Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Mercato 2025/2026: fondi già erosi?

Post in rilievo

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Veniamo da due vittorie portate a casa giocando da cani, c’è una doppia sfida alla morte con il PSV, c’è lo scontro diretto con l’Inter senza i 3/4 della difesa titolare, i quarti di coppa Italia… e stiamo a pensare ai soldi per il mercato?

Ma è possibile che parlate sempre e solo di soldi?

E del mercato della prossima stagione?

La squadra è quello che è, ma pure i tifosi sono perfettamente tarati su quel livello…

Finché si parla di "progetto" e "ricostruzione" è naturale guardare al futuro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Semplicemente la risposta "ma a voi cosa?" Non mi sembrava molto "carina" nei confronti dell'autore del post che bene o male ha perso tempo come te per scriverlo.

Grazie per il supporto, sto semplicemente esprimendo una preoccupazione personale niente di più. Poi si può essere ovviamente d’accordo o meno, motivare la risposta sarebbe però opportuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, regina ha scritto:

Conceicao, ha una clausola da 30 milioni da esercitare entro giugno!

Dubito fortemente che spenderemo quei 30 milioni, così come personalmente dubito li valga! Ha dalla sua l'età,ma ad oggi mi sembra un po' troppo prevedibile. Per intenderci,ad un "semplice" Douglas Costa (infortuni permettendo) avrebbe potuto solo allacciare le scarpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Finché si parla di "progetto" e "ricostruzione" è naturale guardare al futuro

Non è proprio il momento. 

Oggi che possono determinare quante risorse disporrà la società nel mercato estivo sono proprio i risultati: introiti di Champions, introiti di coppa Italia (non sono pochi), mondiale e ovviamente il quarto posto.

Poi anche in base ai risultati si deciderà cosa fare o cosa non fare in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Grazie per il supporto, sto semplicemente esprimendo una preoccupazione personale niente di più. Poi si può essere ovviamente d’accordo o meno, motivare la risposta sarebbe però opportuno 

Era semplicemente una battuta riferita al “A voi” nel primo topic che poi hai tolto. Dover spiegare le battute è una cosa triste. Ora sono triste .sisi 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono per chiudere i topic degli altri, ma come fai a conoscere la disponibilità di mercato tra 6 mesi se non sai nemmeno se farai la champions? non ha senso. il milan ha investito tanto, ma chiaramente è una scommessa. anche per noi, stessa cosa, anche per la fiorentina, nessuno ha un budget garantito, devi vedere come va. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Siete veramente dei grandi ottimistoni quando parlate di cessione di Vlahovic io temo invece che ci resterà sul groppone, ma seriamente voi lo prendereste un centravanti così? 

Ma il como non lo vuole? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è proprio il momento. 

Oggi che possono determinare quante risorse disporrà la società nel mercato estivo sono proprio i risultati: introiti di Champions, introiti di coppa Italia (non sono pochi), mondiale e ovviamente il quarto posto.

Poi anche in base ai risultati si deciderà cosa fare o cosa non fare in estate.

Quando si perde si dice di non guardare ai risultati ma al progetto.

Quando si vince non si guarda al progetto ma ai risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era semplicemente una battuta riferita al “A voi” nel primo topic che poi hai tolto. Dover spiegare le battute è una cosa triste. Ora sono triste .sisi 

Stavo editando il messaggio era mezzanotte passata ero stanco 😅 

Ok va bene sei perdonato! 

Mi stai anche simpatico Jurgen, la tua opinione finaziaria è sempre molto accurata ed oggettiva (e mi trova spesso d’accordo) mi aspettavo qualcosa di più argomentato da parte tua

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non vedo grossi problemi, basta essere realistici e riconoscere le linee guida della proprietà.

Se non andiamo in CL, ad esempio, nell'ordine:

- Muani col cavolo che rimane senza CL

- cessione di Vlahovic (lo stipendio non è 12 ma 7+1. Arriva a 12 coi bonus. Per cui una cessione in stile Chiesa, tanto per non fare Minus è possibile). 

- non riscatto di Conceicao

- cessione in Premier di Luiz (salvo inversione di rotta sua e del suo impiego da qui a giugno) dove un prestito + opzione non sarebbe un problema (si dice che l'ultimo giorno di mercato ci abbia provato lo United)

- è probabile la cessione di Cambiaso (se non bloccano il mercato al City)

- sarebbe pure possibile (e forse probabile) la cessione di Yildiz.

E di fondi ne hai abbastanza per il mercato e per il bilancio che vuole la proprietà.

Se invece andiamo in CL, hai certamente più margine di manovra con alcune delle operazioni di cui sopra, ma alcune saranno fatte comunque.

Ma l'iscrizione alla b eventualmente si potrebbe fare?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

È l'autore del post di qualche giorno fà dove secondo "i suoi calcoli" Giuntoli ha speso 5 milioni in questa sessione. Questo dovrebbe già spiegarti tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

È l'autore del post di qualche giorno fà dove secondo "i suoi calcoli" Giuntoli ha speso 5 milioni in questa sessione. Questo dovrebbe già spiegarti tutto.

Beh a livello puramente di peso a bilancio il ragionamento è anche corretto onestamente.

Il problema è che quel budget di cui parlo nel mio post l’abbiamo impegnato comunque su quei giocatori, che sia spalmato su più o meno anni è comunque stato concordato e lo dovremo pagare 

Ma il mio post non voleva essere un’analisi sul bilancio attuale ma sulle potenziali spese che avremo nel futuro prossimo, che onestamente mi preoccupano e parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quando si perde si dice di non guardare ai risultati ma al progetto.

Quando si vince non si guarda al progetto ma ai risultati?

In generale, almeno io la vedo così, quando si parla di soldi si passa a un livello di concretezza e oggettività che il cervello del tifoso non è in grado (causa l’eccessivo coinvolgimento) di affrontare e di sopportare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se conquisti la champions (quarto-quinto posto) sono soldi

Se passi il turno col psv sono soldi

e se poi vai avanti prendi soldi

Se fai un buon mondiale per club prendi soldi

Se vendi Vlahovic prendi soldi

Se vendi Cambiaso prendi soldi

Insomma tanto eroso non mi sembra...certo che se poi li mandano al macero come quest'anno (Koop-Luiz-Nico) siamo punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cavolo di topic é Raga?

Vogliamo ancora spendere soldi per TM?

Speriamo ce ne siano abbastanza x i 2 anni e mezzo da pagargli per l esonero.

Pregando che arrivi il prima possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Ma l'iscrizione alla b eventualmente si potrebbe fare?😂

Scusa, ma non capisco se la faccina che ride è per la nostra situazione o per quello che ho scritto... :d

Diciamo che nel dubbio ti specifico la situazione...

Abbiamo il pareggio di bilancio da fare entro il 2026, come concordato con l'uefa, onde evitare sanzioni.

Se non andiamo in CL, come sappiamo, mancherebbero una sessantina di milioni minimo se non una ottantina.

Ergo, servirebbe la cessione di Yildiz per il bilancio, quella di Cambiaso per il mercato e quella di Dusan per abbassare il monte ingaggi (cosa che sarebbe fatta comunque anche con la CL).

Poi si può fare un altro aumento di bilancio, ma dubitò abbastanza che la proprietà voglia tirare fuori altri soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yore ha scritto:

Non sono assolutamente i miei calcoli. Non è mia abitudine prendermi i meriti altrui. Forse dovresti rileggere (o leggere) con più attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In generale, almeno io la vedo così, quando si parla di soldi si passa a un livello di concretezza e oggettività che il cervello del tifoso non è in grado (causa l’eccessivo coinvolgimento) di affrontare e di sopportare.

Vabbè dai adesso non esagerare. 

Hai aperto un topic sui soldi spesi, quindi ne puoi parlare solo tu?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere il pacchetto violaceo Nico gonzales / vlahovic ….

vendere l’inutilità fatta persona koopmeiners …

vendere douglas luiz, lui però lo proverei in mezzo in un centrocampo a tre, ma con Motta sarà impossibile, e se centra l’obiettivo quarto posto e quindi rimane conviene venderlo possibilmente in premier dove ci si può ricavare di più….

vendere cambiaso se continua a fare schifo, magari domandargli se ha voglia di lottare per la maglia, io credo di no…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il problema è che quel budget di cui parlo nel mio post l’abbiamo impegnato comunque su quei giocatori, che sia spalmato su più o meno anni è comunque stato concordato e lo dovremo pagare 

Kalulu è l'unico concordato, allora stato attuale.

Kolo e Conceicao non sono concordati assolutamente. Mouani penso proprio che non sia fattibile tenerlo, ma nel qual caso vorrà dire che il budget a disposizione per tenerlo e fare anche il resto del mercato c'è. La storia dell'accordo su Conceicao, al momento tale è. Una storia. È ancora tutta da vedere sia se lo tieni e soprattutto a quanto lo prendi.

Quindi non capisco questi conti in che modo te li saresti fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Aridaje

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale erosi, ci sta John che ha il portafoglio che dal piano terra arriva fino al quinto piano .

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Roger, non per difendere Jurgen che sa farlo da solo, ma almeno lui ha messo delle tabelle che sono uscite su Calcio e Finanza, che a sua volta ha estratto i numeri dai comunicati della Juventus.

Qua si sta parlando di un topic con cifre messe a caso, soprattutto quelle di Kolo Mouani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti