Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Mercato 2025/2026: fondi già erosi?

Post in rilievo

12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Vabbè dai adesso non esagerare. 

Hai aperto un topic sui soldi spesi, quindi ne puoi parlare solo tu?

Comunque rispondi nel merito, tra il venire eliminati in cl, in coppa italia, nel mondiale per club e arrivare fuori dalle coppe in campionato e viceversa raggiungere il massimo obbiettivo in tutti questi traguardi non ci sarà una forbice tra i 40 e i 160 milioni che contribuirà o meno al budget del mercato estivo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Roger, non per difendere Jurgen che sa farlo da solo, ma almeno lui ha messo delle tabelle che sono uscite su Calcio e Finanza, che a sua volta ha estratto i numeri dai comunicati della Juventus.

Qua si sta parlando di un topic con cifre messe a caso, soprattutto quelle di Kolo Mouani.

Appunto, quindi ne può parlare solo lui

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque rispondi nel merito, tra il venire eliminati in cl, in coppa italia, nel mondiale per club e arrivare fuori dalle coppe in campionato e viceversa raggiungere il massimo obbiettivo in tutti questi traguardi non ci sarà una forbice di 160-200 milioni che contribuirà o meno al budget del mercato estivo?

Visto che non stiamo facendo una stagione rassicurante dal punto di vista della qualificazione in Champions,  due dubbi sul futuro sono legittimi, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Visto che non stiamo facendo una stagione rassicurante dal punto di vista della qualificazione in Champions,  due dubbi sul futuro sono legittimi, no?

Ma ci mancherebbe… Sono pieno di dubbi. Come tutti gli anni, è difficile sapere in anticipo se potrai vincere o no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Se stai facendo ancora la battuta prima, vabbè che ti devo dire....

Se invece intendi che non potevo intromettermi nella vostra discussione, posso anche capire ma volevo solo esprimere il mio pensiero al riguardo, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Se stai facendo ancora la battuta prima, vabbè che ti devo dire....

Se invece intendi che non potevo intromettermi nella vostra discussione, posso anche capire ma volevo solo esprimere il mio pensiero al riguardo, eh

Ci mancherebbe, ma anziché dire agli altri di cosa parlare è cosa no ci si confronta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono state pure delle uscite si abbassato il monte ingaggio tranne Dusan ma spero che vada via 

personalmente unico che sta deludendo e' Koop , per Luiz ce speranza che si riprenda ogni caso ha un mercato in Inghilterra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Scusa, ma non capisco se la faccina che ride è per la nostra situazione o per quello che ho scritto... :d

Diciamo che nel dubbio ti specifico la situazione...

Abbiamo il pareggio di bilancio da fare entro il 2026, come concordato con l'uefa, onde evitare sanzioni.

Se non andiamo in CL, come sappiamo, mancherebbero una sessantina di milioni minimo se non una ottantina.

Ergo, servirebbe la cessione di Yildiz per il bilancio, quella di Cambiaso per il mercato e quella di Dusan per abbassare il monte ingaggi (cosa che sarebbe fatta comunque anche con la CL).

Poi si può fare un altro aumento di bilancio, ma dubitò abbastanza che la proprietà voglia tirare fuori altri soldi...

Da ignorante su tutto ciò che riguarda i bilanci delle società sportive ecc, io credo che sappiano come muoversi; Ciò che possono o non possono fare. L'unica cosa certa in tutto questo è che la squadra deve essere competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ci mancherebbe, ma anziché dire agli altri di cosa parlare è cosa no ci si confronta. 

E su cosa ci potrebbe confrontare, viste le premesse? In questo topic si parte dall'assunto che Conceicao e Kolo Mouani verranno certamente riscattati, e si danno anche delle cifre (riguardo Mouani, messe a caso), quando in realtà sta certezza non ce l'hai. Per quanto ne sappiamo, a giugno Chico potrebbe andare via e non tornare, quindi di che stiamo parlando?

E anche fosse che teniamo tutti e tre, ma che ne possiamo sapere noi del budget che avrà a disposizione la Juventus a giugno 2025?

Poi, se vogliamo aprire l'ennesimo topic fatto apposta per martellarci sugli zebedei come Tafazzi, ma con una bottiglia di vetro, facciamolo pure. Però non venitemi a dire che "ci si confronta". Perché nei topic dove invece si cerca di analizzare le cose in maniera meno di pancia, e che vengono assaltati perché chi l'ha aperto ha "il santino di Giuntoli e Motta vicino al letto", mi pare che ci sia poco spazio per il confronto. Molto poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

E su cosa ci potrebbe confrontare, viste le premesse? In questo topic si parte dall'assunto che Conceicao e Kolo Mouani verranno certamente riscattati, e si danno anche delle cifre (riguardo Mouani, messe a caso), quando in realtà sta certezza non ce l'hai. Per quanto ne sappiamo, a giugno Chico potrebbe andare via e non tornare, quindi di che stiamo parlando?

E anche fosse che teniamo tutti e tre, ma che ne possiamo sapere noi del budget che avrà a disposizione la Juventus a giugno 2025?

Poi, se vogliamo aprire l'ennesimo topic fatto apposta per martellarci sugli zebedei come Tafazzi, ma con una bottiglia di vetro, facciamolo pure. Però non venitemi a dire che "ci si confronta". Perché nei topic dove invece si cerca di analizzare le cose in maniera meno di pancia, e che vengono assaltati perché chi l'ha aperto ha "il santino di Giuntoli e Motta vicino al letto", mi pare che ci sia poco spazio per il confronto. Molto poco.

Ad esempio questo post è un modo di confrontarsi.

Ci sono ennemila utenti, che * si pretende?

Se uno ha gli argomenti li tira fuori anziché rompere le palle su cosa discutere e cosa no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le cessioni di Vlahovic e Bremer , piu' i soldi dalla champion e dal mondiale per club , l'abbassamento del monte ingaggi e andiamo verso il pareggio fra non molto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ad esempio questo post è un modo di confrontarsi.

Ci sono ennemila utenti, che * si pretende?

Se uno ha gli argomenti li tira fuori anziché rompere le palle su cosa discutere e cosa no.

Io gli argomenti sul perché questa mi pare una discussione pretestuosa te li ho elencati. E, in generale, questi stessi argomenti si sono già sviscerati in altri ennemila topic uguali spiccicati a questo .ok

Quell in cui stiamo discutendo è semplicemente l'ennesimo topic acchiappa "Giuntoli/Motta dimettiti". Basta leggere tra le righe di quello che ha scritto l'autore del topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Io gli argomenti sul perché questa mi pare una discussione pretestuosa te li ho elencati. E, in generale, questi stessi argomenti si sono già sviscerati in altri ennemila topic uguali spiccicati a questo .ok

Quell in cui stiamo discutendo è semplicemente l'ennesimo topic acchiappa "Giuntoli/Motta dimettiti". Basta leggere tra le righe di quello che ha scritto l'autore del topic.

I topic si giudicano spesso in base all'argomento.

Se piace bene altrimenti è pretestuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Buffon75 ha scritto:

E invece si dovrà mettere mano al reparto offensivo

Milik è già out, anche se tornasse sano

Dusan è praticamente già con la valigia in mano (o si dimezza lo stipendio oppure va venduto subito, purtroppo, per non perderlo a zero in estate del 2026)

Kolo è un prestito secco. 

Quindi devi per forza prendere almeno 3 attaccanti 

Kolo potrebbe essere uno di questi. 

Ma si deve andare alla contrattazione. 

E comunque si devono fare 3 operazioni in ingresso. 

Inoltre se veramente Cambiaso è promesso sposo del City, va sostituito. E va sistemata la questione Douglas Luiz

In estate c'è da mettere mano eccome 

ma venduto subito a chi durante che non te lo vuole nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

I topic si giudicano spesso in base all'argomento.

Se piace bene altrimenti è pretestuoso.

Te la posso fare una domanda personale? Di mestiere fai il giornalista?

Perché sei bravissimo ad eludere quello che dicono gli altri e a spostare il focus..

Si scherza eh 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Veniamo da due vittorie portate a casa giocando da cani, c’è una doppia sfida alla morte con il PSV, c’è lo scontro diretto con l’Inter senza i 3/4 della difesa titolare, i quarti di coppa Italia… e stiamo a pensare ai soldi per il mercato?

Ma è possibile che parlate sempre e solo di soldi?

E del mercato della prossima stagione?

La squadra è quello che è, ma pure i tifosi sono perfettamente tarati su quel livello…

Quante sciocchezze.

È propria questa la differenza tra un tifosotto da bar e un tifoso serio che si preoccupa della squadra a 360 gradi.

La solita frase demenziale " ma i soldi li mettete voi? " Quante banalità..

Il tifoso serio, si pone e si deve porre domande, perché sa che se la società spende oggi 100 per un investimento sbagliato, questo errore andrà inevitabilmente ad inficiare altre possibili operazioni, con conseguente possibile depotenziamento...

Ben vengano domande, anche per capire cosa riserverà il futuro.

I tifosi da bar invece sono un * per la tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Beh a livello puramente di peso a bilancio il ragionamento è anche corretto onestamente.

Il problema è che quel budget di cui parlo nel mio post l’abbiamo impegnato comunque su quei giocatori, che sia spalmato su più o meno anni è comunque stato concordato e lo dovremo pagare 

Ma il mio post non voleva essere un’analisi sul bilancio attuale ma sulle potenziali spese che avremo nel futuro prossimo, che onestamente mi preoccupano e parecchio 

Io concordo con te, se non vendono qualcuno non entrerà nessuno...diciamo che l'ossatura della squadra se la sono giocata con questa sessione estiva, anche perchè di giovani per raccimolare un grosso gruzzolo da investire non ne vedo al momento. Il problema sarà piazzare quei giocatori che stanno deludendo ma che probabilmente ci resteranno sul groppone ancora per qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Te la posso fare una domanda personale? Di mestiere fai il giornalista?

Perché sei bravissimo ad eludere quello che dicono gli altri e a spostare il focus..

Si scherza eh 😁

Non è quello che ho fatto, mi spiace per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono assolutamente i miei calcoli. Non è mia abitudine prendermi i meriti altrui. Forse dovresti rileggere (o leggere) con più attenzione.

Come hai ammesso anche tu in quella discussione manca qualche soldino, tipo le solite marchette ai procuratori...anche se i conti non sono tuoi non sono molto precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Ma hai letto quello che ho scritto? Ho detto che non faremo nulla? Ho solo detto che sicuramente faremo molte meno operazioni rispetto alla scorsa estate in cui abbiamo comprato ben 10 giocatori e fatto tanti investimenti

E comunque la fai troppo facile, anche i muri sanno che dobbiamo vendere vlahovic e milik ma la realtà è molto più complessa
Chi ci compra vlahovic che l'anno prossimo guadagnerà 12 netti, considerando tra l'altro che da qui a fine stagione giocherà poco?
Chi ci compra milik che guadagna 3.5 netti e non gioca da 1 anno?
Chi ci compra d.luiz che avrà un valore residuo a bilancio di 40 milioni?

Non è così semplice liberarsi di questi giocatori

Probabilmente saranno meno della scorsa estate, ma non saranno pochi 

3 attaccanti più almeno 2 difensori, uno al posto  di Cambiaso e un centrale di riserva. E volendo anche un terzino che si alterni con Savona. 

A centrocampo servono 2 rifonrzi, 1 per DL e uno per sopperire a Koop

Non sono 10, ma poco ci manca

Su Milik hai ragione, ma la Juve ha comunque intenzione di non reintegrarlo in rosa perché ha fatto di testa sua (operarsi) contro la volontà a dirigenza e dello staff medico

Quindi in un modo o in un altro va sostituto 

Secondo me tutte queste rivoluzioni non vanno bene, ma ormai che stai ballando, devo finire il tango

16 minuti fa, costamass ha scritto:

ma venduto subito a chi durante che non te lo vuole nessuno

Perdonami, non ho capito a cosa ti riferisci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Non è quello che ho fatto, mi spiace per te

Invece è proprio così, mi spiace che neanche te ne accorgi.

Io ho scritto in più interventi il perché per me questo topic è pretestuoso (a differenza di quelli che spesso intervengono solo per fare battutine denigranti la Juventus o che se va bene scrivono solo "X dimettiti"). Tu invece ancora non hai risposto nel merito delle cose che ho scritto io.

Ma tranquillo, non pretendo che tu lo faccia. Va bene così .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Sono ricchi non fessi 😅

Quando leggo certi commmenti su Dusan, mi arrabbio veramente, siamo in CL grazie ai suoi gol e qui dentro viene trattato come l'ultimo scarpone che gioca sui campi di periferia, a tutto vi è un limite, il prossimo anno quando sarà in mano ad un vero allenatore ne riparleremo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

Invece è proprio così, mi spiace che neanche te ne accorgi.

Io ho scritto in più interventi il perché per me questo topic è pretestuoso (a differenza di quelli che spesso intervengono solo per fare battutine denigranti la Juventus o che se va bene scrivono solo "X dimettiti"). Tu invece ancora non hai risposto nel merito delle cose che ho scritto io.

Ma tranquillo, non pretendo che tu lo faccia. Va bene così .ok

Si ma non parlarmi con quest'aria si sufficienza,  non stai parlando con tuo fratello. 

Io ti ho spiegato che anziché parlare di topic pretestuosi basta argomentare,  senza prendere di avere la verità in tasca su cosa sia meritevole di discussione o cosa no.

Hai capito adesso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito.. State partendo gia’ prima con la Juve non cia sordi?

Ma non ve stancate mai?

Ah giusto un piccolo appunto, visto che vi piace fa sti giochetti in modo superficiale senza manco aver la briga d’informarvi: Entreranno i 20 milioni di rovella.

Non si considerano gli introiti champions di quest’anno, mondiale per club, supercoppa, eventuale champions dell’anno prossimo.

Infine, girano notizie di un eventuale nuova ricapitalizzazione.

Percio’, pensate a li sordi vostri, che la Juve sta fin troppo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti