Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Lotta bestiale 4° e 5° posto, chi vedete favorita e perché

Post in rilievo

Abbiamo fatto un girone d’andata decimati, nuovi, non rodati. Ora abbiamo la rosa quasi al completo.

Ci arriviamo sereni. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Con il quinto posto però difficilmente andremo in champions,siamo attualmente secondi nel ranking ma sfavoriti rispetto alla spagna

Chiaramente spero e penso che, con un'inversione di rotta rispetto al girone di andata, potremmo arrivare quarti.
Il problema è che dopo ogni partita vinta spero che la successiva sia un'altra vittoria, purtroppo al momento non è mai successo e se, in particolare il Milan, ingrana, restiamo fuori. Già stasera non può essere accettato un risultato diverso da una vittoria, deve entrare in testa che con le medio piccole bisogna vincere quasi sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Perfetto 👏👏👏 Qui leggo che siamo più forti di tizio o di caio, ma poi guardo la clessifica e non trovo questa superiorità. Chiaramente parlo ad oggi, visto che il futuro non lo conosco. 

Diciamo che dai primi tentennamenti, tra settembre ed ottobre, è andato di moda il leit motiv "Vedrete, col recupero di qualche infortunato e la migliore conoscenza e coesione, questa juve inizierà a macinare punti e a risalire posizioni".
Siccome siamo ormai entrati nella fase in cui bisogna tradurre gli auspici in risultati concreti e siccome tutta questa continuità finora non c'è stata, direi che è proprio il momento di cambiare marcia, per evitare amarissime sorprese.
Siamo quasi a 2/3 di campionato e al momento siamo in zona EL. Non avremo molte altre prove d'appello, quindi o adesso o mai più.

Il "progetto" deve portare a raggiungere gli obiettivi minimi fissati dalla società, ed è giustificato e alimentato dal raggiungimento di tali risultati minimi.
Se si rimane nell'alveo delle belle intenzioni, non accompagnate da risultati minimi, temo che il progetto possa saltare o, come minimo, subire un brusco ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

Chi mi sa spiegare gli abbinamenti degli ottavi ?! Inda/Arsenal sono inserite da entrambe i lati del tabellone, come si determina se saranno sulla nostra strada o su quella del Milan ?! .uhm 

Scusate OT ... ma anche capire quanto vanno avanti o possono andare aventi le italiane, e conseguenti gufate, servono per il quinto posto Champions uhuh

ci sarà un altro sorteggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

secondo posto? va bene l'ottimismo ma questo mi sembra un po' troppo

Certo, in questo momento sembra illusorio. Ma secondo me, sia noi sia l'Inter siamo in un momento decisivo, soprattutto mentalmente. Se prendono un altro paio di batoste possono entrare in crisi seria, viceversa se noi facciamo un filotto vincente prendiamo fiducia. Vincere aiuta a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milan al 99%

briciole per lazio e fiorentina.

motta non vince due partite di fila da agosto utopico anche solo parlarne

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve è nettamente la squadra più forte. Considerando però da chi è allenata credo che tra bbilan viola bologna fiorentina e lazio è nettamente la meno probabile. Cambiassimo allenatore ora forse qualche speranza ancora la avremmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di rosa saremmo tranquillamente quarti se non terzi, a livello di continuità di risultati la classifica attuale è esatta con quello visto finora, a livello di gioco ce ne sono 9-10 prima di noi.

Al netto degli infortuni che speriamo ci lascino un po' in pace, per me di riffa o di raffa in Champions ci arriviamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche scuse, dobbiamo cominciare a vincere con costanza. Abbiamo perso troppi punti. Togliendo le prime due in classifica e forse pure l'atalanta, i posti sono pochi e le contendenti tante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riusciamo ad avere in questo mese continuità e ad iniziare un filotto di vittorie noi rientriamo; se andiamo avanti come successo fino ad adesso dubito che andiamo in Europa League o in Conference 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Quando arriveranno ... la nostra condizione è dover vincere una partita alla volta per togliersi dal traffico. 

La nostra media punti ci fa riflettere su una flessione altrui, molto pericoloso e faticoso ... pensiamo a vincere oggi che è meglio !

Noi purtroppo se ne vinciamo due di fila c'è da fare grande festa, tra l'altro "impresa" che ci sarà riuscita forse due volte in campionato...non saprei.

Oggi ad esempio moooolto ostica, per me sarà una partita brutta e sporca come a Monza, ma credo che faremo l'impresa di prenderci 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, todienomore ha scritto:

Certo, in questo momento sembra illusorio. Ma secondo me, sia noi sia l'Inter siamo in un momento decisivo, soprattutto mentalmente. Se prendono un altro paio di batoste possono entrare in crisi seria, viceversa se noi facciamo un filotto vincente prendiamo fiducia. Vincere aiuta a vincere.

Beh, se le vinciamo tutte arriviamo a 85 punti... un pensierino allo scudetto credo si possa fare .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ce la faremo. Dovremmo fare un girone di ritorno da campioni, cosa che non credo è nelle corde della Juve attuale. Poi fiorentina Lazio sono aggueritissime, il Milan si è rinforzato bene. Sono pessimista, ma se siamo in questa posizione è solo colpa nostra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della necessità di battere le medio piccole, decideranno gli scontri diretti tra le prime 7/8. Ad oggi è tutta speranza. Noi abbiamo, obbiettivamente, il potenziale per vincerle tutte  sino alla fine, ma questa è impressione mista a speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto apertissimo e credo che chi sta dietro, compresi noi, si avvicinerà molto anche al terzo posto e cioè all' Atalanta. Solo i primi due posti mi sembrano cristallizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso che abbiamo pocchissime chance di raggiungere il quarto posto, e quest'anno mi sa che il quinto posto non sarà buono.

Il Milan ha messo la freccia e dovrebbe arrivare agevolmente al quarto posto, forse addiritura il terzo visto che l'Atalanta sta calando ed ha assenze troppo importanti.

Lazio e Fiorentina sono squadre che giocano molto meglio e sono molto piu organizzate di noi.

Forse se usciamo col Psv mentre loro vanno molto avanti nelle loro coppe avremo qualcosina in piu.

Io mi guarderei anche dal Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Granpasso ha scritto:

È tutto apertissimo e credo che chi sta dietro, compresi noi, si avvicinerà molto anche al terzo posto e cioè all' Atalanta. Solo i primi due posti mi sembrano cristallizzati.

Avvicinarsi è un conto, toccarlo è altra cosa.

Qualche giorno fa mi si diceva che il terzo posto non era poi lontanissimo, come distacco, ma io facevo notare che anche la quinta e sesta classificata non erano poi così lontano da noi.
E infatti la quinta (Fiorentina) ha messo la freccia e ci ha sorpassato e al momento siamo sesti.

E siamo di nuovo lì: abbiamo il quarto posto ad appena due punti, però è anche vero che abbiamo la settima e l'ottava che sono, rispettivamente, 3 e 5 punti dietro di noi, ma hanno una partita da recuperare (che è proprio lo scontro tra di loro: Bologna-Milan).

Se dobbiamo accelerare il passo, è questo il momento per farlo: viceversa se esultiamo per un successo con l'Empoli ma poi non diamo continuità e prendiamo un punticino col Como, 'sto benedetto quarto posto rimane una chimera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, todienomore said:

Il Napoli ha perso Kvara, ma ha due assi nella manica: una partita alla settimana e Conte, che non perderà uno scudetto in albergo.

L'Inter sta scricchiolando, in più iniziano anche loro a pagare pegno agli infortuni. La batosta di Firenze può lasciare il segno, vediamo. Non mi stupirei se cominciassero a scivolare indietro.

L'Atalanta sta avendo la sua solita flessione invernale, ma nel giro di tre o quattro gare ci sarà il bivio: o ripartono in pieno e allora saranno pericolosissimi, o si sfaldano e tanti saluti. Hanno un sacco di infortunati e hanno fatto poco mercato invernale.

Le altre sono tutte lì, noi compresi. Allo scudetto non penso minimamente, ma dal secondo posto in giù secondo me è tutto aperto anche per noi.

Quindi per te, questa Juventus che non vince 2 partite di fila da 3 mesi, puo rimontare 12 punti al inter nelle 15 partite rimanenti ?

Ragazzi non fatevi ingannare dalla partita contro l'Empoli perche vi fate male di nuovo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti