Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thiago Motta post Como: "Contento per la vittoria e per i ragazzi entrati dalla panchina"

Post in rilievo

Adesso, DOJ ha scritto:

non è questione di lacrime e sangue. È questione che se hai talento giochi in un modo, se hai fisicità in un altro. Noi ad oggi non facciamo né uno né l'altro. Non è questione di preferire un modo di giocare, ma di saper tirare fuori il meglio dalla rosa. Questa di Motta e Giuntoli è una delle peggiori Juventus della storia, non a caso ha fatto i punti di Del Neri e Ferrara.

Te lo ribadisco un ultima volta poi parlare del passato non ha senso. Con allegri non è che subivi solo da squadre superiori subirvi anche con Empoli e maccabi quindi non era questione di talento. Quest'anno è una disorganizzazione totale ed una squadra disunita si era visto qualcosa con Atalanta Milan e primo tempo del napoli ora di nuovo un tunnel senza uscita e l'impressione che ci sia uno scollamento tra giuntoli e motta sennò Alberto costa in panchina come lo spieghi?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vittoria abbastanza fortunata potrebbe aiutarci a svoltare. Al momento la squadra soffre tanto, anche psicologicamente, la scarsezza difensiva. Non dimentichiamo che mancano 3 titolari su 4 (Cambiaso, Kalulu, Bremer) e che Gatti è per sua stessa ammissione a corto di energie. 

Già col rientro di Andrea e Kalulu e con l'ambientamento dei 3 nuovi acquisti in difesa, le cose potrebbero migliorare parecchio. 

Detto questo, abbiam bisogno di Thuram in campo, è l'unico con cambio di passo lì in mezzo, per il resto speriamo che l'olandese riposi e si riprenda un po', al momento non sembra nemmeno un giocatore di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto mi sta sulle balle

sempre le stesse cose, stesso modulo stessi giocatori fuori ruolo

era dai tempi di Ferrara- Diego Felipe Melo che non avevo così poco entusiasmo a seguire la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che le vittorie accecano e gli allenatori non sono esenti da questo. Vero altresì che ogni allenatore difende la propria poltrona, o almeno cerca di farlo, ma dipingere questa Juventus è davvero difficile. Non si vede nulla. Ma la cosa che, almeno personalmente mi preoccupa di più, è la mancanza di identità; non ci sono leader, non c'è rabbia agonistica, non c'è nulla di nulla, ma solo un gruppo di ballerine che vanno a seconda di dove tira il vento perchè nessuno sa cosa fare. Koopmainers è decisamente un corpo estraneo e Nico Gonzales e D. Luiz non sono certo migliori. Chiedersi perchè non è più sufficiente. Motts non sa rispondere a queste domande e la dimostrazione sta nel fatto di continuare a schierare un giocatore che meriterebbe molte panchine. Locatelli capitano, a mio parere è insulto al calcio, Gatti tutta la vita. Il Como ci ha preso a pallonate, gente come Strefezza ci ha dominato in lungo e in largo. Andiamo avanti e prendiamoci i 3 punti, ma non va bene per nulla. Ultimo appunto, Savona terzino sinistro è un qualcosa che spero di non rivedere a tempi brevi. Su Kelly, non mi esprimo, lo farò a tempo debito dopo averlo visto giocare più partite, per il resto, resettare in fretta e preparare il PSV, grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tiger man ha scritto:

guarda secondo me la questione tecnica è la meno gravosa

alla fine ad onor del vero motta è talebano ma meno di quanto dicono

bisogna riconoscere che sta cercando di fare cambiamenti tattici, oggi verticalizza di più fa meno tiki taka noioso anche in fase difensiva cerca qualcosa di diverso. seppur grossolanamente con un gioco prevedibile e lento

il vero problema è caratteriale. dice sempre randal (chiama per nome) aiuta il gruppo sorride siamo tutti fratelli etc

siamo la juve non la casa di Pony

lui va in attrito con chi esce dagli schemi se uno mette il broncio, vuole che vlahovic vada a festeggiare dalla panchina se non lo fa parla o fa mezza smorfia è finito!

cosi non va bene. vlahovic lo tieni fino a fine anno lo devi sfruttare. 

è una squadra senza individualità tutti appiattiti l'ho definito il mao tze tung del calcio italiano

la mancanza di grinta nasce da questo

quando hai individualità personalità forti lo scontro è inevitabile. è proprio dalla capacità di saper far fronte a queste individualità che nasce la squadra caxxuta

ecco questo aspetto penso che sia il più problematico. va bene se tieni il bologna (con tutto il rispetto) non la juve

Ma infatti è un dato oggettivo che da noi storicamente allenatori mosci come TM non hanno mai avuto successo, scelta completamente sbagliata e la colpa è di Giuntoli che ha avuto un anno di tempo per capire bene le caratteristiche dell’ambiente in cui si trova e scegliere la persona più adatta.

Adesso bisogna sperare che riusciamo a liberarcene quanto prima perché tanto non costruiamo niente con una persona così, stiamo sprecando altro tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

quanto mi sta sulle balle

sempre le stesse cose, stesso modulo stessi giocatori fuori ruolo

era dai tempi di Ferrara- Diego Felipe Melo che non avevo così poco entusiasmo a seguire la squadra.

Abbiamo preso tutti un grosso abbaglio.

Lo chef in primis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi tu se uno deve invidiare come gioca il Como.

IL COMO SANTODDIO CHE STAI LASSÙ. Piu anni di serie C che di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la vittoria non è farina del suo sacco...

Siamo a febbraio e non c'è mezzo automatismo... giocano come se fosse la partita del giovedì, ossia casualmente come se non si conoscessero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è andata di extra lusso, presi a pallonate dal Como e dal suo mister Fabregas.

Con questo allenatore non si va da nessuna parte, altro che progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ieri ti sei salvato grazie ad una follìa del loro portiere, altrimenti avresti passato una brutta vigilia di Champions.

Dominati dal Como, abbiamo fatto un tiro e mezzo e l'abbiamo portata a casa, un po' di fortuna sicuramente non fa mai male.

In ogni caso la squadra non sa che fare, ieri l'unico tiro è stato il gran gol di Kolo Muani, la partita era indirizzata verso l'ennesimo pareggio senza la cappella del portiere avversario. Non ci sono miglioramenti, il tecnico stesso non sa che fare.

Il Como meritava assolutamente i 3 punti e non li ha presi solo per sfortuna loro e casualità.. altro che pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

TM non ha aggiunto nulla a questa squadra. Faccio il confronto con Fabregas, suo avversario di stasera. Ci hanno dominati per larghi tratti e si vede che sta dando una netta impronta del suo gioco. Squadra alta, pressing, triangolazioni, giocate veloci con gente come Cutrone Strefezza ecc. I nostri sembrano sempre dei morti in confronto. Io sono sempre del parere che TM meritava l'esonero. Calcio inesistente, e idee sui giocatori fuori da ogni logica. 

Fabregas va pure detto che allena il Como da quasi due anni eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come qualcuno scrisse sul Forum quest'estate, Thiago Motta era ed è l'allenatore più allegriano presente sulla piazza .ghgh Purtroppo di Allegri non ha i tratti geniali, anzi, non azzecca un cambio manco a pagarlo e non sa assolutamente leggere le partite, ma proprio zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrogante, testone, flessibile tatticamente come una barra d'acciaio e con la stessa voglia di vincere che ho quando devo pagare la bolletta della luce.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non paragonate Motta con Allegri, sono categorie diverse di allenatori. Allegri non allena Koop,  Cambiaso, Gatti, etc. a non spazzare mai per invece provare con calma palleggiare. La difesa di Allegri non subisce quei gol ridicoli, se deve vincere le partite. La difesa di Allegri mantiene le posizioni cascasse il mondo e devi essere bravo ma proprio bravo a segnare, non basta il pressing avversario tutto cuore e frenesia. 

Motta invece è un chiacchierone che non allena la squadra a difendere bene ma neppure la sbilancia per fare un gol in più. È uno pseudo allenatore forse buono per la competizione in provincia. 

Ieri ha azzeccato i cambi per la prima volta e lo vuole pure sottolineare. Peraltro era una partita da pareggio, non abbiamo creato occasioni per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che venga esonerato anche se dovesse centrare MIRACOLOSAMENTE il quarto posto, ma temo che non accadrà (anzi, che non accadranno entrambe le cose) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

siamo già ampiamente in fase d'emergenza. La Juve gioca esclusivamente per fare i punti che deve fare, tutto il resto è in secondo piano. Evidentemente gli hanno toccato il tempo ed è suonato l'allarme rosso. Per fortuna hanno trovato Kolo. Quando il 4 posto sarà sicuro, si riparte col "progetto". Se non arriverà, camboeremo progetto. Penso sia questa la cosa. 

Credo anch'io. Di Motta sono rimaste solo le chiacchiere, peraltro molto difficili da ascoltare seriamente, perché intellettualmente disoneste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre di Maifredi , Ferrara e Del Neri giocavano meglio anche quella di Zaccheroni prima della venuta di Motta erano loro i nostri peggiori allenatori ma Motta li batte ampiamente tutti e quattro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi è andata bene non meritavamo la vittoria,squadra senza gioco messa sotto dal como inutile dire di chi è la colpa,non ci sono alibi di infortuni e stanchezza spero che arriviamo quarti e poi cambio in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Fabregas va pure detto che allena il Como da quasi due anni eh.

Si ma oramai ha tanti giocatori nuovi, non sono gli stessi. Ogni sessione di mercato ne innestano di nuovi, e le partite parlano chiaro. A loro mancano solo i risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Kolo Muani adesso il mister avrebbe minimo 4 punti in meno in quanto i gol sono frutto della potenza del giocatore e non del gioco corale della squadra.

Motta si deve dare nà svegliata...Muani non potrà sempre essere in forma strepitosa. Serve correggere qualcosa....tipo la presenza inutile (o la posizione sbagliata, non so...)di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti