Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Mercato 2025/2026: fondi già erosi?

Post in rilievo

230 milioni di investimento spesi (o quantomeno impegnati, visto che non sono tutti direttamente entrati subito a bilancio) quest’anno tra Koopmainers (60), Luiz (50), Nico (40), Kelly (20). Di Gregorio (18), Cabal (12), Thuram (20), Alberto Costa (12).

Passata ormai largamente la metà stagione, sembra abbastanza evidente che di questi 230 milioni larga parte siano stati mal spesi. Fortunatamente, abbiamo in squadra gente che sta facendo un’ottima stagione e che sta compensando come può i deficit degli acquisti più cari. Il problema è che non sono di nostra proprietà!

Mi riferisco in particolare a:

Kalulu (pddr a 15)

Conceicao (prestito secco, ma si dice abbia una clausola di 30 milioni)

Kolo Muani (prestito secco, valore di mercato di 30 milioni secondo transfermarket ma indubbiamente destinato ad andare alle stelle se continua a segnare così)

Se volessimo comprare questi giocatori, dovremmo stanziare un investimento tra i 75 e i 100-110 milioni (in base a come renderà Muani). Questo già prima che il mercato estivo inizi.

Un impatto notevole sul possibile fondo spese per il mercato dell’anno prossimo? Nonostante la probabile cessione di Vlahovic che libererà peso a bilancio, ma potenzialmente compensata da un ingaggio importante per Muani (il quale attualmente guadagna già 9.2 milioni lordi) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo non credo dovremmo fare chissà quante operazioni, alla fine buona parte degli acquisti li abbiamo fatti quest'anno

Kolo muani possiamo prenderlo solo se vendiamo vlahovic ma nessuno sano di mente va a comprare il serbo con l'ingaggio che prende, considerando poi che ormai farà più panchina che minuti in campo
Senza contare che se il francese dovesse continuare a far bene, diversi club si inserirebbero per cercare di prenderlo

Su conceicao onestamente ho sempre più dubbi riguardo al riscatto, ha iniziato bene ma vale davvero 40 milioni?
E' un buon giocatore da ultimi 20 minuti di partita ma è troppo fumoso e poco concreto, non sono sicuro che valga la pena riscattarlo

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno partiamo, stando ai giornali, con le pezze al kulo, ma poi magicamente siamo gli unici a spendere soldi veri, senza poi doverli tirar fuori da cessioni eccellenti.

Altre squadre dopo i soldi spesi in estate hanno dovuto cedere i pezzi migliori a Gennaio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo grossi problemi, basta essere realistici e riconoscere le linee guida della proprietà.

Se non andiamo in CL, ad esempio, nell'ordine:

- Muani col cavolo che rimane senza CL

- cessione di Vlahovic (lo stipendio non è 12 ma 7+1. Arriva a 12 coi bonus. Per cui una cessione in stile Chiesa, tanto per non fare Minus è possibile). 

- non riscatto di Conceicao

- cessione in Premier di Luiz (salvo inversione di rotta sua e del suo impiego da qui a giugno) dove un prestito + opzione non sarebbe un problema (si dice che l'ultimo giorno di mercato ci abbia provato lo United)

- è probabile la cessione di Cambiaso (se non bloccano il mercato al City)

- sarebbe pure possibile (e forse probabile) la cessione di Yildiz.

E di fondi ne hai abbastanza per il mercato e per il bilancio che vuole la proprietà.

Se invece andiamo in CL, hai certamente più margine di manovra con alcune delle operazioni di cui sopra, ma alcune saranno fatte comunque.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

L'anno prossimo non credo dovremmo fare chissà quante operazioni, alla fine buona parte degli acquisti li abbiamo fatti quest'anno

Kolo muani possiamo prenderlo solo se vendiamo vlahovic ma nessuno sano di mente va a comprare il serbo con l'ingaggio che prende, considerando poi che ormai farà più panchina che minuti in campo
Senza contare che se il francese dovesse continuare a far bene, diversi club si inserirebbero per cercare di prenderlo

Su conceicao onestamente ho sempre più dubbi riguardo al riscatto, ha iniziato bene ma vale davvero 40 milioni?
E' un buon giocatore da ultimi 20 minuti di partita ma è troppo fumoso e poco concreto, non sono sicuro che valga la pena riscattarlo

Si peccato che li abbiamo cannati quasi tutti.

Vanno presi un difensore centrale, almeno un centrocampista se D.Luiz e Koop non si svegliano, un esterno offensivo al posto di Nico ed ovviamente il centravanti. Bisogna di nuovo rifare mezza squadra con un sacco di casi spinosi(Vlahovic, Arthur, Djalo e Kostic di rientro dai prestiti, D.Luiz, Koopmeiners)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Non acquistare un giocatore il cui prestito è costato 7 milioni + 3 di bonus sarebbe una vera giuntolata doc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dani9995 ha scritto:

E invece si dovrà mettere mano al reparto offensivo

Milik è già out, anche se tornasse sano

Dusan è praticamente già con la valigia in mano (o si dimezza lo stipendio oppure va venduto subito, purtroppo, per non perderlo a zero in estate del 2026)

Kolo è un prestito secco. 

Quindi devi per forza prendere almeno 3 attaccanti 

Kolo potrebbe essere uno di questi. 

Ma si deve andare alla contrattazione. 

E comunque si devono fare 3 operazioni in ingresso. 

Inoltre se veramente Cambiaso è promesso sposo del City, va sostituito. E va sistemata la questione Douglas Luiz

In estate c'è da mettere mano eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son conti che ad oggi ci sfuggono completamente, inutile parlarne senza una minima cognizione di causa 

Leggevo che x il mercato di gennaio nn avevamo un euro ed invece poi abbiamo speso molto

Vediamo più avanti, ricordandoci che vlahovic libererà quasi 40 milioni tra stipendio e ammortamento, un'enormità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, al1980 ha scritto:

Credo comunque ci saranno alcune cessioni importanti

Vlahovic, Cambiaso e Douglas Luiz che dovrebbero portare oltre i 100 milioni. Ci saranno rinunce, soprattutto senza champions. Spero almeno che riusciamo ad ottenere il più possibile dal mondiale per i club, e dalla champions di quest'anno, anche se la Juve attuale lascia poche speranze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete veramente dei grandi ottimistoni quando parlate di cessione di Vlahovic io temo invece che ci resterà sul groppone, ma seriamente voi lo prendereste un centravanti così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

E invece si dovrà mettere mano al reparto offensivo

Milik è già out, anche se tornasse sano

Dusan è praticamente già con la valigia in mano (o si dimezza lo stipendio oppure va venduto subito, purtroppo, per non perderlo a zero in estate del 2026)

Kolo è un prestito secco. 

Quindi devi per forza prendere almeno 3 attaccanti 

Kolo potrebbe essere uno di questi. 

Ma si deve andare alla contrattazione. 

E comunque si devono fare 3 operazioni in ingresso. 

Inoltre se veramente Cambiaso è promesso sposo del City, va sostituito. E va sistemata la questione Douglas Luiz

In estate c'è da mettere mano eccome 

Kolo Muani se continua così c'è da sperare che ami molto Torino, altrimenti la vedo grigia.

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate cucinare lo Chef!

Vendiamo Yildiz e Cambiaso e ci facciamo 120mln.

Con quei soldi andiamo dalla Fiorentina e ci facciamo dare Kean (per sostituire Kolo a fine prestito) e Fagioli (per sostituire Douglas).

Se facciamo cassa con Mbangula e Vlahovic potremmo provare a prendere quel giovane difensore biondino che sta facendo molto bene in premier. Non ricordo il nome. Mi pare sia olandese con passaporto spagnolo.

• Haha 7
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Il problema Conceicao è un po' il problema di tutta la Juve. Nel senso che attaccando a ritmi blandi  permettendo così agli avversari di schierarsi diventa difficile per tutti poterne dribblare 4.

Secindo me resta uno dai piedi migliori che abbiamo alla Juve insieme a Yldiz e Kolo. 

Che se lanciati in spazi aperti sarebbero tutti e 3 devastanti. 

Ma per trovare spazi aperti devi cambiare allenatore o comunque sistema e concezione di gioco. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veniamo da due vittorie portate a casa giocando da cani, c’è una doppia sfida alla morte con il PSV, c’è lo scontro diretto con l’Inter senza i 3/4 della difesa titolare, i quarti di coppa Italia… e stiamo a pensare ai soldi per il mercato?

Ma è possibile che parlate sempre e solo di soldi?

E del mercato della prossima stagione?

La squadra è quello che è, ma pure i tifosi sono perfettamente tarati su quel livello…

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non funziona così, lo sapete bene.

C'è un bilancio da tenere sano e ok.

Il costo dei cartellini va spalmato per la durata del contratto assieme allo stipendio.

Non è che se compro a 60 i 60 vanno tutti nel bilancio dell'anno in questione.

Pensano molto di più gli stipendi per dire, per questo Dusan è insostenibile, sono 24 lordi annui solo di emolumenti....

Infatti rido quando sento dire le casse sono vuote....con se avessimo una cassettino con gli spicci da spendere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, regina ha scritto:

Conceicao, ha una clausola da 30 milioni da esercitare entro giugno!

Conceicao e' meglio che non lo riscattiamo. Giocatore spettacolare ma nella juventus e' destinato a fare molta fatica. Pochi falli fischiati a favore e tanti infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende tutto da cosa decide JE, se resta motta puoi anche comprargli l'intera rosa del real madrid che sarebbe cmq malgestita

la rosa attuale oltre ad essere male assortita ha dei buchi clamorosi sopratutto in avanti serve gente capace e sopratutto passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma limitatevi a dire se quelli che vanno in campo vi piacciono o meno, senza avventurarvi in tematiche economico-finanziarie facendo quasi sempre strafalcioni. Questo modo di fare il tifoso “ragioniere” non lo capirò mai. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti