 11 goal e 3 assist??!  vorrei averlo alla Juventus un centrocampista così indolente e lunatico...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Vale talmente quello albanese che su 8 squadre iscritte ne ha portate 7 alla fase successiva delle Coppe europee.

Più della Germania, per intenderci.

Quante coppe abbiamo portato a casa negli ultimi anni? La conference della roma, una coppa che vale meno della nostra coppa italia e l'EL dell'atalanta.

L'ultima champion vinta risale a quella dei cartonati, 15 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Quante coppe abbiamo portato a casa negli ultimi anni? La conference della roma, una coppa che vale meno della nostra coppa italia e l'EL dell'atalanta.

L'ultima champion vinta risale a quella dei cartonati, 15 anni fa.

In questo momento seconda Nazione nel ranking. 

Da 3 anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti